Xengas

Hacking PS4

Recommended Posts

É quello che faccio

In filezilla metto le informazioni che escono nel pop-up sulla PS4 non appena attivo FTP

IP e Porta che mi escono in quel pop-up

Lascio il browser della PS4 aperto, ma filezilla non si collega

in Filezilla su Host metti l'IP della console e su Porta metti 1337

lascia sempre la solita schermata sulla PS4, non uscire da quella pagina, vedrai che si collega.

avevo il solito problema, poi con le spiegazioni di Xengas ne sono venuto a capo.

facci sapere

Inviato dal mio Pixel 2 XL utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Dario Dilauro dice:

É quello che faccio

In filezilla metto le informazioni che escono nel pop-up sulla PS4 non appena attivo FTP

allora mi spiace ma non saprei come aiutarti, non sono un gran esperto di FTP:peoawes:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

C'è l'obbligo di mettere i 2 dns,o solo uno è buono?quando metto i 2 dns,nn mi partono i giochi,mi dice che ci vuole l'aggiornamento.Che devo fare?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Xengas ma il secondo metodo prevede solo impostazione dei dns... o sbaglio a capire? La prima parte relativa all'impostazione del blocco aggiornamenti e ricerca sul link di internet dove arrivare HEN?? Almeno da quello che ho capito.... logicamente dopo aver aggiornato a 5.05...

P.s. volendo prendere il bundle vr più camera.... i giochi vanno lo stesso con la procedura Hen?

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, Peterd80 dice:

È volendo poi cancellare?

lo cancelli dalla XMB

4 ore fa, jhonny82 dice:

Xengas come mai pur avendo un sdk vecchio gow non va su fw precedenti? 

A rigor di logica dovrebbe a meno che non abbiano inserito dei check aggiuntivi.. 

perchè quello che vedi tu viene preso dalle info del param

puoi mettere sdk 1.00 o 9.99; non conta nulla

ciò che conta sono le istruzioni dell'eboot

4 ore fa, thyll dice:

Sulla mia 7016b riscontro dei riavvii casuali con successivo controllo del filesystem da dns con mira 5.05

perchè ancora non è molto stabile

3 ore fa, Dario Dilauro dice:

É quello che faccio

controlla l'IP dalle impostazioni di rete della play ed assicurati che PS4 e PC siano connessi allo router

2 ore fa, kido22 dice:

C'è l'obbligo di mettere i 2 dns,o solo uno è buono?quando metto i 2 dns,nn mi partono i giochi,mi dice che ci vuole l'aggiornamento.Che devo fare?

va bene anche 1

1 ora fa, dario2106 dice:

God Of War con lingua italiana è il CUSA07412?

c'è il topic del gioco per queste richieste (tra l'altro l'ho scritto stamattina l'ID)

in assenza del suddetto topic, questo tipo di richieste vanno in poste in Supporto

5 minuti fa, Peterd80 dice:

Xengas ma il secondo metodo prevede solo impostazione dei dns... o sbaglio a capire? La prima parte relativa all'impostazione del blocco aggiornamenti e ricerca sul link di internet dove arrivare HEN?? Almeno da quello che ho capito.... logicamente dopo aver aggiornato a 5.05...

P.s. volendo prendere il bundle vr più camera.... i giochi vanno lo stesso con la procedura Hen?

come scritto il primo metodo sfrutta il browser (che, quindi, devi attivare e poi collegarti al sito web)

il secondo, grazie ai DNS, sfrutta, invece, la guida utente

i giochi VR sono come i giochi normali

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

come scritto il primo metodo sfrutta il browser (che, quindi, devi attivare e poi collegarti al sito web)
il secondo, grazie ai DNS, sfrutta, invece, la guida utente

i giochi VR sono come i giochi normali
Cioè il secondo metodo metto solo i dsn e poi...?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

se leggi la guida del secondo metodo, puoi vedere che, dopo aver inserito i DNS, devi andare sulla guida utente PS4

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
se leggi la guida del secondo metodo, puoi vedere che, dopo aver inserito i DNS, devi andare sulla guida utente PS4
Scusami xengas ma io la ps4 una presa l'ho accesa si è no 2 3 volte.... quindi c'è una guida utente all'interno?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Gli aggiornamenti automatici li disabilito subito? In ogni caso hd esterno da quello che ho capito serve solo come contenitore alla fine il gioco va cmq messo su hd interno giusto?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@Xengas @Feduz

Non riesco ad usare Filezilla per cancellare l'aggiornamento che la PS4 mi ha già scaricato
I siti gli ho bloccati dal modem quindi il download non ci dovrebbe essere piì, ma voglio cancellare quello nella PS
Apro il browser della PS e vado su FTP e mi esce un popup con indirizzo e porta, lascio browser aperto
Vado su filezilla e inserisco IP e Porta che mi da il popup dell'FTP
e filezilla mi dice questo
Connecting to server 192.168.1.105:1337...
Connected, waiting for authentication
Protocol error: Unknown protocol identifier (0x50 0x50 0x48). Most likely connected to the wrong port.
Connection to server closed.
Trying to reconnect in 5 seconds

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Andando della guida utente, sotto firmware selection non c'è il 5.01. Non l'hanno ancora rilasciato o semplicemente al-azif non l'ha inserito?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie Xengas, ovviamente se modifichi a manina i valori, allora è un altro discorso.. Credevo che il valore del SDK era quello reale come il dump di Payback, infatti pareva strano. 

Io che sono su 4.05 consigli di aggiornare già a 5.05 nel senso è stabile la cosa? 

Inoltre per preservare i salvataggi dei giochi(che poi allo stato attuale mi interessa solo 1 gioco) dovrei andare in ftp e salvarmi la cartella relativa a quel gioco in user/home/user id/title id/save data directory/sce_sys/  ? 

In caso di corruzione si può poi ripristinare con i file in questa directory?

Ovviamente parlo di stessa ps4

GRAZIE Xengas per la tua pazienza a nome di tutti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
35 minuti fa, thyll dice:

perdonami, x inserire questo devo inserire il link nel Browser?  scusa la domanda ma sono talmente niubbo di tutto che ho appena imparato tutto, ma alcune cose ancora le devo inquadrare.

scrivo qui quello che ho scritto in un altro Forum giusto x capire

ragazzi, non sò se può essere utile, ma ho notato che quando la PS4 è andata in crash, avevo l'Hard Disk esterno alimentato USB 3.0 inserito e con Internet attivo, quando ho tenuto internet e hard disk staccati, non ho mai avuto un problema, che x caso ci sarà qualche conflitto? oppure è solo una casualità? magari chi è piu esperto potrà rispondere e magari capire il motivo 

fate sapere :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, dario2106 dice:

@Xengas @Feduz

Non riesco ad usare Filezilla per cancellare l'aggiornamento che la PS4 mi ha già scaricato
I siti gli ho bloccati dal modem quindi il download non ci dovrebbe essere piì, ma voglio cancellare quello nella PS
Apro il browser della PS e vado su FTP e mi esce un popup con indirizzo e porta, lascio browser aperto
Vado su filezilla e inserisco IP e Porta che mi da il popup dell'FTP
e filezilla mi dice questo
Connecting to server 192.168.1.105:1337...
Connected, waiting for authentication
Protocol error: Unknown protocol identifier (0x50 0x50 0x48). Most likely connected to the wrong port.
Connection to server closed.
Trying to reconnect in 5 seconds

prova ad aprire la porta dal tuo router o a disattivare firewall/antivirus

5 ore fa, fdl88 dice:

Andando della guida utente, sotto firmware selection non c'è il 5.01. Non l'hanno ancora rilasciato o semplicemente al-azif non l'ha inserito?

non inserito

2 ore fa, jhonny82 dice:

Grazie Xengas, ovviamente se modifichi a manina i valori, allora è un altro discorso.. Credevo che il valore del SDK era quello reale come il dump di Payback, infatti pareva strano. 

Io che sono su 4.05 consigli di aggiornare già a 5.05 nel senso è stabile la cosa? 

Inoltre per preservare i salvataggi dei giochi(che poi allo stato attuale mi interessa solo 1 gioco) dovrei andare in ftp e salvarmi la cartella relativa a quel gioco in user/home/user id/title id/save data directory/sce_sys/  ? 

In caso di corruzione si può poi ripristinare con i file in questa directory?

Ovviamente parlo di stessa ps4

GRAZIE Xengas per la tua pazienza a nome di tutti

il 4.05 è il più instabile di tutti, quindi...

i salvataggi andranno ancora dopo l'aggiornamento (non ho reperitomai i save via FTP su PS4 con Hen; sei sicuro che è quella che hai indicato tu la path?)

i save non vengono mica corrotti; semplicemente, tra giochi originali e fpkg, i save non sono compatibili, quindi, anche se li backuppi, li puoi usare solo con la versione del gioco con cui li hai creati

1 ora fa, nightmare71 dice:

perdonami, x inserire questo devo inserire il link nel Browser?  scusa la domanda ma sono talmente niubbo di tutto che ho appena imparato tutto, ma alcune cose ancora le devo inquadrare.

scrivo qui quello che ho scritto in un altro Forum giusto x capire

ragazzi, non sò se può essere utile, ma ho notato che quando la PS4 è andata in crash, avevo l'Hard Disk esterno alimentato USB 3.0 inserito e con Internet attivo, quando ho tenuto internet e hard disk staccati, non ho mai avuto un problema, che x caso ci sarà qualche conflitto? oppure è solo una casualità? magari chi è piu esperto potrà rispondere e magari capire il motivo 

fate sapere :)

no, quella è la repo github

a meno che tu non ospiti l'hen in locale, non devi far nulla, perchè nei siti a cui ti colleghi per iniettare l'hen, il payload viene aggiornato direttamente dai proprietari del sito

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao,mi pare che avevate già risposto

di no..peró non capisco bene come funzionano questi 'hack'..ho visto un video sul tubo in cui in pratica uno fa partire un gioco lucchettato.

Col debug mode tipo,ecc

Ma allora rifaccio la domanda : se io ho due ps4,una offline con questi hack e una online..da quella online scarico un gioco digitale dallo store,regolamente acquistato..poi lo salvo su hdd esterno,e copio il gioco dall'hdd esterno alla console offline..poi con l'hack posso farlo partire dalla console offline?

A logica non capisco perchè 'non si potrebbe'.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minuti fa, Xengas dice:

prova ad aprire la porta dal tuo router o a disattivare firewall/antivirus

Le porte dovrebbero essere tutte aperte, che lo feci ai tempi di Emule per avere l'ID Alto

Firewall e antivirus sono attivi, provo disattivandoli

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, ryu_strife dice:

Ciao,mi pare che avevate già risposto

di no..peró non capisco bene come funzionano questi 'hack'..ho visto un video sul tubo in cui in pratica uno fa partire un gioco lucchettato.

Col debug mode tipo,ecc

Ma allora rifaccio la domanda : se io ho due ps4,una offline con questi hack e una online..da quella online scarico un gioco digitale dallo store,regolamente acquistato..poi lo salvo su hdd esterno,e copio il gioco dall'hdd esterno alla console offline..poi con l'hack posso farlo partire dalla console offline?

A logica non capisco perchè 'non si potrebbe'.

non si può perchè i dump avviabili tramite hen sono pkg appositamente creati per lo scopo (chiamati fpkg, ovvero fake pkg)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minuti fa, Xengas dice:

il 4.05 è il più instabile di tutti, quindi...

i salvataggi andranno ancora dopo l'aggiornamento (non ho reperitomai i save via FTP su PS4 con Hen; sei sicuro che è quella che hai indicato tu la path?)

i save non vengono mica corrotti; semplicemente, tra giochi originali e fpkg, i save non sono compatibili, quindi, anche se li backuppi, li puoi usare solo con la versione del gioco con cui li hai creati

In realtà ho letto sul noto sito di qualcuno che aggiornando poi aveva perso i save opoure in seguito ad un kernel panic eventuale anche se a me non è mai accaduto di perdere nulla dopo la verifica dei dati in corso.. Era giusto per prevenire 

La directory si sembra quella l ho letta sempre sul noto sito da un utente "in according to psdevwiki" 

Per i save tra fpkg e retail si, so gia ke non sono compatibili

Spero soltanto che il dumper continui a funzionare anche dopo perche a piu di una persona e anche un mio amico col 4.55 non ha voluto sapere di avviarsi o meglio si ferma su welcome to e basta eppure lo stesso hdd lo uso io sul 4.05 e funziona sempre per dumpare

Non capisco il motivo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Xengas dice:

non si può perchè i dump avviabili tramite hen sono pkg appositamente creati per lo scopo (chiamati fpkg, ovvero fake pkg)

Ok,ma se ho il gioco digitale acquistato sulla mia console online,posso in qualche modo crearmi da solo il Dump fpkg da installare poi nella ps4 offline con l'hen?

O comunque si potrà a breve?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, fdl88 dice:

Mi consigli di aspettare o aggiornare?

@Xengasmi ritrovo con la stessa domanda nella testa, sono con 4.05, conviene aggiornare al 5.05 o meglio aspettare? Grazie

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti