Dante 87

XGD3 – Rip e Masterizzazione

225 risposte in questa discussione

@Big Cesa:mmm se burner max payload dice però che non è compatibile il masterizzatore allora non lo è neanche per imgburn sai...ed è per questo che continua a bloccarsi al 97% Please login or register to see this image. /emoticons/default_sisi.gif" alt=":sisi:" />

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Arrivo con notizie nuove:

L'x360usb faceva in modo che il masterizzatore non risultasse compatibile Please login or register to see this image. /emoticons/default_peo.gif" alt=":peo:" /> abilitando il burnermax payload con l'adattatore SATA / USB funziona tutto.

Adesso non mi resta che provare a masterizzare con l'adattatore scrauso e il PC portatile.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@Big Cesa:bene adesso che hai sistemato, reinstalla imgburn e imposta tutto come ti avevo detto tramite mp

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ok tutto a posto :)

Il problema erano le porte usb del mio pc fisso, troppo vecchie :D

Con il portatile l'adattatore SATA / USB va benone e ho masterizzato al 100%

Grazie per l'aiuto Dante

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ho masterizzato un gioco che mi segnava che pesava 7.29 (stranamente), infatti non mi è spuntata la cosa per decidere per truncarlo, appena finita masterizzazione il disco non mi dice che è illeggibile, ora era la iso che non andava o ho sbagliato io?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@Eden:no dipende se il gioco era un xgd2 oppure xgd3, di che gioco si tratta?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

il gioco che ho scaricato è dark souls 2 per di + di un sito molto attendibile, cosa ho sbagliato? T.T

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@Eden:infatti darksoul 2 è un xgd2 e non xgd3. Quindi sicuramente hai sbagliato a masterizzare, com'era impostato imgburn? la spunta in impostazioni di scrittura è su calcolo ottimale oppure layerbreak e l'hai impostato tu manualmente?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ecco lo immaginavo... la spunta è su calcolo ottimale, dovevo impostare il layerbreak io?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@Eden:no è corretto che sia su calcolo ottimale. Prima di masterizzare il gioco in questione l'hai passato con abgx? non l'hai patchato per lt+2.0 vero? e soprattutto hai usato il file .dvd annesso alla iso o creato con abgx dopo aver passato la iso?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Please login or register to see this quote.

Devo dire che avevi supporto su tutti i fronti!!! ehehe

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sai com'è, 2 pareri sono meglio di 1 Please login or register to see this image. /emoticons/default_Asd.gif" alt=":asd:" />

Grazie ancora yusepe Please login or register to see this image. /emoticons/default_9e618e4d0c8703a2d90a93cd64bf8.gif" alt=":pawa:" />

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non lo passato con abgx e non l'ho patchato, e ho usato la il file .iso, il file .dvd non lo trovato, quindi che faccio passo con abgx e creo il file .dvd?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

si passalo con abgx ovviamente setta prima i parametri corretti su abgx, il file .dvd te lo crea da solo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@Eden:qua trovi come impostare correttamente abgx Please login or register to see this link.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Salve.

Voglio provare a masterizzare al 100% degli xgd3 utilizzando il Burnermax Payload Tool. Per poter provare le diverse configurazioni per la masterizzazione, posso mettere la spunta a "Modalità test" in Imgburn simulando la masterizzazione oppure mi brucia il disco?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@Verdenico:purtroppo non è così facile, per capire quale delle impostazioni sia migliore per il tuo liteon, se hai questo masterizzatore, devi per forza provare a masterizzare un disco

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@Dante 87 sai dirmi perché da quando ho installato img burn dopo aver formattato il pc quando masterizzo non mi compare l'opzione o truncate o overburn? Forse perché non ho messo l'opzione calculate optimal?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se hai abilitato il burnermax payload con imgburn e il masterizzatore è compatibile non ti appare la scelta delle opzioni ma masterizza direttamente in overburn

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@Big Cesa ora mi è comparsa questa scritta

Please login or register to see this image.

P.S. io non uso il masterizzatore come litheon o altro ma solo imgburn

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vai nelle impostazioni di imgburn, nella scheda scrivi vai a pagina 2, abilita il burnermax payload e mettilo sulla modalità compatible.

Se il tuo masterizzatore non è compatibile dovrebbe apparirti la schermata in cui ti chiede se vuoi usare truncate o overburn.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nel caso non mi fossi spiegato bene guarda l'immagine ;)

Please login or register to see this link.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@Big Cesa ho riprovato e mi è comparsa questa scritta e dopo aver rimesso il cd ha iniziato la verifica cosa che non mi ha mai fatto...però anche questa volta non mi ha chiesto se fare truncate o overburn comunque io non uso masterizzatori esterni.... Please login or register to see this image.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@tures:prima di tutto togli la spunta a verifica che non fà bene, poi se non ti chiede di troncare o no vuol dire che è compatibile e come ultima cosa imposta correttamente come da impostazioni al primo post, quindi:

installa e abilita il driver elby Please login or register to see this link.

controlla il bitsetting Please login or register to see this link.

e poi segui le impostazioni classiche: calcolo ottimale, opc attivo, 4x, niente verifica e ovviamente usa il file .dvd

ah non serve sottolineare che se usi verbatim ottieni un risultato migliore

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti