Fabb

FreeMcBoot - Guida generale

37 risposte in questa discussione

@er_poro88 hai seguito la guida al primo post per avviare i backup da DVD? Hai applicato la patch?

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sì come detto prima ho applicato la patch...cmq per un attimo dopo la schermata viola, con metal slug mi è comparsa la sigla del gioco ma poi niente...buio totale, sembra come se il disco gira a vuoto e non riesce a trovare i dati...poi da come ho capito una volta inserito il gioco mi dovrebbe comparire un meno esr dove poi devo spingere x invece inserisco il gioco mi compare una schermata con scritto esr d poi niente...non c'è nessun menù dove spingere x

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Please login or register to see this quote.

se avvii la ps2 con inserito un disco patchato avvia automaticamente il gioco Please login or register to see this image. /emoticons/default_sisi.gif" alt=":sisi:" /> se compare la scritta ESR a tutto schermo vuol dire che la ps2 ha riconosciuto il gioco Please login or register to see this image. /emoticons/default_sisi.gif" alt=":sisi:" /> può darsi che la copia di backup di cui sei in possesso sia corrotta o hai masterizzato il dvd ad una velocità superiore di 4x Please login or register to see this image. /emoticons/default_mmm.gif" alt=":mmm:" /> ti ricordo che devi usare assolutamente DVD-R e non DVD+R Please login or register to see this image. /emoticons/default_sisi.gif" alt=":sisi:" />

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

prova a procurarti la copia di backup da un'altra fonte, non ho altre idee al momento Please login or register to see this image. /emoticons/default_mmm.gif" alt=":mmm:" />

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Allora eccomi di nuovo qui  Please login or register to see this image. /emoticons/default_fumopeo.jpg" alt=":fumopeo:" />  Ho provato a fare una cosa...Ho preso Devil may cry 3 (backup e parte perfettamente sulla mia ps2 con mod chip) ne ho fatto un ISO con IMGBURN l' ho patchato e masterizzato l' ISO su dvd-r verbatim a 2x ma quando porto il backup alla ps2 del mio amico con freemcboot niente.

Parte la scritta ESR e poi schermo viola perenne, si sente un rumore di disco che gira e poi ogni tanto si ferma e poi ricomincia...cioè io non sto a capi se sbaglio e dove sbaglio a questo punto cosa faccio? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

nessuna idea?

scusate il doppio post

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

devo essere sincero? no, niente, assolutamente nulla Please login or register to see this image. /emoticons/default_mmh.gif" alt=":mmh:" /> posso tentare a "buttare" due teorie assurde:

1) il lettore cd della PS2 sta cominciando a rompersi

2) oppure l'eseguibile di ESR è corrotto, in questo caso ti consiglierei di rieffettuare l'installazione del FMB sulla memory Please login or register to see this image. /emoticons/default_sisi.gif" alt=":sisi:" />

3) o molto semplicemente quella iso che masterizzi è corrotta, hai provato qualche altro gioco?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

No la Iso non è corrotta sicuro al 100% posso riprovare a installare fmb ma a questo punto nell installazione cosa avrei sbagliato?!boooooo altrimenti dovrei vedere di farli partire su USB i backup nel vaso fosse il lettore...e come dovrei fare?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Scusate la domanda che magari sarà banale..ho trovato due ps2:

la prima è una fat modificata tramite microchip

la seconda è una slim(cech 7xxxx) originale

volevo sapere se tramite la ps2 già modificata era possibile installare freemcboot e poi in qualche modo riversarlo sulla ps2 slim "originale"

grazie per il vostro aiuto!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

allora, sappi che il Free Mc Boot è una softmod che va installata su una Memory Card (necessariamente con Magic Gate, quindi preferibilmente memory originali)

quindi potrai servirti della ps2 fat con modchip per installare il FMB sulla memory (visto che hai il modchip conviene masterizzare), se poi vorrai installare il fmb in un'altra memory basta rifare la procedura con la memory da "modificare"

effettuata l'installazione, ovunque metterai la memory, ti ritroverai con una PS2 con FMB, tranne le ps2 slim non supportate, ovvero scph 90004 con datacode da 8C in su (alcune ps2 con datacode 8C sono vulnerabili, ma non tutte) Please login or register to see this image. /emoticons/default_sisi.gif" alt=":sisi:" />

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

potete aggiornare i link per favore?:phone:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti