Brenzaa

eEID Rootkey / per_console_key_1 - Guida all'estrazione della key

Recommended Posts

La eEID Rootkey, chiamata anche per_console_key_1, permette di svolgere alcune operazioni avanzate con la vostra PS3. Si tratta di una password diversa per ogni console, si trova all'interno del modulo metldr e permette di decriptare l'eEID.
L'accesso all'eEID permette di svolgere diverse operazioni interessantissime, tra queste troviamo la possibilità di convertire la PS3 in una Debug Unit, la possibilità di accedere al contenuto dell'HDD della PS3 da PC e altro ancora.

Per ottenere la key è necessaria una PS3 con CFW, su cui bisogna eseguire l'homebrew EID Rootkey Dumper di Flatz per 3.55 e 4.50 o il porting del homebrew compatibili con gli altri CFW.
L'EID Rootkey Dumper è attualmente disponibile per i seguenti CFW: 3.55 CEX, 4.21 CEX, 4.21 DEX, 4.46 CEX, 4.50 CEX, 4.53 CEX, 4.65 CEX, 4.70 CEX, 4.70 DEX

Note:

- Il port del EID Root Key Dumper per i CFW  4.21, 4.46, 4.53, 4.65 è stato effettuato da zecoxao

haxxxen ha fixato un errore nella versione per 4.21 cex/dex 

Come ottenere la per_console_key_1 (aka eEID Rootkey)
1) Avendo installato un CFW  3.55 CEX (ad eccezione di TrueBlue e Cobra)4.21 CEX, 4.21 DEX4.46 CEX, 4.50 CEX, 4.53 CEX, 4.65 CEX4.70 CEX, 4.70 DEX

2) Installate ed eseguite l'homebrew EID_Root Key Dumper per il proprio CFW

3) Trovate il file eid_root_keycontenente la key, nel percorso:

- Su CFW 3.55 in  /dev_hdd0/tmp/

- Su CFW 4.xx in  /dev_hdd0/game/FLTZ00010/USRDIR/

UPDATE

EID Root Key Dumper per 4.75 CEX by joonie - Download dalla fonte su psx-place

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ci sarebbe da correggere il percorso del dump nei cfw 4.50 che è /dev_hdd0/game/FLTZ00010/USRDIR/eid_root_key

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La domanda potrebbe essere stupida ma se usassi lo spoof di WebMAN o MultiMAN su CFW 4.46 Cobra facendolo apparire un 4.50 l'homebrew si avvierebbe?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

aggiorna a 4.50, dumpa la key, attiva il system update debug (qa flag) e torna al 4.46 :ahsi:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

scusate la mia ignoranza ma io non ho capito nulla non sono cosi specializzato vorrei solo se potetete spiegarmi in termini semplici come posso fare a recuperare i miei salvataggi della mia ormai defunta ps3 fat 40 gb alla mia nuova ps3 slim 160gb contando che A nessuna delle 2 era modificata e B non so nulla di firmwere ne tantomeno come fare il down o l'up grade grazie tante se riuscirete ad aiutarmi salverete le mie 4000 ore circa di svariati giochi grazie tante :ciao:  :ciao:  :ciao:  :ciao:  :ciao:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi spiace ma non puoi fare nulla se la PS3 non si avvia più e non hai la EID Rootkey, la quale ti avrebbe permesso di accedere ai dati crittografati che si trovano sul HDD della defunta PS3.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

EID_RK Dumper dice che è compatibile anche con il 4.65 io che avendo il REX 4.65 dovrebbe funzionare giusto? l'ho installato e avviato ha fatto 3 bip veloci e si è riavviata la console, ma nel percorso non c'è  il file eid_root_key, ma solo l'eboot.bin, che devo fare?

EDIT: ho avviato di nuovo l'homebrew ed è comparso il file eid_root_key, apposto e grazie per la guida.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

edit

ho avviato l'homebrew cn cfw 4.65 ma mi ha dato schermata nera e il riavvio della console con file sistem danneggiato

edit risolto,avevo sbagliato versione pkg

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Penso che il primo post sia chiaro in proprosito:

L'EID Rootkey Dumper è attualmente disponibile per i seguenti CFW3.55 CEX, 4.21 CEX, 4.21 DEX, 4.46 CEX, 4.50 CEX, 4.53 CEX, 4.65 CEX

...devi essere su uno di questi CFW per ottenere l'eid_root_key

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Salve ragazzi,

ho provato il dumper per 3.55( sono ancora su kmeaw), ma all'avvio del pkg, mi ha dato schermata nera, dopo un pò di tempo ho dovuto riavviare la console, cosa ho sbagliato?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sicuro di aver scaricato quello per 3.55?

...che resti la schermata nera è normale ma dopo un po’ dovrebbe riavviare automaticamente, comunque controlla nel percorso indicato se il file è stato creato.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, Dino05 dice:

Sicuro di aver scaricato quello per 3.55?

...che resti la schermata nera è normale ma dopo un po’ dovrebbe riavviare automaticamente, comunque controlla nel percorso indicato se il file è stato creato.

Sì, ho scaricato EID Root Key Dumper for 3.55 (eEID_RKDumper.pkg.519.v1.0_brewology_com.pkg), ho controllato nella cartella, non c'è, ho anche riscaricato il file e controllato l'md5, corrisponde...:sgrat:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 10/11/2017 at 18:44, Dino05 dice:

Fa altri tentativi...se su CFW 3.55 kmeaw non vanno a buon fine si può provare a cambiare CFW ad es il 3.55 di Rogero o uno superiore.

Grazie Dino05, ho riprovato...ed è andato a buon fine,ma è un file piccolo,vero?

Comunque staccando l'hdd esterno, ho installato il dumper dalla porta di destra, e così ha funzionato! :ok3:

EDIT:

ciao ragazzi, si può usare la rebug toolbox per estrarre l'eid rootkey? lo chiedo per chi ha fatto l'xploit da ofw 4.82 e ora si trova su cfw 4.82

Modificato da SuperG
nuova domanda,l'ultimo post era il mio..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti