Dino05

PSNpatch v2017.02/B

Recommended Posts

Il 20/4/2017 at 20:42, Dino05 dice:

Va fatto come ho scritto dalle Impostazioni di webMAN ...qualsiasi versione di webMAN.

va bene senti un'altra cosa ma come si installa sman perchè ho visto che c'è un file strx ed un pkg che però è l'updater... 

poi altra cosa: se installo sman posso evitare di installare webman? avrò comunque lo stesso launcher di sman con i giochi nella xmb?

ultima cosa: ricordo che ora l'hard disk poteva essere letto dalla play 3 in NTFS... c'era una guida particolare per farlo funzionare in NTFS oppure lo legge di suo grazie ai nuovi cfw?

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

1) Si può installare sMAN al posto di webMAN...o l'uno o l'altro, avere entrambi non serebbe possibile. Per installare sMAN si può usare il pkg...seguendo le istruzioni. Oppure manualmente...seguendo le istruzioni.

2) Per avere la voce sMAN nella XMB basta selezionare l'integrazione XMB nelle impostazioni.

3) per usare hdd NTFS con sNAN non serve nulla, basta solo selezionare "Aggiorna". Mentre con webMAN serviva scansionare prima con prepNTFS

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Dino05 dice:

1) Si può installare sMAN al posto di webMAN...o l'uno o l'altro, avere entrambi non serebbe possibile. Per installare sMAN si può usare il pkg...seguendo le istruzioni. Oppure manualmente...seguendo le istruzioni.

2) Per avere la voce sMAN nella XMB basta selezionare l'integrazione XMB nelle impostazioni.

3) per usare hdd NTFS con sNAN non serve nulla, basta solo selezionare "Aggiorna". Mentre con webMAN serviva scansionare prima con prepNTFS

1) le istruzioni del pkg dove le vedo?

sarebbero queste? perchè io non ho nulla adesso ma qui invece si parla di aggiornamento della versione precedentemente installata:

"Avviando il pkg verrà copiato solo il file sman.sprx, per aggiornare la precedente versione di sMAN.

Mentre tenendo premuto X fino a quando il led del pad si spegne, oltre a sman.sprx viene copiato anche boot_plugins.txt per avviare solo sMAN."

Nel caso siano queste volevo sapere, basta tenere premuto X sul pkg è fa quella roba descritta nella guida?

3) siccome ho l'HDD in FAT32.. lo passo in NTFS ed automaticamente tutti i giochi che ho dentro partono giusto? non ho bisogno di convertirli in formato ISO?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, ciupone dice:

1) le istruzioni del pkg dove le vedo?

sarebbero queste? perchè io non ho nulla adesso ma qui invece si parla di aggiornamento della versione precedentemente installata:

"Avviando il pkg verrà copiato solo il file sman.sprx, per aggiornare la precedente versione di sMAN.

Mentre tenendo premuto X fino a quando il led del pad si spegne, oltre a sman.sprx viene copiato anche boot_plugins.txt per avviare solo sMAN."

Nel caso siano queste volevo sapere, basta tenere premuto X sul pkg è fa quella roba descritta nella guida?

3) siccome ho l'HDD in FAT32.. lo passo in NTFS ed automaticamente tutti i giochi che ho dentro partono giusto? non ho bisogno di convertirli in formato ISO?

Sì, per installarlo devi tenere premuto X fino quando il led del pad si spegne.

Se vuoi utilizzare un Hard Disk formattato in NTFS devi necessariamente utilizzare i giochi in formato .iso, in formato cartella non vanno.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 ore fa, iFra dice:

Sì, per installarlo devi tenere premuto X fino quando il led del pad si spegne.

Se vuoi utilizzare un Hard Disk formattato in NTFS devi necessariamente utilizzare i giochi in formato .iso, in formato cartella non vanno.

ah ecco ora capisco... va bene per convertirli uso genps3iso? mi sembra il programmino più semplice da comprendere...

seconda domanda per andare online carico prima il gioco con sman e dopo disabilito il cfw tramite psn patch con la combo per disabilitare syscall ed altro?

@Dino05 la procedura per andare online è quella detta sopra?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 ore fa, ciupone dice:

ah ecco ora capisco... va bene per convertirli uso genps3iso? mi sembra il programmino più semplice da comprendere...

seconda domanda per andare online carico prima il gioco con sman e dopo disabilito il cfw tramite psn patch con la combo per disabilitare syscall ed altro?

@Dino05 la procedura per andare online è quella detta sopra?

Si....

Ricorda che nelle impostazioni di sMAN, Scarica SM non deve essere selezionato altrimenti resti senza controllo della ventola.

Cattura.png

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma posso installare i file rap nel mio account psn? o rischio di essere bannato? sono in qualche modo rilevabili questi giochi attivati così? 

Posso installare i file rap sia in un idps che in un altro, o soltanto in uno?

Posso installare i contenuti del ps store americano?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Sergioyc40 dice:

Ma posso installare i file rap nel mio account psn? o rischio di essere bannato? sono in qualche modo rilevabili questi giochi attivati così? 

Questo lo eviterei... sarebbe più sicuro un'altro account, tanto i contenuti di un account sono disponibili per tutti gli account presenti su PS3.

Faccio presente inoltre che la pirateria qui è vietata !!! Quindi pesate bene a quello che scrivete :sisi: 

Posso installare i file rap sia in un idps che in un altro, o soltanto in uno?

Le licenze dei contenuti PSN sono legate al IDPS...quindi non è possibile attivare un stesso contenuto per diversi IDPS

Posso installare i contenuti del ps store americano?

Si può installare tutto avendo il relativo pkg...come detto prima meglio con un account diverso

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 ore fa, Dino05 dice:

Si....

Ricorda che nelle impostazioni di sMAN, Scarica SM non deve essere selezionato altrimenti resti senza controllo della ventola.

Cattura.png

perfetto... nel post sopra ho visto file rap e dat.. ma non ho ben capito a cosa servono anche leggendo la discussione in prima pagina.. sono necessari? e come funzionano?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ciao a tutti, sono su cfw ferrox 4.82 cobra 7.55 e sto cercando di utilizzare psnpatch senza successo. Quando carico un qualsiasi backup e poi eseguo psnpatch,con o senza spoof di id, la disablitazione avviene correttamente , ma  il gioco si blocca nella schermata di caricamento trofei. Adesso nelle faq riguardante l'errore 800xxx ho letto che devo cancellare dati di gioco e trofei, ma c'è anche scritto "Se hai spooffato l'IDPS ed eseguito lo stesso gioco in momenti differenti con lo stesso utente, ma con differenti ConsoleID (IDPS),NON FARLO !!!". Come mi devo comportare io adesso? perchè io ho provato ad eseguire il gioco con stesso utente e  con id diverso ma ottenendo sempre lo stesso errore e in ogni caso senza nessun minimo accesso al psn. 

Altra domanda: sempre nella stessa faq c'è scritto "Inoltre, assicurarsi che ogni utente è già attivato nel PSN." L'account con cui voglio accedere è già stato utilizzato per giocare online su ofw ma attualmente non è stato inserito nel cfw, in quanto ho formattato l'hdd e reinstallato il cfw. Quindi adesso il mio utente sulla ps3 è composto dal solo nick ma non ho mai effettuato l'accesso, infatti se vado nella sezione psn compare "iscriviti". Cosa devo fare quindi? grazie a tutti in anticipo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma di che gioco si tratta?

C’è differenza tra gioco PSN è gioco su BD. La FAQ si riferisce ai giochi PSN.

Un gioco PSN (o un DLC) è legato all’IDPS con cui è stato attivato, se spooffi e cambi IDPS è ovvio che il gioco PSN non funziona. Quello che si sconsiglia è di usare con uno stesso utente giochi PSN attivati con IDPS differenti.

Per attivare un gioco PSN occorre usare un utente che abbia il file act.dat che si ottiene solo accedendo al PSN scaricando una demo ed attivando il sistema PS3 per il gioco. Se hai formattato allora non hai nessun utente che abbia un file act.dat

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
30 minuti fa, Dino05 dice:

Ma di che gioco si tratta?

C’è differenza tra gioco PSN è gioco su BD. La FAQ si riferisce ai giochi PSN.

Un gioco PSN (o un DLC) è legato all’IDPS con cui è stato attivato, se spooffi e cambi IDPS è ovvio che il gioco PSN non funziona. Quello che si sconsiglia è di usare con uno stesso utente giochi PSN attivati con IDPS differenti.

Per attivare un gioco PSN occorre usare un utente che abbia il file act.dat che si ottiene solo accedendo al PSN scaricando una demo ed attivando il sistema PS3 per il gioco. Se hai formattato allora non hai nessun utente che abbia un file act.dat

Sisi parlo di iso di giochi su bd

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Allora non dovresti avere problemi.

Se non disattivi le syscall le ISO vanno senza problemi?

Con casa hai creato le ISO?

Scrivi quali giochi ti danno problemi e che errore compare, così se qualcun altro legge, può fare qualche prova e riferire se ha gli stessi problemi.

cmq prova ad accedere al PSN, con le syscall disattivate, e poi ad attivare il sistema PS3 per il gioco....poi riprova ad avviare qualche ISO. Se per caso con quei giochi stai usando dei vecchi salvataggi che avevi allora sincronizza i trofei.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Dino05 dice:
Allora non dovresti avere problemi.

Se non disattivi le syscall le ISO vanno senza problemi?

Con casa hai creato le ISO?

Scrivi quali giochi ti danno problemi e che errore compare, così se qualcun altro legge, può fare qualche prova e riferire se ha gli stessi problemi.

cmq prova ad accedere al PSN, con le syscall disattivate, e poi ad attivare il sistema PS3 per il gioco....poi riprova ad avviare qualche ISO. Se per caso con quei giochi stai usando dei vecchi salvataggi che avevi allora sincronizza i trofei.

Si se non disattivo le syscall vanno tutte senza problemi, le ho create con multiMan

Provo ad accedere al psn dalla xbm dopo aver usato psnpatch?

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, Dino05 dice:

Si disabilità con PSNparch, prima di accedere al PSN

Niente ho effettuato l'accesso e poi sono uscito, infatti adesso sulla xbm nella colonna del psn vedo "accedi" piuttosto che "iscriviti", ma il problema rimane. Purtroppo domani parto e non vedrò più la ps3 fino a luglio, quindi in ogni caso grazie per l'aiuto :D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ragazzi vorrei inserire psnpatch... ma mia play e vergine su internet per i giochi ho il cf rebug 4.82 .... dalla guida ci ho capito poco ... mi potresti aiutare in pochi passaggi?

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Scusa ma non c’è da capire...c’è solo da eseguire :asd: 

lo so che è tanta roba da leggere, ma se lo fai è meglio...dedicaci un po’ di tempo cominciando magari dalla parte che ti interessa...il resto si può approfondire in un secondo momento in base a quello che si deve fare.

A te per iniziare interessa questa parte:

“DISABILITARE il CFW / RIMUOVERE le SYSCALL”

È possibile eseguire l'applicazione subito dopo l'installazione.
Vi permetterà di rimuovere le syscall del CFW e di cancellare la cronologia di esecuzione. 
La rimozione delle syscall simulerà una versione firmware ufficiale migliorando il livello di protezione contro i BAN dal PSN.
Si noti che dopo aver fatto questo, alcuni programmi homebrew (come multiMAN) non possono essere eseguiti.
In verità, si dovrebbe evitare di eseguire qualsiasi programma homebrew dopo la disabilitazione del CFW.
Basta montare il backup di gioco desiderato PRIMA di usare PSNPATCH per disabilitare CFW.
Dopo che il CFW è disabilitato è possibile riprodurre il backup gioco montato ma non è possibile montarne un'altro.
Questa "disabilitazione del CFW" sarà attiva solo fino al prossimo riavvio di PS3.

Alcuni (pochi) giochi potrebbero non riuscire ad avviarsi quando sono montati da un backup manager dopo che il CFW è disattivato - questo può essere risolto montando quei giochi in formato ISO

Premere TRIANGOLO
(1 beep informerà del successo della rimozione del CFW).
Se non ci fossero segnali acustici significa che il CFW non è stato disabilitato !!!

La disabilitazione del CFW si può eseguire anche con il plugin di PSNpatch, mediante la combo L3 + R3 + R2.

Il plugin blocca anche l’accesso  (accidentale) al PSN fino a quando il CFW non viene disabilitato. Un popup conferma  la disattivazione delle Syscalls e  lo sblocco dell’accesdo al PSN.

Il plugin può essere installato tramite il menu Toolbox che si trova all’Interno di PSNpatch, a cui si accede con il tasto Select....qui si trova tra le scelte selezionabili, l’installazione del plugin di PSNpatch.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Scusa ma non c’è da capire...c’è solo da eseguire :asd: 
lo so che è tanta roba da leggere, ma se lo fai è meglio...dedicaci un po’ di tempo cominciando magari dalla parte che ti interessa...il resto si può approfondire in un secondo momento in base a quello che si deve fare.
A te per iniziare interessa questa parte:
 “DISABILITARE il CFW / RIMUOVERE le SYSCALL”
È possibile eseguire l'applicazione subito dopo l'installazione. Vi permetterà di rimuovere le syscall del CFW e di cancellare la cronologia di esecuzione.  La rimozione delle syscall simulerà una versione firmware ufficiale migliorando il livello di protezione contro i BAN dal PSN. Si noti che dopo aver fatto questo, alcuni programmi homebrew (come multiMAN) non possono essere eseguiti. In verità, si dovrebbe evitare di eseguire qualsiasi programma homebrew dopo la disabilitazione del CFW. Basta montare il backup di gioco desiderato PRIMA di usare PSNPATCH per disabilitare CFW. Dopo che il CFW è disabilitato è possibile riprodurre il backup gioco montato ma non è possibile montarne un'altro. Questa "disabilitazione del CFW" sarà attiva solo fino al prossimo riavvio di PS3.   Alcuni (pochi) giochi potrebbero non riuscire ad avviarsi quando sono montati da un backup manager dopo che il CFW è disattivato - questo può essere risolto montando quei giochi in formato ISO   Premere TRIANGOLO (1 beep informerà del successo della rimozione del CFW). Se non ci fossero segnali acustici significa che il CFW non è stato disabilitato !!!

La disabilitazione del CFW si può eseguire anche con il plugin di PSNpatch, mediante la combo L3 + R3 + R2.
Il plugin blocca anche l’accesso  (accidentale) al PSN fino a quando il CFW non viene disabilitato. Un popup conferma  la disattivazione delle Syscalls e  lo sblocco dell’accesdo al PSN.
Il plugin può essere installato tramite il menu Toolbox che si trova all’Interno di PSNpatch, a cui si accede con il tasto Select....qui si trova tra le scelte selezionabili, l’installazione del plugin di PSNpatch.

Ok dino inizierò a provarci.... thanks...

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti