DubleP.

generale Cosa posso fare con "File.bat"

Recommended Posts

Salve a tutti....vorrei sapere se qualcuno conosce comandi Batch...

...da poco mi sono informato un pochettino al riguardo su come fare qualche avvio di applicazioni..

..tipo, mi serviva avviare prima un'applicazionne, poi un'altra e infine un gioco..al termine del gioco si chiudeva tutto.

e l'ho fatto così:

@ECHO OFFSTART /MIN	"" "C:\Program Files (x86)\MSI Afterburner\MSIAfterburner.exe"START /WAIT	"" "C:\Program Files (x86)\IObit\Game Booster 3\GameBooster.exe" -gameSTART /WAIT	"" "Inserire il PERCORSO del GIOCO"START		"" "C:\Program Files (x86)\IObit\Game Booster 3\GameBooster.exe" -normalTIMEOUT /T 7 /NOBREAKTASKKILL /F /IM	gbtray.exeTASKKILL /F /IM	GameBooster.exeTIMEOUT /T 60 /NOBREAKTASKKILL /IM	MSIAfterburner.exe
"Afterburner" (\MSIAfterburner.exe) mi serve per la scheda video e "Game Booster" (\GameBooster.exe) per aumentare le prestazioni quando gioco

comunque ho imparato questi comandi:

Start

Timeout

Taskkill

(che comunque andando sul "cmd" e scrivendo es: "Start /?" mi dice tutto quello che può fare il comando Start)

comunque scrivo quì perché volevo sapere come creare una "sveglia"..

..mi è venuto in mente di creare un file.bat con all'interno:

@ECHO OFFTIMEOUT /T 100 /NOBREAKSTART "" "C:\Users\DubleP (è il mio nome utente) \Desktop\Canzone.mp3"
Dopo il Timeout quel "100" equivale a 100s che si può cambiare in tot secondi a scelta.

soltanto che ogni volta devo mettere il file da aprire (che può essere un testo, una canzone come ho fatto io, o altro) precisamente dove è situata...

La mia domanda è: esiste un comando che me lo fa avviare quel "\Canzone.mp3" se è situato nella stessa cartella dove si avvia la "Sveglia.bat"??

Però se sapete aiutarmi anche RIscrivendo il tutto...mi va anche bene.

In poche parole, mi serve una Sveglia. ^___^

Poi ho un'altra domanda:

Visto che ho Windows 8, posso creare un file batch all'avvio che mi faccia comparire automaticamente il desktop. Soltanto che non riesco a capire quale "file" o "percorso" seguire per aprire il desktop [ho provato ad aprire il percorso "C:\Users\DubleP (è il mio nome utente) \Desktop" soltanto che mi apre la cartella desktop..invece a me mi servirebbe proprio il desktop "applicazione")

Grazie per la vostra attenzione e sopratutto chi mi aiuta ^___________^

:bye:

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ragaa....per quanto rigurarda la prima domanda che vi ho fatto..ho risolto scrivendo direttamente la "Canzone.mp3" tra virgolette nel comando START.

per quanto riguarda la seconda domanda, ho provato in vari modi, ma non ci sono riuscito...

...non sapete proprio aiutarmi?!?!?! ^____^

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.