Dino05

PSNpatch v2017.02/B

Recommended Posts

@oltreerto

I doppi post sono vietati! Se il tuo è ancora l'ultimo devi usare il Tasto EDIT per aggiungere altro e non fare un'altro post :sisi:

@Ichigo.86

Hai una vecchia versione di multiMAN, se aggiorni all'ultima 4.53.04 vedrai che nelle info di sistema mostrerà sia l'IDPS spoofato che quello reale ...a multiMAN non lo freghi con spoof quindi se Sony facesse qualche controllo può approfondito non soffermandosi solo a quello che c'è scritto nella RAM di PS3 può individuare quelli contraffatti (leggi cosa c'è scritto nel primo post del topic "Accesso Online al PSN su CFW"...anche se non c'è nulla di confermato)

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@Aitan7

ciao,

scusa ma non capisco il plugin esattamente cosa aggiunge alle funzioni della 2.0.2 do psnpacht, che nell'interfaccia ha le funzioni base,forse il plugin aggiunge qualcosa? e in che senso velocizza rispetto all'interfaccia pkg'

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@Aitan7

ciao,

scusa ma non capisco il plugin esattamente cosa aggiunge alle funzioni della 2.0.2 do psnpacht, che nell'interfaccia ha le funzioni base,forse il plugin aggiunge qualcosa? e in che senso velocizza rispetto all'interfaccia pkg'

Se metti il plugin non c'è bisogno di installare il PKG (ti serve solo se vuoi installare DLC che hanno file EDAT e RAP), basta mettere la penna USB col console id cambiato e premi stesso dalla XMB questa combinazione:

L2 + R3 + R2: Combinazione di tasti per Disabilitare il CFW, Spoofare l’IDPS e il PSID

però se non ricordo male a te non interessava disabilitare il cfw, quindi devi rimanere con l'interfaccia se vuoi solamente cambiare console ID. Ho anche chiesto a kokotonix se chiedeva al dev di PSNPatch di aggiungere una scorciatoia per cambiare solo Console ID e ha detto di nonono1wj.gif

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se metti il plugin non c'è bisogno di installare il PKG (ti serve solo se vuoi installare DLC che hanno file EDAT e RAP), basta mettere la penna USB col console id cambiato e premi stesso dalla XMB questa combinazione:

però se non ricordo male a te non interessava disabilitare il cfw, quindi devi rimanere con l'interfaccia se vuoi solamente cambiare console ID. Ho anche chiesto a kokotonix se chiedeva al dev di PSNPatch di aggiungere una scorciatoia per cambiare solo Console ID e ha detto di nonono1wj.gif

ok tutto chiaro,tu che sei più esperto cosa usi: plugin o pkg? lo disabiliti il cfw?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ok tutto chiaro,tu che sei più esperto cosa usi: plugin o pkg? lo disabiliti il cfw?

Se uso quei Console ID pubblici che postiamo nella discussione "Come giocare Online con Console ID" non disabilito CFW, cambio solo IDPS tramite l'interfaccia (il pkg e non il plugin) perché sarebbe inutile disabilitare il CFW e usare un Console ID che usano miliardi di persone che vai a vedere avviano anche homebrew ad es. multiman mentre sono online.. lo sanno che sei connesso a quel console ID, se devono bannarti ti bannano anche se hai OFW se usi uno di quei Console ID pubblici per dirti (anche se non bannano mai, non si sa perchéAsd.gif )...

Se invece uso un Console ID che uso solamente io o altre poche persone come quelli comprati disabilito CFW tramite il plugin (si può fare anche dall'interfaccia utente del PKG ma è più comodo col pluginsisi.gif ), ad es. quello che hai comprato da poco se lo usi ti consiglio di disabilitare il CFW con PSNPatch e di usarlo solamente nel caso in cui non ci sono Console ID pubblici nella discussione dei console ID

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@Aitan7

per installare il plugin devo solo mettere questi 2 psnpatch.sprx +

boot_plugins.txt nel percorso /dev_hdd000/ 

sotto il plugin di webMAN che ho già installato poi con la combo faccio tutto,non devorinominare il testo del plugin in boot_psnpacht.txt giusto?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@Aitan7

per installare il plugin devo solo mettere questi 2 psnpatch.sprx +

boot_plugins.txt nel percorso /dev_hdd000/ 

sotto il plugin di webMAN che ho già installato poi con la combo faccio tutto,non devorinominare il testo del plugin in boot_psnpacht.txt giusto?

Visto che già hai webMAN rinomina boot_plugins.txt aggiungendo una stringa sotto a quella di webMAN relativa a psnpatch e metti psnpatch.sprx in dev_hdd000 dove sta anche boot plugins e webMAN.

Istruzioni per installare manualmente il plugin (può anche essere installato automaticamente dall'interfaccia come scritto sopra):

Spoiler 

-          Copia il file psnpatch.sprx nel percorso /dev_hdd000/ (come quello per webMAN).

-          Sposta il file boot_plugins.txt contenente nello zip in /dev_hdd000/.

ATTENZIONE: Se già avete installato un altro plugins sprx (ad es. webMAN) dovete solo modificare il file boot_plugins.txt aggiungendo la stringa “/dev_hdd0/psnpatch.sprx” sotto a quella di webMAN (o quella di un altro plugin).

-          Riavvia la PS3.

Ora il plugin di PSNPatch si trova in memoria all’avvio della PS3

Nella versione PSNPatch 2.01/2.00 c'è la possibilità di installare webMAN special edition contenente anche nello zip estratto (download sotto) sostituendolo a webMAN originale in modo che questo si rimuovi dalla memoria tramite PSNPatch.

webMAN special edition è identico a quello originale, cambia solo questo fatto della rimozione dalla memoria.ok.gif

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Visto che già hai webMAN rinomina boot_plugins.txt aggiungendo una stringa sotto a quella di webMAN relativa a psnpatch e metti psnpatch.sprx in dev_hdd000 dove sta anche boot plugins e webMAN.

ok, ho aperto boot_plugins.txt nel mac,e ho compilato così:  /dev_hdd0/webftp_server.sprx

/dev_hdd0/psnpatch.sprx

e salvato.ora lo inserisco al posto di quello precedente e avvio con  la combo .

devo per forza cancellare prima il pkg?vanno in conflitto?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ok, ho aperto boot_plugins.txt nel mac,e ho compilato così:  /dev_hdd0/webftp_server.sprx

/dev_hdd0/psnpatch.sprx

e salvato.ora lo inserisco al posto di quello precedente e avvio con  la combo .

devo per forza cancellare prima il pkg?vanno in conflitto?

No puoi anche rimanerlo il pkg. Comunque se vuoi facilitarti la procedura, avvia l'homebrew (il pkg installato) e quand compare l'interfaccia premi SELECT, poi premi il tasto SOPRA e poi START, l'ho appena provato io e me l'ha installato automaticamente

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ciao,ho installato da pkg,come hai detto,la play si è riavviata ma poi quando schiaccio la combo non succede nulla.mon è per caso che devo installare la versione speciale? io ho webman 1.27,non la edizione speciale.ho fatto esattamente come hai detto,però una volta riavviata la play con la combo non succede nulla

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ciao,ho installato da pkg,come hai detto,la play si è riavviata ma poi quando schiaccio la combo non succede nulla.mon è per caso che devo installare la versione speciale? io ho webman 1.27,non la edizione speciale.ho fatto esattamente come hai detto,però una volta riavviata la play con la combo non succede nulla

Prova ad installare l'ed speciale sempre da Select nel pkg

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quella speciale la trovo nel forum? E la combo la lanci da xmb?

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

C'è anche nel primo post, quella che ho estratto dal pkg, però puoi anche installarla dal PKG di PSNPatch, lo apri, alla comparsa dell'interfaccia premi SELECT, poi mi sembra che devi premere tasto direzionale giù, non ricordo, vedi nell'interfaccia cosa c'è scritto e poi premi start e te lo installa

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A te funziona come hai detto, ma hai la speciale e ti funziona la combo? Da cosa lo capisci che la combo ha funzionato?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A te funziona come hai detto, ma hai la speciale e ti funziona la combo? Da cosa lo capisci che la combo ha funzionato?

Ancora devo provarla... ora sto usando solo cid pubblici. Appena provo ti faccio sapere

Inviato dal mio GT-I9070 utilizzando Tapatalk

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ciao,sono nottambulo,provato ora ma non va la combo in nessun modo,ho provato le varie opzioni,domani vediamo di che si tratta,provo a rileggermi la guida per capire

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma sicuro di premere L3 + R3 + R2, premili contemporanemente e tienili premuti per un po', non è che hai installato male il plugin? Hai rinominato boot_plugin? Mica hai messo quale spazio nel testo o altro? Devono essere scritte le stringhe di webman e psnpatch una sotto l'altra senza spazi o altro.

Senò come già detto installa sia webMAN (special edition) dall'homebrew (pkg installato), lo avvii, fai select, premi sopra e sotto, vedi se sono questi i tasti nella schermata, e fai start e la ps3 si riavvia e si è installato.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma sicuro di premere L3 + R3 + R2, premili contemporanemente e tienili premuti per un po', non è che hai installato male il plugin? Hai rinominato boot_plugin? Mica hai messo quale spazio nel testo o altro? Devono essere scritte le stringhe di webman e psnpatch una sotto l'altra senza spazi o altro.

Senò come già detto installa sia webMAN (special edition) dall'homebrew (pkg installato), lo avvii, fai select, premi sopra e sotto, vedi se sono questi i tasti nella schermata, e fai start e la ps3 si riavvia e si è installato.

ciao,ora controllo il file di testo,e riprovo,anche perchè ho appena letto la guida ancora.

webMan special edition non c'è nell'interfaccia del programma,e qui dal forum mi porta a mediafire per il download ma non lo fa scaricare,chiede login

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ciao,ora controllo il file di testo,e riprovo,anche perchè ho appena letto la guida ancora.

webMan special edition non c'è nell'interfaccia del programma,e qui dal forum mi porta a mediafire per il download ma non lo fa scaricare,chiede login

Mi sono dimenticato di togliere la protezione, ora puoi scaricarlo :asd:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi sono dimenticato di togliere la protezione, ora puoi scaricarlo Asd.gif

scaricato ma continua a a non andare la combo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti