Xengas

Hacking PS4

Recommended Posts

Devo formattare un hd esterno da utilizzare su ps4.File system ex fat mentre dimensioni unita di allocazione quanto?

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Leon90 dice:

cosa serve?

4 ore fa, nightmare71 dice:

non vorrei dire fesserie, ma è un sistema x aggirare i giochi che richiedono il 5.50? con HEN 4.55

come succedeva con ps3 che i giochi che richiedevano FW diversi, venivano Patchati?

oppure serve x andare Online?

È un semplice spoofer: al sistema sembrerà di essere su 5.50 e quindi non si aggiornerà automaticamente (il creatore dice che si possono usare anche gli update che richiedono più di 4.55, ma mi sembra molto strano)

1 ora fa, viper307 dice:

Devo formattare un hd esterno da utilizzare su ps4.File system ex fat mentre dimensioni unita di allocazione quanto?

Predefinita

1 minuto fa, cedo dice:

ma quindi se un gioco è fixato per 4.05 funzionerà anche su 4.55 senza far niente?

Si

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Xengas dice:

È un semplice spoofer: al sistema sembrerà di essere su 5.50 e quindi non si aggiornerà automaticamente (il creatore dice che si possono usare anche gli update che richiedono più di 4.55, ma mi sembra molto strano)

Predefinita

Si si possono installare ma poi non si avviano perche vuole FW superiore

2 minuti fa, Xengas dice:

Si

e anche viceversa.. questa è la cosa bella

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, jhonny82 dice:

Si si possono installare ma poi non si avviano perche vuole FW superiore

I pkg li puoi installare sempre e comunque anche senza spoofer e puoi anche installare quelli che richiedono FW 9.99 (ovviamente non funzioneranno)

5 minuti fa, jhonny82 dice:

e anche viceversa.. questa è la cosa bella

Non esiste il contrario: i giochi fixati al più per 4.55 non possono funzionare su 4.05

Attualmente i giochi vengono tutti fixati per 4.05, ma se qualcuno decidesse di dumpare un gioco che richiede 4.55 e lo rilasciasse senza fixarlo, il suddetto gioco funzionerebbe solo su 4.55 e superiori

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Xengas dice:

I pkg li puoi installare sempre e comunque anche senza spoofer e puoi anche installare quelli che richiedono FW 9.99 (ovviamente non funzioneranno)

Non esiste il contrario: i giochi fixati al più per 4.55 non possono funzionare su 4.05

Attualmente i giochi vengono tutti fixati per 4.05, ma se qualcuno decidesse di dumpare un gioco che richiede 4.55 e lo rilasciasse senza fixarlo, il suddetto gioco funzionerebbe solo su 4.55 e superiori

Cambio di argomento,ps4cheats ha bisogno di un dns della ps4 perché usa il metodo di azif quello dal pc,ma io uso il dns che hai dato tu.che devo fare?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il nostro caro amico Luca ha deciso che il 5.05 non lo rilascia... ma che diavolo dici a fare controllo il 5.50 è dai speranze di rilasciarlo.... ba non so se lo fa per fama sua o altro...

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, kido22 dice:

Cambio di argomento,ps4cheats ha bisogno di un dns della ps4 perché usa il metodo di azif quello dal pc,ma io uso il dns che hai dato tu.che devo fare?

Il ps4cheats non ha bisogno di nulla. Devi semplicemente mettere la play in ascolto per un payload (pulsante Original nella guida utente PS4) e, da ps4cheats, cliccare su Send Payload dove aver scritto l'IP della propria PS4

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
46 minuti fa, Xengas dice:

Ma non esiste il fix per 4.05.. semplicemente un dump di un gioco su una ps4 4.55 funzionerà anche su 4.05 poiche nella creazione fpkg vengono inseriti come requisiti fw un fe inferiore al 4.05 quindi il gioco funziona

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
44 minuti fa, Xengas dice:

Il ps4cheats non ha bisogno di nulla. Devi semplicemente mettere la play in ascolto per un payload (pulsante Original nella guida utente PS4) e, da ps4cheats, cliccare su Send Payload dove aver scritto l'IP della propria PS4

Ip della ps4 come lo scopro?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, jhonny82 dice:

Ma non esiste il fix per 4.05.. semplicemente un dump di un gioco su una ps4 4.55 funzionerà anche su 4.05 poiche nella creazione fpkg vengono inseriti come requisiti fw un fe inferiore al 4.05 quindi il gioco funziona

E secondo te, il fatto che orbis, creando il fpkg, cambi la versione richiesta da 4.55 a 4.00, come si chiama? FIX :asd:

Inoltre, se io volessi far funzionare un gioco per 5.00 su 4.55, oltre a cambiare la versione di FW richiesta nel param, devo anche decriptare l'eboot e cambiare anche qua il FW richiesto (questo perché non è disponibile il kexploit per 5.00). Il metodo attualmente è privato (ecco perché non vedi dump 4.70+ su 4.55) ed è la stessa identica cosa accaduta per Horizon su 4.05 quando ancora non era disponibile il kexploit per 4.55

2 minuti fa, kido22 dice:

Ip della ps4 come lo scopro?

Dalle informazioni di rete della PS4

3 minuti fa, Leon90 dice:

Ma questo è Luca Todesco (qwertyoruiop)

2f8df5cd-8e61-4239-821e-b0ebd3afbddb-jpe

Esattamente

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, dopo una vita finalmente da qui in avanti avrò molte sere libere da impegni lavorativi...cosi ho pensato di ritornare alla mia vecchia passione che occupava le mie serate ovvero la ps4..prima di correre ad acquistare un paio di giochi ho pensato di dare un'occhiata alla sezione ps4 e con mia grande sorpresa vedo che la scena finalmente si è sbloccata e non di poco... ho guardato la mia ps4 ed al momento monta il fw 4.07

Quindi si può modificare giusto?

Ho dato una letta alle varie discussioni/guide (però non mi è tutto chiaro) e vedo che il metodo è diverso dalla ps3 che avevo modificato in passato, non c'è un cfw vero e proprio mi pare di capire.. 

qualcuno in parole semplici mi potrebbe spiegare brevemente come funziona questa modifica?

Grazie e scusate per la domanda che magari per voi sarà banale ma prima di procedere vorrei che tutto mi fosse chiaro!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

aggiorni al 4.55

imposti la connesione internet della PS4 usando i DNS che trovi qua

vai sulla guida utente PS4 -> 4.55 -> xvortex-Hen e provi finchè non esce la scritta "You're all set!"

fine: potrai ora installare i pkg ed utilizzare i payload che ti interessano

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Forse non avete capito che dovreste ignorarlo questo ragazzino. 

Non seguitelo più, ignorate i suoi post visto che se la tira di brutto. 

Tanto ci sarà qualche altro che prenderà il suo posto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 ore fa, Xengas dice:

aggiorni al 4.55

imposti la connesione internet della PS4 usando i DNS che trovi qua

vai sulla guida utente PS4 -> 4.55 -> xvortex-Hen e provi finchè non esce la scritta "You're all set!"

fine: potrai ora installare i pkg ed utilizzare i payload che ti interessano

Ti ringrazio, la procedura sembra molto più semplice scritta cosi!

Ho scaricato l'aggiornamento al 4.55, si può installarlo tranquillamente dalle impostazioni/aggiorna sistema ps4 o bisogna entrare in recovery mode?

Avevo già tolto in precedenza le spunte dai vari aggiornamenti automatici per evitare che si installassero nuovi firmware all'accensione, basta solo mettere i dns da te citati  e non

serve più entrare nel router e bloccare url ecc vero?

Grazie ancora!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

- Si (togli qualsiasi disco, togli la connessione internet ed assicurati che, nei download, non ci sia alcun update scaricato)

- Esatto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho aggiornato correttamente al 4.55, 
ora ho attivato la connessione ad internet
per impostare il dns devo andare su: 

impostazioni/rete/configura connessione internet/LAN/personalizzata/manuale/
e da li inserire manualmente:
Indirizzo ip - maschera di sottorete - gateway predefinito - (che li trovo copiandoli da impostazioni/rete/visualizza stato conn.)

DNS PRIMARIO (quello che trovo sulla guida) - DNS secondario (rimane 0.0.0.0)

è giusto cosi?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Come hd esterno vanno bn anche i piccoli autoalimentati? Quale mi consigliate?

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti