Dante 87

XGD3 – Rip e Masterizzazione

226 risposte in questa discussione

@Dante 87 grazie delle informazioni, ma queste sono impostazioni da seguire se non uso un masterizzatore come lhiteon o altri masterizzatori esterni giusto??????

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@tures:no, se guardi al primo post sono sotto il titolo masterizzazione al 100%, quindi con liteon ihas B o compatibile con payload

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@Dante 87 mi spieghi come si fa il bitsetting?

Non l'ho capito bene

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@tures:non fare doppi post. cmq non è difficile se segui la guida che ti ho linkato è scritto tutto perfettamente e ci sono pure le immagini

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il problema è che manca la prima immagine o forse è perché sono con il telefono

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@tures:una volta che hai scaricato il progromma indicato e l'hai avviato devi cliccare sulla voce extra e successivamente bitsetting, poi devi vedere se l'immagine successiva è uguale a quella che c'è nella guida, se no allora correggi come scritto nella guida

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie @Dante 87

Ah un'ultima cosa questa è quindi pervla masterizzazione solo con img burn senza litheon o altro?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@tures:no il bitsetting è per tutti e tutto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Esiste da qualche parte una lista dov'è possibile vedere quali giochi usciti per Xbox 360 sono XGD3 e quali XGD2?

Se masterizzo una copia XGD3 con un masterizzatore normale posso giocarlo offline o è possibile che non funzioni?

I gioche XGD2 masterizzati bene con un lettore qualsiasi funzionano perfettamente, anche online?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@VogrBurn:puoi vedere in sezione xbox i topic dei vari giochi e leggere il formato tra le info gioco, cmq sai che i giochi usciti da novembre 2011 mi pare sono al 99% xgd3. La questione degli xgd3 masterizzati o meno al 100% non riguarda tanto al live, ma proprio il funzionamento; mentre per gli xgd2 se li passi con abgx e poi li masterizzi normalmente non ci sono problemi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

è VIETATO linkare o nominare siti/forum che non sono permessi dal regolamento generale di NoDownloadZone.

@VogrBurn:puoi vedere in sezione xbox i topic dei vari giochi e leggere il formato tra le info gioco, cmq sai che i giochi usciti da novembre 2011 mi pare sono al 99% xgd3. La questione degli xgd3 masterizzati o meno al 100% non riguarda tanto al live, ma proprio il funzionamento; mentre per gli xgd2 se li passi con abgx e poi li masterizzi normalmente non ci sono problemi.

Quindi come c'è scritto nel primo post: masterizzando al 97% si rischia che il gioco non funzioni, ma se funziona posso giocarlo anche online?

È possibile verificare una volta masterizzato il gioco se funziona al 100% o si deve giocarlo e se si blocca vuole dire che è andata male?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Gli XGD2 li riconosci perchè pesano 7gb e qualcosa, mentre gli XGD3 sono da 8gb.

Gli XGD2 li masterizzi al 100% sempre senza e problemi con qualsiasi masterizzatore.

Gli XGD3 invece posso non funzionare completamente o avviarsi e bloccarsi subito dopo se li masterizzi solo al 97%

Piace a Salva19

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma è possibile che quelli XGD3 funzionino anche se masterizzati al 97%?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@VogrBurn:un gioco masterizzato al 97% ha sia il rischio di non funzionare che di non essere assolutamente sicuro per il live. purtroppo verificare una copia al 97% non è possibile, solo quelle al 100% è possibile farlo. se vuoi un consiglio acquista un masterizzatore liteon ihas B o compatibile con burner max payload

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Salve ragazzi sono nuovo e volevo chiedervi alcune cose, ho un masterizzatore Slimtype DS8A3S e con burnermax payload tool mi dice IS enabled cosi l'ho tenuto aperto , dopo ho cliccato il file .dvd e si è aperto img con la iso......nelle impostazioni ho messo calcola ottimale, non ho messo ops in quanto ho messo velocità di scrittura 2,4, in burnermax ho messo si e poi compatibile...... ho masterizzato senza mettere verifica e tutto è andato a buon fine solo che quando metto il gioco nella mia xbox nn mi riconosce nulla.....carica o almeno tenta di farlo e poi esce aprire vano.......da premettere che ho installato Virtual Clone Drive e bitsetting è tutt ok.......vi prego aiutatemi che cosa sbaglio????? Grazie a tutti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Innanzitutto o usi il burnermax payload o lo abiliti da imgburn, non entrambi.

I supporti sono Verbatim? Hai LT 2.0 o LT 3.0?

Piace a pipo87

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Hai controllato il gioco con abgx (ultima versione configurata al meglio?)

Quale configurazione usi di Imgburn? Io usavo la seconda ma i giochi si bloccavano, ora sto provando la numero 6 :sisi: insomma facciamo un po di tentativi :asd:

Se usi verbatim abilita l'opc e scrivi a 4x

Piace a pipo87

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

no nn ho controllato con abgx perchè come lo stupido avendo masterizzato altri xgd2 pensavo che con questo xgd3 nn dovessi farlo. mi potresti dire come settarlo al meglio per entrambe i tipi (xgd2 e xgd3) per img ho usato la 1° impostazione......

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quindi ragazzi passo la iso su abgx e poi provo la configurazione 6 oppure vado con la 1 e abilito opc e 4x usando BurnerMAX payload tool sono un po confuso :S

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@pipo87:puoi fare tranquillamente impostazioni classiche però optare per la combinazione calcolo ottimale, OPC attivo, 4x, niente verifica e buffer di default

ovviamente driver elby abilitato

poi senza usare il programma burner max payload, se usi imgburn 2.5.8 è già integrato quindi all'avvio dai conferma per attivare burner max payload quando te lo chiede

Piace a pipo87

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@pipo87:allora o con imgburn vai in impostazioni avanzate e cancelli l'opc oppure lo fai con eproom utility, che mi pare puoi farlo anche con quest'ultimo programma

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non so se ho capito bene......ricapitolando tolgo opc, mantengo 4x e elbyCDIO giusto? oppure devo usare eproom utility??? invia carico Burner Max lo lascio su chiedi o si??? Grazie ancora per tutte le risposte che mi date :D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti