Noble4

Dashlaunch 3

Recommended Posts

dashlaunch-3-banner.png

Introduzione
Dashlaunch è un tool che serve per impostare l'avvio della console a piacimento con dashboard Microsoft o Freestyle
e permette di modificare molte funzioni per rendere migliore l'utilizzo della console.
La versione attuale (cioè la 3) ha un interfaccia grafica semplice ed intuitiva, dalla versione 3.02 addirittura il tool è in italiano.

Installazione
Per lanciare Dashlaunch serve un tool in grado di leggere i file .xex quindi o la Freestyle dash o xexmenu.
Una volta avviato xexmenu, scaricate Dashlaunch, mettetelo in una cartella e copiatelo su HDD o Usb.
Avviate il file default.xex (che trovate dentro la cartella Install) tramite xexmenu.
Al primo avvio vi dirà che dovrà istallare il software (se non l'avevate per niente) o aggiornare (nel caso abbiate una versione più vecchia), in entrambi i casi dite Si.
Finalmente potrete smanettare con dashlaunch, muovetevi con RB LB nei vari menu, mentre usate il tasto A per aprire/chiudere i sottomenu.
Le schermate dei menu sono 3: Opzioni attuali, Miscellanea, Salva Launch.ini

Opzioni Attuali
E' il menu in cui si può fare tutto. E' diviso in sottomenu:

* Percorsi/Tasti di Avvio

Spoiler

E' qui che si imposta l'avvio della console. Apriamolo con A
Le 3 voci che servono per avviare la console sono Default, Power e Guide

• Default: se si imposta un avvio di default la console si avvierà sempre con quella dashboard, ad esempio cliccando con A e selezionando la cartella dove avete la Freestyle e selezionando il file .xex all'interno la console si avvierà sempre con la freestyle, e anche quando uscirete dai giochi tramite miniblade andrete in freestyle, potrete lanciarla sia da hdd che da usb.
  • Power: se default non è stato impostato qui si imposta l'avvio con il tasto frontale della console, se ad esempio impostiamo la freestyle in power accendendo la console col tasto frontale si accede alla freestyle mentre accendendola col joypad wireless si avvia la dashboard Micrsoft. In uscita dai giochi tramite miniblade si va in dashboard Microsoft
  • Guide: se default non è stato impostato qui si imposta l'avvio con il joypad wireless, se si imposta in Guide la freestyle accendendo la console col joypad wirelless si accede alla freestyle mentre col tasto del frontalino si avvia la dashboard Microsoft. In uscita dai giochi tramite miniblade si va in dashboard Microsoft.

* Comportamento

Spoiler

Questo menu contiene molte opzioni. Quelle più importanti sono:

• Contpatch: disattivo (altrimenti molti oggetti per gli avatar non funzionano)
  • nxemini: attivo (è molto importante perchè serve per abilitare i tasti di scelta rapida di cui abbiamo parlato sopra)
  • noHUD: disattivo (altrimenti non funziona la miniblade)
  • noUpdater: attivo (serve per impedire gli aggiornamenti ufficiali MS)

Tutti gli altri hanno la descrizione in italiano. Metteteli come vi pare o lasciateli come sono.

* Rete

Spoiler

Qui si impostano le funzioni per il Live internet:

• liveblock: attivo (serve ad impedire l'accesso ad Xbox Live)
  • livestrong: disattivo (serve per avere cmq la possibilità di connettere la console ad internet per scaricare copertine TU e altro tramite FSD, se mettete attivo non potrete farlo)
  • fakelive: disattivo (importante altrimenti molti XBLA non funzionano)
  • pingpatch: attivo (necessario per chi vuole giocare in multi tramite Link con la FSD3 rev 483 o superiore)
  • devlink: disattivo (necessario per chi vuole giocare in multi tramite Link con la FSD3 rev 483 o superiore)

Le altre opzioni lasciatele di default o impostatele a piacimento

* Timers

Spoiler

Serve solo a chi ha un HDD usb che va in standby. Se non va in standby non toccate nulla, altrimenti impostate cosi

• hddalive: attivo
  • hddtimer: di default è a 210 secondi, lasciatelo così e vedete se funziona (significa che ogni 210 secondi viene inviato un comando che impedisce all'hd di entrare in standby, se vi entra cmq in standby accorciate il tempo. Non accorciatelo troppo perchè appesantite il funzionamento dell'HDD, trovate il giusto timing per il vostro HDD)

Le altre opzioni lasciatele come sono

* Plugin
Lasciatelo vuoto o se volete provare dei plugin inseriteli

* Configuratore
Lasciate tutto come è

Miscellanea
Serve solo se volete disinstallare Dashlaunch. Non serve a molto altro...

Salva Launch
Ovviamente serve per salvare tutte le impostazioni in un file che verrà letto in avvio della console, se non salvate le impostazioni dovrete reimpostarle tutte le volte quindi fatelo :sisi:
Potete salvarle ovunque, nella usb, nell'HDD e persino nella flash della console.
Ricordatevi che si salva con X e non con A, con A si carica un launch.ini esistente.

Vi accorgerete che salvando il launch.ini compare sulla periferica un segnetto che può essere marrone o verde. Se non avete altri launch.ini sulla console è verde, se ne avete degli altri in altre periferiche è marrone e il segnetto verde sarà sull'altro launch.ini nell'altra periferica, in tal caso dopo aver salvato cliccate su A e il segnetto verde dovrebbe andare sul launch.ini desiderato (significa che in avvio userà quello), l'altro launch.ini nell'altra periferica potete cancellarlo con Y.

Una volta salvate le impostazioni uscite con B e godetevi le vostre nuove impostazioni.

Note finali

ATTENZIONE alla versione 3.18.0 perché ha un critical bug!

Usate la 3.18.1 per kernel/dashboard 17511 oppure la 3.17 che è l'ultima ufficialmente supportata (kernel/dash 17502 o inferiore)

Guida originariamente scritta dal grande SPAM :pawa:

Download: Dashlaunch by homebrew-connection

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ottimo, se avete altre guide non esitate a contribuire per ripopolare la sezione :sisi:

Molto volentieri Dante, vedo se riesco a recuperare qualcos'altro :awes:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Noble4 ti lascio un link dell'ultima versione di Dashlaunch (v 3.07)

http://www.logic-sunrise.com/forums/files/file/4774-dash-launch/

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Consiglio per l'aggiornamento di Dashlaunch.

Molto spesso si è costretti a cambiare Dashlaunch dopo un aggiornamento del Kernel proprio perché Dashlaunch deve essere compatibile con il kernel installato nella console. Per non dover risettare Dashlaunch ad ogni aggiornamento copiate il file launch.ini e poi sostituite la vecchia versione di Dashlaunch con la nuova,infine ricopiate il file launch.ini all'interno della cartella. In questo modo le vostre impostazioni rimerranno tali e quali a quelle che avevate precedentemente inserito.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Rilasciata versione 3.10 :pawa:

** Changelog **
- fix for 13599-14699, dash launch patch sets were missing trinity patches
- fix bug that was misidentifying trinity as a fat glitch1 when updating patches (sorry everyone!)
- prevent too frequent polling for network address (should fix black screen on some consoles when ethernet disconnect helped)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Era ora :evviva:

dashlaunch continua a dirmi che il mio è un RGH2 ma in realtà la mia slim è una trinity e quindi è un RGH1

Questo eviterà confusione :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Era ora :evviva:

dashlaunch continua a dirmi che il mio è un RGH2 ma in realtà la mia slim è una trinity e quindi è un RGH1

Questo eviterà confusione :)

in realtà dashlaunch dice il vero, su trinity c'è sempre stato rgh2, c'è stata un sacco di confusione all'inizio, cmq in linea generale

RGH1 è sulle console con CB unico (phat fino alla 14699) e si salda sul Pll_bps ma non su SDA e SCA

RGH2 è sulle consolle con CB splittao (tutte le slim qualsiasi dashboard e phat sopra 14699) e non si salda sul Pll_bps ma si saldano i punti SDA e SCA.

Ancora qualche tool per generare il freeboot se vai a mettere trinity ti lascia scegliere tra rgh1 e 2 ma sono la stessa cosa (sempre rgh2), mentre molti tool come Jrunner e autogg hanno definitivamente switchato le trinity a rgh2, su autogg addirittura se scegli trinity ti compare SOLO RGH2, rgh1 non compare neanche nella lista

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho capito :^^: ho sempre pensato che le trinity avessero il RGH1 basandomi sulla tua vecchia guida ;)

Inviato dal mio Samsung Galaxy S3 con Tapatalk

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie a tutti ragazzi,sono riuscito a risolvere molti guai stasera con le vostre guide e informazioni. Ora però è meglio che vado a dormire se no alle 4.45 non riesco a svegliarmi per andare al lavoro, e poi domani si continuerà a sistemare la Xbox. Approposito, sempre se posso approfittarmi,potrei avere un link per la guida della connessione Xbox rgh sul live per giocare,quello sistem link se non sbaglio,se invece ci dovesse essere qualcos'altro ditemi pure... Grazie ancora Grazie mille a tutti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie mille

Ma una domanda, ma quando mi iscrivo su quel sito posso mettere il nome utente e password nuovi o gli stessi che uso per il mio accaunt Xbox live??? Scusate ma sono molto ignorante e vorrei imparare bene...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ok grazie mille, certo che è veramente un ottimo servizio, e siete molto gentili e disponibili a rispondere ad ogni richiesta, complimenti. E spero di non rompere con le mie richieste d'aiuto??

EDIT: vorrei chiedere una cosa al Signor Big Cesa. Sarebbe possibile contattarla in privato,non so via email?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Attenzione ai doppi post, se il tuo messaggio è l'ultimo modificalo con il tasto EDIT

Comunque se vuoi scrivimi via MP.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Hai fatto un triplo post. Per modificare il messaggio con Tapatalk devi premerci sopra e schiacciare sull'icona degli strumenti e fare modifica.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao a tutti ragazzi, volevo chiedere alcune informazioni siccome non riesco a capire se ho atto tutto oppure no. Allora ieri mi è stata data la guida per iscrivermi sul sito jqe360, e lo fatto,dopo l'iscrizione mi è uscita la scritta tank you,ma ora devo aspettare un email di conferma???

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se non ricordo male si, però non sono sicuro.

Controlla se la mail si trova nella cartella spam e prova a vedere se l'account è attivo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Hai pienamente ragione,io sul iPhone lo trovata su indesiderata,cavoli ma sai che sei davvero bravo,complimenti,non smetti di stupirmi...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ciao. Io dovendo aggiornare il kernel voglio mettere l'ultima versione di dashlaunch..ovvero la 3.11. mi ricordo che in quella precedente ho messo l'impostazione in modo tale che quando si è in un gioco e si vuole uscire, dalla miniblade si tiene premuto il tasto B e torna in freestyle..l'avevo letto ancora quì ma non trovo più la guida per impostarla...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti