Dante 87

Flash Lettori Samsung e BenQ

Recommended Posts

@VogrBurn:il cavo sata che utilizzi è ok?cioè non è che magari è danneggiato e non ti sei accorto?

cmq è impossibile che jungleflasher ti dia la selezione delle porte sata vuota, perchè anche se è per lettori 360 riesce lo stesso a rivelare tutto ciò che è collegato tramite sata compreso l'hdd...quindi sicuro di aver preso il file libusb.dll tolto dalla cartella in cui sta(non semplicemente copiato, ma spostato)e messo nella cartella principale?poi prova ad avviarlo facendo tasto destro mouse e avvia come amministratore

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@VogrBurn:il cavo sata che utilizzi è ok?cioè non è che magari è danneggiato e non ti sei accorto?

cmq è impossibile che jungleflasher ti dia la selezione delle porte sata vuota, perchè anche se è per lettori 360 riesce lo stesso a rivelare tutto ciò che è collegato tramite sata compreso l'hdd...quindi sicuro di aver preso il file libusb.dll tolto dalla cartella in cui sta(non semplicemente copiato, ma spostato)e messo nella cartella principale?poi prova ad avviarlo facendo tasto destro mouse e avvia come amministratore

Riprovato ancora una volta ma il programma non riesce a visualizzare ne il lettore ne altri dispositivi collegati al PC (provato su due PC differenti e la cosa mi sembra ancora più strana). 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@VogrBurn:allora non lo so...se dici di aver spostato il file libusb.dll dalla sua cartella a quella principale di jungleflasher e avviato come amministratore non so cos'altro pensare

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sto ancora cercando di modificare questa maledetta Xbox 360 Phat zizi.gif

Adesso in questo momento ho scaricato l'ultima versione di Jungleflasher dal sito ufficiale. Ho preso la console che non è stata mai modificata, sbloccata e non sono mai state estratte le key o cose del genere, ho collegato la console ad un altro PC (il terzo che provo) con il cavo SATA in una delle porte SATA libere sul mio PC. Poi ho spostato il file libusb.dll dalla sua cartella alla cartella principale del programma e l'ho avviato come amministratore dopo aver prima disattivato la scrittura dei firmware all'avvio del PC con F8. Una volta aperto il programma mi dice "No I/O ports ......." e nella tendina MTK Flash 32 e sotto la tendina I/O Port non riesco a trovare nessun lettore (la tendina è proprio vuota). Cosa sbaglio? E' il terzo PC che provo e non funziona, cosa può essere?

Comunque da dove posso scaricare l'ultimo firmware che va bene con il mio lettore BENQ per leggere tutti i backup?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Hai estratto i file portyo32 o portyo64 (dipende dal tuo sistema operativo) dalla loro cartella a quella principale di jungleflasher?

Il pacco dei firmware lo trovi nel sito ixtreme.

Con una ricerca online non avrai problemi a trovare il pacco dei FW.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@VogrBurn:avvii prima il pc e poi accendi la console e avvii jungleflasher oppure accendi la console avvii il pc e poi apri jungleflasher?

@Big Cesa:quei file non serve spostarli con le ultime versioni di jungleflasher, perchè rispetto ad una volta si installano da soli, l'unico file che bisogna spostare è il libusb.dll

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@VogrBurn:avvii prima il pc e poi accendi la console e avvii jungleflasher oppure accendi la console avvii il pc e poi apri jungleflasher?

@Big Cesa:quei file non serve spostarli con le ultime versioni di jungleflasher, perchè rispetto ad una volta si installano da soli, l'unico file che bisogna spostare è il libusb.dll

Ho provato entrambe le opzioni, ma Jungleflasher nella tendina non mi da nessun risultato (è proprio vuota). L'unico dubbio che ho è se l'Xbox viene effettivamente accesa e portata al menu principale visto che collego il cavo video, però non controllo sulla TV se c'è il segnale o meno. Posso provare a collegare il cavo HDMI o devo usare quello in dotazione con l'Xbox?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@VogrBurn:cavo hdmi o scart è indifferente. prova così, collega tutto e accendi la console, poi accendi il pc e vai nel bios per vedere se il lettore della 360 viene rilevato; perchè a questo punto può essere che sei anche talmente sfortunato da aver beccato tutti e tre i pc con scheda madre non supportata...hai provato a spostare il cavetto sata su tutte le porte a disposizione?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@VogrBurn:cavo hdmi o scart è indifferente. prova così, collega tutto e accendi la console, poi accendi il pc e vai nel bios per vedere se il lettore della 360 viene rilevato; perchè a questo punto può essere che sei anche talmente sfortunato da aver beccato tutti e tre i pc con scheda madre non supportata...hai provato a spostare il cavetto sata su tutte le porte a disposizione?

Ma non è che il programma dovrebbe far vedere nella tendina tutti i dispositivi connessi tramite SATA tra i quali dovrei scegliere il lettore dell'Xbox? Perché se è così si vede che è il programma che non riesce a visualizzare i dispositivi connessi, quindi non dovrebbe essere un problema della scheda madre, o sbaglio?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@VogrBurn:si dovrebbe far vedere anche gli altri dispositivi connessi tramite sata, tu non vedi neanche quelli? jungleflasher è l'ultima versione? il file libusb.dll l'ha copiato da dentro la sua cartella in quella principale di jungleflasher? altra cosa, prova ad avviare il sistema operativo senza disattivare la firma driver, perchè io con il mio pc non lo faccio con le ultime versioni di jungleflasher

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

No, Jungleflasher non visualizza neanche quelli quindi è un evidente problema del programma che è impostato male (secondo me). Se provo ad avviare il PC senza disabilitare l'opzione dei driver all'apertura del programma mi da un errore dicendo che all'apertura del PC dovrei disabilitare la firma dei driver...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@VogrBurn:però anche se ti da quel messaggio il programma si avvia oppure no?

cmq di junglflasher non c'è molto da fare o impostare oltre a spostare il file libusb.dll nella cartella principale.

Lo avvii come amministratore? il framenetwork installato nel tuo pc e l'ultima versione?

ah un'altra cosa che mi è venuta in mente...le tue porte sata sono impostate come ide/sata o achi?controlla dal bios

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@VogrBurn:ecco qual'è il problema, devi impostare sata, però questo comporta anche la reinstallazione del sistema operativo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@VogrBurn:mi par di no, prova a cercare con google ma se non ricordo male tutte le guide dicono che poi devi reinstallare il sistema operativo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma non è possibile effettuare in nessun modo la modifica se si ha le porte impostate su ACHI? Perché tutti i PC che ho a disposizione (tra amici e parenti) hanno tutti la modalità ACHI perché utilizzano gli SSD. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'unica è acquistare uno dei tool che permettono la modifica utilizzando le porte usb.

Il meno costoso è l'x360usb pro v1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Forse ho trovato un Windows Vista con le porte impostate a IDE. Cambia qualcosa nel procedimento tra Windows Vista e Windows 7?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il PC che ho trovato ha una configurazione IDE, quindi posso tranquillamente effettuare la procedura (spero). Potete ricaricare le immagini al primo post che sono andate offline?

EDIT: come riconosco che FW ho e se devo fare questa procedura: se state invece aggiornando da un Fw 1.5-1.51-1.6 ad uno superiore allora dovete aprire il carrello, togliere il cavetto alimentazione ma quello del lettore no quella della console, chiudere il carrello manualmente fino a met‡ e poi reinserire il cavetto alimentazione, prestando attenzione a non metterlo all'incontrario perchè equivale a bruciare il lettore.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@VogrBurn :o lo sai di tuo, perchè con quei fw massimo puoi avviare xgd2 di wave molto bassa oppure te lo dice jungleflasher stesso se devi fare quell'operazione. Cmq nei prossimo giorni vedo di ripristinare le immagini :ok:

@VogrBurn :immagini riuppate

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@VogrBurn :o lo sai di tuo, perchè con quei fw massimo puoi avviare xgd2 di wave molto bassa oppure te lo dice jungleflasher stesso se devi fare quell'operazione. Cmq nei prossimo giorni vedo di ripristinare le immagini :ok:

@VogrBurn :immagini riuppate

Grazie per le immagini :)

Comunque sono riuscito finalmente a rivelare il lettore selezionando la prima porta che mi fa visualizzare i dettagli in "Drive Properties"

Vendor: HL-DT-ST

Name: DVD-RAM GH........

F/W Rev: 1.00

DVD Key: Not Found

Poi come da guida clicco su Benq UnLock e dopo un breve processo mi da l'errore "Benq-Un-Lock command returned an Error".

Per caso dovrei masterizzare quell'ISO come dice questo passo della guida?

"come riconosco che FW ho e se devo fare questa procedura: se state invece aggiornando da un Fw 1.5-1.51-1.6 ad uno superiore allora dovete aprire il carrello, togliere il cavetto alimentazione ma quello del lettore no quella della console, chiudere il carrello manualmente fino a met‡ e poi reinserire il cavetto alimentazione, prestando attenzione a non metterlo all'incontrario perchè equivale a bruciare il lettore."

Dove la trovo e come la masterizzo?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti