steve³

Tariffe e consigli su operatori di telefonia mobile

188 risposte in questa discussione

#sinceramentenonmeloricordo

@mapertrollartivasempretuttobene

#senefannounasimiletiavvisomasoloseticomportibene

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

la all inclusive gold è finita, ma ci sono due nuove tariffe interessanti:

CREAMI DUO di Postemobile: si possono attivare due sim (stesso intestatario) che condividano i credits e tra cui sms e chiamate sono completamente gratuiti: l'offerta è disponibile in tre tagli da 2000 credits a 15€ al mese, 4000 a 20€ al mese o 6000 a 25€ al mese

ricordo che 1 credit = 1 sms o 1 minuto o 1MB, Postemobile è MVNO su rete 2G/3G/4G di WIND

CHIAMA TUTTI 600 di CoopVoce: per un costo di 10€ al mese si hanno 600 minuti, 600 sms e 3GB (oltre la soglia si naviga flat a 32kbps)

CoopVoce offre un bonus di 30€ utilizzabile a piacere per chi fa la portabilità del numero; CoopVoce è MVNO su rete 2G/3G di TIM

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

si ma mi scoccia cambiare scheda e operatore...

tra l'altro un mio amico si è trovato malissimo con coop :asd:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

si ma mi scoccia cambiare scheda e operatore...

tra l'altro un mio amico si è trovato malissimo con coop :asd:

E allora non ti lamentare. :serio:

CoopVoce è pur sempre su linea TIM. :ahsi:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

coopvoce funziona bene, c'erano stati dei problemi qualche mese fa per un aggiornamento dei sistemi ma nulla più :sasa:

comunque la all in 300 è salita a 10€, cazzo :pea:

Piace a 丹尼尔

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

All in 300 è di PosteMobile o di Wind?

no era di 3, sono 300sms/min e 2GB a 5€. adesso sono tornati a 10 ma credo che tornerà in sconto a breve

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ah grazie. 3 da me non prende bene. Avrebbe fatto comodo per mia madre, io sto benissimo con quella che ho. Non ne consumo nemmeno la metà.

Il trucco secondo me è aspettare l'offerta giusta con pazienza.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

un'offerta che... vabbè :peorotfl:

MOBILE 100 di Fastweb Mobile: al misero costo di 3€ al mese offre 100 minuti, 100 sms e 100 MB di traffico internet su rete 3G

la SIM ha un costo di 14€ di cui 8 per la spedizione/attivazione, 3 di canone primo mese e 3 di credito residuo

Fastweb Mobile è operatore virtuale su rete 3G di 3 (e in roaming nazionale 2G su TIM, a sovrapprezzo per la navigazione dati); tuttavia in un futuro non troppo distante dovrebbe passare alla copertura 2G/3G di TIM (e forse 4G)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

SOSTariffe ha lanciato una nuova offerta in esclusiva con un operatore ancora misterioso che al costo di 10€ al mese dovrebbe offrire 5GB di traffico e un numero di minuti/sms non ancora precisato, i dettagli saranno svelati domani :isis:

si può prenotare senza impegno la tariffa al seguente link > http://www.sostariffe.it/tariffe-cellulari/p22-teaser?sos_api_key=NrdLvsXdv1Y4PhIgZ9xJF5p0QIW4rfkgbsuFu9xuPIuGzoJS

io credo che si tratti di un MVNO, probabilmente di Postemobile :mmh:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@steve³ ho la all inclusive di wind, 400 minuti, 400 messaggi ( :peorotfl: ) e 1gb di internet.

Per le chiamate sono a posto, internet non mi basta per niente :qwo:

C'è qualche offerta che magari mi faccia risparmiare qualche soldino e mi dia un pò di internet in più?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@CriticalError se ti fidi degli mvno si, ma sotto ai 10€ per ora c'è pochissimo :isis: ad esempio ti consiglio di controllare il link della promo che ho appena postato domani

c'è coopvoce che con 10€ ti dà 600min/sms e 3GB con navigazione flat oltre soglia come wind > ChiamaTutti600

tiscali mobile, 400min/sms e 2GB a 8€ > Smart 2 GIGA

fastweb mobile, 300min/sms e 5GB (con autoricarica quindi su conto o carta di credito) > MobileFuel

volendo puoi anche cambiare operatore per un mese e tornare poi in wind per attivare la all inclusive digital senza sborsare l'attivazione e poi invitare qualche amico per aumentare i giga :sasa:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non so cosa sia un mvno :nono:

Della tim non c'è nulla? (ho guardato sul sito ma è più vuoto della testa di cam)

Piace a 丹尼尔

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

i mvno sono operatori che erogano i servizi usando la rete dei 4 operatori principali, per esempio se sottoscrivi postemobile sai che usi la rete wind (4G compreso)

tu prima stavi con un altro operatore o hai sempre avuto wind su questa sim? può darsi che puoi approfittare di un'offerta winback

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

SOSTariffe ha lanciato una nuova offerta in esclusiva con un operatore ancora misterioso che al costo di 10€ al mese dovrebbe offrire 5GB di traffico e un numero di minuti/sms non ancora precisato, i dettagli saranno svelati domani :isis:

si può prenotare senza impegno la tariffa al seguente link > http://www.sostariffe.it/tariffe-cellulari/p22-teaser?sos_api_key=NrdLvsXdv1Y4PhIgZ9xJF5p0QIW4rfkgbsuFu9xuPIuGzoJS

io credo che si tratti di un MVNO, probabilmente di Postemobile :mmh:

svelato il mistero, si tratta di Fastweb Mobile e offre 500 minuti, 300 sms e 5GB ogni 30 giorni al costo di 10€

Fastweb Mobile è operatore virtuale su rete 3 quindi si comporta come 3, ovvero minuti e sms usufruibili anche in roaming TIM ma traffico dati solo su rete 3G di 3. ho sentito comunque che in un futuro non lontano passerà alla copertura di TIM levando il problema del roaming e inserendo il 4G :isis: è una buona promozione se si vive in una zona dove 3 prende bene

Piace a 丹尼尔

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

dai 21 aprile al 1 giugno sarà attivabile un nuova tariffa coopvoce: Chiama Tutti Start, che prevede 200 minuti, 200 sms e 1GB di traffico flat (al termine di 1GB la connessione è limitata a 32kbps) al costo di 5€ al mese, con rinnovo ogni 30 giorni

c'è anche la variante con 2GB della stessa offerta ovvero Chiama Tutti Start+ disponibile a soli 2€ in più al mese

l'offerta sarà acquistabile nel negozio online di CoopVoce, la SIM viene venduta a 5€ con 5€ di traffico incluso più eventuale ricarica per il costo del primo mese della tariffa e viene spedita tramite posta (bisogna essere a casa per firmare di persona alla consegna della SIM, consegnando una fotocopia della carta di identità)

ricordo che CoopVoce è operatore virtuale su rete nazionale 2G/3G di TIM

Piace a 丹尼尔 e mauricchio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

davvero un'offerta interessante :mmh: peccato che son passato a Tim da poco, altrimenti sarei passato subito a Chiama Tutti Start (1gb in genere mi basta e avanza, in caso 2€ non mi avrebbero fatto la differenza)

l'unico "dubbio" che ho è il seguente:

la copertura è quella di tim solo per chiamate e sms o anche per internet?

non avendo mai provato un operatore di "Serie B" sarei anche curioso di sapere se ci sono delle differenze sostanziali rispetto ai "Major" operatori :mmm:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

per tutto :isis: solamente 3 e gli operatori che si basano su rete 3 (fastweb mobile. etc.) fanno roaming nazionale su rete tim a sovrapprezzo, per tutti gli altri è come se usassero la loro rete proprietaria

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ragazzi qualche promozione "interessante" con chiamate, internet e messaggi (opzionale, tanto uso whatsapp e Telegram) della vodafone? Grazie mille per la risposta.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Araton92 dice:

Ragazzi qualche promozione "interessante" con chiamate, internet e messaggi (opzionale, tanto uso whatsapp e Telegram) della vodafone? Grazie mille per la risposta.

se sei già cliente vodafone no :isis:

se sei cliente di un operatore virtuale (postemobile etc.) pare che facendosi richiamare da un operatore offrano la special con 1000 minuti e 3GB a 7€ ogni 28 giorni, mentre a tim/wind/3 la special con 1000 sms 1000 minuti e 1GB a 10€ ogni 4 settimane

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

se sei già cliente vodafone no :isis:

se sei cliente di un operatore virtuale (postemobile etc.) pare che facendosi richiamare da un operatore offrano la special con 1000 minuti e 3GB a 7€ ogni 28 giorni, mentre a tim/wind/3 la special con 1000 sms 1000 minuti e 1GB a 10€ ogni 4 settimane

Purtroppo sono già un cliente Vodafone. Caspita mi credete che non riesco a trovare una promozione adatta e conveniente per me?!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, Araton92 dice:

Purtroppo sono già un cliente Vodafone. Caspita mi credete che non riesco a trovare una promozione adatta e conveniente per me?! emoji15.png

perché non hanno alcun interesse a cambiare tariffa a uno che è già cliente :soso:

Piace a 丹尼尔 e Araton92

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti