Recommended Posts

43 minuti fa, Sakura dice:

non hai sentito che vogliono fare una legge per regolamentare la condivisione immagini in rete?

inoltre ci sono forti polemiche sulla diffusione delle notizie e per finire i siti stanno mettendo tutto a pagamento...

Boh va a sapere dove andremo a finire.... internet è nato per una libera condivisione  della conoscenza  ora invece lo si sta trasformando in  .. non so neanche definire cosa.. un mix tra un supermercato e un carcere di massima sicurezza? Boh.. comunque personalmente non mi piace questa situazione degli ultimi anni... ho scritto il post a gennaio dopo la lettura di un articolo sulla solito tentativo di bloccare la divulgazione delle informazioni.. Bah.. ripeto 

Vedremo dove andremo a finire continuando così.. tanto noi poveracci possiamo solo alzare le mani e attendere XD

No, non avevo letto, mi informerò meglio. Sul punto due ho notato anche io che molti siti free ora chiedono donazioni come poveracci, alcuni manco ti mandano più la mail per completare l'iscrizione, sono a numero chiuso o altre cose simili. Non faccio nomi ma ce ne sono diversi anche italiani.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, King Edward 2 dice:

No, non avevo letto, mi informerò meglio. Sul punto due ho notato anche io che molti siti free ora chiedono donazioni come poveracci, alcuni manco ti mandano più la mail per completare l'iscrizione, sono a numero chiuso o altre cose simili. Non faccio nomi ma ce ne sono diversi anche italiani.

si lo so e da che ho visto sti siti aumentano di continuo.. e poi  anche il fatto che ormai tutti i siti ti obbligano a togliere ad block per  obbligarti a vedere le solite  decine di pagine spam tra le quali  ci trovi anche truffe " es : I siti di guadagno facile" oppure le signore dell'antico "mestiere" che anche quelle a legalità non è che sono il top..... A me personalmente non piace sta cosa perchè le cose davvero pessime della rete sono difese e legittimate mentre invece quelle innoque come un amv su youtube demonizzate e cancellate.

internet non è un supermercato e invece pare che lo stia diventando nel peggiore dei modi.. soprattutto per il fatto che multinazionali ci mettono il loro nasino avviando tutti i soliti manovroni per rendere le cose come vogliono loro.

Proprio non mi piace sta situazione e sono preoccupata perchè se continua così diverrà assolutamente impossibile navigare in pace, godersi un po' di arte, vedere qualche video su youtube ma soprattutto verranno pilotate tutte le fonti d'informazione.. Ho letto tempo fa che hanno tentato di far chiudere wikipedia ben 4 o 5 volte proibendole la divulgazione delle informazioni, tagliandole i fondi al punto che ora chiedono con rammarico donazioni oppure fanno continue petizioni.

Dove andremo a finire non lo so.. mah :tsk:  Burutta davvero brutta la situazione.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vero, su YouTube non tagliano solo materiale protetto da copyright ma anche video dove vengono espressi pareri su argomenti un po' più piccanti... Per esempio l'altro giorno ho scoperto un canale che ha caricato molti dei video eliminati di Zeb89, trovando un sacco di riferimenti a politica, omosessualità, razzismo, ecc... E questo mi ha fatto riflettere un po'. Sono il primo a dire che Zeb in passato ha detto una marea di minc***te ma da qui a eliminargli i video mi sembra eccessivo, in pratica gli hai tagliato la libertà di espressione, il che nel suo caso specifico non è necessariamente un male :asd: Però lo trovo ingiusto.

Ci sono degli argomenti tabù dei quali se parli contro, anche senza essere offensivo, rischi di venire mutato senza poter fare nulla. Per fare un altro esempio, anni fa mi è stato segnalato un commento riguardante l'omosessualità su YouTube è da quel momento mi hanno bannato da tutti i commenti YouTube, in pratica io avevo facoltà di scrivere commenti ma gli altri non potevano leggerli, erano come invisibili. Tutto per un commento che non era neanche offensivo :susu: Era ironico sotto un video ironico, lungi da me voler offendere gli stranosessuali :susu:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@Kies

Lui aveva rimosso i video, non è stata youtube a toglierli..... Zeb lo aveva detto espressamente in un suo video o live non ricordo bene, ai tempi aveva la partner con youtube e siccome parlava di cose per alcuni offensive e molto estremiste, ha dovuto rimuovere i video altrimenti gli avrebbero tolto la monetizzazione completamente. La gente lo segnalava per farli rimuovere

Quel video del ventilatore al contrario lo ha rimosso perché lo sbaglio lo aveva fatto lui e quindi non gli sembrava giusto lasciarlo ancora, in alcuni video c'era Orazio Grinzosi e la Skifidol mandava strike perché c'era un loro prodotto e quindi rimuovesse quel video :asd: Insomma fesserie, molta gente non sopporta la libertà di opinione 

Comunque il suo modo di fare video mi piace molto, è uno dei pochi youtuber che seguo ardentemente. Su un paio di cose sono del suo stesso parere :asd: ma non si deve prendere tutto ciò che dice come oro colato :asd:

@Sakura

Purtroppo quei tipi di annunci almeno per quanta riguarda la mia esperienza li trovi solamente nei siti  *pirata coff coff*, con questo metodo guadagnano molto di più essendo già fuori la legalità e se non si sta attenti c'è rischio di prendere un bel malware all'interno del proprio computer (tipo la tipa con voce di google traduttore che ti dice aggiungi estensione :asd:)

Sopratutto la colpa è anche che ci sono sempre più bambini che navigano e quindi molti contenuti sono censurati o tolti  

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@Connor93 purtroppo non solo i pirata tengono certi spam, mi è capitato anche in siti con articoli, chiedendo mi è stato detto che vanno a random non sono prevedibili, poi io non so come funziona il circuito spam ma il sito in questione parlava di anime.

@Kies personalmente  non seguo youtuber che parlano di politica e co ma trovo assurdo chiudere canali per una forma artistica come gli amv  e mi è capitato di vedere utenti cancellati da youtube solo per aver fatto amv con una musica.. una semplice forma artistica che richiede molto tempo lavorativo  e soppressa per le ragioni più insulse e abbiette che si possano trovare,

comunque si sappia che nel discorso preferisco evitare di citare siti come netflix perchè si entrerebbe in un giro di discussione vietato da regolamento  .. e mi cucio la bocca per non sparlare di più XD Evitiamo e basta.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@Kies

Si era questo il video che intendevo :asd: Devo essermi confuso allora, lo avevo visto qualche tempo fa quindi non ricordavo bene :asd: comunque è come dicevo io sopra, alcuni argomenti delicati danno fastidio ha molta gente e si sentono offesi da questi, quindi mandano segnalazioni per far rimuovere i video..... anche a me non piacciono alcune cose che vedo e sento, ma non è che me la prendo cosi seriamente da segnalare i video, ognuno è libero di dire ciò che pensa a riguardo "Io la penso in una maniera, un'altro diversamente" 

Sicuramente il ban che hai ricevuto è stato fatto dal creatore del canale, anche a me è successo la stessa cosa

@Sakura

Non è un canale di politica :asd: Il suo canale porta principalmente videogiochi, ma ogni tanto parla anche di altro e di ciò che pensa (tipo come in questo video)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 26/6/2018 at 01:15, Kies dice:

Vero, su YouTube non tagliano solo materiale protetto da copyright ma anche video dove vengono espressi pareri su argomenti un po' più piccanti... Per esempio l'altro giorno ho scoperto un canale che ha caricato molti dei video eliminati di Zeb89, trovando un sacco di riferimenti a politica, omosessualità, razzismo, ecc... E questo mi ha fatto riflettere un po'. Sono il primo a dire che Zeb in passato ha detto una marea di minc***te ma da qui a eliminargli i video mi sembra eccessivo, in pratica gli hai tagliato la libertà di espressione, il che nel suo caso specifico non è necessariamente un male :asd: Però lo trovo ingiusto.

Ci sono degli argomenti tabù dei quali se parli contro, anche senza essere offensivo, rischi di venire mutato senza poter fare nulla. Per fare un altro esempio, anni fa mi è stato segnalato un commento riguardante l'omosessualità su YouTube è da quel momento mi hanno bannato da tutti i commenti YouTube, in pratica io avevo facoltà di scrivere commenti ma gli altri non potevano leggerli, erano come invisibili. Tutto per un commento che non era neanche offensivo :susu: Era ironico sotto un video ironico, lungi da me voler offendere gli stranosessuali :susu:

Youtube è privata e se parli di certi argomenti perde soldi.

A Zeb è stata tolta la possibilità di monetizzare e quindi di far apparire pubblicità dei suoi video. Non c'entra nulla parlarne a favore o a sfavore, le aziende non vogliono schierarsi su argomenti caldi. È il motivo per cui appena una loro pubblicità è additata come razzista o sessista chiedono scusa a prescindere. Non importa se vero o falso. 

Fate confusione tra i privati che nel limite della legge fanno quello che gli pare e interventi degli stati. 

Quello di cui parla sakura sono, probabilmente, i famosi articolo 11 e 13 della nuova proposta sul copyright a livello europeo. 

L'italia ha già detto che lotterà per la loro modifica e se non ci riuscirà non li approverà a livello nazionale. 

https://agcult.it/2018/06/26/copyright-adinolfi-m5s-cancellare-art-11-e-13-della-direttiva-ue/

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, Germanoreale dice:

Youtube è privata e se parli di certi argomenti perde soldi.

A Zeb è stata tolta la possibilità di monetizzare e quindi di far apparire pubblicità dei suoi video. Non c'entra nulla parlarne a favore o a sfavore, le aziende non vogliono schierarsi su argomenti caldi. È il motivo per cui appena una loro pubblicità è additata come razzista o sessista chiedono scusa a prescindere. Non importa se vero o falso. 

Fate confusione tra i privati che nel limite della legge fanno quello che gli pare e interventi degli stati. 

Quello di cui parla sakura sono, probabilmente, i famosi articolo 11 e 13 della nuova proposta sul copyright a livello europeo. 

L'italia ha già detto che lotterà per la loro modifica e se non ci riuscirà non li approverà a livello nazionale. 

https://agcult.it/2018/06/26/copyright-adinolfi-m5s-cancellare-art-11-e-13-della-direttiva-ue/

German @Germanoreale io di questa normatia ho sentito dalla tv e da alcuni articoli dir ete che come quello che hai postato tu dicono poco però uno faceva notare che se queste nuove leggi passassero internet sarebbe in mano alle multi nazionali che stanno cercando di farla da padrone ricorrendo pure all' 'amica" finanza per fa immetere nella rete solo i contenuti che vogliono loro.

L'articolo diceva anche che offuscheranno la libera espressione e diceva che molte delle polemiche di rete (io ti faccio l'esempio della polemica sulle case farmaceutiche per capirci) non è vero che sono false, molte sono fondate su cose reali che al governo e appunto a chi ci ricava denaro non fa comodo che circolino.

La persona che scriveva sosteneva che a lungo andare questa politica sui copryght mirava a controllare totalmente internet trasformandolo in una nuova maniera di arricchirsi e non lasciando a chi frequenta la rete la libertà  di fare qualunque azione senza alcun tipo senza pagamento.

Io personalmente posso solo dire che già senza questa nuova legge la situazione in rete è brutta a causa dei vari simulcast di tutti i siti che ti obbligano a disattivare adblock per navigarci, youtube che cancella tutti i video i musica, filmati ecc. senza contare tutte le altre spacconatre...Personalmente non posso fare a meno di condividere le preoccupazioni generali poi non posso dire altro a parte che internet sta venendo stuprata e deviata da sta gente a caccia di soldi e purtroppo temo sia stato l'ingresso del denaro nel circuito di internet a rovinare tutto in primis youtube

Poi per il redto posso solo alzare le mani

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@Sakura

Se ti posso dare un consiglio, su siti del genere con pubblicità aggressiva togli Adblock (ormai obsoleto e spazzatura,si fanno pagare per lasciare alcune pubblicità) e installa ublock origin, dovresti trovarti molto meglio cosi.

Comunque anche io sto leggendo in giro che ci sono molte notizie e rimedi fake, ma non ci ho mai fatto caso più di tanto. Se ciò che dici è vero siamo davvero in una brutta situazione, ormai youtube sta diventando un asilo nido lasciano stare solo cose per bambini (appena entro mi ritrovo le canzoni dello zecchino d'oro in prima pagina:facepalm:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 ore fa, Sakura dice:

German @Germanoreale io di questa normatia ho sentito dalla tv e da alcuni articoli dir ete che come quello che hai postato tu dicono poco però uno faceva notare che se queste nuove leggi passassero internet sarebbe in mano alle multi nazionali che stanno cercando di farla da padrone ricorrendo pure all' 'amica" finanza per fa immetere nella rete solo i contenuti che vogliono loro.

L'articolo diceva anche che offuscheranno la libera espressione e diceva che molte delle polemiche di rete (io ti faccio l'esempio della polemica sulle case farmaceutiche per capirci) non è vero che sono false, molte sono fondate su cose reali che al governo e appunto a chi ci ricava denaro non fa comodo che circolino.

La persona che scriveva sosteneva che a lungo andare questa politica sui copryght mirava a controllare totalmente internet trasformandolo in una nuova maniera di arricchirsi e non lasciando a chi frequenta la rete la libertà  di fare qualunque azione senza alcun tipo senza pagamento.

Io personalmente posso solo dire che già senza questa nuova legge la situazione in rete è brutta a causa dei vari simulcast di tutti i siti che ti obbligano a disattivare adblock per navigarci, youtube che cancella tutti i video i musica, filmati ecc. senza contare tutte le altre spacconatre...Personalmente non posso fare a meno di condividere le preoccupazioni generali poi non posso dire altro a parte che internet sta venendo stuprata e deviata da sta gente a caccia di soldi e purtroppo temo sia stato l'ingresso del denaro nel circuito di internet a rovinare tutto in primis youtube

Poi per il redto posso solo alzare le mani

Ora come ora internet è insostenibile, deve essere regolamentata. Ma un conto è proteggere gli individui come la real life un conto sono queste leggi sul copyright alla cazzo di cane.

Io suggerisco sempre di stare lontani a siti così allarmistici e complocazzari, perchè così non si viene presi seriamente e la discussione finisce in "credi nelle sciee kimike e terra piatta!!111!!!" o "SVEGLIAAAA!!!" lanciati come fossero molotov.

Vediamo come andrà a  finire, ma tra un  il far west di oggi e il Grande Fratello primo o poi troveremo il giusto equilibrio anche sul web! 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@Connor93 ci posso provare! non sapevo che ci fossero altre estensioni blocca spam. Tutte le vlte mi tocca sempre disattivare e venire innondata di pubblicità che una cosa che odio.

@Germanoreale Mi trovi perfettamente concorde! Io sul sito ci sono capitata a caso ma già ero preoccupata di mio quindi non hanno fatto che aumentare i pensieri ti confesso.

Si sono d'accordo staremo a vedere ma è demoralizzante vedere internet visto solo come una fonte di mero guadagno quando invece è uno strumento per la condivisione e la conoscenza :qwo:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@Sakura

Installa quello che ti ho detto e vedrai che noterai molte differenze :asd: ormai adblock è un programma obsoleto in molti danno la mazzetta per far lasciare le pubblicità

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@Sakura

Sembra che wikipedia oggi abbia coperto tutte le varie argomentazioni con un avviso su tutte le sue pagine, vogliono dar battaglia contro questa nuova legge visto che se sarà approvata sarà un gran disastro anche per loro stessi 

Vogliono farci tornare alle notizie false e inventate lette dai giornali fino a poco tempo fa quando ancora non c'era internet, non per questo la gente grazie a internet incomincia a capire cosa succede e ad informarsi

Mah... io spero proprio che questa legge non sia approvata :zizi:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 3/7/2018 at 18:07, Connor93 dice:

@Sakura

Sembra che wikipedia oggi abbia coperto tutte le varie argomentazioni con un avviso su tutte le sue pagine, vogliono dar battaglia contro questa nuova legge visto che se sarà approvata sarà un gran disastro anche per loro stessi 

Vogliono farci tornare alle notizie false e inventate lette dai giornali fino a poco tempo fa quando ancora non c'era internet, non per questo la gente grazie a internet incomincia a capire cosa succede e ad informarsi

Mah... io spero proprio che questa legge non sia approvata :zizi:

si è questo il loro intento perchè così possono spiatellare balle e fare i prepotenti come pare a loro senza che nessuno possa dire nulla.

concordo con te speriamo non sia approvata!

Approposito ho provato ublock quello che mi hai detto tu ed hai ragione.. è tutta un altra cosa! vedo la metà degli spam ora rispetto a prima! Grazie del consiglio :pawa:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@Sakura

Di nulla figurati :occhiolino:

La normativa su questa legge per fortuna non è stata approvata :riot: Ma secondo me, non è finita qui la questione. Ci riproveranno sicuramente questi dannati :tsk:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 ore fa, Connor93 dice:

@Sakura

Di nulla figurati :occhiolino:

La normativa su questa legge per fortuna non è stata approvata :riot: Ma secondo me, non è finita qui la questione. Ci riproveranno sicuramente questi dannati :tsk:

Già sanno che se spadroneggiano  possono fare di internet il loro supermarket  pilotare ogni singola informazione sti avidi!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti