Dante 87

Masterizzatore LiteOn iHAS

Recommended Posts

@jamesbond007 :il problema è che si tratta di un rev E e quindi non compatibile con burner max payload, come liteon diversi dal rev B e compatibili con il programma vanno bene rev C e D.

Devi cercare un rev B oppure uno di questi:

ASUS
DRW-24B3LT*
DRW-24B3ST*
DRW-24B1LT*
DRW-24B1ST*

Dell
PLDS DH-16ABS

HP
DVD1270i*
DVD1260i*

Lite-On
iHAS122*
iHAS322* (thanks to Hasham, Risay, and Kingston for confirming)
DH-16ABSH11B (thanks to Charles for confirming)

Plextor
PX-L890SA

TEAC
DV-W524GSB

che sicuro sono compatibili con al flash con burner max 1.0. Altrimenti devi beccarne uno compatibile con burner max payload e qua trovi un lista abbastanza lunga BurnerMAX Payload Tool v0.15 - Guide Xbox - NoDownloadZone Forum

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@Dante 87 Il liteon ihas rev E è compatibile con il burnermax payload ma NON può essere flashato con il firmware ixtreme burnermax

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Con il mio masterizzatore sta andando alla grande :sisi: ho dovuto fare dei tentativi però perché le impostazioni consigliate mi provocavano dei blocchi nei giochi, allora ho scelto di provare le impostazioni con al posto degli ElbyCDIO le classiche Microsoft e al momento va tutto bene.

Ormai vendono questi lettori per la masterizzazione degli XGD3.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@Big Cesa sei riuscito a burnare anche fifa 14 e fifa mondiali ? impostazioni standard di imgburn(quelle che sono settate appena installi) o hai apportato qualche modifica?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

cosa sapete invece riguardo al ihas 124 revisione EU ? sapete com'è il web è pieno di insidie...visto che tutti affermano che il lettore(qualunque esso sia) da loro venduto sia perfetto per l'xbox non vorrei ritrovarmi con un lettore  inutile pagato sproporzionatamente cascandoci come una pera cotta ...per cui chiedo a voi che ne sapete di più rispetto a me ...sempre mille grazie per l'aiuto :)

su dedoshop inoltre dicono che il lettore da loro venduto con revisione E è flashato col firmware ixtreme burner max mentre Dante dice che è compatibile col tool e non col firmware

di questo passo mi si fonderà il cervello

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se su dedoShop dicono così storpiano la verità.

Però di base il sito è affidabile, io ho fatto un po di acquisti di loro.

Sul rev EU non so dirti nulla.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non credo di aver capito io male...cmq con un veloce ricerca puoi controllare tu stesso la descrizione che è presente su dedoshop... anche a me hanno detto che è affidabile per questo avevo visto lì però adesso mi sorge il dubbio sulla loro serietà...bha

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@jamesbond007 :io non mi fiderei di quello che dicono, ti riporto una testimonianza sul sito del team-xecuter sulla revisione EU http://team-xecuter.com/forums/showthread.php?t=139346

se è solo rev E và bene, ma se è rev EU cioè la versione nuova del E allora non è compatibile

edit:se vuoi andare sul sicuro è avere un vero rev B con burner max 1.0 ecco http://www.recoverybios.com/biosrecovery/It/prodotti/prodotto.php?cod=1490

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho letto, no non è possibile perché i liteon ihas rev E usano il payload e non possono essere flashati.

Però non capisco il perché di questa minchiata, posso assicurarti che è affidabile (anche se certe castronate le fa, tipo non da una copia della Nand originale della console a chi richiede un RGH, cosa che dovrebbe fare perché così la console può essere ripristinata e magari passare a dual nand)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@Dante 87: ho provato a correggere il firmware ma quando vado a riscriverlo mi esce l'errore "Error writing flash to drive". Perchè mi dà sempre questo errore? Anche se provo a rimettere quello che avevo non mi dà l'ok.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@modixx91 :entra nel bios e vai a controllare se sono impostate su ide oppure ahci, perchè in teoria se ti da errore quando vai a flashare vuol dire che sono impostate su ahci

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@modixx91 :entra nel bios e vai a controllare se sono impostate su ide oppure ahci, perchè in teoria se ti da errore quando vai a flashare vuol dire che sono impostate su ahci

Sono entrato nel bios quando seleziono il liteon non mi dà possibilità di cambiare. Ho provato a mettere ide nella voce sata controller mode ma non mi fà accedere nemmeno a windows

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@modixx91 :quindi confermi che non è impostato su ide. Purtroppo per fare il cambio devi reinstallare il sistema operativo e di conseguenza formattare il pc, quindi le cose sono due:ti salvi tutto quanto su un hdd esterno e riformatti il pc impostando poi ide oppure resti così e non flashi il masterizzatore

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@modixx91 :quindi confermi che non è impostato su ide. Purtroppo per fare il cambio devi reinstallare il sistema operativo e di conseguenza formattare il pc, quindi le cose sono due:ti salvi tutto quanto su un hdd esterno e riformatti il pc impostando poi ide oppure resti così e non flashi il masterizzatore

No vabbè mi accontento di lasciarlo cosi. Adesso che ho provato a ri flasharlo è ancora presente il vecchio firmware nonostante non sono riuscito a mettere quello nuovo vero?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Salve

Attualmente ho due masterizzatori di cui uno LiteOn iHas 124 rev B funzionante per gli XGD3. Quello che mi sta lasciando invece è quello normale che utilizzo da diversi anni: masterizzo file su CD e mi da errore supporto, inserisco DVD per lanciarli dal bios e non vengono riconosciuti ecc.

Cose che su altri PC non accade scrivendo gli stessi file ed utilizzando gli stessi supporti.

Quindi avevo pensato, non si sa mai, di prendere a questo punto uno compatibile che nel caso dovesse servirmi posso seguire la guida al crossflash...ma come è possibile che tra quelli in lista non ne ho trovato nemmeno uno sui maggiori siti di vendite online? Mi date qualche dritta? Anche in privato se qui non è possibile :)

Grazie in anticipo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti