Recommended Posts

800px-House_of_Cards.png

House of Cards è una serie televisiva statunitense adattata da Beau Willimon per il servizio di streaming Netflix e basata sull'omonima miniserie televisiva britannica prodotta dalla BBC, a sua volta basata su un romanzo di Michael Dobbs.. È interpretata da Kevin Spacey, nel ruolo di Frank Underwood, un politico senza scrupoli che mira ai vertici politici di Washington. L'intera prima stagione, composta da 13 episodi, è stata resa disponibile il 1° febbraio 2013 sul servizio streaming Netflix mentre la seconda stagione è disponibile dal 14 febbraio 2014.
Il 4 febbraio 2015, Netflix ha reso noto la produzione di una terza stagione.

Trama
Ambientata nell'odierna Washington DC, House of Cards segue le vincende di Frank Underwood (Kevin Spacey), un deputato e capogruppo di maggioranza al Congresso che dopo aver diretto la vittoriosa campagna elettorale di Garrett Walker (Michael Gill), il quale è diventato il 45° Presidente degli Stati Uniti, si è visto sottratto il posto da Segretario di Stato che il neopresidente gli aveva promesso.
Frank cerca quindi una vendetta personale puntando ai vertici politici di Washington. Nella sua scalata, fatta di sotterfugi e inganni tramati nell'ombra, fa affidamento su due preziose alleate: la moglie Claire (Robin Wright) e la giovane giornalista Zoe Barnes (Kate Mara). E pur di ottenere ciò che vuole, Frank è disposto davvero a tutto.

Personaggi e interpreti

- Francis "Frank" J. Underwood, interpretato da Kevin Spacey.
È un democratico del 5º Distretto congressuale del Sud Carolina che a seguito della sua mancata nomina a Segretario di Stato, decide di vendicarsi con coloro che lo hanno tradito.
- Claire Underwood, interpretata da Robin Wright.
È la moglie di Francis. Ha fondato la Clean Water Initiative, una società no-profit che a volte si mischia con gli affari politici di Frank.
- Zoe Barnes, interpretata da Kate Mara.
È una reporter del The Washington Herald che scriverà successivamente per Slugline. Farà un accordo con Francis per avere informazioni utili al suo lavoro.
- Peter Russo, interpretato da Corey Stoll.
È un deputato Democratico del 1º Distretto congressuale della Pennsylvania, eletto grazie all'aiuto di Frank nell'affrontare i suoi problemi con l'alcol e la droga.
- Doug Stamper, interpretato da Michael Kelly.
Capo di Gabinetto di Underwood e suo complice.
- Linda Vasquez, interpretata da Sakina Jaffrey.
Capo di Gabinetto dell'Ufficio presidenziale della Casa Bianca.
- Janine Skorsky, interpretata da Constance Zimmer.
È una reporter del The Washington Herald che scriverà successivamente per Slugline, che ha dei sospetti sul successo improvviso di Zoe Barnes.
- Lucas Goodwin, interpretato da Sebastian Arcelus.
È un redattore del The Washington Herald.

Stagioni
- Prima stagione: 13 episodi (2013)
- Seconda stagione: 13 episodi (2014)
- Terza stagione: 13 episodi (2015)

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vista la prima stagione e a breve inizierò la seconda. All'inizio ero scettico (una serie tv sulla politica poteva essere piuttosto noiosa :asd:) ma ne parlavano bene e quindi ho deciso di provare con i primi 2 episodi. Mosso dalla curiosità di come la vicenda si evolvesse, ho finito tutta la prima stagione in una settimana circa e posso ritenermi soddisfatto.

Piu che sulla politica, la serie mostra il lato spietato del protagonista in cerca di vendetta, che sfrutta e strumentalizza chiunque al fine di ottenere cio che vuole
Consiglio a tutti di darci almeno un occhiata :ahsi:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Anch'io sono partito dal presupposto che trattando di politica, questa Serie Tv non mi sarebbe piaciuta. Tra l'altro siccome non m'interessa nemmeno la reale politica italiana, pensavo anche che non avrei capito molti degli avvenimenti/situazioni legate strettamente alla politica. Fortunatamente non è stato così.

Seguo questa Serie Tv (come molte del resto) con mio padre e ci sta piacendo ad entrambi. Ci manca l'ultimo episodio della seconda stagione, poi per la terza aspetteremo che vengano trasmessi tutti gli episodi qui da noi, in modo da vederli a poca distanza l'uno dall'altro.

P.S. Descriverei Frank come il Light Yagami o Lelouch Lamperouge delle Serie Tv :asd:.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si è stata davvero una bella sorpresa, i temi politici per come sono presentati non annoiano per nulla, hanno quasi un ruolo di contorno.

Ho un anno di ritardo ma appena possibile inizierò sicuramente la seconda stagione :pawa:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per chi ha visto la seconda stagione come avete reagito al finale della puntata 11 quando si ubriacano?

Io mi sono sentito così scrubs-face-melt-o.gif

Voi?

Capisco che i potenti hanno i loro strani hobby ma così hanno rovinato il personaggio che era Frank a mio parere.

In ogni caso è una serie bellissima e originale, con idee brillanti (tipo quando Frank parla o lancia le occhiate guardando in telecamera per far sentire complice lo spettatore).

Anche io sto aspettando di accumulare puntate prima di iniziare la terza stagione, anche se non credo ci sia ancora molto da racconate dopo il finale della seconda...

La scalata al potere è finita, cosa può succedere ora?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per chi ha visto la seconda stagione come avete reagito al finale della puntata 11 quando si ubriacano?

Io mi sono sentito così scrubs-face-melt-o.gif

Voi?

Capisco che i potenti hanno i loro strani hobby ma così hanno rovinato il personaggio che era Frank a mio parere.

In ogni caso è una serie bellissima e originale, con idee brillanti (tipo quando Frank parla o lancia le occhiate guardando in telecamera per far sentire complice lo spettatore).

Anche io sto aspettando di accumulare puntate prima di iniziare la terza stagione, anche se non credo ci sia ancora molto da racconate dopo il finale della seconda...

La scalata al potere è finita, cosa può succedere ora?

:asd: quando ho visto quella scena ero incredulo, non riesco tuttora a capirne il significato (o meglio l'utilità :nono:). 

Per quanto riguarda cosa accadrà ora

mi aspetterei di vedere la caduta di Frank :sisi:. In generale non sono per i bad endings, però visto che vanno di moda ultimamente e per come si sta sviluppando la trama, penso proprio che per il protagonista finirà male (però non penso che accadrà presto, in quanto quando una serie tv fa ascolti tendono ad allungarla, e il finale a cui penso è di serie, non di stagione). 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Finalmente ho finito la seconda stagione. Che grandissimo leccaculo Frank Underwood :asd:

Ottimo finale di stagione, concordo con voi poi anche sul finale della 2x11, davvero non ne ho capito il senso

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie, non sapevo ce ne fosse un altro :qwi:

EDIT: finita la terza stagione e devo dare ragione a Monkey, un po deludente, aspettiamo la 4 :sasa:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti