Dante 87

Flash Lettori Samsung e BenQ

Recommended Posts

@VogrBurn :ti da errore perchè non ha rilevato il benq ma il tuo masterizzatore ^^ se rileva il benq ti viene questa scritta a name vad6038. Premi i tre puntini in parte al menù a tendina, poi scorri il menù a tendina finche non trovi il benq.

Poi altra cosa hai copiato il file libusb.ddl nella cartella principale di jungleflasher? l'hai avviato come amministratore? altra cosa, il lettore l'hai accesso una volta sul desktop e solo dopo hai aperto jungleflasher?

inoltre se dovessi fare fatica a rivelare il lettore, quando avvii il pc premi f8 per andare in boot e successivamente disabilitare la firma driver

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@VogrBurn :ti da errore perchè non ha rilevato il benq ma il tuo masterizzatore ^^ se rileva il benq ti viene questa scritta a name vad6038. Premi i tre puntini in parte al menù a tendina, poi scorri il menù a tendina finche non trovi il benq.

Poi altra cosa hai copiato il file libusb.ddl nella cartella principale di jungleflasher? l'hai avviato come amministratore? altra cosa, il lettore l'hai accesso una volta sul desktop e solo dopo hai aperto jungleflasher?

inoltre se dovessi fare fatica a rivelare il lettore, quando avvii il pc premi f8 per andare in boot e successivamente disabilitare la firma driver

Ho provato a rifare la procedura e adesso Jungleflasher rileva 2 dispositivi nella tendina. Uno è quello di prima, mentre l'altro si chiama STM35003 e nella voce Vendor c'è scritto MAXTOR, però dovrebbe essere questo il masterizzatore del PC, infatti non mi da nemmeno come opzione "Benq UnLock" (il tastino non è cliccabile).

Come devo comportarmi?

Sì, ho copiato libusb.ddl nella cartella principale

Ho avviato da amministratore

Ho acceso l'Xbox dopo aver aperto Jungleflasher

Ho Windows Vista e se premo F8 all'avvio mi da il menu di selezione per il boot.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@VogrBurn :allora accendi l'xbox prima di aprire jungleflasher; mentre per come disattivare la firma driver ecco:

Premiamo sulla tastiera contemporaneamente i tasti WIN ed R.
Nella finestra Esegui digitare shutdown.exe /r /o /f /t 00 e confermiamo con OK.
Il PC si riavvierà e vi ritroverete dinanzi ad una schermata blu denominata Scegli un opzione.
Clicchiamo su Risoluzione dei problemi, su Opzioni avanzate, Impostazioni di avvio e infine su Riavvia.
Il PC verrà di nuovo riavviato nella schermata delle opzioni avanzate di avvio.
Premete il tasto corrispondente alla dicitura Disattiva imposizione firma driver - che nel nostro caso risultava essere il numero 7 – e, una volta riavviato, installate i driver delle periferiche non firmate che vi servono!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@VogrBurn :allora accendi l'xbox prima di aprire jungleflasher; mentre per come disattivare la firma driver ecco:

Premiamo sulla tastiera contemporaneamente i tasti WIN ed R.

Nella finestra Esegui digitare shutdown.exe /r /o /f /t 00 e confermiamo con OK.

Il PC si riavvierà e vi ritroverete dinanzi ad una schermata blu denominata Scegli un opzione.

Clicchiamo su Risoluzione dei problemi, su Opzioni avanzate, Impostazioni di avvio e infine su Riavvia.

Il PC verrà di nuovo riavviato nella schermata delle opzioni avanzate di avvio.

Premete il tasto corrispondente alla dicitura Disattiva imposizione firma driver - che nel nostro caso risultava essere il numero 7 – e, una volta riavviato, installate i driver delle periferiche non firmate che vi servono!

Accendendo l'Xbox prima di Jungleflasher il programma rilleva solo il lettore nominato HL-DT-ST Name: DVD-RAM ....... ma evidentemente non è quello dell'Xbox.

Per quanto riguarda il procedimento per disattivare l'imposizione firma driver, quando inserisco il comando "shutdown.exe /r /o /f /t 00" e premo OK, non succede nulla.

EDIT: Ho provato ad accendere l'Xbox prima d'accendere il PC e ho premuto subito F8 così sono comparsi i dispositivi collegati per effettuare il BOOT e ho visto anche il vad6038, però dopo quando ho aperto Jungleflasher non c'era nella lista delle I/O Port. Come mai?

EDIT 2: Probabilmente il PC riconosce bene il lettore se avviato prima del computer, però Jungleflasher non riesce ad installare i firmware e quindi non lo vede tra le I/O Port, quindi devo trovare il metodo per disattivare la firma dei driver su Windows Vista...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@VogrBurn :avevo letto 8^^ allora strano che se premi f8 con vista non ti porti al menù di opzioni avanzate dove puoi anche disattivare la firma driver. Allora cerca con google, sono sicuro che troverai una marea di guide, spiegazioni ed eventuali soluzioni per disattivare la firma driver con win vista e vedrai che poi i driver port si installeranno e jungleflasher riuscirà a trovare il lettore 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@VogrBurn :avevo letto 8^^ allora strano che se premi f8 con vista non ti porti al menù di opzioni avanzate dove puoi anche disattivare la firma driver. Allora cerca con google, sono sicuro che troverai una marea di guide, spiegazioni ed eventuali soluzioni per disattivare la firma driver con win vista e vedrai che poi i driver port si installeranno e jungleflasher riuscirà a trovare il lettore

Adesso sto cercando, ma pare che ci sono solo guide per Win8 e 7, per Vista non ne trovo. Ho anche chiesto qui sul forum nella sezione Supporto per vedere se sanno consigliarmi qualcosa...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Adesso sto cercando, ma pare che ci sono solo guide per Win8 e 7, per Vista non ne trovo. Ho anche chiesto qui sul forum nella sezione Supporto per vedere se sanno consigliarmi qualcosa...

Usi un portatile?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Puoi provare.

Ti spiego la mia storia:

Nel mio portatile Asus mi sono ritrovato un bootloader blindato come pochi.

Se io premevo F8 non mi appariva il menu di selezione con l'opzione per disattivare la firma dei driver.

Dovevo premere una combo diversa ma poi se qualunque opzione premessi (ho premuto appunto "disabilita la firma dei driver" e il computer avviava un ripristino).

Quando ho formattato il portatile ho sbloccato tutto e adesso se premo F8 mi appare quello che deve apparire e se seleziono una voce si avvia ciò che si deve avviare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quindi, ho trovato il sistema per Disabilitare la firma dei driver (sono riuscito ad accedere a quel menu all'avvio). Adesso peró non riesco comunque a visualizzare il lettore nel programma, anche se all'avvio di Windows quando entro nel bios lo vedo tra i dispositivi connessi. Come mai?

Vuol dire che i driver non si sono installati?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@VogrBurn :hai sempre accesso prima il lettore e poi aperto jungleflasher?

prova a installare manualmente i driver portio32 o 64 a seconda del tuo sistema, però dato che hai vista usa google per vedere come fare

edit:se continui ad avere problemi installa win7 perchè vista è veramente una m....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@VogrBurn :hai sempre accesso prima il lettore e poi aperto jungleflasher?

prova a installare manualmente i driver portio32 o 64 a seconda del tuo sistema, però dato che hai vista usa google per vedere come fare

edit:se continui ad avere problemi installa win7 perchè vista è veramente una m....

Hai una vaga idea di come fare per installare quei maledetti driver? :D

Possibile che solo a me capitano tutti questi casini per modificare un Xbox hahaha

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@VogrBurn :a mio avviso è tutta colpa di quel cavolo di vista :sisi:

Eliminare i driver VIA in Windows Seven o Vista

Se usi una Pci Via 6421a o chipset Via continua a leggere altrimenti passsa al punto "Installare i Driver PortIO".

Cliccate su "Start" e andate nel "Pannello di Controllo", cliccate su "Hardware e Suoni" e in alto a destra cliccate su "Gestione dispositivi".
Doppio click in SCSI and RAID Controllers.
Apparirà VIA 6421 RAID Controller cliccateci con il tasto destro e seleziona DISABILITA.
Confermare tale azione quando richiesto.
Chiudere tutte le finestre e andate in C :\WINDOWS\system32\drivers\
cercare e cancellare il seguente file: "vsmraid.sys"
In alcuni sistemi a 64 bit il file probabilmente si chiama "viamrx64.sys".
Ora ritornate su "Gestione dispositivi".
Doppio click in SCSI and RAID Controllers.
Appare VIA 6421 RAID Controller cliccateci con il tasto destro e selezionare ABILITA.

Apparira' un asterisco contornato di giallo e riavviate il pc.

Installazione manuale PORTIO in Windows Seven o Vista 32 o 64 Bit

Jungleflasher necessita di Net Framework 2.0 o superiore, assicurati di averlo installato o scaricalo da Microsoft update
Scaricare da xbins l'ultima versione di JungleFlasher.
Spegnete e accendete il pc.
Appena si accende il pc, per sistemi a 32 bit premere F8 e selezionare l'ultima opzione per avviare il sistema senza controllo dei driver certificati.
Per sistemi a 64 bit premere F5, selzionare la scelta del boot e successivamente F8 per selezionare l'ultima opzione per caricare il sistema operativo senza il controllo dei driver certificati.
All'avvio del Sistema Operativo cliccare con il destro su Jungleflasher.exe e selezionare "esegui come amministratore"

Ogni volta che si necessita JF va necessariamente caricato il sistema senza il controllo dei driver certificati, quindi tramite la selezione dal tasto F8.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque all'avvio di Jungleflasher mi da un errore nell'esecuzione di uno script di pagina. Potrebbe essere questo il problema? Anche perché con i driver ho provato di tutto ma proprio non riesco ad installarli.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@VogrBurn :che tipo di errore? cmq se i driver portio non si installano correttamente, jungleflasher non riesce a rivelare il lettore della 360 perchè risulta come driver non certificato 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ciao @Big Cesa sul lettore era presente il fw lt+ 1.1 . ho riportato il fw allo stock fw ho riprovato ad aggiornare l xbox tramite usb e non ne vuole ancora sapere. ho riprovato tramite un gioco (fifa 13) e ancora niente. quindi significa che nn posso giocare neanche agli originali ? durante il flash premetto che non ho eseguito nessuna di queste due procedure: N.B.se state aggiornando da un FW 1.4 o inferiore dovete scaricare e masterizzare su un dvd+r dl l'activate.iso ed inserirlo nel lettore prima di fare lo sblocco.

se state invece aggiornando da un Fw 1.5-1.51-1.6 ad uno superiore allora dovete aprire il carrello, togliere il cavetto alimentazione ma quello del lettore no quella della console, chiudere il carrello manualmente fino a met‡ e poi reinserire il cavetto alimentazione, prestando attenzione a non metterlo all'incontrario perchè equivale a bruciare il lettore. la scrittura però è uscita correttamente.

qualche consiglio ?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Situazione terribile :mmm: e possibile che la tua console sia nella cerchia di quelle che non supportano l'aggiornamento... ma mi sembra strano.

L'unica soluzione che ti posso proporre è quella di farti fare la modifica rgh e spero che quella sia la dash minima :mhm:

Controlla che jungleflasher non rilevi il lettore come spoofato a liteon, perché se è così devi togliere lo spoof

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@danielejim :ti ho risposto nel topic supporto xbox su cosa fare per risolvere il tuo problema, perchè non basta mettere il fw stock, devi mettere quello prima dell'aggiornamento superiore a 12625

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@danielejim :ti ho risposto nel topic supporto xbox su cosa fare per risolvere il tuo problema, perchè non basta mettere il fw stock, devi mettere quello prima dell'aggiornamento superiore a 12625

Urca :peo: spero per lui che sul sito del team xecuter abbiano tenuto degli archivi :woh:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma effettuare un rgh facendo partire xell recuperare la key non risolverebbe il tutto... Cosi può fare addirittura l'aggiornamento dell'ultima dash....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Alla fine ha risolto, ma quando la console non aggiornava nonostante il firmware stock il rgh mi era sembrata l'unica soluzione

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti