Dante 87

XGD3 – Rip e Masterizzazione

Recommended Posts

buona sera a tutti scusate se non e il topic giusto ma non saprei dove chiedere , non so se non ho guardato bene o se non c'e una guida per quello che vorrei sapere che sarebbe questo come si fixano i backup dei giochi con i dati tipologici per farli girare su lt3?

vi ringrazio anticipatamente per la risposta e scusatemi ancora se ho sbagliato nel fare qui la domanda o se magari non e possibile chiedere questa cosa vi prego di cancellare la domanda

Ciao :) per patchare a dovere le iso per lt 3.0 si usa abgx

http://nodownloadzoneforum.net/topic/65-abgx/

Abgx comunque si usa in caso si volessero creare iso stealth x il gioco online, altrimenti i giochi vanno patchati solo se si ha lt 2.0

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@eleonora567 :aggiungo che abgx si serve per avere copie stealth per l'online, ma che in caso di modifica lt+3.0 và sempre bene passare la iso per verificare ed eventualmente correggere i settori....perchè se c'è qualche settore non corretto, il lettore lo rileva e non fa partire il gioco anche da offline

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

buonasera a tutti e grazie per le risposte adesso vorrei sapere se ho capito bene  dalle vostre risposte deduco che se nelle informazioni di abgx trovo la dicitura in rosso topology data is blank! posso comunque masterizzare la iso che funzionera per il gioco offline ? e giusto oppure ho frainteso scusate la mia ignoranza ma di solito prima  i backup erano gia fixati per i dati topologyci

Dante87 tu comunque mi consigli di verificare la iso con abgx prima di masterizzarla impostanto abgx come descritto nella guida come impostare

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@eleonora567 :meglio che i dati tipologici siano sempre verificati, perchè magari non sono corretti, masterizzi e poi la console non legge il gioco come delle volte è successo. Questo nel caso di fw lt+3.0, se invece come ha detto big cesa tu hai lt+2.0 non serve che passi la iso con abgx ma semplicemente applichi la patch per il fw lt+2.0.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dante87 senti non mi sono chiari i passaggi della guida ma non per voi bensi per la mia ignoranza allora per prima cosa devo verificare la iso con abgx prima di masterizzarla impostanto abgx come descritto nella guida alla voce come impostare e giusto cosi? poi dal momento in cui i dati topologici risulteranno is bleank passare a fissarla come descritto sempre nella guida dove ci sono tra l'altro 2 metodi per fixarla per lt3  e giusto anche questo o sbaglio?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ok grazie dante per le info sono riuscita a fixarla la iso con i dati topologici con il metodo 2 adesso la scritta e in blu ps :ma con il primo metodo ci ho provato piu e piu volte ma non ci sono riuscita per niente eppure sembra abbastanza facile pure quello ma non ha voluto saperne di funzionare

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@eleonora567 :si, ad alcuni il primo metodo con il semplice file.ini copiato all'interno della directory non faceva funzionare abgx

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

salve a tutti sto usando un masterizzatore liteon IHAS124-14 rev E e settato come da quida per scrivere su supporti RITEK S04-66 mi ha bruciato 7 dvd gia al 50% e ho provato varie impostazioni c'e qualcuno che può aiutarmi?

grz in anticipo :)

EDIT: ho notato che anche se setto 2,4x masterizza comunque a 4x :S

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@Chris Benisi :purtroppo con i masterizzatori compatibili con burner max payload non è possibile usare dvd dl di marche diverse da verbatim, perchè non puoi modificare il fw e masterizzare a 2,4x

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@Dante_87: grazie mille dell'informazione ho buttato 30€ di dvd allora mo trovo qualk1 ke abbia un masterizzatore con il firmwere modificato e me li faccio burnare da lui :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@Kraken :non và settato in alcun modo, basta che fai come scritto al primo post per controllare se effettivamente il tuo masterizzatore è compatibile oppure no...se si, basta lasciarlo aperto nel caso tu abbia imgburn 2.5.7, se invece hai la versione 2.5.8 non serve neanche che lo avvii ogni volta e lo lascia aperto perchè è già integrato nella versione 2.5.8 di imgbrun

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@Kraken :non và settato in alcun modo, basta che fai come scritto al primo post per controllare se effettivamente il tuo masterizzatore è compatibile oppure no...se si, basta lasciarlo aperto nel caso tu abbia imgburn 2.5.7, se invece hai la versione 2.5.8 non serve neanche che lo avvii ogni volta e lo lascia aperto perchè è già integrato nella versione 2.5.8 di imgbrun

Grazie mille :D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@Be4stElectrjc :non abilitare la verifica di imgburn, mai....tende a dare errori e rovinarti il risultato finale

Ho notato, la scrittura va perfettamente, ma la verifica dal 50% in poi, cioè dal secondo lato, continua a darmi errore I/O su ogni settore costringendomi a chiudere. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho provato ad acquistare 10 dvd mediarange, per vedere come vanno.

Qualcuno li ha provati con un liteon ihas E o comunque un masterizzatore che usa il payload da imgburn?

Come si è trovato? Perché ho visto che con 40 euro ti porti a casa 100 dvd su amazon, mentre i cari verbatim stanno a 30 euro x 25 pezzi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bestiale, ti lovvo  :abbracc:  proverò le tue impostazioni allora. speriamo bene va...al momento pure io masterizzo i verbatim a 2,4x ,non dovrei aver problemi *tastatina scaramantica

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti