Dino05

webMAN 1.47n Ufficiale by deank - Guida all'uso di webMAN

Recommended Posts

Il supporto NTFS è solo per le ISO di giochi PS3, BD/DVD video...non è stato scritto che si poteva usare per tutto

Per le altre robe, come sempre si è fatto, o hdd FAT32 o le passi su hdd interno

sennò dovrebbe essere possibile mettere i files video dentro una iso, clickare triangolo sull'icona del bluray e premere esplora\mostra tutto

testatelo, non sono sicuro

Si ma ogni volta che avrei avuto un nuovo file avi,avrei dovuto creare una iso :\

Quindi,visto che l'hardisk che uso per la play è da 1TB ho creato due partizioni,una NTFS per le ISO,ed una FAT32 per tutto il resto ;)

Per quanto riguarda i film in MKV,proverò a convertirli in ISO e vedere se webman li legge

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non credo che le ISO di BD/DVD di dati siano supportate, quindi credo che funzioni...

Per gli mkv > di 4 GB si possono dividere con winRAR per vederli da Showtime.

Se si ha la PS3 in LAN è possibile riprodurre cmq i video hosttati sul PC

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non credo che le ISO di BD/DVD di dati siano supportate, quindi credo che funzioni...

Per gli mkv > di 4 GB si possono dividere con winRAR per vederli da Showtime.

Se si ha la PS3 in LAN è possibile riprodurre cmq i video hosttati sul PC

Scusami, ma non ho capito cos'hai detto...

Io volevo dire che tutti i film .avi li metto nella partizione FAT32, senza modificarli.

Mentre per quanto riguarda gli mkv, provo a convertirli in ISO e metterli dentro alla cartella BDISO nella partizione NTFS, così non devo dividerli in file max da 4gb.

Inviato dal mio GT-I9505 con Tapatalk 4

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dicevo proprio per le ISO non funzionerà...

Per i video > di 4 GB ho li dividi con winRAR e li metti su hdd FAT32 o se sono non divisi e possible riprodurli via LAN o passarli su hdd interno

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Scusami, ma non ho capito cos'hai detto... Io volevo dire che tutti i film .avi li metto nella partizione FAT32, senza modificarli. Mentre per quanto riguarda gli mkv, provo a convertirli in ISO e metterli dentro alla cartella BDISO nella partizione NTFS, così non devo dividerli in file max da 4gb. Inviato dal mio GT-I9505 con Tapatalk 4

Scusa ma a che risoluzione fai girare gli MKV, perchè io con showtime riesco a vedere solo pochi minuti poi va a tutto a scatti e diciamo che è un pezzo che cerco di riuscire a vedere film in alta risoluzione con la ps3 ma proprio non mi riesce, ho anche provato ISO intere di BD (non mkv ma AVC 1:1) ma webMan non me le vede e diciamo che per adesso ci ho rinunciato anche perche vedo gli MKV ugualmente con il player del tv led LG collegando Hd ma il problema e che il player interno del tv non mi codifica l'audio in DTS ma solo AC3 e quindi avendo home theatre non lo sfrutterei.

scusate se sono andato OT

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Scusa ma a che risoluzione fai girare gli MKV, perchè io con showtime riesco a vedere solo pochi minuti poi va a tutto a scatti e diciamo che è un pezzo che cerco di riuscire a vedere film in alta risoluzione con la ps3 ma proprio non mi riesce, ho anche provato ISO intere di BD (non mkv ma AVC 1:1) ma webMan non me le vede e diciamo che per adesso ci ho rinunciato anche perche vedo gli MKV ugualmente con il player del tv led LG collegando Hd ma il problema e che il player interno del tv non mi codifica l'audio in DTS ma solo AC3 e quindi avendo home theatre non lo sfrutterei.

scusate se sono andato OT

Quando ero su Rebug con multiman,vedevo gli mkv in 1080p...Se non ricordo male,l'ultimo che ho visto era Ironman 3 e pesava 24gb

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Avevo anchio Rebug fino a qualke settimana fà prima di passare a Rogero/Cobra ma a me a sempre fatto quel difetto degli scatti, puoi spiegare in che modo preparavi il file MKV cosi da confrontare il mio metodo cioè io con win rar lo divido con l'opzione dividi volume fat32 e mi crea un tot. di file non più grandi di 4 gb e uso l'opzione inoltre "Metodo di compressione" impostato su Memorizzazione.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Avevo anchio Rebug fino a qualke settimana fà prima di passare a Rogero/Cobra ma a me a sempre fatto quel difetto degli scatti, puoi spiegare in che modo preparavi il file MKV cosi da confrontare il mio metodo cioè io con win rar lo divido con l'opzione dividi volume fat32 e mi crea un tot. di file non più grandi di 4 gb e uso l'opzione inoltre "Metodo di compressione" impostato su Memorizzazione.

Ti scrivo in pvt per non inquinare questa discussione.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per gli MKV se avete la PS3 collegata al PC via LAN vi consiglio di usare Universal Media Server.

Il mio pc è troppo datato girano bene i 576p e al max qualke 720 ma i 1080p non se parla nemmeno, a ogni modo mi sa che manca proprio un Topic intitolato tipo "Film HD su PS3" con qualche guida e poi con esperienze varie, chissà forse qualcuno prima o poi lo aprirà.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il mio pc è troppo datato girano bene i 576p e al max qualke 720 ma i 1080p non se parla nemmeno, a ogni modo mi sa che manca proprio un Topic intitolato tipo "Film HD su PS3" con qualche guida e poi con esperienze varie, chissà forse qualcuno prima o poi lo aprirà.

Hai già provato?

Se non lo hai fatto un tentativo mettilo in pratica, magari provando con i 720p invece degli 1080p (se non hai una TV Full HD è inutile usare i 1080p).

Un mio amico con un computer abbastanza vecchiotto riesce comunque a godersi tranquillamente i film.

Mi scuso per l'OT, ma l'argomento potrebbe interessare magari anche ad altri utenti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io gli mkv (anche di 30 gb)li coppio nell'hdd interno e li vedo benissimo con showtime.

Si ma se non spiegate il procedimento come dividire il file e che programma usate e come fate poi a farlo riunire alla ps3 non riesco a fare nessuna prova ne io ne altri.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono riuscito finalmente a far partire GT6!!!:-D

Ho messo il webman 1.25 e formattatto l'hardisk in NTFS.

Ho solo una domanda adesso: dentro all'hardisk ho parecchi film in avi e qualche mkv, come faccio a vederli dalla play?

Ho provato con showtime, tramite multiman, ma non mi vede l'hardisk :-\

Inviato dal mio GT-I9505 con Tapatalk 4

È uscito l'aggiornamento v4.3.576 di Showtime che supporta gli NTFS, qui i Download: http://store.brewology.com/ahomebrew.php?brewid=196

Scarica la versione Testing e non Stable

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si ma se non spiegate il procedimento come dividire il file e che programma usate e come fate poi a farlo riunire alla ps3 non riesco a fare nessuna prova ne io ne altri.

io non li divido, li metto su hdd NTFS poi tramite multiman nella prima colonna vado sù driver pfs clicco start + triangolo mi vede l'hdd cerco il film e lo coppio nel'hdd interno.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io non li divido, li metto su hdd NTFS poi tramite multiman nella prima colonna vado sù driver pfs clicco start + triangolo mi vede l'hdd cerco il film e lo coppio nel'hdd interno.

Interessante, sapevo che multiman vedeva i giochi su quel supporto e che non partivano ma si potevano copiare ma non pensavo che valeva anche x i file MKV cmq era sempre un doppio passaggio da pc a hd ext e poi da int. ps3 e invece stasera grazie alla dritta di Aitan7 ho installato l'ultimo showtime e magicamente mi ha visto subito hd in NTFS con i relativi file MKV che partono senza rallentamenti (farò un pò di test) e anche l'audio dts funge quindi la prossima sfida sarà trovare il modo di riuscire a vedere le copie 1:1 appena ho tempo proverò con WebMan, ciao e grazie a tutti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

se hai la copia 1:1 di un film in BD nel formato ISO può essere montato da webMAN, anche da hdd NTFS basta fra fare la scansione usando prepNTFS e poi [Refresh XML] per vedere il BD da montare in My Games o [Refresh HTML] per la modalità browser.

....quindi montare il BD video del vostro film da My Games (oppure da [Giochi] modalità browser ed avviare dall'icona della colonna video

EDIT:

webMAN 1.25 ITA - webftp_server.sprx - tradotto in ITA Download

Cattura123.PNG

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@Dino05 scusa una precisazione: quando creo l'iso dalla cartella del gioco, mi conviene creare solo la cartella PS3_UPDATE vuota, o è meglio anche mettergli dentro il file PS3UPDAT.PUP a 0 kb? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io la lascio vuota...solo la cartella

EDIT:
webMAN 1.26
* Aggiornato prepNTFS per supportare le ISO PSX (ISO / BIN + CUE) da unità NTFS
* Aggiunto il supporto per la cartella PSXISO da unità NTFS in webMAN
* Aggiunta opzione in [sETUP]: [x] Disable firmware spoofing (Disattiva spoof firmware)
* webMAN cercherà anche le copertine nel formato usato da mM nella sua cartella temporanea, es. /dev_hdd0/tmp/wmtmp/BLES12345.JPG
=======================================================================================================================

Oggi è successo una cosa strana... molto strana. L'ultima volta che ho usato la mia PS3 era il venerdì e tutto funzionava bene. Oggi ho acceso e ho provato a giocare/testare qualche gioco - NIENTE FUNZIONAVA.
Ho provato a caricare un gioco PS1 - si è bloccato su una schermata nera e poi sono stato obbligatorio a "Ricostruisci database"...
Ho provato a caricare GRID2 - si è bloccato sulla schermata del titolo principale e poi quando ritornato alla XMB le ondi si sono bloccate e sono stato obbligatorio a "Ricostruisci database"...
Sono riuscito solo ad avviare uno vecchio gioco.... Le icone nella colonna Gioco XMB sono scomparse (io ho i raaggruppamenti)... Quando ho disattivato iraggruppamenti - le icone sono ricomparse.

Un'altra cosa strana - Ho ricevuto l'icona di notifica di un 'messaiio' accanto all'orologio/radar... Non ho account PSN o altro - strano.

L'unico modo per far funzionare tutto era spegnere la PS3, scollegare il cavo LAN (quindi niente internet) e poi era tutto ok. Collegato il cavo, rinnovate - gli stessi strani problemi.
Poi rimosso il spoof da Webman, riavviato - tutto è andato normale nuovamente. Quindi c'è sicuramente qualcosa di sbagliato e la PS3 prende alcuni dati all'avvio / al caricamneto del VSH e questi dati interrompono qualcosa.

Quindi ...comunque ...io ho aggiunto l'opzione "disable spoofing" per webMAN solo nel caso in cui qualcuno incontra gli stessi problemi.

Dean

=======================================================================================================================

....oltre a webMAN 1.26 dovrete risaricare anche prepNTFS

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

eh ma sinceramente arrivati a qst punto io aspetto la tua versione in ita dato che avevo appena messo la 1.25 in ita >>

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

se stasera la 1.26 rilasciata ora rimane quella la traduco. Per la 1.25 avevo apettato fino a ieri perchè il giorno prima era (silenziosamente) stata aggiornata 3 volte

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti