VogrBurn

Guida all'installazione del CFW 6.60 PRO su OGNI modello di PSP

Recommended Posts

GUIDA ALL'INSTALLAZIONE DEL CFW 6.60 PRO SU OGNI MODELLO DI PSP

In questa guida spiegherò come modificare qualsiasi modello di PSP che monti un Firmware 6.60 originale. Questa modifica permette l'avvio di qualsiasi gioco per PSP e PSX se messi nelle rispettive cartelle del memory stick. La modifica che andremo ad installare è una modifica volatile, pertanto, potrà essere rimossa in qualsiasi momento dalla nostra console, anche senza doverla aggiornare.

Passiamo alla procedura da svolgere che prevede tre passaggi fondamentali (presto aggiungeremo anche altri tramite i quali spiegheremo come introdurre altre funzioni alla console o come installare un CFW permanente).

PRIMA FASE: Aggiornamento a OFW 6.60
Se la vostra PSP ha un OFW differente dal 6.60 dovete installare quello che ci serve per svolgere questa guida. Il firmware originale lo potete trovare direttamente a Questo Link scegliendo in fondo alla pagina la versione X000 se avete una PSP 1000, 2000, 3000 oppure quello per PSP Go!

• Una volta scaricato dovete inserirlo nella vostra PSP collegandola con il cavo USB al PC ed inserendo il file EBOOT.PBP nella cartella in x:/PSP/GAME/ del memory stick (se la cartella non c'è dovete crearla voi).
• Una volta terminata la copia dell'aggiornamento dovete andare con la vostra PSP in GIOCO -->Memory Stick --> e premere X sull'aggiornamento.
• Terminato il procedimento verificate che nelle Impostazioni --> Sistema --> Informazioni sul sistema sotto la voce "Versione" ci sia scritto 6.60.

SECONDA FASE: Installazione del Custom Firmware
In questa fase andremo ad installare il Custom Firmware sulla nostra PSP. Scarichiamo quindi i file necessari direttamente da Questo Link (se il file va offline mandatemi un PM per rimetterlo On).

• Scaricati i file dobbiamo prendere le cartelle Fast Recovery e ProUpdate presenti all'interno del pacchetto e metterle nella cartella "UPDATE” in x:/PSP/GAME/ del memory stick.
• Torniamo all'XMB della nostra console e sotto il menu GIOCO -->Memory Stick --> troveremo due file: Fast Recovery e ProUpdate.
• Per prima cosa clicchiamo su ProUpdate ed aspettiamo la schermata successiva. Questo file si avvierà come un gioco normale e dopo apparirà una schermata nera dove dovremo premere X per completare l'installazione della modifica.
• Terminato il procedimento la verifica sarà pronta per essere utilizzata.

Nota: Il file Fast Recovery serve per ripristinare la modifica, infatti, ogni volte che spegnerete la vostra PSP o andrà in crash, dovrete riattivare la modifica tramite questo file. Il procedimento è molto semplice, dovete solo cliccare sul file "Fast Recovery" ed aspettare che torni di nuovo la XMB sullo schermo. Se mettete la console in standby non sarà necessario riattivare la modifica.

TERZA FASE: copia ed avvio dei giochi
Ed eccoci alla fase finale dove impareremo a copiare i giochi sulla console e ad avviarli. I giochi PSP sono in formato .ISO o .CSO, mentre quelli PSX sono contenuti in una cartella con il nome del gioco ed all'interno trovate un file EBOOT.
• Per copiare i giochi PSP dobbiamo prendere il file .ISO o .CSO e metterlo nel memory stick in questa cartella: x:/ISO/ (se non c'è dovete crearla voi).
• Per copiare i giochi PSX dobbiamo prendere la cartella con all'interno l'EBOOT del gioco e metterla nella cartella:x:/PSP/GAME/ (se non c'è dovete crearla voi).

Per avviare il gioco vi basta andare nella vostra XMB alla voce GIOCO ed avviare i giochi che avete copiato dalla cartella Memory stick.

Buon divertimento!

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per rendere la modifica permanente su una PSP 2004 PB, occorre un file in più da inserire assieme alle cartelle Fast Recovery e ProUpdate?

Se si, qual'è?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Aggiornamento 6.60 PRO-C2

E' stato rilasciato un nuovo aggiornamento per il Custom Firmware PRO, realizzato dall'omonimo Team.

Changelog

Fixed bug in NoDRM Engine.

Installazione:

- Copiare le cartelle "PROUPDATE" e "Fast Recovery" in "PSP/GAME"
- Avviare PROUPDATE da XMB la prima volta
- Successivamente è possibile utilizzare il Fast Recovery

E' possibile installare il Custom IPL nella flash per il firmware 6.60PRO-C2 (solo per PSP FAT e SLIM non TA-088v3).

Download

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
• Scaricati i file dobbiamo prendere le cartelle Fast Recovery e ProUpdate presenti all'interno del pacchetto e metterle nella cartella "UPDATE” in x:/PSP/GAME/ del memory stick.
• Torniamo all'XMB della nostra console e sotto il menu GIOCO -->Memory Stick --> troveremo due file: Fast Recovery e ProUpdate.

Ho copiato le cartelle Fast Recovery e ProUpdate nella cartella UPDATE, ma quando vado su GIOCO -->Memory Stick mi dice Dati danneggiati.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

forse hai creato la cartella UPDATE in psp/game ... dalla guida non si capisce molto :ahsi:

quelle due cartelle le devi mettere in psp/game NON in psp/game/update :ahsi:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Momento momento momento.... Facciamo chiarezza  :zuzu: Dentro PSP\GAME vanno inseriti solo PROUPDATE e Fastrecovery. I file all'interno di queste due cartelle devo essere entrambi denominati EBOOT.PBP o non ti partirà nulla

EDIT: Fabi ha ragione ma ci vuole anche quest'accortezza dei file rinominati altrimenti non parte nulla!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Momento momento momento.... Facciamo chiarezza  :zuzu: Dentro PSP\GAME vanno inseriti solo PROUPDATE e Fastrecovery. I file all'interno di queste due cartelle devo essere entrambi denominati EBOOT.PBP o non ti partirà nulla

EDIT: Fabi ha ragione ma ci vuole anche quest'accortezza dei file rinominati altrimenti non parte nulla!

Nel download nella guida sono gia rinominati in EBOOT.PBP :supeo:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Facci sapere se riuscirai in tutto! Sei problemi non esitare a chiedere!

Mi hai preso per un nabbo? :ahsipeo:

Ahahah scherzo, appena mi arriva la psp (comprata oggi XD), lo provo :zizi: E faccio sapere :sasa:

EDIT:

Toglimi una curiosità: l'ultimo OFW è il 6.60, giusto? :asd: Non rischio di trovarmene uno superiore e non poter poi downgradare? :asd:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Scusate ma da dove riconosco se ho una TA-088v3? Mi sa da sotto la batteria, giusto? Ebbene io ho una 2004 con date code 8C, quindi mi sa che è una TA-088v3... ebbene, a questa non si può rendere definitiva la modifica del 6.60? E perché invece ho il 5.50 prometheus e la modifica è definitiva? (Infatti io spengono tranquillamente la mia PSP e al riavvio non devo riattivare niente...). Please help!!!

Grazie a tutti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Scusate ma da dove riconosco se ho una TA-088v3?Mi sa da sotto la batteria, giusto? Ebbene io ho una 2004 con date code 8C, quindi mi sa che è una TA-088v3... ebbene, a questa non si può rendere definitiva la modifica del 6.60? E perché invece ho il 5.50 prometheus e la modifica è definitiva? (Infatti io spengono tranquillamente la mia PSP e al riavvio non devo riattivare niente...). Please help!!!

Grazie a tutti.

Ci sono dei programmini per riconoscerlo comunque basta guardare questa immagine per riconoscerlo: 

psp1000vspsp2000vspsp3000.jpg

comunque si puoi applicarla la Mod definitiva anche dalla PRO ma è consigliato la ME

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dunque, io ho una 2000 e su questo non ci piove. Non so però se è una TA-088v3, userò il programma PSP-ident per capirlo. Quindi potrei fare la modifica definitiva anche se ho una versione di PSP TA-088v3? Nelle guide si dice di no!!! :-( e che differenza c'è tra PRO e ME?

Grazie mille.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

se hai la 88v3 no... ma se hai il 5.50 prom dovresti poterla fare... Verifica con psp-isdent

Ho fatto una foto allo schermo della PSP:

2r5w9k5.jpg

Questa è la scheda madre:

MOTHERBOARD MODEL: TA-085

Mi sa, quindi, che posso rendere definitiva la modifica?????

P.S. - Che differenza c'è tra QUESTA guida quella "Aggiornare la vostra psp all'ultimo custom firmware"?

P.S.2 - Quindi metto un cfw PRO o ME???

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Aggiornamento 6.60 PRO-C2

E' stato rilasciato un nuovo aggiornamento per il Custom Firmware PRO, realizzato dall'omonimo Team.

Changelog

Fixed bug in NoDRM Engine.

Installazione:

- Copiare le cartelle "PROUPDATE" e "Fast Recovery" in "PSP/GAME"

- Avviare PROUPDATE da XMB la prima volta

- Successivamente è possibile utilizzare il Fast Recovery

E' possibile installare il Custom IPL nella flash per il firmware 6.60PRO-C2 (solo per PSP FAT e SLIM non TA-088v3).

Download

A proposito, questa è l'ultima versione del PRO? :mmm:

Lo devo installare su una PSP 3004 :sasa:

Lo posso installare direttamente o devo installare prima la versione 1 e poi aggiornare alla 2? :mmm:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho fatto una foto allo schermo della PSP:

Questa è la scheda madre:

MOTHERBOARD MODEL: TA-085

Mi sa, quindi, che posso rendere definitiva la modifica?????

P.S. - Che differenza c'è tra QUESTA guida quella "Aggiornare la vostra psp all'ultimo custom firmware"?

P.S.2 - Quindi metto un cfw PRO o ME???

- Si puoi farla

- Sono diverse perchè quella riguarda solo le 1000 e 2000

- ME ti consiglio io. Puoi mettere anche il PRO, non differiscono di molto

A proposito, questa è l'ultima versione del PRO? :mmm:

Lo devo installare su una PSP 3004 :sasa:

Lo posso installare direttamente o devo installare prima la versione 1 e poi aggiornare alla 2? :mmm:

Dovrebbe essere l'ultima, mi documento quanto prima 

Puoi farlo ma non è permanente, devi far partire un programmino ogni avvio ma non costa nulla. 5 secondi

Puoi installarla direttamente

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

- Si puoi farla

Grazie mille Joker... Allora procedo. Ma prima volevo chiederti se potresti dare un'occhiata alle domande che avevo messo in un post nell'altra guida... purtroppo ho dei dubbi e vorrei fugarli prima di fare la mod... grazie mille...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Passami il Link

Ecco il link. Grazie.

http://nodownloadzoneforum.net/topic/2262-aggiornare-la-vostra-psp-allultimo-custom-firmware/#entry49391

- Si puoi farla

Il cfw 6.60 ME 1.8 è definitivo? O va comunque fixato col cipl_flasher? E poi visto che vengo da un 5.50 prometheus, dopoaver modificato il valore numerico nella flash, posso aggiornare direttamente al cfw me1.8 o devo comunque passare da ofw 6.60?

Grazie

P.S. - Scusate il doppio post!!! Non riesco ad unificarli e cancellarne uno. Potete aiutarmi? Scusate ancora!!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti