elwe1990

Supporto Anime, Manga, Cartoni, Fumetti & Comics

Recommended Posts

Falla pure qui :sisi:

Grazie X :sisi: Spero qualcuno possa aiutarmi perchè sto uscendo pazzo :qwi: I primi due film li vidi molto tempo fa e finalmente ieri ho visto il 3° :sisi: Per pura curiosità oggi mi sono rivisto il 2° :sisi: Alla fine, dopo la conclusione del film e i titoli di coda, fa vedere l'anticipazione del 3 :sisi: Solo che sono scene completamente diverse :qwi: C'è per caso qualche OAV o episodio speciale tra un film e l'altro di cui non sono a conoscenza?

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@venomor:

No, i film sono consequenziali, non li ho visti ma ne sono certo, se manca qualcosa tra uno e l'altro, o viene spiegato durante il film, oppure ne riparlano nel prossimo, altrimenti hanno fatto un lavoro della minchia XD

Ripropongo la domanda su soul eater:

Nel senso che l'anime segue il manga solo fino al risveglio del kishin, dopo inventa e da una conclusione inventata appunto nell'anime, anche perché il manga è si è concluso pochi mesi fa, è successa la stessa cosa con Fullmetal Alchemist (che guardacaso FMA e SE sono pubblicati sulla stessa rivista) infatti di FMA almeno hanno rifatto il brotherhood, serie animata che riprende pari pari il manga... che è decisamente meglio :asd:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non mi ricordo, io comunque l'avevo letto solo fino a li XDDD

comunque si libera il kishin e scappa quando il dio della morte non riesce a fermarlo, li sono uguali manga e anime, dopo l'anime inventa una storia diversa... sarà come dice espa... intorno alla trentina di capitoli :sisi:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@venomor:

No, i film sono consequenziali, non li ho visti ma ne sono certo, se manca qualcosa tra uno e l'altro, o viene spiegato durante il film, oppure ne riparlano nel prossimo, altrimenti hanno fatto un lavoro della minchia XD

Niente del genere :nono: Quello che fa vedere nell'anticipazione non è presente nel terzo film :qwi: Evangelion è sempre stato un po incasinato, ma dubito saltino spiegazioni importanti :sisi: Per questo chiedevo se avessero fatto un OAV o un episodio speciale :sisi: 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crono leggo che si dividono al volume 10 (cap. 35)

venomor ti posso consigliare il sito dummy-system in cui è spiegato tutto molto nel dettaglio e con un pizzico di umorismo nascosto, qui la pagina che ti interessa :sisi:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crono leggo che si dividono al volume 10 (cap. 35)

venomor ti posso consigliare il sito dummy-system in cui è spiegato tutto molto nel dettaglio e con un pizzico di umorismo nascosto, qui la pagina che ti interessa :sisi:

Gli darò un'occhiata :sisi: Grazie kin :^^:

Edit: Ho letto e riletto più articoli :qwi: Mi è andato in pappa il cervello :T-T: Sono uscito più incasinato di prima (il compito alla base di Evangelion insomma :sisi:), ma quando sono arrivato alla parte che parla del preview del 3.0 e del film 3.0 e del perchè di quelle scene "saltate"... Ho letto solo "time-skip" :eqw: Significa che non spiegheranno mai che ca**o è successo e dovrò farmi tanti ingrippi mentali?!  :basta:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Qualcuno\a che ha finito di vedere la season 2 di Pyscho Pass mi può spiegare 

come fa quella vecchia bastarda a rigenerarsi \ tornare in vita ogni volta che viene ammazzata o distrutta? Ma è una serie di automi prodotti in serie? Cioè io avevo capito che fosse la madre di Togane, poi muore e alla fine della puntata e di nuovo viva e al suo posto come se nulla fosse.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Qualcuno\a che ha finito di vedere la season 2 di Pyscho Pass mi può spiegare 

come fa quella vecchia bastarda a rigenerarsi \ tornare in vita ogni volta che viene ammazzata o distrutta? Ma è una serie di automi prodotti in serie? Cioè io avevo capito che fosse la madre di Togane, poi muore e alla fine della puntata e di nuovo viva e al suo posto come se nulla fosse.

Kasei è una serie di robot che non sono altro che i corpi che utilizzano le persone di costituzione remissiva che costituiscono il sybil system, tra cui vi è togane misako, che appunto è stata eliminata... la direttrice che compare in seguito è un'altra persona...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Kasei è una serie di robot che non sono altro che i corpi che utilizzano le persone di costituzione remissiva che costituiscono il sybil system, tra cui vi è togane misako, che appunto è stata eliminata... la direttrice che compare in seguito è un'altra persona...

Ora è più chiaro, ma perché quando viene uccisa il sangue è verde? Era stata modifica geneticamente in qualche modo?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ora è più chiaro, ma perché quando viene uccisa il sangue è verde? Era stata modifica geneticamente in qualche modo?

non credo sia sangue ma olio :asd: è un robot :asd:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ragazzi, buonasera.

Un'info, siccome ho intenzione di guardare l'anime di Bleach, volevo sapere se posso tranquillamente saltare le saghe filler o se nelle stesse c'è qualche spezzone fondamentale di trama originale?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ragazzi, buonasera.

Un'info, siccome ho intenzione di guardare l'anime di Bleach, volevo sapere se posso tranquillamente saltare le saghe filler o se nelle stesse c'è qualche spezzone fondamentale di trama originale?

salta salta non servono a una mazza :asd:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Attenzione che la saga dei Bountou o come si chiamano (chi si ricorda ormai...), i tizi "vampiri" diciamo così, non è un filler :nono: Anche se viene spesso identificato come tele :sisi: Non ricordo gli episodi precisi, ma quando appare il tizio dai capelli bianchi con una cicatrice sul mento :sisi: Questi brutti ceffi qui :asd:

tumblr_inline_mm3a38teeO1qz4rgp.jpg

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dove si postano gli eventi qui? :ayo:

header_tour_2015_w600_h179.png

PANINI TOUR 2015 - CENTRI COMMERCIALI
Panini Tour 2015 Le Figuriniadi - Centri Commerciali
LA PASSIONE NELLE GRANDI GALLERIE COMMERCIALI
Le sfide e la magia del Panini Tour 2015 sono sempre più vicine a te!
Panini porta nelle più grandi e importanti Gallerie Commerciali d’Italia i giochi,
il divertimento e l’opportunità di scambiare con l’azienda e con altri collezionisti
le mitiche figurine della Collezione Calciatori.
Cerca tra le Gallerie Commerciali in cui il Panini Tour 2015 farà tappa quella più vicina a te
e vieni a scoprire le FIGURINIADI:
i giochi del Tour con cui potrai dimostrare di essere un vero campione con le figurine!

panini_tour_cc__w273_h214.png

SABATO 31 GENNAIO e
DOMENICA 1 FEBBRAIO

SIAMO A:

• Reggio Emilia – CC I Petali
  • Savignano (FC) - CC Romagna Shopping Valley
  • Nola (NA) – CC Vulcano Buono

INFO E ORARI

Panini Tour 2015 - Centri Commerciali
GIOCHI E SCAMBIO NEGLI STORE E NEI CENTRI COMMERCIALI
Vuoi un posto dove giocare con le mitiche figurine Panini
e scambiare le tue doppie con tanti altri collezionisti come te?
Allora cerca uno dei tantissimi Store e Centri Commerciali
che ospiteranno il Panini Tour 2015 e che porteranno la passione per le figurine fin sotto casa tua!

Lancia le figurine, attaccale in velocità e rispondi ai quiz sul mondo del calcio
e della Collezione Calciatori:
scoprirai il più divertente modo di allenarti ai fantastici giochi del Panini Tour 2015!

Accetta la sfida da campione!
panini_swap__w273_h265.png

SABATO 31 GENNAIO
SIAMO A:

• Milano – CC Opera
  • Salerno – CC Maximall
  • Varese - CC Belforte
  • Grosseto – CC Aurelia Antica
  • Muggia TS - CC Montedoro Shopping Center
  • Conegliano TV - CC Conè
  • Crema CR - CC Gran Rondò

DOMENICA 1 FEBBRAIO
SIAMO A:

• Modica RG - CC La Fortezza
  • Arezzo AR- CC Valtiberino
  • Tortona AL - CC Oasi

INFO E ORARI

Scopri tutte le tappe del Tour Panini 2015 su:
CALCIATORIPANINI.IT/PANINITOUR2015

wb.gif?c=1edom&d=48&h=1c7rmdc79fme7re3hn

ancora per poche ore :zizi:

*fugge*

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vorrei iniziare a leggere qualcosina di Spider Man. E' la prima volta che tento di leggere un fumetto americano e non so davvero da dove iniziare, so che esistono molte testate e milioni di autori.

Io di Spider Man conosco solo i 5 film. Per cui, partendo da questo presupposto, cosa mi consigliereste?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vorrei iniziare a leggere qualcosina di Spider Man. E' la prima volta che tento di leggere un fumetto americano e non so davvero da dove iniziare, so che esistono molte testate e milioni di autori.

Io di Spider Man conosco solo i 5 film. Per cui, partendo da questo presupposto, cosa mi consigliereste?

Spesso consigliano di buttarsi sul treno in corsa :asd: ossia iniziare a leggerlo dal ciclo narrativo in corso, che comunque bene o male i fatti antecedenti vengono sempre spiegati :sasa: ma è una cosa che ho sentito dire, per cui prendila con le pinze ;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

guarda, ogni due anni di ciclo, visto tutte le storie che si intrecciano, sai tutta la storia di spiderman finora :asd: proprio mercoledì è uscito il primo numero dello spiderverse, quindi la nuova serie, ma prima di questo sono usciti 7 numeri che ti fanno da preludio a questa nuova serie.

in pratica nella serie precedente

il dottor octopus stava per morire ed è entrato nel corpo di peter parker per salvarsi, quindi octopus diventa spiderman, o meglio superior spiderman, vista la grande modestia del dottore :asd: sono 14 numeri, alla fine di questi 14 numeri peter torna nel suo corpo ed inizia l'evento marvel original sin che fa da preludio allo spiderverse. Dovresti iniziare a recuperare proprio dal primo numero dopo superior spiderman, che se non erro è il 619. Io stesso ho iniziato a seguirlo da lì, quindi è un ottimo punto e mi ci son trovato bene :sasa:

in pratica io ti consiglio il classico spiderman che è la testata principale e trovi il ben noto peter parker :sasa: poi essendo lo spiderverse, ti verranno presentati anche tutti gli altri spiderman, alcuni inventati di sana pianta per l'evento :asd:

sui primi volumi che ti ho indicato, trovi anche la storia su jhonny cash divisa in 4 o 5 volumi se non erro, che io ho apprezzato molto :sasa:

spiderman per me è stato il personaggio che mi ha sempre più affascinato dell'universo marvel ed è la prima testata americana che ho iniziato a seguire, quindi da gennaio seguo il fumetto americano, anzi, in verità seguo star wars dallo scorso agosto ma di cui ho letto poco, e presi una miniserie di devil, personaggio di cui mi sono innamorato e mi ha aiutato a passare dalla mentalità giapponese dei manga a quella americana :sasa: quindi personalmente ti consiglio di dare un'occhiata anche a devil,  non un eroe, ma un vigilante, con temi per adulti :sasa: personalmente non seguo la testata per via dei comprimari che non mi piacciono granchè (punisher e ghost raider, non capisco cosa centrino due violenti con devil :asd: buttati lì a muzzo, mah :asd: ), ho preso solo volumoni :zizi:

per qualsiasi dubbio, chiedi pure :zizi:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Spesso consigliano di buttarsi sul treno in corsa :asd: ossia iniziare a leggerlo dal ciclo narrativo in corso, che comunque bene o male i fatti antecedenti vengono sempre spiegati :sasa: ma è una cosa che ho sentito dire, per cui prendila con le pinze ;)

Mio cugino una volta comprò un numero (ovviamente non il primo) che portava la dicitura Back in Black, e mi disse che delle 3-4 storie che c'erano dentro, non c'aveva capito niente...

guarda, ogni due anni di ciclo, visto tutte le storie che si intrecciano, sai tutta la storia di spiderman finora :asd: proprio mercoledì è uscito il primo numero dello spiderverse, quindi la nuova serie, ma prima di questo sono usciti 7 numeri che ti fanno da preludio a questa nuova serie.

in pratica nella serie precedente

il dottor octopus stava per morire ed è entrato nel corpo di peter parker per salvarsi, quindi octopus diventa spiderman, o meglio superior spiderman, vista la grande modestia del dottore :asd: sono 14 numeri, alla fine di questi 14 numeri peter torna nel suo corpo ed inizia l'evento marvel original sin che fa da preludio allo spiderverse. Dovresti iniziare a recuperare proprio dal primo numero dopo superior spiderman, che se non erro è il 619. Io stesso ho iniziato a seguirlo da lì, quindi è un ottimo punto e mi ci son trovato bene :sasa:

in pratica io ti consiglio il classico spiderman che è la testata principale e trovi il ben noto peter parker :sasa: poi essendo lo spiderverse, ti verranno presentati anche tutti gli altri spiderman, alcuni inventati di sana pianta per l'evento :asd:

sui primi volumi che ti ho indicato, trovi anche la storia su jhonny cash divisa in 4 o 5 volumi se non erro, che io ho apprezzato molto :sasa:

spiderman per me è stato il personaggio che mi ha sempre più affascinato dell'universo marvel ed è la prima testata americana che ho iniziato a seguire, quindi da gennaio seguo il fumetto americano, anzi, in verità seguo star wars dallo scorso agosto ma di cui ho letto poco, e presi una miniserie di devil, personaggio di cui mi sono innamorato e mi ha aiutato a passare dalla mentalità giapponese dei manga a quella americana :sasa: quindi personalmente ti consiglio di dare un'occhiata anche a devil,  non un eroe, ma un vigilante, con temi per adulti :sasa: personalmente non seguo la testata per via dei comprimari che non mi piacciono granchè (punisher e ghost raider, non capisco cosa centrino due violenti con devil :asd: buttati lì a muzzo, mah :asd: ), ho preso solo volumoni :zizi:

per qualsiasi dubbio, chiedi pure :zizi:

Si hai centrato il punto, mi piacerebbe impostare la mia lettura su qualcosa di "principale" e "classico", dove posso poi amalgamare anche le altre mie conoscenze su Spider Man.

Dunque, se ho capito bene, dovrei comprare lo Spiderverse (vol 619-620), che è il primo volume dopo il Superior Spider Man, e sei sicuro che non fa niente il fatto che non ne abbia mai letto uno?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mio cugino una volta comprò un numero (ovviamente non il primo) che portava la dicitura Back in Black, e mi disse che delle 3-4 storie che c'erano dentro, non c'aveva capito niente...

Si hai centrato il punto, mi piacerebbe impostare la mia lettura su qualcosa di "principale" e "classico", dove posso poi amalgamare anche le altre mie conoscenze su Spider Man.

Dunque, se ho capito bene, dovrei comprare lo Spiderverse (vol 619-620), che è il primo volume dopo il Superior Spider Man, e sei sicuro che non fa niente il fatto che non ne abbia mai letto uno?

come detto, io stesso son partito a leggere da lì :sasa: poi nulla ti vieta di recuperarti i volumoni dove c'è l'origine di spiderman :zizi: esce ogni 15 giorni lo spillato :sas:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

come detto, io stesso son partito a leggere da lì :sasa: poi nulla ti vieta di recuperarti i volumoni dove c'è l'origine di spiderman :zizi: esce ogni 15 giorni lo spillato :sas:

Innanzitutto grazie per la risposta, sei riuscito quantomeno a farmi inquadrare meglio come funzionano 'ste riviste. Dunque, leggendo su internet, l'albo che dovrei comprare sarebbe la rinascita di Amazing Spider Man...provvederò a controllare se la mia fumetteria ne ha ancora uno, ma ne dubito dato che è uscito quasi agli inizi dell'anno...

Inoltre, se esce ogni due settimane non credo di potermelo permettere, non ora con le spese universitarie.

Se in alternativa vieni a conoscenza di qualche albo (quelli grandi per intenderci, tipo raccolta, non la rivista piccola) che racchiude chessò, una saga, qualche evento finito o un ciclo avvisami.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti