Brenzaa

QA Flag: Guida all'attivazione

Recommended Posts

Allora, premesso che ho un CFW 4.50 rogero 1.01, e il QA Flag non abilitato, ho installato la Rebug Toolbox, vado per attivare il QA Flag, ma niente, la scritta rimane su disattivato, e il menu segreto non mi appare.

Cosa devo fare adesso?

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ToolBox Rebug non supporta il 4.50... O aspetti che i Rebug rilascino una versione che lo supporta o se no devi installare il 999 PUP Downgrader è su questo si può attivare il QA Flag...

Comunque avresti dovuto abilitarlo primo di passare al 4.50 e non avresti avuto problemi :sisi:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

puoi installare anche il cfw cobra7/rogero (che è un 4.46) patchato per l'installazione da 4.50 by CaptainCPS-X

MD5: 549EC14879306BD807029C2640713AD0
SHA-1: F1E70B9DD96E0BC00FFA4A779E98FF53FD623CEA

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

scusate 

io sono su 4.50 e non ho installato il qa flag  

c'e rischio di brick solamente per il downgrade oppure anche per versioni superiori

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Anche in caso di aggiornamento :ahsi:

si, ma il rischio di aggiornamento e minore o mi sbaglio, perche vedo anche   molta gente su you tube che aggiorna senza attivare il qa flag

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

il qa flag va attivato solo una volta e resta tale

detto proprio spassionatamente chi non lo attiva è perché non capisce una mazza di ps3, detto ciò ognuno è libero di fare ciò che vuole

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non volevo dire che le cose che dici non siano vere ma a dirla tutta ho un po paura di fare il downgrade solamente per installare qa flag per rischio di brick 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@CONNOR93

Guarda che proprio ieri un altro utente, @dadde che era sul 4.50 Rogero gli ho fatto usare il 999 PUP Downgrader di Rogero per attivare il QA Flag e poi installare il CFW 3.55 v3.7 Rogero per 2 volte (come da guida) e da li 4.46 Cobra7/Rogero.

...poi, come ha ricordato Brenza, "ognuno è libero di fare ciò che vuole" ....ma mi viene da aggiungere: "Se non avete intenzione di farlo, allora perchè chiederlo?"

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

puoi installare anche il cfw cobra7/rogero (che è un 4.46) patchato per l'installazione da 4.50 by CaptainCPS-X

MD5: 549EC14879306BD807029C2640713AD0
SHA-1: F1E70B9DD96E0BC00FFA4A779E98FF53FD623CEA

Se io aggiorno con questo CFW, poi effettivamente mi trovo su di un 4.46 e da li con il tool rebug posso attivare sto maledetto QA Flag, giusto?

Se invece decidessi di usare il Rogero downgrader, non sapendo originariamente che firmware montava la ps3 visto che l'ho presa usata ed aveva il Rogero 4.46, rischio qualche cosa, perche dino ha scritto "Si...se la tua PS3 in passato aveva il CFW 3.55 " replicando alla mia richiesta di eventuali rischi col downgrade

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

giusto

no, i cfw di rogero hanno il syscon_check disabilitato e pertanto dovresti essere al sicuro da tutto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ok, Secondo te, quale è la cosa migliore da fare, Downgrader, oppure usare il CFW che mi hai detto tu?

Ul altra domanda nel caso usassi il 999 PUP downgrader, dopo aver  installato quest'ultimo, devo installare il rebug toolbox, abilitare QA Flag, poi installare 2 volte per il deash il CFW 3.55 v3.7 Rogero (Tutto da recovery menu giusto?) e poi il CFW CObra7/Rogero 4.46 se ho capito bene tutto.

Invecew se uso il CFW che mi hai detto tu, c'è da fare il deash?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Allora, sono passato felicemente al Cobra7/Rogero partendo da Rogero 4.50 1.01 senza QA Flag attivato (Un grazie a Brenza per la segnalazione del CFW cobra7/rogero (che è un 4.46) patchato per l'installazione da 4.50 by CaptainCPS-X), ma non riesco ad abilitare sto maledetto QA Flag con il tool rebug, non c'è verso.

Che altro posso tentare?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ora sei su 4.46 non dovresti avere problemi con la Rebug ToolBox

Se non va potrebbe dipendere dal fatto che risulta syscon 4.50 e in tal caso non ha molta scelta se vuoi attivarlo...9.99 Downgrader

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

è colpa del syscon,

adesso puoi installare 2 volte il cobra7\rogero senza syscon 4.50 da recovery menu (facendo così il dehashing)

una volta fatto attiva il qa flag :zizi:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ok perfetto. Una cosa che non mi è chiara, ma se installo il CFW da recovery menu, mi perdo tutto quello che ho sul disco interno della PS3? Giochi installati e vari aggiornamenti?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non me lo fà installare il cobra7/rogero da recovery menu, mi dice prima che serve un firmware 4.50 o superiore, poi se proseguo mi dice dati non pertinenti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

allora usa il downgrader pup di rogero per fare il downgrade a 3.55, installa due volte il 3.55 v7 di rogero per effettuare il dehashing, attiva il qa flag col rebug toolbox ed infine aggiorna al 4.46 cobra7 senza syscon patchato

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sono su rogero 4.50 ma se vado sulle impostazioni e faccio la combo x attivare i menu segreti non compaiono.. eppure nel rogero non dovrebbero essere attivate di default?

inviato dall'astronave s3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Buon giorno a tutti, vediamo un po', sono ignorante in materia ma se non ho capito male:

il qaflag è un menu secondario che appere nella xmb se installiamo il pkg del team rebug e lo attiviamo.

Fondamentalmente l importante è attivarlo e poi. dato che non siamo sviluppatori, lasciamo così tutto com'è.

Giusto???

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti