Dante 87

Come patchare ISO per LT+3.0 a LT+2.0

78 risposte in questa discussione

@Pseudoutente:ah ok, dovete stare attendi a come scrivete, se no poi ci mandate in confusione e non riusciamo a darvi il giusto supporto! Prova a riestrarre l'iso dall'archivio, se il problema persiste allora scarica un'altra iso

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dopo aver clicato sull'iso nel programma mi chiede la patch, carico il bin ma mi dice " Impossibile accedere al file. Il file è utilizzato da un altro processo". che devo fare? grazie

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ci sono processi "inutili" attivi e che utilizzano il file ISO? Al limite riavvia il PC cosi tutti i processi vengono terminati

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@TEVEZ2013:magari quando avvii xbox backup creator, premi sopra il tasto destro del mouse e poi clicca avvia come amministratore

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Con tutte le impostazioni che mi hai consigliato Dante sembra che Fifa2014  e hiphopexperience girino alla grande ( magari domani provo a testare qualcos'altro cosi vediamo se ci sono problemi...). Quindi   devo sempre applicare la patch da 2.0 a 3.0 per tutti i giochi (che si tratti di xgd2 e xgd3)???. E  ultima cosa che non mi ricordo: devo utilizzare sempre dvd verbatim dual layer o in alcuni casi vanno bene anche dvd normali da 4.7?? nel caso dovessi usare i dvd normali( per giochi vecchi presumo..) hai un link per le impostazioni del burn? grazie intanto davvero. Domani continuo a testare e ti dico se i setaggi funzionano al 100%.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@TEVEZ2013:no la patch la applichi solo agli xgd3. mentre i dvd devono sempre essere dvd+r dl, la 360 ha solo questo formato di disco

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie infinite davvero!!! ma ultimissima cosa..come faccio a sapere se sono xdg3 o xgd2? nel caso applicassi la patch a un xgd2 finirei per compromettere la iso?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@TEVEZ2013:solitamente dove scarichi il gioco viene sempre detto se sono xgd2 o xgd3, oppure controlli qua in sezione se c'è il topic del gioco e vedi tra le info il formato oppure chiedi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

OK grazie infinite testo qualche iso e ti faccio sapere. Ma allora per masterizzare le xgd2 posso tenere le stesse impostazioni che ho per masterizzare le xgd3 nel burn? grazie

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@TEVEZ2013:si l'unica cosa che cambia è il file .dvd, devi sempre usare quello che trovi annesso alla iso quando la scarichi/estrai

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

:mmm: mi trovo con un problema: ho modificato il lettore di una console, questa ha un Hitachi v59 e quindi ho potuto mettere solo LT 2.0

Ho patchato Diablo III e poi ho patchato un altro gioco XGD2 (errore mio, non avevo letto che bisognava farlo solo per gli XGD3).

Masterizzo i backup e li provo: l'XGD2 funziona ma Diablo viene avviato e da disco illeggibile.

Lo provo con la mia RGH che dovrebbe avere LT 2.0 ma anche li la console va in crash

Butto il CD e lo rimasterizzo senza patch per LT 2.0, il CD funziona sulla mia RGH e nella console di un amico con LT 3.0 ma nel lettore con LT 2.0 da lo stesso identico problema: riconosce il gioco, lo avvia ma da disco illeggibile.

Che posso fare? nel procedimento ho toppato qualcosa? specifico che avevo fatto 2 copie del file ISO, una l'ho patchata per LT 2.0 e l'altra l'ho tenuta normale (neanche controllata con abgx)

EDIT. Ok ho provato a rifare una copia con la patch ma non va.

Leggendo in internet ho scoperto che il CFW LT+ 2.0 per Hitachi Phat è buggato ( così come era accaduto per il CFW 2.0.1 per Samsung).

Gli Hitachi non leggono i truncate (questo comunque non è il mio problema perché masterizzo al 100%).

Probabilmente c4eva ha aggiornato solo gli Hitachi v78-79 perché gli altri si trovano tutti in console morte e sepolte :sisi:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@Big Cesa:domanda, hai provato a non patchare il gioco?l'hitachi in questione è originale e non uno spoof?perchè gli hitachi originali così come i samsung non hanno il controllo ap25 e quindi non serve alcuna patch per modificare questo settore :sisi:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si ho provato con e senza patch.

Il lettore non era originale della console, ho dovuto metterlo al posto del suo liteon (rotto, il lettore venne sostituito quando la console andò in assistenza) la scheda madre della console è una xenon, quindi il lettore originale o era un Hitachi o era un Samsung :mmm:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@Big Cesa:allora il problema è proprio questo...hitachi e samsung non originali danno problemi di lettura con gli xgd3, anche con ultimo fw installato, patch applicato e masterizzazione al 100%

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Infatti non legge neanche gli originali...mi tocca piazzargli un altro lettore :sisi:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@Big Cesa :purtroppo si..se vuoi un consiglio metti un benq, facile da modificare e poi il risultato di spoof è ottimale

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Infatti, costa pure 10 euro in meno del Liteon :sisi:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ho un nuovo pc windows 8,per l'errore di mscomctl.ocx hoseguito la procedura ma non funziona.come posso fare?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@tures :il tuo pc è a 32 o 64bit? tra le due quale procedura hai seguito?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti