Xengas

Hacking PS4

Recommended Posts

1 ora fa, nightmare71 dice:

non sò a questo punto se realmente Sony contatti i DEV x cercare di arginare le perdite in caso di MOD, Xengas è stato abbastanza chiaro, però il dubbio rimane, quando ci sono in ballo milioni di Euro, credo che ognuno venda l'anima al Diavolo x tenersi in piedi :)

Ci sono molti ingegneri informatici ed esperti nella penetrazione dei sistemi informatici che mettono a disposizione (ovviamente sotto pagamento) le loro abilità e conoscenze alle grandi aziende, al fine di testare la sicurezza dei suddetti sistemi. Lo fanno per lavoro e tutte le aziende informatiche li "usano". Ovviamente hanno, per contratto, il veto di non divulgare le falle ed, anzi, aiutano l'azienda a tapparle (ecco perché Luca non è stato contattato da Sony)

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io sono straconvinto che li avvicinano per non diffondere il materiale...

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Io sono straconvinto che li avvicinano per non diffondere il materiale...

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

Può essere, ma sicuramente Luca non è tra questi.. ti pare che può rilasciare tutte queste informazioni a tutti? Lui come tanti dev della scena NON sono pagati da Sony o altro.. e se lo fossero sparirebbero dalla scena perché appunto hanno il divieto di rilasciare qualsiasi tipo di informazione

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Xengas dice:

Ci sono molti ingegneri informatici ed esperti nella penetrazione dei sistemi informatici che mettono a disposizione (ovviamente sotto pagamento) le loro abilità e conoscenze alle grandi aziende, al fine di testare la sicurezza dei suddetti sistemi. Lo fanno per lavoro e tutte le aziende informatiche li "usano". Ovviamente hanno, per contratto, il veto di non divulgare le falle ed, anzi, aiutano l'azienda a tapparle (ecco perché Luca non è stato contattato da Sony)

tutto chiaro e limpido come il mare di Sardegna :2flower:

tanto a questo punto, scrivendo con te e leggendo diversi altri Forum, oramai alla MOD 5.05 non ci credo piu, infatti da stasera riprendo i giochi che avevo lasciato, me li godo fino in fondo, ma aspetto ad aggiornare finchè non mi sarà veramente obbligato x far girare qualche gioco o x l'online.

ora la situazione è molto chiara, il 5.05 non verrà rilasciato (sempre leggendo altre fonti da altri Forum) a breve, ma se tutto va bene, x mio modesto parere, si parla dell'estate, sempre che venga rilasciata, non è assolutamente scontato 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Leon90 dice:

Speriamo che esca il kernel exploit :)

x me povero ignorante che appena conosce l'italiano, cosa significa tutto ciò?

che un altro DEV, ha preso in mano tutto? darebbe qualche speranza x l'HEN x FW superiori al 4.55 :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
40 minuti fa, nightmare71 dice:

x me povero ignorante che appena conosce l'italiano, cosa significa tutto ciò?

che un altro DEV, ha preso in mano tutto? darebbe qualche speranza x l'HEN x FW superiori al 4.55 :)

Ha fatto il porting della endrypoint cioè webkit exploit, in parole povere ha aperto la porta verso il kernel, ora mancano degli ostacoli per arrivare al kernel.... Però ricordo che luca già queste entrate le ha, e pure la mod al kernel, ma non rilascia :(

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
51 minuti fa, Leon90 dice:

Ha fatto il porting della endrypoint cioè webkit exploit, in parole povere ha aperto la porta verso il kernel, ora mancano degli ostacoli per arrivare al kernel.... Però ricordo che luca già queste entrate le ha, e pure la mod al kernel, ma non rilascia :(

ok, allora è come avevo previsto, Luca non rilascerà mai, ma potrebbe essere che "Accompagni" qualcun'altro, verso la realizzazione del tutto, senza ovviamente metterci la faccia, ma i tempi x me si allungano.

nessun problema, si attende, nel frattempo io mi gioco i Game che ho sulla PS4, acquistati col vecchio Plus e quelli in offerta, poi se arriva l'HEN anche x 5.05, ben venga, installerò tutti quei Game che non aveo preso in considerazione ;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 14/3/2018 at 18:27, Xengas dice:

Cos'è ps4cheats?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

cosa c'entra con il messaggio citato? :grat:

comunque un tool tipo netcheat per cercare gli offset degli oggetti di un gioco

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

scusate ma un gioco fixato per 4.05 funziona sul 4.55? o bisogna per forza tornare a fixarlo?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Xengas dice:

cosa c'entra con il messaggio citato? :grat:

comunque un tool tipo netcheat per cercare gli offset degli oggetti di un gioco

Nn è per i trucchi?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, cedo dice:

scusate ma un gioco fixato per 4.05 funziona sul 4.55? o bisogna per forza tornare a fixarlo?

I giochi funzionano tranquillamente sia su 4.05 che su 4. 55 poiché quando si crea un fpkg la sua versione viene portata a 2.73 quindi non ci sono problemi 

tutti gki fpkg funzionano fino a 4.55

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, jhonny82 dice:

I giochi funzionano tranquillamente sia su 4.05 che su 4. 55 poiché quando si crea un fpkg la sua versione viene portata a 2.73 quindi non ci sono problemi 

tutti gki fpkg funzionano fino a 4.55

In realtà, decriptando i pkg, ho visto che sono tutti su 4.0

13 ore fa, kido22 dice:

Nn è per i trucchi?

Serve per cercare gli offset degli oggetti di un gioco (per esempio i soldi). Una volta trovato l'offset, modifichi il valore che contiene (per esempio: hai 100 soldi, ne trovi l'offset e modifichi il valore da 100 a quanto vuoi). Sono strumenti che esistono, parlando per le console Sony, sin dai tempi della PS1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, Xengas dice:

In realtà, decriptando i pkg, ho visto che sono tutti su 4.0

Serve per cercare gli offset degli oggetti di un gioco (per esempio i soldi). Una volta trovato l'offset, modifichi il valore che contiene (per esempio: hai 100 soldi, ne trovi l'offset e modifichi il valore da 100 a quanto vuoi). Sono strumenti che esistono, parlando per le console Sony, sin dai tempi della PS1

Una guida?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, Xengas dice:

Sul famoso forum, nel rispettivo topic, trovi molti post che ti spiegano come fare

Famoso forum?

Mi sono perso qualcosa? :P

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
48 minuti fa, Xengas dice:

Sul famoso forum, nel rispettivo topic, trovi molti post che ti spiegano come fare

In inglese.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, fdl88 dice:

Famoso forum?

Mi sono perso qualcosa? :P

Quello che cito spesso nelle news

2 ore fa, kido22 dice:

In inglese.

Oggigiorno sapere l'inglese è quasi un obbligo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, Xengas dice:

Quello che cito spesso nelle news

Oggigiorno sapere l'inglese è quasi un obbligo

Sapessi di quante persone che non conoscono l'inglese non potresti fare a meno

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Leon90 dice:

Ma c'è troppa calma sulla scena, forse spunterà qualcosa a breve?

non entrare in fribillazione, avrai solo false speranze.

te lo dico da uno che in 15 giorni ha sperato fin troppo, poi con i Tweet di Luca T. piuttosto criptici e vaghi (oltre che  dalle Info del gentilissimo Xengas qui del Forum) mi sono rassegnato, il 5.05 è PRIVATO, x adesso sembra che ce l'abbia solo Luca che non ha assolutamente intenzione di rilasciarlo, unica speranza, che qualcun'altro nella Scena, prenda spunto dagli HEN 4.05 e 4.55, si armi di santa pazienza e cominci a riprogrammare tutto e che non abbia paura di incorrere in azioni Legali.

x come la penso io, oramai il sistema Sony è stato bucato, in un modo o nell'altro, un altro DEV al mondo sarà capace di continuare il lavoro di Luca, almeno spero.

quindi secondo me, i tempi si allungano, ma io resto al 5.05, ho tanti Game da finire e quando li avrò finit, vedrò come si sarà evoluta la Scena, a quel punto deciderò cosa fare.

sono certo che con l'avvento di Detroit Became Human  God Of War e Farcry 5 aggiornerò sicuro :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, nightmare71 dice:

non entrare in fribillazione, avrai solo false speranze.

te lo dico da uno che in 15 giorni ha sperato fin troppo, poi con i Tweet di Luca T. piuttosto criptici e vaghi (oltre che  dalle Info del gentilissimo Xengas qui del Forum) mi sono rassegnato, il 5.05 è PRIVATO, x adesso sembra che ce l'abbia solo Luca che non ha assolutamente intenzione di rilasciarlo, unica speranza, che qualcun'altro nella Scena, prenda spunto dagli HEN 4.05 e 4.55, si armi di santa pazienza e cominci a riprogrammare tutto e che non abbia paura di incorrere in azioni Legali.

x come la penso io, oramai il sistema Sony è stato bucato, in un modo o nell'altro, un altro DEV al mondo sarà capace di continuare il lavoro di Luca, almeno spero.

quindi secondo me, i tempi si allungano, ma io resto al 5.05, ho tanti Game da finire e quando li avrò finit, vedrò come si sarà evoluta la Scena, a quel punto deciderò cosa fare.

sono certo che con l'avvento di Detroit Became Human  God Of War e Farcry 5 aggiornerò sicuro :)

Si pure io penso che non lo rilascerà :(

poi leggi questi tweet e ti rendi conto :P che bisogna che qualche altro sviluppatore faccia qualcosa

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti