Pez_93

Richiedi guida

11 risposte in questa discussione

Richiedi una guida

In questo topic potete chiedere la realizzazione di una guida in ambito dei computer, scrivendone l'oggetto e l'obbiettivo :sisi:

Piace a bommy

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

salve, volevo sapere se avete una guida per installare mappe alternative nel gioco cod4 e se avete mappe disponibili. Per PC.

grazie.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Salve a tutti, avrei bisogno di sapere se qualcuno di voi può aiutarmi dandomi una guida che mi permetta di non commettere lo stesso errore.

Vi spiego brevemente:

poco più di un mesetto fa, mi fu regalata una nuova DDR2 Ram da mio zio il quale aveva buttato il suo pc dato che la scheda video gli bruciò uno dei condensatori sulla scheda madre.

Ora questa DDR2 io la inserii nel mio pc visto che era compatibile, ma all'inserimento di questa nuova ram il pc non faceva più il caratteristico beep iniziale e allora pensai che il mio HDD aveva spirato l'ultimo respiro, ma così non è stato perchè estraendolo dal pc lo provai su un box esterno e andava alla perfezione. Allora inserii l'hard disk e pensai che il danno era dovuto a qualche scheda periferica, ma escluso tutto mi rimasero solo le ram e allora il problema erano loro, con un pò di cambi riuscii a far partire il pc ma per mia sfortuna mi leggeva una sola ram da 1 GB anche se ne avevo 4 posizionate negli slot.

Alla fine dopo vari tentativi, reset del Bios e quant'altro, portai il mio pc ad un tecnico che dopo due giorni mi disse che la ram da me inserita aveva mandato in tilt le altre e che i tentativi fatti da me avevano portato alla lettura di una sola ram (pensai, mannaggia c'ero quasi alla soluzione), il tecnico così mi ha detto che aveva resettato le ram, ma dalle mie esperienze e qualche ricerca in google non ho mai sentito parlare di reset ram. Vorrei sapere da voi che cosa ha fatto al mio pc il tecnico e se esiste una guida che mi spieghi ciò che ha fatto e quindi se potreste illuminarmi.

Grazie cordialmente a tutti per l'attenzione prestata a questa risposta e mi scuso se sono stato tedioso nell'esprimermi.

Grazie anticipatamente a tutti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@MisterPask91

Ci sono 2 possibilità:

1. La RAM si era rotta dopo che si era bruciata la scheda madre e te l'ha sostituita
  2. La RAM non era compatibile con la tua scheda madre, non basta che sia DDR2, deve essere compatibile anche la frequenza, o te l'ha sostituita oppure ha aggiornato il BIOS.

Non esiste nessun reset delle RAM.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@MisterPask91

Ci sono 2 possibilità:

1. La RAM si era rotta dopo che si era bruciata la scheda madre e te l'ha sostituita
  2. La RAM non era compatibile con la tua scheda madre, non basta che sia DDR2, deve essere compatibile anche la frequenza, o te l'ha sostituita oppure ha aggiornato il BIOS.

Non esiste nessun reset delle RAM.

allora la scheda madre non era bruciata questo lo so per certo :) e penso che sia più la seconda, però anche togliendo la ram che difetta comunque il problema restava, ad ogni modo pensi che sia stato un aggiornamento di bios? io ho resettato il bios stesso non avrebbe dovuto togliersi il problema?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

allora la scheda madre non era bruciata questo lo so per certo :) e penso che sia più la seconda, però anche togliendo la ram che difetta comunque il problema restava, ad ogni modo pensi che sia stato un aggiornamento di bios? io ho resettato il bios stesso non avrebbe dovuto togliersi il problema?

Resettare il BIOS e aggiornare il BIOS sono due cose ben distinte.

La prima rimette le impostazioni allo stato di fabbrica, la seconda aggiorna proprio la versione del BIOS introducendo nuove caratteristiche.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Resettare il BIOS e aggiornare il BIOS sono due cose ben distinte.

La prima rimette le impostazioni allo stato di fabbrica, la seconda aggiorna proprio la versione del BIOS introducendo nuove caratteristiche.

Ah ho capito quindi in pratica l'aggiornamento di bios devo scaricarlo dal sito della mia scheda madre giusto? praticamente il mio pc non leggeva proprio più i bus delle ram questo era successo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ah ho capito quindi in pratica l'aggiornamento di bios devo scaricarlo dal sito della mia scheda madre giusto? praticamente il mio pc non leggeva proprio più i bus delle ram questo era successo

Il BIOS si scarica dal sito del produttore della scheda madre.

Nel tuo caso può essere che fosse un problema della RAM stessa, dipende cosa ha fatto poi il tecnico.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il BIOS si scarica dal sito del produttore della scheda madre.

Nel tuo caso può essere che fosse un problema della RAM stessa, dipende cosa ha fatto poi il tecnico.

a me ha detto di aver resettato le ram per farle leggere al pc poi non so cosa intendesse ma probabilmente ha fatto cio che hai detto un reset bios

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

nobb1x

Complimenti per la guida.

Ho provato ad installare il VodooHDA.kext e il pannello prefpane per SL. Tutto sembra funzionare alla perfezione.

poi ho anche eseguito le istruzioni per "get__rid__the_console_voodoohdahelper" ma non riesco a capire cosa avviene e a cosa serve.

Puoi dare un chiarimento?

Grazie

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho trovato questo video su youtube

Serve a potenziare il segnale wifi, non l'adsl. La metto qua perchè se qualcuno vuole può farci una guida più completa magari aggiungendo qualche variante :manina:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti