Brenzaa

QA Flag: Guida all'attivazione

Recommended Posts

Come abilitare o disabilitare il QA-Flag dai CFW Rebug
Installate l'ultima versione del Rebug Toolbox del team Rebug (lo trovate nella pagina ufficiale Rebug)
La prima voce dell'ultima colonna dell'homebrew permetterà di attivare\disattivare a piacere il QA Flag, se risultasse impossibile settare il valore su Enabled vuol dire che il vostro CFW non è supportato dalla Toolbox.

Come abilitare o disabilitare il QA-Flag da qualunque CFW (metodo non compatibile per le PS3 con firmware di fabbrica 3.56)

Installate da Recovery Menu il CFW 9.99-downgrader di Rogero (non necessario se la PS3 usa un CFW 3.55), abilitate il QA-Flag con il Toggle-QA Flag

Avviate l'homebrew, attendere per 20 secondi che la PS3 emetta 3 beep e si riavvii. Se non funzionasse riavviate manualmente e riprovate (verificate lo stato di attivazione come descritto qui sotto).

Installate il CFW 3.55_v7 di Rogero da Recovery Menu per 2 volte

Reinstallate il CFW desiderato

Come abilitare il QA-Flag da un CFW 4.21+

QA Flag può essere attivato utilizzando il PKG QA Standalone di Habib, anche se prima non è mai stato attivato su 3.55.

1) Installare ed eseguire il pkg, Habib QA Toggle 4.21+ Standalone (MD5: 9620e68506d9bf50286af438587752d5). Vedrete una schermata nera per 20 secondi circa poi ritornerete alla XMB.

2) Riavviare PS3 (*) (molto Importate).

(*Il riavvio è assolutamente raccomandato per evitare problemi di stabilità. Alcuni dei problemi che potrebbero verificarsi: errore dei trofei, s11 corrotta e forse anche il peek/poke, dati corrotti, ecc

Questi errori sono corretti solo dopo il riavvio.

Come verificare lo stato di attivazione del QA-Flag
Nel menu della PS3 spostatevi su Impostazioni\Impostazioni di Rete e premere contemporaneamente la seguente combinazione di tasti: L2 + R2 + L1 + R1 + L3 + Freccia Giu

Se appariranno le voci riguardante il QA Flag (come mostrato anche nel video) allora il QA-Flag è attivo

Utilizzare il browser di PS3 in modalità webkit

In modalità Silk il browser di PS3 utilizza un user agent simile a "Mozilla/4.0 (PSP (PlayStation Portable); 2.00)" e ha caratteristiche molto limitate.

In modalità Webkit, il browser utilizza un user agent simile a "Mozilla/5.0 (PLAYSTATION 3 4.46) AppleWebKit/531.22.8 (KHTML, come Gecko)" con un migliore supporto per l'HTML.

- Dal menu Debug Settingsnavigare fino all'opzione "Internet Browser Debug" e impostarlo su "On".

- Andare all colonna Rete sulla XMB, selezionare Internet Browser, premere e troverete un menu con le opzioni per Webkit e Silk.

Downgrade con QA Flag
Impostate su YES la voce Impostazioni\Debug Settings\System Update Debug
Entrate nel Recovery Menu, utilizzando la funzione di aggiornamento del software potrete installare un firmware inferiore a quello in uso. Ricordatevi di estrarre il gioco dal lettore prima di procedere o la PS3 prenderà il firmware dal disco!
Attenzione: Sconsiglio il downgrade ad un firmware inferiore al 2.50 perché non vi è più il recovery menu, in caso di problemi sono cavoli amari!

Nota: Non è possibile attivare il QA Flag e aggiornare la console all'ultimo firmware originale e rifare il downgrade al 3.55, il QA Flag infatti non verrà più riconosciuto come attivo dopo l'aggiornamento ad un firmware originale superiore al 3.55

System Update Debug

Quando questa opzione è impostata su ON è possibile installare/cambiare CFW dalla XMB avendo i relativi file .PUP  archiviati sul HDD interno di PS3.

Per poter utilizzare il sistema di aggiornamento debug prima di tutto occorre creare la relativa struttura di cartelle in \dev_hdd0.

In devv_hdd0 create la cartella updater e dentro questa le cartelle 0102, 03, ecc per i vari CFW, che contengono i PUP....ad es.:

- in dev_hdd0\updater\01\ mettete il 4.46 Cobra7 Rogero.PUP (con questo sistema il PUP potete anche nominarlo come preferite, però niente caratteri speciali)

- in dev_hdd0\updater\02\ mettere il 4.46 Rogero.PUP oppure il 4.46 Rebug

- in dev_hdd0\updater\03\ mettere il 4.66 Habib 1.01 Cobra 7.03

- in dev_hdd0\updater\04\ mettere il 4.70 Habib 1.00 Cobra 7.10

- e cosi via

Potrete cambiare CFW dalla XMB, basta andare  su "Aggiornamento di sistema" e selezionare "Update via System Storage" e poi scegliere il cfw desiderato

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma su rogero non si può installare, vero?

Io l'ho abilitato prima di andare su 4.30, ma ora che ci sono ( e voglio passare a 4.41) la combinazione non mi funge... è attivo vero?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma su rogero non si può installare, vero?

Io l'ho abilitato prima di andare su 4.30, ma ora che ci sono ( e voglio passare a 4.41) la combinazione non mi funge... è attivo vero?

La combo funziona solo su 3.55 e alcuni 4.46. Se hai già attivato prima il QA Flag, come ti ha anche detto erminio83, questo resta attivo.

Il pkg del togleQA è solo per 3.55, su cfw superiori chi non l'avesse attivato su 3.55 può farlo installando ed utilizzando la ToolBox Rebug

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho aggiornato a 4.46 rogero e la combo per vedere le opzioni debug funziona ma la voce system update debug è off mentre quando ero su rebug 4.30 l'avevo impostato su on.

Inoltre installando rebug toolbox non mi compare la voce per abilitare qa flag all'inizio dell'ultima colonna.

È normale? Il qa flag cmq è abilitato visto che con la combo mi compare il menù segreto?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

aggiornando il firmware la voce va automaticamente su off

no, non è normale.. prova ad installare l'ultima versione della toolbox, probabilmente quella che hai tu non è compatibile con 4.46

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho la toolbox 02.01.02, non mi pare c'è ne siano di più nuove.

Si i menu aggiuntivi si vedono

Edit:

L'ultima è 02.01.05 e con questa è riapparso il toggle qa

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Salve siccome dovrei passare dal 3.55 kmeaw al Rebug 4.46.01 lite con QA flag attivo, volevo sapere se potevo abilitare nel menù QA i formati video ATRAC e WMA prima dell'istallazione del nuovo CFW?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

...quelle opzioni sono presenti nel menù Degug Setting del QA Flag quindi è possibile sempre attivare e disattivare.

In ogni caso se non ricordo male quelle opzioni si trovano anche nelle normali impostazioni di tutte le PS3...chi cerca le trova, basta esplorare i menù.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

puoi farlo sia prima che dopo

@dino per farlo da xbm normale serve che la ps3 sia connessa ad internet :zizi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Basta cercare sul siti dei Rebug...basta scorrere la pagina. Dopo la descrizione dei CFW e relativo download, segue la descrizione della toolbox e poi il download.

Poi seguono altre robe.

Poi anche cercare con il browser nella pagina con cerca questo: REBUG-TOOLBOX-02.01.05.pkg

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

basta che apri la prima pagina che ti viene proposta =.=

brenza ma che mi hai preso x stupido? :peone: lo so che devo aprire la prima pagina... e quello che trovo e il link della toolbox 02.01.02 e i link dei rispettivi cfw rebug... forse sono io ceco ma non lo trovo il link della toolbox 02.01.05

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

...sul sito dei Rebug, e se lo vedo io da cell figuriamoci da PC :asd:

0gu8.jpg

ah ah ah grazie alla tua immagine l'ho trovato... altrimenti non lo trovavo mai.. cmq colpa mia ero io ceco... e stato come passare dinanzi ad una 100 euro x terra e non vederla^_^

-dino quando faccio partire il toolbox mi esce questa scritta che significa? (your system is not running on compatible REBUG configuration! some options willnot be available) quindi non si attiva su rogero 4.46?

-ho attivato il qaflag dalla toolbox... ma quando vado a verificare con la combinazione dei tasti non mi esce nessuna opzione di debug... qualcuno mi sa dire se e attivo o no?

-nessuno mi aiuta?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Oggi è festivo...mica ci stiamo 24 ore su 24 xD

Se con la combo non compaiono i menù aggiuntivi il QA Flag non è attivo

Ricontrolla dalla toolbox se è attivo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Oggi è festivo...mica ci stiamo 24 ore su 24 xD

Se con la combo non compaiono i menù aggiuntivi il QA Flag non è attivo

Ricontrolla dalla toolbox se è attivo

ormai ho reinstallato il cfw 2 v olte come mi hai detto tu x la questione del fanfutily ora vediamo se mi va bene avendo seguito il tuo consiglio... e cmq dalla toolbox e attivo il qaflag... ma se leggi il post precedente ti dicevo che mi usciva una scritta quando entro nella toobox... credo che non sia compatibile con rogero 4.46 x essere precisi era su disabled ora e su enabled

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti