Brenzaa

QA Flag: Guida all'attivazione

Recommended Posts

Verifica innanzi tutto se hai fatto giusto la combo (non si sa mai  :asd:) altrimenti installa (se non lo è già) la rebug toolbox e abilitalo!!!
E' scritto tutto nel primo post!

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho scoperto come disattivare il QA Flag su CFW 4.46 Lite dei Rebug. L'unico metodo con il quale ci sono riuscito (visto che tramite Toolbox Rebug non sono riuscito a combinare niente) è attivare l'accesso al SEN tramite l'ultima versione di SEN Enabler. In questo modo l'XMB è ritornata senza QA Flag.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ragazzi ho scaricato rebug toolbox 02.01.05...quando lo apro mi dice che non è compatibile con la mia versione....io ho un cfw 3.55....xo dopo mi si apre il rebug e sono riuscito ad attivare QA FLAG

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

dice solo che alcune funzionalità (quelle esclusive dei cfw rex) non sono disponibili per il tuo cfw

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao io attualmente mi trovo sul 3.55 kmeaw e volevo passare al questo custom firmware 4.50 di Ferrox però per essere installato necessita di aver attivo il Qaflag. Però leggendo in giro pare che il Qaflag non sia attivabile direttamente su kmeaw 3.55 ma bisogna installarlo da rogero 3.55 v3.7.

Quindi va bene se faccio così partendo da kmeaw 3.55:

--1) Da Recovery installo il 3.55 ofw

--2) Da Recovery installo il Rogero 3.55 v3.7 ( Per installare questo non ho bisogno di aver prima attivato il Qaflag giusto? Oppure il Rogero 3.55 v3.7 necessita di qaflag per essere installato? )

--3) Da Rogero 3.55 v3.7 installo il qaflag e successivamente attivo il system update debug

--4) Da Recovery installo il Custom Firmware 4.50 di Ferrox

Va bene così?

Mi interessa sapere se non bricco la play installando rogero 3.55 v3.7 senza aver attivato il qaflag

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Guarda che può attivare il QA Flag anche stando sul 3.55 Kmeaw

Prima di installare un CFW superiore al 3.55 ci sono delle cosa da fare (guarda nel topic dei CFW)

...io il 4.50 ferrox non te lo consiglio poi vedi tu cosa fare, attualmente nessun gioco richiede 4.50 può bastare un 4.46 (Rebug o Rogero)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Guarda che può attivare il QA Flag anche stando sul 3.55 Kmeaw

Prima di installare un CFW superiore al 3.55 ci sono delle cosa da fare (guarda nel topic dei CFW)

...io il 4.50 ferrox non te lo consiglio poi vedi tu cosa fare, attualmente nessun gioco richiede 4.50 può bastare un 4.46 (Rebug o Rogero)

Leggendo in giro dicono che dia problemi ad attivarlo direttamente sul kmeaw. Cmq se seguo quei passaggi va bene cioè di installare ofw e poi il rogero 3.55 v3.7 oppure per installare rogero 3.55 v3.7 serve aver installato il qaflag?

Un ultima cosa se provo ad installare il qaflag su 3.55 kmeaw e vedo che funziona se poi torno ad ofw 3.55 il qaflag si disattiva oppure funziona anche sul 3.55 originale?

Quindi se poi funziona posso da 3.55 originale da recoveri installare direttamente qualsiasi custom firmware avendo il qaflag attivo giusto?

Pensavo che il qaflag funzionasse solo su custom firmware e non nel ofw 3.55

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Puoi passare da un CFW 3.55 all'altro senza problemi, da recovery menù.

Il QA Flag una volta attivato resta attivo..,su ofw 3.55 se si segue la combo compaiono i menù aggimtivi.

Prima di installare un CFW superiore al 3.55 ci sono cose da fare leggi nel topic dei CFW dove dice:

"Quali sono le operazioni da eseguire prima di procedere con l'installazione di un CFW?" -> "Creare un dump della flash"

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La guida delle cose da fare prima di procedere lo letta quindi dopo aver fatto quello faccio così dimmi se va bene:

--1) Da kmeaw 3.55 installo il qaflag e attivo il system update impostandolo su on ( Ma qualcuno l'ha già provato ad installare il qaflag su kmeaw? )

--2) Da Recovery installo ofw 3.55

--3) Poi visto che il qaflag rimane attivo anche sul 3.55 ofw posso da Recovery installare qualsiasi custom firmware

Va bene così?

Grazie :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

1) basta che attivi il qa flag, lascia stare il system update debug

2) non è assolutamente necessario, non farlo

3) con i fw inferiori al 3.56 potresti farlo anche se il qa non fosse riconosciuto

NB: parlando di ofw sappi che se aggiorni ad un firmware superiore al 3.55 perderai sia il qa flag che la possibilità di installare qualsiasi cfw

PS: dai retta a dino ed installa il cfw 4.46 rebug LE, i 4.50 per adesso fanno più danni che benefici

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie per avermi risposto.

Non ho capito solo una cosa, il Qaflag dei Rebug si può installare su 3.55 kmeaw oppure devo prima passare su rogero 3.55 v3.7 oppure su 3.55 other oss++?

Comunque se dopo averlo attivato sul kmeaw voglio per sicurezza tornare al 3.55 ofw per fare un installazione pulita, il qaflag rimane attivo sul 3.55 ofw oppure funziona solo su custom firmware?

In giro ho trovato un altro qaflag sempre dei rebug quello con lo scorpione è si chiama Toggle QA.pkg, però non è il Rebug Toolbox è solo il Toggle QA.pkg, va bene lo stesso su kmeaw? Oppure mi consigli di usare il Rebug Toolbox?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La toolbox Rebug per attivare il QA Flag può essere installata anche su 3.55 Kmeaw.

Su Kmeaw puoi usare anche il pkg del togle QA...io su Kmeaw ho usato quello.

toggle_qa.pkg

MD5: fb11bec5a0dde6600baee0cc36742d54

Per reperire la toolbox Rebug o solo il togle QA vai su http://rebug.me e non in giro da altre parti...vai direttamente la fonte.

Come già detto su ofw 3.55 il QA resta attivo, eseguendo la combo appaiono i menù aggiuntivi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao, volevo chiedervi una cosa(togliermi un dubbio più che altro).. Ho una slim 25xxb che montava nativamente il 3.41 ofw alla quale ho, passando dal 3.55 ofw aggiornato ai vari rogero fino al 4.50(poi passato al 4.46 cobra).. Visti i vari passaggi e volendo fare una reinstallazione pulita del rogero 4.46v01 ho fatto il down PWR ripartire dal 3.55ofw tramite dwongrader,abilitazione qaflag, cfw 3.55v7 rogero e poi 3.55 ofw.. Riportandoli al 4.46v01 rogero ho notato di avere ancora le qaflag attive (da IMP.rete e con i tasti mi appaiono le tre voci).. Il mio dubbio è:

1- posso lasciarle attive o creo qualche problema in caso di aggiornamenti futuri?

2- in caso sia necessario toglierle come le levo?(devo rieffettuare down e le devo levare dal 3.55v7 rogero o posso reinstallare il pkg del toglie_qa anche dal 4.46v01)

3- in caso le lasci che benefici mi porta?

Grazie mille per le risposte.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao, volevo chiedervi una cosa(togliermi un dubbio più che altro).. Ho una slim 25xxb che montava nativamente il 3.41 ofw alla quale ho, passando dal 3.55 ofw aggiornato ai vari rogero fino al 4.50(poi passato al 4.46 cobra).. Visti i vari passaggi e volendo fare una reinstallazione pulita del rogero 4.46v01 ho fatto il down PWR ripartire dal 3.55ofw tramite dwongrader,abilitazione qaflag, cfw 3.55v7 rogero e poi 3.55 ofw.. Riportandoli al 4.46v01 rogero ho notato di avere ancora le qaflag attive (da IMP.rete e con i tasti mi appaiono le tre voci).. Il mio dubbio è:

1- posso lasciarle attive o creo qualche problema in caso di aggiornamenti futuri?

2- in caso sia necessario toglierle come le levo?(devo rieffettuare down e le devo levare dal 3.55v7 rogero o posso reinstallare il pkg del toglie_qa anche dal 4.46v01)

3- in caso le lasci che benefici mi porta?

Grazie mille per le risposte.

1 - Puoi lasciarle tranquillamente attive

2 - Devi rieffettuare il downgrade e da CFW 3.55 e installare questo PKG http://www.mediafire.com/download/129m38ciliqtesb/reset_qa_flag.zip

3 - Ha meno probabilità di brick ed è possibile fare un downgrade da CFW superiore al 3.55 e ritornare a questo senza usare il Downgrader "Impostando su YES la voce Impostazioni\Debug Settings\System Update Debug" e altre cose in quei menu aggiuntivi come è scritto al primo post.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie Aitan7 mi hai tolto i dubbi che avevo.. A questo punto non le tocco tanto non avrebbe senso.. Se mi ricapita di mettere il 3.55 allora posso pensarci ma non rieffettuo down solo per quello :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il QA Flag deve restare attivo...

Non c'è bisogno di tornare al 3.55 per fare una installazione pulita (in pratica formattare e ripristinare la console con "Ripristina Sistema PS3" da recovery menu, sulle NOR sarà richiesto di reinstallare il CFW attuale)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il QA Flag deve restare attivo...

Non c'è bisogno di tornare al 3.55 per fare una installazione pulita (in pratica formattare e ripristinare la console con "Ripristina Sistema PS3" da recovery menu, sulle NOR sarà richiesto di reinstallare il CFW attuale)

Dubbio.

1-Quindi le qaflag non posso eliminarle con il pkg fornito nel precedente post?(considerando che non ho mai fatto down hardware ma ho fatto solo la procedura di down con downgrader rogero e deash)

2-In caso di re installazione pulita faccio da recovery con ripristina e rimetto lo stesso cfw che monto?(o diverso ma stessa base,tipo habib al posto di rogero)

Inviato dal mio Nexus 4

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

1) il pkg del QA Flag puoi cancellarlo dalla XMB (triangolo e poi elimina dal menù laterale) ma il QA Flag non deve essere disattivato

2) si devi rimettere lo stesso CFW (se hai il 4.46 Cobra7/Rogero rimetti questo) o volendo uno della stessa versione (ad es. un'altro 4.46)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

1) il pkg del QA Flag puoi cancellarlo dalla XMB (triangolo e poi elimina dal menù laterale) ma il QA Flag non deve essere disattivato

2) si devi rimettere lo stesso CFW (se hai il 4.46 Cobra7/Rogero rimetti questo) o volendo uno della stessa versione (ad es. un'altro 4.46)

grazie della disponibilità, ok allora provo l'habib cobra..per il discorso qaflag ok per il pkg e le lascio attive a prescindere..

ne approfitto per chiedere una cosa che non c'entra con le qaflag (per non aprire un altro tread).. Su 4.46 cobra (anche habib oltre che rogero) ho notato un bug dopo aver caricato un dump, se si preme ps/home per tornare in xmb non carica la colonna games, rimangono le icone in caricamento e per uscire è necessario tener premuto ps/home e uscir da li..L ofa solo a me o è difetto del 4.46 cobra(sugli altri cfw va regolare questa funzione)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

il category_game che ho è quello della guida...che è quello postato da Dean

allora non saprei, uso anche io quello.. ci deve essere allora qlc che impedisce il corretto caricamento

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti