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generale Problema salti connessione internet

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ciao,

ho un problema alla linea adsl telecom.

sono circa 2 settimane che praticamente non funziona, quando mi è andata bene ha funzionato per 1 ora di fila, sennò durava qualche minuto al massimo o c'erano intere giornate senza linea.

 

ho il router d-link che ha 3 luci: wlan, dsl e internet

quando non andava lampeggiava solo la prima

raramente anche la seconda

ancora più raramente la 3° era rossa

(quando funziona tutte e 3 accese e verdi)

 

ho telefonato alla telecom più e più volte perchè mi hanno sempre detto che mi avrebbero richiamato... ma non l'hanno mai fatto

pare perchè secondo loro è a posto e hanno fatto tutto quello che potevano e quindi il problema sarebbe nel router

 

oggi ho richiamato e mi hanno detto di provare ad attaccare il router alla presa adsl telecom che sta all'ingresso (a quanto pare loro garantiscono solo per quella, non lo sapevo) e di staccare tutti i telefoni

 

le prese adsl sono dei parallelepipedi, quelle del telefono sono concave e vanno sopra a quelle adsl

 

- ho staccato tutte le prese adsl e quelle del telefono, tranne la presa adsl telecom alla quale ho attaccato il router, usando le pennette sui pc

ha funzionato per qualche minuto... poi di nuovo la connessione è saltata

 

- ho attaccato allora tutte le prese adsl della casa, lasciando staccati i telefoni, e in effetti internet funziona da circa 1 ora e mezza di fila

(in realtà poco fa ho anche riattaccato un telefono: il cordless, che però non si trova dove c'è la presa telecom)

 

ha un senso tutto questo, cioè ha senso che adsl tutte attaccate e telefoni tutti attaccati non funziona mentre adsl tutte attaccate e telefoni tutti staccati funziona? oppure è solo un caso e tra un pò risalta di nuovo?

se ha un senso ed il problema sono le prese del telefono... che devo fare?

 

chiedo a voi perchè mi era stato detto che sarei stato richiamato alle 16 (sul cellulare)... ma ovviamente per l'ennesima volta non sono stato richiamato :asd:

inoltre così so anche cosa dirgli nel caso richiamino o nel caso salti di nuovo e devo richiamare ancora

 

grazie

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si ha senso in realtà, potrebbe essere un problema dei filtri :sasa: magari ce n'è uno che funziona male :sasa:

 

http://www.sostariffe.it/news/wp-content/uploads/2009/08/rj11_montaggio.gif

 

prova ad attaccare un telefono alla volta e vedere quale di quelli  ti da il problema.

 

Cmq qua c'è quanto è riportato nel sito di infostrada (non è il tuo operatore ma non cambia nulla)

 

C - Ti connetti solo staccando tutti i telefoni o gli altri dispositivi collegati alla linea telefonica

Quando l'ADSL non funziona oppure la connessione cade o è instabile, prova a scollegare uno per uno tutti gli apparecchi telefonici (fax, segreterie ecc...). Se l'ADSL torna a funzionare correttamente, significa che uno dei dispositivi ha un guasto e crea problemi al segnale portante ADSL sotto forma di scariche impercettibili che alterano il rapporto segnale/rumore nell'impianto. 
Questo problema può essere causato anche da dispositivi funzionanti ma di scarsa qualità. Se, invece, disponi di un impianto telefonico complesso (collegato a sistemi di teleallarme, telesoccorso, smartbox, centralini) verifica che le apparecchiature aggiuntive installate non disturbino il segnale ADSL: scollegale temporaneamente e controlla se la portante ADSL viene rilevata dal modem.

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grazie

 

intendi i filtri del telefono o i filtri adsl?

non mi rivedo nell'immagine che hai postato, io ho un parallelepipedo adsl (dove c'è il buco per mettere il cavo adsl) e un semisfera, che ci va sopra, per il telefono (col filo del telefono già inserito)

 

quindi i fili vanno in scatolette diverse e non sono condivisi...

 

ho provato a riattacare un telefono alla volta e non si capisce... però il router non era sulla presa telecom ma in un'altra stanza....

 

loro mi hanno detto che devo attaccare il router alla presa telecom che è l'unica sulla quale garantiscono

solo che non posso tenere il router lì, posso prendere quel filtro e mettermelo in camera o è proprio la presa che è stata lavorata?

 

edit:

ho provato a mettere la presa adsl garantita in camera mia ma internet non ha funzionato (con tutti i telefoni staccati)

ho richiamato la telecom che quindi ha detto che è un problema di presa e che dovrei chiamare un tecnico

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eeeeehh

 

problematica la cosa

una scatoletta adsl non funziona molto bene

ma anche due prese, del muro proprio, non funzionano bene, non riesco a risolvere e il bello è che queste due prese sono proprio quelle che mi interessano

 

isolando queste prese internet funziona, però il router sta dalla parte opposta della casa rispetto ai pc e le pennette faticano

 

siccome forse l'impianto non è a norma (.... ) mi dicono che non sia il caso di chiamare il tecnico telecom, non è che gli elettricisti se ne intendono o c'è anche un tecnico della linea "neutro"?

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beh è importante, perchè se andava on i telefoni scollegati potrebbe essere un problema di filtro o di apparecchio, sennò c'è un altro problema XD

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