Brenzaa

Supporto PS4

872 risposte in questa discussione

Salve, da oggi di punto in bianco la ps4 (chassis A, comprata a fine ottobre 2014) del mio amico non si accende più, pulsante di accensione morto e non va manco da pad. Il carrello funziona è riuscito anche ad estrarre il disco e se lo premi fa i 3 bip che segnalano l'assenza di disco. Premetto che l'ha già portata dal tecnico che dovrebbe informarlo per lunedì-martedì ma vorrei comunque il parere di persone oneste e disinteressate :asd:

Su interent non trovo nulla di simile, solo ps4 che si spengono dopo poco o fanno almeno la scia blu, quasta proprio niente, solo il triplo bip del lettore.

Alimentatore fritto?

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se è una Chassis A è durata anche troppo...io sapevo che questo modello poteva avere problemi si surriscaldamento. 

:mmm: ma forse in questo caso è un problema elettrico causato da qualche sbalzo di tensione  

Piace a King Edward 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 25/3/2017 at 12:52, Dino05 dice:

Se è una Chassis A è durata anche troppo...io sapevo che questo modello poteva avere problemi si surriscaldamento. 

:mmm: ma forse in questo caso è un problema elettrico causato da qualche sbalzo di tensione  

Nessuno sbalzo, questo fatto del surriscaldamento mi giunge nuova, pensavo si fosse  superata dopo ps3.... In effetti mi pareva che le sue ventole girassero sempre velocemente rispetto alle mie (io ho una chassis b), anche di inverno e comunque questo mio amico ha anche il condizionatore in cameretta e io no. Vabbè tra oggi e domani vedremo in cosa consiste il problema... Grazie.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho un problema con Infamous First Light ma non essendoci il 3d ho scritto qui. Solo alla missione : attacco alla madrepatria. Il problema è che non si aprono i container. Link un video su yt.

Dicono sia arrivato il touchpad, ma funziona quando cado in acqua e mi chiede di tornare alla riva. Update più recente, gioco digitale.

Idee?

Edit: cambiato joystick e tutto funziona. Devo cambiare pad.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, Xengas dice:

La PS4 così riscalda di più, essendo coperta sia sopra che sotto

Xengas, ogni tanto la mia ps4 (ultimamente un po' più spesso del solito) mi caccia fuori il disco mentre gioco, facendomi sprecare tempo, e continua a fare pipipipipi (col lettore che tipo tenta di leggere il disco che ormai non c'è piu)...  Cosa è che fa contatto col tasto eject? Ho notato una cosa assurda (che non so se è mia o di tutte le ps4) ovvero che il tasto eject può essere premuto anche dalla parte inferiore della ps4, quindi ho messo la parte di avanti nel vuoto (giusto quel poco, non cadrà mai a terra la ps4) e appena finisce il testo eject normalmente poggiata al mobiletto (purtroppo in cristallo, ma questo è un altro discorso). Può essere che facesse contatto da sotto e ho risolto? Oppure cosa potrebbe essere? Mi è successo tipo 10 volte in 2 anni  e mezzo di ps4, e ho sempre risolto spegnendo e riaccendendo perché quando lo fa non ci sono altri santi per farlo smettere.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sinceramente non saprei. Presumo sia un difetto del modello che hai tu, oppure il fatto del tasto che può essere premuto da sotto (cosa che mi sembra davvero assurda)

Piace a King Edward 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Xengas dice:

Sinceramente non saprei. Presumo sia un difetto del modello che hai tu, oppure il fatto del tasto che può essere premuto da sotto (cosa che mi sembra davvero assurda)

Prima l'ha fatto di nuovo, appena spenta si è riaccesa da sola buttando fuori il disco, quindi il contatto è da escludere dato che ora la parte di sotto dell'eject non combacia col nulla... mi sa che mi conviene sempre togliere il disco una volta finito di giocare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
41 minuti fa, King Edward 2 dice:

Prima l'ha fatto di nuovo, appena spenta si è riaccesa da sola buttando fuori il disco, quindi il contatto è da escludere dato che ora la parte di sotto dell'eject non combacia col nulla... mi sa che mi conviene sempre togliere il disco una volta finito di giocare.

E' un difetto del modello di PS4 che hai...col tempo potrebbe andare peggio e potresti essere costretto ad isolare il tasto Eject ed usare solo il comando di espulsione dal menu opzioni, se cerchi su youtube trovi video di come fare

Piace a King Edward 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Dino05 dice:

E' un difetto del modello di PS4 che hai...col tempo potrebbe andare peggio e potresti essere costretto ad isolare il tasto Eject ed usare solo il comando di espulsione dal menu opzioni, se cerchi su youtube trovi video di come fare

Ma del modello intendi lo chassis b o della mia console specifica? Spero che non peggiori, intanto mi consigli già di usare il comando del pad per espellere?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si...in pratica chassis a e b che hanno i tasti a sfioramento, quei tasti meno li usi e meglio è.

Piace a King Edward 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi non sapevo dove chiedere chiedo qui.
Praticamente quando mi iscrissi spuntai la casella per rimuovere email promozionali di Sony e terze parti ed è per questo che non ricevo nessun sconto o cose simili.
Ora ad esempio ho platinato Horizon ma non riceverò mai il codice via email del tema esclusivo. Qualcuno sa come riattivo questa funzione?  

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

in genere queste opzioni si attivano/disattivano dalle impostazioni (di privacy?) dell'account (ricevere newsletter)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Potreste consigliarmi un cavo HDMI 4k in grado di sfruttare anche l'hdr della PS4?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dipende dal tipo di porta HDMI del TV...e dal tipo di PS4, la Pro o la Slim....per l'HDR occorre HDMI 2.0a (2.0 è solo 4K).

La vecchia PS4 Classica ha HDMI 1.4b e supporta HDR ma via software 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Dino05 dice:

Dipende dal tipo di porta HDMI del TV...e dal tipo di PS4, la Pro o la Slim....per l'HDR occorre HDMI 2.0a (2.0 è solo 4K).

La vecchia PS4 Classica ha HDMI 1.4b e supporta HDR ma via software 

Allora, lo devo utilizzare per una PS4 primo modello, per una PS4 pro e per un PC! Tutti abbinati ad un TV Samsung 4k che supporta HDR da un ingresso HDMI! Mentre per la PS4 classica mi necessità il solo HDR, per forza di cose, per gli altri due dispositivi ho bisogno anche del supporto al 4k, in quanto con i miei attuali cavi ho perdita di segnale!

Ho fatto ricerche su Amazon ma ce ne sono a decine e le specifiche poi non si rivelano veritiere nelle recensioni, che ne sconsigliano l'acquisto.

Quindi me ne puoi consigliare qualcuno di buona fattura e non costosissimo, funzionale per ciò che devo fare? La lunghezza non deve essere eccessiva, al max un paio di metri.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Guarda dovrebbe bastare usare i cavi che sono compresi con le console che già soddisfano quelle specifiche richieste.

Io al momento uso il cavo HDMI compreso con PS4 Pro con un Panasinic 4K che non è HDR ma poco male perché comunque c'è molta differenza di quando ci collegavo PS4 Classica il distacco è notevole...dove il problema di perdita di qualità a cui ti riferisci è proprio il fatto che sia collegata ad un TV 4K mentre PS4 classica esce a 1080p...se la colleghi ad un TV 4K nessuno cavo farà miracoli.

Piace a Manuel92

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi, volevo sapere se fosse possibile scaricare contenuti gratuiti dal pc attraverso il ps store anziche portandomeli dalla console, mi spiego meglio quando avvio il download di un contenuto aggiuntivo mi dice che sarà scaricato ''sulla tua ps4'' non esiste un modo per scaricarli al pc? ovviamente tutto questo perchè non voglio aggiornare il firmware della console e non entrare sul ps store xD

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi spiace, ma i contenuti acquisti dallo store tramite PC vanno poi scaricati solo dalla console

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti