Brenzaa

QA Flag: Guida all'attivazione

Recommended Posts

La scritta è normale eseguendo la Rebug toolbox su altri CFW ti avvisa che le funzionalità Rebug di alcune funzioni non sono disponibili su altri CFW...ma non è l caso del QA Flag che cmq è una funzione attivabile su i CFW supportati quindi anche su Rogero.

disabled = disabilitato, enabled = abilitato

Quindi ora se esegui la combo escono i menù aggiuntivi?

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La scritta è normale eseguendo la Rebug toolbox su altri CFW ti avvisa che le funzionalità Rebug di alcune funzioni non sono disponibili su altri CFW...ma non è l caso del QA Flag che cmq è una funzione attivabile su i CFW supportati quindi anche su Rogero.

Quindi ora se esegui la combo escono i menù aggiuntivi?

no.. ho provato tante volte... r1+l1+r2+l2+r3+freccia giu e la scritta e su enabled  

-sbagliavo io :facepalm:  apposta di premere l3 premevo r3 mia culpa...  :serio:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

scusami io sono su rogero 4.40 v1.03 ho installato anche il toolbox ma una volta avviato vado alla voce e abbilito la funzione pero poi quando torno alla xmb e vado sulle impostazioni di rete e faccio la funzione con i tasti non mi compare il menu segreto per abilitare il qua   mi potresti aiutare gentilmente

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

senti volevo dirti che ieri sera dopo aver letto le discussioni precedenti e cioe La scritta è normale eseguendo la Rebug toolbox su altri CFW ti avvisa che le funzionalità Rebug di alcune funzioni non sono disponibili su altri CFW...ma non è l caso del QA Flag che cmq è una funzione attivabile su i CFW supportati quindi anche su Rogero.

e anche no.. ho provato tante volte... r1+l1+r2+l2+r3+freccia giu e la scritta e su enabled  

-sbagliavo io  :facepalm:  apposta di premere l3 premevo r3 mia culpa..mi sono decisa a riprovare e Quindi e comparso il menu segreto e ora se eseguo  la combo escono i menù aggiuntivi ho impostato System Update Debug on  e penso che non debba fare altro volevo solo informarvi che la funzione quindi e esguibile anche su rogero 4.40 v1.03                                                        ps:  mica ci sono altre cose da attivare ?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mettere su on System Update Debug non era necessario se non specificatamente richiesto anche perché installando un CFW ad es un 4.46 (Habib, Rebug, Rogero) la funzione sarà resettanta e tornerà OFF

comunque visto che l'hai messa on lasciala così :asd:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

quindi se ho capito bene bisogna abbilitare le quaflag solo in caso di downgrade cioe si vogli tornare indietro se invece voglio installare un cfw come per esempio habib 4.46 v 2.05 non c'e bisogno

quindi gia che ci sono volevo chiederti un'altra cosa ma con habib 4.46v2.05 e possibile sostituire hd interno della ps3 e poi reinstallare nuovamente il cfw senza avere problemi?

infine ancora una cosa se dovresti consigliarmi un cfw 4.46 mi dici per te quale e il migliore scusami se ti faccio perdere un po di tempo pero volevo solo dirti che sono presente in diversi forum ma nessuno mi ha mai dato delle risposte soddisfacenti e ccon questa velocita sono lieta di essere entrata a far parte del vostro forum

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non fare doppi (o tripli) post, se devi aggiungere altro a quello che hai già scritto usa il tasto EDIT

il qa flag va attivato sempre, permette di abilitare la ps3 a compiere numerose funzioni nascoste alcune necessario per l'aggiornamento dei cfw in sicurezza

non lo so per certo ma mi sembra di ricordare che sia così, ad ogni modo ti consiglio di installare il rebug PRIMA di cambiare l'hdd

rebug 4.46.1 lite edition,

il rebug 4.46.1 REX ha funzioni di cui chi usa la ps3 solo per giocare non ha bisogno

permette l'avvio anche dei backup di bluray fixati per 3.55 (gli altri cfw non lo fanno)

i rebug sono in assoluto i cfw più stabili e sicuri tra quelli in circolazione

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

brenza scusami vorrei sapere una cosa visto che da sempre si dice che una volta abbilitate la quaflag non e piu necessario perche rimarra sempre attivo anche se si cambia cfw mi dite cosa si intende quaflag attive perche a questo punto non riesco a capire cioe le quaflag non sono la System Update Debug su on ?    adesso scappo leggero la risposta al ritorno cia a tutti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

no, qa flag significa solo settare il token.. insomma far in modo che il menù appaia nella xmb premendo la combo..

fai solo come scritto nel primo post :asd:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

quindi il quaflag e il menu segreto e una volta che e apparso sara sempre funzionante giusto ? e volevo chiederti ancora un'altra cosa la funzione System Update Debug quindi la devo mettere su on quando e se voglio eseguire il downgrade e giusto?                                                                                                                           

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

si, rimarrà sempre attivo

per il downgrade dipende.. se usi un cfw rebug ti basta installare il cfw 3.55.4 rex, il system update debug non ti serve. per gli altri casi si

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ok grazie di tutto brenza sopratutto della pazienza che hai avuto sei stato molto esplicito nelle spiegazioni e scusami per le troppe domande ma quando non capisco perfettamente qualcosa come funziona o cosa devo fare per aggiornare non faccio niente ecco il perche sono ferma ancora al rogero 4.40v1.03 perche non avevo capito come attivare le quaflag e visto che da per tutto e consigliato attivarle non ho aggiornato adesso un ultima domanda posso aggiornare al rebug lite4.46 direttamente da rogero ? ti ringrazio anticipatamente per il tempo che mi hai e che mi dedicherai in futuro ciao e ancora grazie

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Già che siamo in argomento... per il System Update Debug su ON se devi fare il downgrade da Habbib è richiesto che sia così per installare il PUP downgrader altrimenti dara errore

Si, puoi aggiornare al 4.46 Rebug direttamente ...da recovery menù

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

scusami dino ma non rieco a capire il senso della tua risposta cosa mi vuoi dire che per ogni cfw c'e un modo diverso di downgrade       cioe in base al cfw che usi  c'e un PUP downgrade da adoperare 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si ad es per il downgrade da Habib si deve installare il PUP DG di Habib o il 999 di Rogero

...su REBUG se il QA Flag non è attivo si usa il 999 DG Rebug se invece è attivo su può procedere come ha scritto Brenza.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Volevo precisare che anche su Rebug 4.46 è attiva la combinazione dei tasti per attivare il qa flag, infatti se stai sulla versione lite te ne fai poco del rebug toolbox

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ragazzi ciao ho un problema io sono al 4.30 rogero e volevo aggiornare al 4.46 , il problema e che non riesco ad attivare il QA FLAG, ho installato il toolbox dei rebug e da lì lo attivo torno sull'XMB ma niente i menù non mi spuntano nemmeno se faccio le combo con i tasti l2 r2 ecc... sapete darmi una mano ???

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io sono su 4.46.1 LE e se non digito la combo il menu del qa non lo vedo :mmm:

non so che dirti.. prova a reinstallare il cfw! :boh:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

brenza la tua risposta era rivolta a me ? io ho installato questo toolbox vado su menù e metto Enabled, torno sull' XMB e poi vado su impostazioni di rete e faccio questa combo ma nulla.... tu mi dici di reinstallare nuovamente il 4.30 rogero 2.05 ?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@VogrBurn

Verifica l'md5 del PUP perché è come dice Brenza

@AndreDenial

Non era riferito a te ma a VogrBurn

Su 4.30 2.05 la combo non funziona...aggiorna a un CFW 4.46

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

il problema è che da recovery quando provo a installare il 4.46 mi dice che non trova i dati o una cosa del genere, ora non ricordo.... può essere che il problema sia per il fatto che sto utilizzando una specie di lettore mp4 ? però il formato è FAT32 e i pkg dall'xmb me l'installa tranquillamente.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dovrsti verificare l'md5 del.PUP, se non corrisponde con quello riportato va risacricato...cmq potrebbe anche dipendere dal lettore mp4 che usi, serebba meglio che ti procurassi una chievetta USB oppure se ne hai uno puoi usare anche l'hdd esterno usato per i giochi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti