Xengas

Hacking PS4

Recommended Posts

ma con questo exploit cosa si guadagna dal punto di vista pratico? nel senso, sarà possibile usarlo per un'eventuale modifica?

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 3/7/2017 at 12:02, dr.Vegapunk dice:

ma con questo exploit cosa si guadagna dal punto di vista pratico? nel senso, sarà possibile usarlo per un'eventuale modifica?

Gli exploit sono il primo e probabilmente più importante passo per un'eventuale modifica

Il 3/7/2017 at 14:09, jhonny82 dice:

Quindi secondo luca possiamo aggiornare tranquillamente?  Puoi chiedergli questo?

Non l'ho fatta io la domanda (non ho nemmeno Twitter); comunque ti posso rispondere direttamente io: il kernel exploit è ancora presente nel 4.71, tuttavia, nel 4.70, è stato eliminato il native che usa Luca per iniettare il suo exploit (ovvero non c'è entry point)

Per cui, se ad esempio la Sony nel 4.72 patcherà il kernel exploit, Luca lo rilascerà, ma, attualmente, sarà utilizzabile solo fino a 4.55, nonostante sia valido anche nel 4.71, dove, però, appunto, manca l'entry point

Morale della favola: allo stato attuale, se hai intenzione di usare un'eventuale modifica, non aggiornare

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Xengas dice:

Gli exploit sono il primo e probabilmente più importante passo per un'eventuale modifica

Non l'ho fatta io la domanda (non ho nemmeno Twitter); comunque ti posso rispondere direttamente io: il kernel exploit è ancora presente nel 4.71, tuttavia, nel 4.70, è stato eliminato il native che usa Luca per iniettare il suo exploit (ovvero non c'è entry point)

Per cui, se ad esempio la Sony nel 4.72 patcherà il kernel exploit, Luca lo rilascerà, ma, attualmente, sarà utilizzabile solo fino a 4.55, nonostante sia valido anche nel 4.71, dove, però, manca l'entry point

Morale della favola: allo stato attuale, se hai intenzione di usare un'eventuale modifica, non aggiornare

Quindi fino al 4.55 si può aggiornare?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La cosa più sicura sarebbe 4.07 (dato che lo ha mostrato pubblicamente), però poi ha anche detto che l'entry point ed il kexploit funzionano anche su 4.55 (non l'ha però mostrato pubblicamente)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
33 minuti fa, Xengas dice:

La cosa più sicura sarebbe 4.07 (dato che lo ha mostrato pubblicamente), però poi ha anche detto che l'entry point ed il kexploit funzionano anche su 4.55 (non l'ha però mostrato pubblicamente)

Io sto ancora al 3.55.. Sarei a 🐴 se solo facesse più presto Luca..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Lui non deve fare più nulla. Come aveva già detto, rilascerà non appena la Sony patcherà il kexploit (e non è detto che riesca a patcharlo, perché non sa quale sia questo kexploit)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Scusate il piccolo OT, a proposito di aggiornamento firmware è possibile installare le patch dei giochi da USB? Spiego perché, facendo un esempio col mio firmware ed un gioco ipotetico (giusto per capire il meccanismo): io ho il 4.07 e del gioco sono uscite due patch, la prima 1.01 che vuole minimo il fw 4.07 e la seconda 1.02 che vuole minimo il 4.55. Con la console collegata ad internet quando avvio il gioco lui mi chiede se voglio installare la patch, se vado avanti lui scarica automaticamente l'ultima, la 1.02, che però al momento dell'installazione mi chiederà ovviamente di aggiornare il sistema.

Ora: c'è qualche modo per installare la 1.01 in modo da avere almeno quella?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Xengas dice:

Senza modifica no

Che seccatura :(

P.S. sapresti consigliarmi un sito affidabile trovare i firmware? Non vorrei brickare

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non saprei; non mi sono mai interessato alla cosa

comunque ti basta controllare che l'md5 sia corretto per evitare rischi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 ore fa, Xengas dice:

Lui non deve fare più nulla. Come aveva già detto, rilascerà non appena la Sony patcherà il kexploit (e non è detto che riesca a patcharlo, perché non sa quale sia questo kexploit)

Quello intendevo.. Rilasciare qualcosa.. Anche perché è un controsenso questa cosa.. Se non rilascia prima come fa Sony a patcharlo? Neanche lei nonostante i €$€€€ non ha la 🔮 di cristallo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, jhonny82 dice:

Quello intendevo.. Rilasciare qualcosa.. Anche perché è un controsenso questa cosa.. Se non rilascia prima come fa Sony a patcharlo? Neanche lei nonostante i €$€€€ non ha la 🔮 di cristallo

Sì sì Infatti questa cosa non l'ho capita 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, jhonny82 dice:

1 ora fa, fdl88 dice:

Sì sì Infatti questa cosa non l'ho capita 

Se lo rilasciasse oggi, la Sony domani patcherebbe il tutto, il che significa che tutti i giochi futuri, per chi ha la modifica, non sarebbero giocabili

Se invece si aspetta, la lista giochi avviabili aumenta di molto (l'hack per PSVITA è stato rilasciato dopo 3 anni e mezzo dalla sua creazione proprio per questo motivo)

Inoltre non è detto che la Sony non riesca a patchare la falla senza sapere quale sia: ci sono ingegneri che ci lavorano costantemente, per cui potrebbero accorgersene da soli (del resto hanno già eliminato l'entry point usato da Luca fino a 4.55)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

in pratica compri la consol e poi le fai fare la polvere per 4 anni fino a che non uscira la ps5 e alla sony non interessera piu della 4 meglio quindi comprare una consol alla fine del suo ciclo. o altrimenti comprare la consol giogare e aggiornare ogni volta fregandosene della eventuale modifica cosa che io faccio alla grande e normale che compro solo i pochi giochi che ci piacciono sul serio e possibilmente quando sono a prezzi accessibili per quello che riguarda il resto dei giochi anche noi come xengas abbiamo optato per un pc gaming per cui ci sono negate solo le esclusive sony in quanto quelle microsoft sono comunque disponibili su pc

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti