Dino05

webMAN 1.47n Ufficiale by deank - Guida all'uso di webMAN

Recommended Posts

webMAN

 

webMAN-4C.jpg

 

 1) Introduzione e caratteristiche

 
 
 
 
 
Introduzione e caratteristiche

webMAN Vanilla (webftp_server) è un plugin realizzato da DeanK (lo sviluppatore di multiMAN), da utilizzare su CFW Cobra7 o su CFW 4.46/4.70 Cex (con LV2 Syscall 10) mediante PRXLoader. 

Ha caratteristiche molto interessanti:

- Montare i giochi direttamente da XMB (dalla voce My Games)

- Montare i giochi dal browser PS3, PC, dispositivi iOS/Android (come se fossero una sorta di telecomando)

- Server FTP in background

- File manager base con il quale controllare il contenuto di cartelle (con accesso da remoto o da XMB)

- Controllo dinamico della ventola (dovrebbe funzionare su tutti i firmware CEX dal 4.21 al 4.75)

 

In più su CFW Cobra (es. 4.46 Cobra7/Rogero):è possible anche:

- Safe Combo: SELECT + L2 + R2 + L3. In caso di errore all'avvio di PS3 per colpa di webMAN o altro plugin:

- Supporto NTFS per i contenuti PS3ISO, PSXISO, BDISO e DVDISO

- Last Game combo: "SELECT + L1/R1" per scorrere tra gli ultimi 5 giochi caricati (è necessario caricare almeno 5 giochi diversi via browser o da "MyGames", in caso contrario, non accadrà nulla quando si effettua la combo).

- Testplugin combo per l'arresto/il riavvio del sistema (L3+R2+[O] = Riavvia PS3 / L3+R2+[X] = Spegne PS3)

- Spoof FW (abilitatane dal Setup di webMAN, riavviate 2 volte di seguito PS3)

- Montare giochi (PS3/PS2/PSone/PSP) in formato ISO (le cartelle usate: ISO PS3 nella cartella PS3ISO, ISO PS2 in PS2ISO, ISOi PSone in PSXISO)

- Montare le ISO di BD/DVD video (le cartelle usate sono rispettivamente BDISO e DVDISO)

- Montare giochi di Rete via LAN: giochi PS3 in formato JB/cartella o ISO e PSX ISO

- Montare BD/DVD ISO di Rete via LAN.

 
Note:

- Indicazione sul colore dei LED per la scansione all'avvio quando questa è abilitata:

  All'avvio del sistema, il LED sarà lampeggiante GIALLO + VERDE - questo significa che webMAN inizia la scansione dei dispositivi e la creazione dei file XML.

  Dopo che webMAN termina il suo lavoro (nel mio caso quando sullo schermo appare il messaggio "WARNING") - il LED sarà VERDE fisso

 

- Per l'avvioo dei giochi, solo sui firmware non-cobra è richiesto multiMAN

Su CFW Cobra, se tutti  i contenuti sono in formato ISO, le cover in formato png/jpg accanto ai file ISO si può sfruttare le caratteristiche Cobra per l'avvio dei giochi per cui webMAN può essere usato come applicazione standalone. Ad ogni modo la presenza di multiMAN è cmq utile o può essere necessaria per altre attività

 

- Nel caso di giochi che richiedono un FW superiore.

Prima di avviare da webMAN, si deve avviare la prima volta da multiMAN il quale dopo la verifica dei dati di gioco fixerà il gioco o il suo aggiornamento.

Si consiglia di creare le ISO dei giochi con i loro file originali (metodo Normale o Accurato) e di procedere in questo modo:

- Non è necessario far fixare il gioco se è presente un suo aggiornamento che richiede un FW inferiore (es l'aggiornamento 1.01 di Gran Turismo6 richiede 4.40)

- Se è presente l'aggiornamento di un gioco che richiede un FW superiore basta far fixare l'aggiornamento da multiMAN.

- Se un gioco non ha un aggiornamento è possibile ovviare a questo creando un Fake Update seguendo questa  guida

 

Spoof del FW.

Dal 10/07/2014 sera l'eccesso al PSN richiede un controllo aggiuntivo che rende inutile lo spoof con il metodo Cobra di webMAN (viene verificato il valore del fw nel vsh.sefl, mentre webMAN spooffava solo il valore nella memoria lv2).Questo tipo di spoof, anche se non permette di accedere al PSN, risulta utile per utilizzare i giochi fixati per la versione FW richiesta e per non aggiornare accidentalmente.

 

- Un gioco montato da My Games dispone della funzione LastGame, (Tranne per i giochi su hdd NTFS. Invece è disponibile con webMAN MOD) quindi successivo riavvio di PS3 troverete già l'icona del disco del gioco montato. Per smontare il gioco andare in My Games e premere X su Rimuovi Disco.

 

 

 

 

Come procedere su CFW Cobra per l'installazione di webMAN 

Spoiler

Premessa:

Se preferite potete utilizzare webMAN MOD che offre più funzioni ed il supporto multi lingua. L'installazione è semplificata da un Installer PKG (per l'installazione del file .sprx, boot_plugins.txt, category_game.xml ed i file di lingua), non avete bisogno di seguire le istruzioni per l'installazione manuale.Dovrete comunque disattivare la richiesta di Conferma di chiusura del Browse.

 

Questo è tutto ciò che serve:
1) webftp_server.sprx (da copiare in /dev_hdd0) ->  webtfp_server.sprx 
2) boot_plugins.txt (da copiarein /dev_hdd0) -> boot_plugins.zip (decomprimere il file)
3) category_game.xml (da copiare in /dev_blind/vsh/resource/explore/xmb/) category_game.zip (decomprimere il file) ATTNZIONE: non occorre sostituire category_game.xml se siete su 4.65.2 Rebug, 4.66 Habib 1.01 Cobra, 4.70 Darknet Cobra 7.03, 4.70 Habib Cobra 7.10
4) il firmware COBRA
5) Disattivare la conferma per la chiusura del browser PS3: con il browser aperto premere [TRIANGOLO], da menu laterale Strumenti -> Conferma la chiusura del Browser -> "Disattiva"
6) multiMAN 4.50.04 CEX o superiore (la versione normale non quella Stealth)
 
Installazione
1) Installate il CFW Cobra, se non l'avete già fatto:
2) Installare multiMAN 4.50.04 o superiore versione normale, se non l'avete già fatto in precedenza
3) per copiare boot_plugins.txt e webftp_server.sprx in dev_hdd0\ potete farlo da multiMAN, 

utilizzando il File Manager mmOS, basta mettere i file su una USB e poi copiarli

oppure da FTP di multiMAN, da PC avviate fileZilla come host inserire l'indirizzo Ip della PS3 e cliccare su "Connessione rapida". Quindi andare in \dev_hdd0 e copiare i file

Una volta che avete copiato i file riavviate PS3.
4) Se siete su 4.65.2 Rebug, 4.66 Habib 1.01 Cobra, o un 4.70 Cobra non occorre sostituire category_game.xml. Andate al punto 5)

Sostituire category_game.xml, serve l'accesso in scrittura alla /dev_flash (montata come dev_blind). .Potete farlo in 2 modi:

Usando la funzioe FTP server del plugin webftp_server.sprx che monta accesso in scrittura alla /dev_flash (montata come dev_blind). Per fare questo, dopo l'avvio di PS3, dovrete digitare l'indirizo IP di PS3 in un browswer PC/iOS/Android) accedere al Setup di webMAN, cliccando sul tasto [setup], dove va spuntata l'opzione per l'accesso in scrittura alla /dev_flash. Dovrete salvare le impostazioni e riavviare PS3

Dopo il riavvio di PS3, su PC avviate semplicemente fileZilla, come host inserire l'indirizzo Ip della PS3 e cliccare su "Connessione rapida".

Navigare fino a /dev_blind/vsh/resource/explore/xmb/ e copire category_game.xml fornito da Dean

Usando multiMAN abilitando dalle impostazioni l'accesso in scrittura alla /dev_flash (montata come dev_blind), poi potete usare o il File Manager o l'FTP per raggiungere /dev_blind/vsh/resource/explore/xmb/ e sostituire il file. Quando avete terminato riavviare PS3

5) Dopo il riavvio nella colonna Gioco XMB la voce My Games mostrerà i vostro giochi, avendo la scansione dei contenuti all'avvio abilitata.

Si consiglia di disabilitare la scansione automatica all'avvio e di eseguire quella manuale con "Aggiorna XML". Consultare lo spoiler "Setup di webMAN" per i dettagli.

 

 

Come procedere su CFW non-Cobra per l'installazione di webMAN

Spoiler

Premessa:

Se preferite potete utilizzare  http://nodownloadzoneforum.net/topic/42775-webman-mod-14201-by-matsumot0aldostool/'>webMAN MOD[/url che offre più funzioni ed il supporto multi lingua. L'installazione è semplificata da un Installer PKG (per l'installazione del file .sprx, boot_plugins.txt, category_game.xml ed i file di lingua), non avete bisogno di seguire le istruzioni per l'installazione manuale. Dovrete comunque installare prima il pkg PEXLoader e disattivare la richiesta di Conferma di chiusura del Browse.

 

Questo è tutto ciò che serve:
1) webftp_server_noncobra.sprx da rinominare in webftp_server.sprx
2) PRXLoader
3) category_game.xml (da copiare in /dev_blind/vsh/resource/explore/xmb/) http://www.deanbg.com/category_game.zip (decomprimere il file)
4) impostazione per il browser PS3 in Strumenti -> Conferma la chiusura del Browser -> "Disattiva"
5) multiMAN 4.50.04 CEX o superiore
 
Installazione
1) Installare multiMAN 4.50.04 o superiore normale, se non l'avete gia fatto in precedenza
2) Installare il pkg di PRXLOAFER 1.07u o superiore, quello postato qui

3) Copiare webftp_server.sprx in /dev_hdd0/game/PRXLOADER/USRDIR/ potete farlo da multiMAN, 

utilizzando il File Manager mmOS, basta mettere i file su una USB e poi copiarli

oppure da FTP di multiMAN, da PC avviate fileZilla come host inserire l'indirizzo Ip della PS3 e cliccare su "Connessione rapida". Quindi andare in \dev_hdd0 e copiare i file.

3) Sostituire category_game.xml, serve l'accesso in scrittura alla /dev_flash (montata come dev_blind). .Potete farlo in 2 modi:

Usando la funzioe FTP server del plugin webftp_server,prx che monta accesso in scrittura alla /dev_flash (montata come dev_blind)

Per fare questo dovrete avviare PRXloader e digitando l'indirizo IP di PS3 in un browser PC/iOS/Android) accedere al Setup di webMAN, cliccando sul tasto [setup], dove va spuntata l'opzione per l'accesso in scrittura alla /dev_flash. Dovrete salvare le impostazioni e riavviare PS3. Dopo il riavvio lanciate nuovamente PRXLoader.

Su PC avviate semplicemente fileZilla, come host inserire l'indirizzo Ip della PS3 e cliccare su "Connessione rapida".

Navigare fino a /dev_blind/vsh/resource/explore/xmb/ e copire category_game.xml fornito da Dean

Usando multiMAN abilitando dalle impostazioni l'accesso in scrittura alla /dev_flash (montata come dev_blind), poi potete usare o il File Manager o l'FTP per raggiungere /dev_blind/vsh/resource/explore/xmb/ e sostituire il file

Quando avete terminato riavviare PS3.

4) Dopo il riavvio avviate PRXLoader e nella colonna Gioco XMB troverete la voce My Games che mostrerà i vostro giochi, avendo la scansione dei contenuti all'avvio abilitata.

Si consiglia di disabilitare la scansione automatica all'avvio e di eseguire quella manuale con "Aggiorna XML". Consultare lo spoiler "Setup di webMAN" per i dettagli.

 

 

Utilizzo della voce My Games nella XMB, tipo di contenuti e relative cartelle dei percorsi di ricerca

 

My Games mostra i contenuti (Giochi PS3 cartella e ISO, PS2 ISO, PS1 ISO, BD/DVD video ISO) dopo che è stata effettuata.

La scansione dei contenuti può essere automatica all'avvio o manuale (Aggiorna XML). La scansione Automatica dei contenuti, se impostata viene eseguita ad ogni avvio di PS3, ma sostanzialmente non è necessario che venga eseguita ogni volta, tenendo conto che essa rallenta l'avvio di PS3. Basterebbe eseguire la scansione manuale solo quando vengono aggiunti/eliminati dei contenuti.

Si consiglia di disabilitare la scansione automatica all'avvio e di eseguire quella manuale con "Aggiorna XML". Consultare lo spoiler "Setup di webMAN" per i dettagli.

 

Su CFW Cobra (e CFW Standard con Manba)

Spoiler

I contenuti e relative cartelle:

- Giochi PS3 in formato cartella -> GAMES su HDD interno/esterno, GAMEZ su HDD esterno

- Giochi PS3 formato ISO -> PS3ISO su HDD interno/esterno

- Giochi PS2 formato ISO-> PS2ISO su HDD interno (I backup PS2 possono essere avviati solo da HDD interno e non da unità esterne. Le ISO PS2 archiviate su HDD esterno devono essere trasferita su HDD interno) 

- Giochi PSone formato ISO e BIN+CUE-> PSXISO o PSXGAMES su HDD interno/esterno

- Giochi PSP formato ISO-> PSPISO su hdd interno/etsreno

- DVD video in forato ISO -> DVDISO su HDD interno/esterno

- BD video in formato ISO -> BDISO su HDD interno/esterno

 

Per montare un gioco da My Gamens
Per montare un gioco da My Gamens basta andare sopra quello che volete giocare e premere X,  in meno di 2 sec sarà montato
Tornate indietro nella colonna Gioco troverete l'icona del disco con il gioco scelto...e dato che sul Cobra7/Rogero tutti giocchi sono discless potete giocare senza avere un disco nel lettore

 

Su CFW Standard

Spoiler

I contenuti e relative cartelle:

- Giochi PS3 in formato cartella -> GAMES su HDD interno/esterno, GAMEZ su HDD esterno

- Giochi PSone formato ISO e BIN+CUE-> PSXISO o PSXGAMES su HDD interno/esterno

 
Per montare un gioco da My Gamens
Per montare un gioco da My Gamens, PRXLOADER deve essere in esecuzione (su CFW standard), poi basta andare sopra quello che volete giocare e premere X,  in meno di 2 sec sarà montato
Tornate indietro nella colonna Gioco troverete l'icona del disco con il gioco scelto. Tenete presente che potrete utilizzare solo i giochi PS3 allo stesso modo come fate da multiMAN per cui se un gioco non è Discless dovrà essere avviato dall'icona del Disco con un BD di gioco inserito nel lettore.

 

Setup di webMAN: spiegazione delle varie impostazioni

Spoiler

L'utilizzo delle opzioni di "SETUP" non è necessario se per voi già funziona tutto. Sono solo per tweaks e ottimizzazioni. 

Se non si modificano le opzioni, webMAN userà le impostazioni di default - nel modo in cui li vedete quando si apre il [setup] per la prima volta.

Nel caso fosse necessario ripristinare le Impostazioni iniziali di webMAN: andare in dev_hdd0/tmp/ e cancellare wmconfig.bin e riavviare PS3.

 

Se lasciate abilitata la scansione dei contenuti all'avvio, dovete tener presente che dall'avvio del sistema, PS3 ha bisogno di un certo tempo (secondi) per rilevare le unità USB connesse (dipende dal modello del vostro HDD USB):
* Se si dispone di un solo HDD USB - si può impostare "Wait additionally for each selected USB device to be ready" (Attesa ulteriore per ogni dispositivo USB selezionato) a 0 secondi (sempre che non abbiate un HDD USB lento e in questo caso dovrete provare qual è il ritardo indicato più opportuno per il vostro HDD USB).
* Se non si utilizzano HDD USB si può impostare "Wait for any USB device to be ready" (Attesa per tutti i dispositivi USB) a 0 secondi.
* Se si ha una PS3 con solo /dev_usb000 e /dev_usb001 è possibile deselezionare tutte le altre unità USB  di velocizzare l'avvio (non si utilizzano)

Ognuno può trovare le impostazioni migliori per le proprie condizioni, accelerando il processo di boot mentre vengono generati i "My Games" al  caricare della XMB.

 

Nel caso di una PS3 SLIM con HDD USB lento e con una chiavetta USB, si può seguire questa configurazione:
1) /dev_usb000 è l'HDD USB lento con tutti i contenuti
2) /dev_usb001 è la chiavetta USB con altra roba che non deve essere scansionata da webMAN
3) In webMAN si configura solo il controllo di /dev_usb000 
4) [Wait for any USB device to be ready] (Attesa per tutti i dispositivi USB) è impostato a 0 sec (senza bisogno di perdere tempo) se il vostro HDD USB ve lo permette (*)
5) [Wait additionally for each selected USB device to be ready] (Attesa ulteriore per ogni dispositivo USB selezionato) è impostato a 5 sec - significa che webMAN attenderà 5 secondi per la disponibilità di /dev_usb000 (l'unica unità USB selezionata) (*)

 

(*) Si può giocare con i tempi di queste due opzioni per far si che la scansione all'avvio non inizi prima che PS3 abbia rilevato il vostro HDD USB o se si ha il controller con problemi di sincronizzazione.

Con questa configurazione si sprecano solo 2 a 5 secondi e i giochi vengono scansionati, e dal momento in cui la XMB carica  "My Games" è già riempita di contenuti.
Tenere presente che webMAN prima di avviare la scansione e l'attesa per gli HDD USB ha già terminato la scansione di /dev_hdd0

 

Se si disabilita la scansione all'avvio dei contenuti, è possibile aggiornare manualmente la lista dei contenuti di My Games usando il tasto [Aggiorna XML]. In questo caso non è necessario assegnare ritardi al HDD USB.

Ricordate che dovete usare il tasto Salva dopo aver deselezionato l'opzione per la scansione all'avvio, per salvare le impostazioni. Dopo aver usato [Aggiorna XML] è richiesto un riavvio di PS3.

 

La pagina di Setup di webMAN:

La pagina di Setup di webMAN, come potete vedere è suddivisa in sezioni.

Ecco come appaiono le Impostazioni di webMAN 1.30 su CFW 4.46 Cobra7/Rogero. Dalla 1.14, gli utenti non-cobra non vedranno alcune delle opzioni nel [sETUP], quelle non applicabili ai loro firmware
 

wM-130.jpg

 

Sezione 1, in alto, troviamo indicata la versione di webMAN ed i tasti per i collegamenti:

- [File]. web browser minimale per vedere il contenuto del hdd di PS3 e delle unità ad essa collegata, è possible copiare file solo da HDD interno al l'HDD usb. Nella modalità [File] browser:

* E' possibile montare cartelle remote (e locali) (come /dev_bdvd) cliccando sulla voce  "<dir">", per installare pkg. Il montaggio delle cartelle remote consente di installare i pkg direttamente dal PC. Sarà possibile montare qualsiasi cartella per essere accessibile in altre applicazioni (come Showtime), ecc ..

Dopo aver scelto la voce <dir> si sarà in grado di accedere ai file pkg dalla voce [* Install Package Files] nella XMB. Inoltre /dev_hdd0/packages è montata come /app_home per un facile accesso ai file pkg locali. (per maggiori dettagli consultare lo spoiler Come utilizzare per contenuti di Rete, la Parte 2)

* è possibile tornare nella root del dispositivo che si sta esplorando, cliccando sulla voce che lo identifica infondo alla pagina (dove affianco è mostrato lo spazio libero disponibile)

- [Giochi], la lista giochi della modalità browser

- [setup], la pagina di Setup di webMAN

- il link alla pagina del monitoraggio temperature, che visualizza le temperature di CPU e RSX, che porta alla pagina del monitoraggio delle temperature.

Le temperature riportate nel taso sono riferite al momento in cui si aggiorna o si apre una pagina in cui il tasto è presente. Per vedere le temperature in tempo reale dovete cleccare sul tasto ed accedere alla pagine del monitoraggio temperature /cpursx.ps3 (ivalori visualizzati in questa pagina sono con  autorefresh di 10 secondi)

 

Sezione 2, trviamo i tasti: 

- Rimuovi, per estrarre l'eventuale disco inserito nel lettore

- Inserisci, per reinserire il disco nel lettore

- Smonta, per smontare un gioco

- Aggiorna XML, aggiorna mygames.xml per la voce XMB "My Games" (/refresh.ps3). Da utilizzare se si disabilita la scansione all'avvio. Utilie per aggirare il problema del HDD USB lento senza dore assegnare dei ritardi.

- Aggiorna HTML, aggiorna games.html - la lista [Giochi] per la modalità del browser (/Index.ps3 html). La lista Giochi della modalità browser viene memorizzato nella cache e non verrà effettuata la scansione ogni volta che si apre la pagina [Giochi] a meno che non siano trascorse 12 ore dall'ltimo aggiornamneto.. 

- Spegni, per spegnare PS3

- Riavvia, per riavviare PS3

 

Nota:
NON USRE [Aggiorna XML]/[Aggiorna HTML] durante il gioco. Queste funzioni richiedono memoria e nel il breve tempo in cui operano il gioco potrebbe esaurire la memoria e andare in crash. Utilizzare SOLO mentre si è nella XMB.

 

Sezione 3, si può decidere le unità da scansionare e quale  tipo di contenuti.

 

Sezione 4 abbiamo varie opzioni:

- Carica l'ultimo gioco all'avvio

Controlla all'avvio /dev_hdd0/PS3ISO/AUTOBOOT.ISO. Quando è selezionata questa opzione verrà verificata la presenza o meno di AUTOBOOT.ISO, nel percorso indicato. Se è presente e nelle Impostazioi di PS3 è attivato Avvio Automatico Disco verrà avviata automaticamnete. Un es di AUTOBOOT.ISO è quella itulizzata per Control Fan Utility.

Attiva /dev_blind (scrittura /dev_flash) all'avvio

- Disattiva scansione all'avvio (Disable content scan at startup): È possibile utilizzare questa opzione per aggirare il probleme della lentezza del HDD USB o se non si modificano i giochi troppo spesso. Una volta che si ha la necesità di aggiornare la lista dei giochi usando il tasto Refresh XML

- Disattiva polling USB: Il polling è la verifica ciclica di tutte le unità esterne da parte del sistema, tramite test dei bitt di bus associati ad ogni perifericaseguita da un'eventuale interazione (scrittura o lettura). Quando non è spuntata questa opzione, il polling per gli HDD USB avviene ogni due minuti per aggirare il problema dello sleepy-drive. Chi ha un HDD USB che non presenta questo problema può anche disattivare l'opzione.

- Disattiva FTP

Disattiva tutte le scorciatoie PAD (Disable all PAD shortcuts), disattiva tutte le combo.

Disattiva cover multiMAN (Disable multiMAN covers), per non usare le cover di multiMAN in webMAN

- Disattiva accesso remoto servizio FTP/WWW (Disable remote access to FTP/WWW services): Con questa opzione si può disabilitare l'accesso alla PS3 da computer remoti. Una volta selezionata è possibile accedere al Setup di webMAN solo dal browser della PS3 stessa.

Disattiva raggruppamento contenuti in "My Games"

Disattiva spoof firmware (Disable firmware spoofing). Quando questa opzione non è selezionata il CFW viene spoofato al 4.66 

Per utilizzare lo spoof deve essere deselezionata, nel Setup di webMAN, l'opzione per disattivare lo spoof. 

Occorrono 2 riavvi consecutivi per impostare lo spoof. Al primo riavvio le info di sistema mostreranno x.xx, al secondo riavvio 4.66

Se avviate multiMAN (in modalità mmCM), non essendo ancora stato aggiornato per lo spoof 4.66, nelle Impostazioni \ Versione Firmware di Sistema (è l'ultima voce della colonna) vedrete Disattivato, perché è in uso lo spoof di webMAN.

Nelle informazioni di sistema vedrete 4.66
Nota:
Dal 10/07/2014 sera l'eccesso al PSN richiede un controllo aggiuntivo che rende inutile lo spoof di webMAN. Quindi spuntate questa opzione per non utilizzare lo spoof di webMAN 
 

Non mostrare Setup webMAN in "My Games": nella voce My Games non sara presente il collegamento alla pagina di Setup di webMAN

 

Sezione 5: Controllo dinamico della venbtola, per attivare questa funzione basta selezionare questa voce. Vi sono due modalità: Auto e manuale

-  Per la modalita Auto vi è la gestione dinamica degli step di velocità della ventola, E' possibile immettere un valore di temperatura (solo CELSIUS!) per impostare la soglia della temperatura PIÙ ALTA per la vostra PS3, webMAN farà in modo che la temperatura non superi il valore impostato (CELSIUS). La precisione è di +/- 1'C. Il controllo dinamico può tenere conto:

 

Cattura_temp_CDV.PNG

qui è stato impostato 70°C per la modalità Auto, velocità minima della ventola impostata al 29%

 

La temperatura di CPU & RSX di PS3 è costantemente monitorata e la velocità della ventola viene modificata di conseguenza

Se si immette un valore <40'C sarà impostato a 40'C e se si utilizza un valore superiore a 83'C, sarà impostato a 83'C.
Non importa quale valore sia impostato (in modalità auto), se per qualche motivo la vostra PS3 si surriscalda e supera gli 83'C, il fan-control si attiva aumentando la velocità della ventola.

 

Nella pagina "http://indirizzo_IP_di_PS3/cpursx.ps3", quella di monitoraggio delle temperature, vedrete anche le informazioni sulla velocità della ventola.

 
Foto%2010-06-14%2016%2029%2045.png
 
- La modalità manuale
Il controllo manuale della ventola è un'opzione a testo libero che permette di immettere un valore deisiderato compreso tra il 20% e il 99%

 

- "PS2 Emulator: ** % fan speed" 

è possibile impostare il valore desiderato (il valore predefinito è 37%) per la velocità della ventola per l'emulatore PS2

 

Il cambiamento delle opzioni della ventola nel [sETUP] viene applicato immediatamente (dopo aver cliccato su "Salva") e non richie il riavvio (a meno che non si desidera disattivare il controllo della ventola).

 

Sezione 6: "Scansiona contenuti LAN", per l'utilizzo dei contenuti di rete

Per utilizzare questa opzione va inserito l'indirizzo IP del PC che ha in esecuzione ps3netsrv dove sono ubicati i contenuti (giochi in formato JB/cartella e ISO, BD/DVD video in formato ISO)

Dalla versione 1.19 è stato aggiunto il supporto anche per un secondo server di rete.

 

Sezione 7: Attesa per tutti i dispositivi USB, dove impostare quanto tempo webMAN attende prima della disponibilità delle utità USB (il valore di default è 0 sec)

 

Ssezione,8Attesa ulteriore per ogni dispositivo USB selezionato, se in My Games non trovate i giochi che avete su HDD USB vuol dire che è lento e quindi webAN ha bisogno di più tempo per la scansione, normalmete 3 secondi (valore di default) sono sufficenti. Se il vostro HDD USB è pliù lento aumentate il ritardo selezionando 5 o 10 secondi.

Se volte aggirare il problema della lentezza del HDD USB, si può disabilitare la scansione all'avvio ed utilizzare il tasto  [Refresh XML] che effettual la scansione manulae per aggiornare il file mygames.xml (cioè quello che vedete in "My Games") Dopo il riavvio in My Games troverete tutti i vostri contenuti (compresi quelli del HDD USB lemto).

 

Sezione,9Plugin memory usage Utilizzo della memoria): è possibile selezionare Standard (1024KB), Min (320KB), Max (1408KB).

 

webMAN-14C.jpg

 

- La standard utilizza 1MB di memoria (come sempre) quando si fa la scansione iniziale e generando la lista [Giochi] per la modalità browser.
La minima utilizza solo 384KB (3 volte meno) e se non si hanno più di 300 giochi dovrebbe essere l'opzione migliore.
Utilizzando la modaità "minima" si ottengo circa 2400 KB di memoria libera, come riportato nella pagina /cpursx.ps3, rispetto i 1500-1800 KB di quando si usa quella standard. Quelli che hanno avuto problemi con i giochi di rete possono provare l'opzione Min e vedere se con questa funzionano.

 

Sezione,10

E' possibile sceglire quale delle scorciatoie PAD lascare lasciare abilitate. Di defoult sono tutte abilitate.

Se l'opzione Disattiva tutte le scorciatoie PAD è selezionata le impostazioni in questa sezione non hanno effetto.

 

Sezione,11: Link per il download

 

* prepNTFS - Prepara l'unità NTFS per l'accesso di webMAN 
* webMAN (LATEST) - L'ultima versione di webMAN 
* webMAN (CCAPI) - versione di webMAN compatibile con ControlConsoleAPI

 

 

Trasferimento via FTP - Per copiare un contenuto dal PC al HDD interno di PS3 (per tutti i CFW supportati)

Spoiler

Conviene sempre usare una connessione con cavo LAN per il trasferimento. Volendo ad es. copiare un gioco:

Su PS3:

- Accendere PS3 ed attendere che la XMB sia caricata e webMAN avviato.

Su PC occorre usare FileZilla

 

 

 

- Avviare FileZilla, nel box Host digitare l'IP di PS3 e lasciare vuoti i campi per  Nome utentePassword e Porta, quindi cliccare su Connessione rapida.

Compariranno le cartelle di PS3....quindi si può copiare da PC a PS3 o viceversa....

ad es. in \dev_hdd0\GAMES\ vanno i giochi formato cartella, in \dev_hdd0|PS3ISO le ISO dei giochi PS3, ecc ecc

 

 

Come utilizzare per montare i giochi dal browser di dispositivi iOS, Android e PC (per tutti i CFW supportati)

Spoiler

- Abilitare la connessione di PS3 e verificate qual'è l'indirizzo IP delle vostra PS3
-  Se la PS3 ha un CFW non-cobra avviare PRXLoader (con il plugin webMAN installato in precedenza) e attendete di essere tornati nella XMB.
   Se siete su un CFW Cobra non è necessario PRX Loader avendo già tale funzione (basta che abbiate copiato boot_plugins.txt e webftp_server.sprx di dev_hdd0\ come spigato nella procedura qui sopra)
- Da un dispositivo connesso alla stessa rete (PC, iOS, Android) aprite il browser è digitate l'indirizzo IP di PS3
- Si aprirà la pagina di selezione. In alto trovate indicato la versione di webMAN in uso e i tasti [File][Giochi], [setup] [CPU: xx°C | RSX: xx°C]. Cliccate su [Giochi] per far caricare la lista giochi

 

Foto%2010-06-14%2016%2026%2051.png

- Cliccate su un gioco desiderato per montarlo (su un CFW non-cobra quando un gioco viene montato o smontato viene espulso e reinserito il disco BD)
 

Foto%2010-06-14%2016%2027%2047.png

- Se guardate nella colonna Gioco XMB trovate il gioco montato nell'icona del disco (o app_hone su un CFW non-cobra) pronto per essere avviato
- Per smontare il gioco basta cliccare dove dice "Clicca qui per smontare il gioco" (Click here to unmount the game).
 
Nota per i giochi PS1 multi disco

Si può usare l'interfaccia web-browser di webMAN per cambiare il disco quando viene richiesto. 

Quando su PS3 viene richiesto il cambio di disco: 

- dal browser di PC, smartphone o tablet digitare nella barra indirizzi l'indirizzo IP di PS3 e cliccare su [smonta] per rimuovere il disco 1

- Cliccare su [Giochi] selezionare e montare il disco 2

Procedura di cambio disco testata su 4.70 Habib 1.00 Cobra 7.10 e su 4.46 Cobra7/Rogero

 

Nota per chi è su CFW non-Cobra
Smontando il gioco per qualche motivo il disco non viene espulso, Se si monta un nuovo gioco, questo porterà ad un errore di visualizzazione del gioco montato sull'icona del disco. Quello che bisogna fare è:
- dopo aver smontato il gioco, cliccare su tasto [Giochi] per ritornare alla lista giochi
- poi cliccare su [Rimuovi],che trovate nella lista giochi, per espellere il disco.
- montando un altro gioco l'inserimento del disco avviene automaticamente. 
In questo modo non si hanno errori di visualizzazione del gioco montato sull'icona del disco nella XMB.
 
Nota:
In realtà si può anche utilizzare il browser di PS3. Basta aprire il browser web e premere [start], poi digitare quanto segue nel campo indirizzi:
http://localhost (oppure http://localhost/index.ps3 per la modalità Lista Giochi)
 
oppure
 
http://127.0.0.1 (oppure http://127.0.0.1/index.ps3 per la modalità Lista Giochi)

 

 

Giocare con i backup di ISO PS1

Spoiler

Posizionare i giochi PSone formato ISO e BIN+CUE nella cartella PSXISO o PSXGAMES su HDD interno/esterno/NTFS

1) Dalla voce My Games scegliere il gioco PS1 e premere X.

2) Ora è possibile avviare il backup del gioco PS1 dalla XMB.

 

Nota per i giochi PS1 multi disco

Si può usare l'interfaccia web-browser di webMAN per cambiare il disco quando viene richiesto - vedi "Come utilizzare per montare i giochi dal browser di dispositivi iOS, Android e PC (per tutti i CFW supportati)"

Quando su PS3 viene richiesto il cambio di disco: 

- Dal browser di PC, smartphone o tablet digitare nella barra indirizzi l'indirizzo IP di PS3 e cliccare su [smonta] per rimuovere il disco 1

- Cliccare su [Giochi] selezionare e montare il disco 2. Un popup notificherà il montaggio del disco

Procedura di cambio disco testata su 4.70 Habib 1.00 Cobra 7.10 e su 4.46 Cobra7/Rogero

 

 

Giocare con i backup di ISO PS2  (solo CFW Cobra)
 
Spoiler

I backup PS2, in formato ISO, possono essere avviati solo da HDD interno e non da unità esterne. Le ISO PS2 archiviate su HDD esterno devono essere trasferita su HDD interno, in dev_hdd0\PS2ISO\

Note:

- Non dimenticate che è necessario assegnare gli slot per le memory card virtuali nella XMB, se non sono già stati assegnati in precedenza.

- Non tutti i giochi PS2 sono giocabili sulle PS3 non-BC (no backwards compatible). Consultare la lista di compatibilità:

Lista di compatibilità (psx-place)

Lista di compatibilità (PSHomebrew.net)

Lista di compatibilità (PS3devwiki.com)

 

 

 

Per CFW 4.46 Cobra

1) Dalla voce My Games (o da mmCM dalla colonna Retro) scegliere il gioco PS2 e premere X.

2) Ora è possibile avviare il backup del gioco PS2 dalla XMB.

 

Per CFW 4.65.2 Rebug, 4.66 Habib 1.01 Cobra 7.03 e superiori

PS2 ISO / Classic Launcher (solo per PS3 non-BC per il problema della sincronizzazione wireless)
 
Spoiler
Con il core Cobra, si può giocare con i rip di ISO PS2 ISO su PS3 non retro compatibili (NON-BC), tuttavia si è verificato un fastidioso problema di sincronizzazione wireless durante la riproduzione di giochi PS2 ISO, così abbiamo progettato questo per aggirare e risolvere il problema con la sincronizzazione del pad wireless con il metodo seguente.La sincronizzazione wireless del pad con le ISO PS2 è supportata, se l'ISO viene eseguita con Placeholder. Montando l'ISO avviene un reindirizzamento per eseguirla attraverso il PS2 Classic/ ISO Launcher / Placeholder (per i salvataggi verrà usata la memory card criptata .VME). Se invece si avvia l'ISO PS2 dall'icona del disco non si potrà usufruire della sincronizzazione wireless del pad e si dovrà usare il cavo USB per giocare (salvataggi con memory card virtuale .VM2)
Sono richieste un paio di cose:
RAP di attivazione per il PS2 Claassic / ISO Launcher [Link disponibile per il download in fondo] PS2 2P0001-PS2U10000_00-0000111122223333.zip
PS2 Classic /ISO Launcher o PS2 Classic Placeholder [entrambi svolgono la stessa funzione]
 
Il PS2 ISO Launcher v1.03 di Habib è in pratica il placeholder che contiene già un ISO.BIN.ENC (per eliminare il passaggio da multiMAN della creazione del Classic) e relativa cartella SAVEDATA con i file . VME, non è un gioco commerciale ma un gioco homebrew PS2 del Tetris, convertito in PS2 Classic, di piccole dimensioni (solo 1.03 MB).
La scelta di usare l'homebrew PS2, oltre al vantaggio delle dimensioni ridotte del file ISO.BIN.ENC, si deve anche al fatto che in questo modo non si hanno problemi legati al copyright di un gioco commerciale (il link di un pkg con un gioco commerciale al suo interno non potrebbe essere postato per motivi di copyright).

Istruzioni:

1) Attivare il PS2 Classic/ISO Launcher con PSNpatch o ReactPSN (se in precedenza avete già attivato PS2 Classic Placeholder non è necessario, aandate al punto 2)

2) Eseguite il PS2 Classic/ISO Launcher e sincronizzate il controller (

3) D'ora in poi montate una ISO PS2, eseguitela dall'icona del PS2 Launcher (non da quella del Disco) e l'ISO PS2 verrà caricata

Nota 1: Usare il  PS2 Classics Placeholder / PS2 Launcher (solo su console non-BC) per correggere l'errore di sincronizzazione del PAD. Richiesto RAP per l'attivazione (ad es. con PSNpatch)

Nota 2: Se il PAD non dovesse sincronizzarsi in wireless, andare in recovery ed usare l'opzione 2 Ripristina impostazioni predefinite. Poi esegui la guida per il PS2 ISO / Classics Launcher

 
* Si consiglia di utilizzare l'ultima versione del PS2 Classic Launcher che viene fornito con i file di salvataggio criptati [VME], a causa dei cambiamenti del payload cobra, i vecchi file dei save data decriptati non sono compatibili, però i file VME dei giochi PS2 Classic sono compatibili con questo nuovo metodo e con il nuovo Launcher

 

Guida: Convertire i salvataggi .VM2 in .VME per usarli con il PS2 ISO e Classics Launcher

 
Spoiler
1. Copiare la memory card dalla posizione dev_hdd0/savedata/VMC/<virtual_memcard>.VM2 al PC (usando una chiavetta USB o ftp).
2. Cambiare estensione da .VM2 a .VMC
3. Scaricare ed eseguire [url=http://www.psx-place.com/forum/tools...assic-gui.html]PS2 Classic GUI di Aldo Vargas
4. Nella scheda Encrypt selezionare "Encrypt VMC", quindi selezionare la memory card.
5. Salvare il file come SCEVMC0.VME (in maiuscolo, perché è case sensitive)
6. Copiare il nuovo file SCEVMC0.VME in dev_hdd0/game/PS2U10000/USRDIR/SAVEDATA
ATTENZIONE: Questo sovrascriverà la memory card criptata (.VME) utilizzata in precedenza. Se non si vuole perdere il vecchio .VME rinominarlo in SCEVMC1.VME, se il gioco riconosce lo slot 2 per le memory card.
 

 

 

Download PS2 ISO / Classics Launcher  

 

PS2 ISO / Classics Launcher v1.03 -> Link 

 

 

- Ps2 Launcher Rebug Edition v1.01-> Link

 

 

- 2P0001-PS2U10000_00-0000111122223333.zip -> Link

 

 

Giocare con i backup PSP  (solo CFW Cobra)
Spoiler
Impostazione iniziale: 
Installare il pacchetto "Cobra-USB_PSP-Launcher.pkg" disponibile su www.cobra-usb.com. 
Non eseguire questo pacchetto quando si vede l'icona "NO GAME" o la ps3 andrà in crash/riavvio.
 
Una volta che PSP-Launcher è installato, seguire queste istruzioni per giocare una copia di backup di un gioco PSP compatibile:
1. da My Games nella XMB (o anche da mmCM, dalla colonna Retro), scegliere il backup dall'elenco e premere il tasto X.
2. il backup verà montato. Ora PSP-Launcher avrà l'icona del backup PSP e sarà possibile avviare il gioco da lì.
 
Note:
1) Si ricorda che per i backup PSP si utilizzano le seguenti directory: 
· /dev_hdd0/PSPISO 
· /dev_usbXXX/PSPISO
2) Il formato utilizzato è quello ISO. Il formato CSO non è supportato. L'EBOOT.BIN nella ISO può essere criptato o decriptato.
3) Non tutti i giochi PSP sono giocabili (solo il 30% o 40% dei giochi), consultare la lista di compatibilità:
 
Dounload PSP Launcher via brevology

 

 

Come utilizzare per contenuti di Rete (solo CFW Cobra)

Spoiler
Parte 1- Gioco di rete via LAN
 
Parte 2 - Montaggio di cartelle remote
- Installare un pkg da remoto
- Montare una cartella contenente file video da remoto
- Installazione CFW in remoto da PC
 
Parte 3 - Utilizzare il Raspberry Pi come dispositivo per lo streaming con webMAN
 
 
Parte 1 - Gioco di rete via LAN
Per l'utilizzo è richiesta una connessione LAN,  perchè in WI-FI anche se si riesce a visualizzare i contenuti usando webMAN, la velocità di connessine non sarà sufficente per l'utilizzo.
(Ho provato con collegamento wi-fi un gioco di rete: God of War Ascension in formato cartella. Il gioco rete viene montato e avviato ma i caricammneti sono lunghissimi e la velocità è troppo bassa e il gioco ingiocabile)
Quindi procuratevi un cavo LAN per connettere PS3.
 
Su PC
E' necessario avere PS3 NET Server GUI 1.01 di Aldo Vargas (una GUI che fa uso di ps3netsrv) potete trovarla sul sito dello sviluppatore
 
Vi ricordo che le cartelle da cui ps3netsrv può leggere contenuti, da visulizzare in mMCM/multiMAN, sono BDISO, DVDISO, GAMES, PS3ISO, PSXISO, PS2ISO, PSPISO, PICTURE, VIDEO, MUSIC, PKG.
I contenuti attualmente utilizzabili da rete LAN con webMAN sono i giochi PS3 in formato JB/cartella o ISO e PSX ISO, i film BD/DVD in formato ISO, dalle loro rispettive cartelle
Per cui procediamo in questo modo:
1) create una cartella PS3_ROOT, poi le sotto cartelle dei contenuti da utilizzare:

- GAMES, per i giochi PS3 in formato JB/cartella

- PS3ISO, per i giochi PS3 in formato ISO (ATTENZIONE la ISO non deve essre splittata o non verrà rilevata)

- PSXISO, per i giochi PS1 in formato ISO o BIN + CUE

- DVDISO, per titoli DVD-Video in formato ISO (ATTENZIONE la ISO non deve essre splittata o non verrà rilevata)

- BDISO, per i titoli di film Blu-ray in formato ISO (ATTENZIONE la ISO non deve essre splittata o non verrà rilevata)

 
2) Avviare PS3 NET Server GUI
L'applicazione permettete di impostare 10 cartelle di condivisione (ogni cartella su una porta differente) A noi basta impostare solo una cartella di condivisione (Share 1 che è già selezionata sulla porta 38008).
Quindi clicchiamo sul tasto indicato in rosso e selezioniamo la cartella PS3_ROOT creata in precedenza.
 

ps3netserver.jpg

 
3) Fare clic su [start] e apparirà il messaggio "Waiting for cliente ..."
 
Su PS3
1) Avviate PS3 e andate sulle impostazioni di webMAN nel modo che preferite:
- da PS3, dalla voce  My Games -> Setup webMAN
- oppure, dal browser del PC, digitando l'indirizzo IP della PS3 e premendo Invio, quindi cliccaare su [Setup]
2) Spuntare "Scansiona contenuti LAN", ed inserite nel campo PS3NETSVR IP l'indirizzo IP del vostro PC dove è in esecuzione PS3 NET Server GUI
 

net%20setupwm.PNG

 
3) Cliccare su "Salva" e poi, senza riavviare, cliccate su "Aggiorna XML" e poi riavviare PS3 per aggiornare i contenuti visualizzati in My Games
 
Al riavvio vebMAN rileverà i contenuti di rete che avrete condiviso.
Se avete fatto tutto bene, su PS3 in My" Games" compariranno i contenuti di rete e su PC vedrete una schermata di PS3 NET Server GUI simile a questa che indica che la connessione è avvenuta.

 

ps3netserver%202.PNG

 
Nel caso di problemi di connessione, assicurarsi che il Firewall consenta connessioni in entrata alla porta selezionata (nel nostro caso il valore predefinito 38008) o sia disattivato.
(Avviando PS3 NET Server GUI alla prima connessine il programma Firewall utilizzato vi chiderà di consentire l'accesso)
Cntrollare anche se si nel Setup di webMAN è stato inserito l'indirizzo IP corretto.
 
 
Parte 2 - montaggio di cartelle remote

La voce [File], il web browser di webMAN, permette di montare cartelle remote (e locali) come /dev_bdvd, cliccando sulla corrispondente voce  "<dir">". Questo permette ad es. di installare file pkg o riprodurre file video contenuti nella cartella remota (o locale) montata. Come per il gioco di rete, se ne consiglia l'uso mediante una connessione LAN.

 

Installare un pkg da remoto

Diciamo di avere su PC una cartella contenete dei file pkg chiamata ad es. PKG (contenuta nella cartella PS3_ROOT). 

Avviato ps3netsvr GUI (su PC) e  PS3 con installato webMAN, digitando nel browser del PC l'indirizzo IP di PS3 sarà caricata la pagina del "web server [File]"

 

Catturarete1.PNG

 

Nel elenco, l'ultima voce "net0" corrisponde alla cartella PS3_ROOT su PC condivisa tramite ps3netsvr GUI. Cliccandoci sopra vedremo il suo contenuto.

 

Catturarete2.PNG

 

Montiamo la cartella PKG cliccando sulla corrispondente voce <dir>

 

Catturarete3.PNG

 

Ora saremo in grado di accedere ai file pkg contenuti in essa dalla voce [* Install Package Files] nella XMB per procedere alla loro installazione. La cartella PKG contiene, ad es. il file Prova.pkg, quindi su PS3 in Install Package File troveremo il file Prova.pkg pronto per essere installato.

 

2014-06-16%2018.00.13.jpg

 

Montare una cartella contenente file video da remoto

Cliccando sulla corrispondente voce <dir>  di una cartella contenente file video sarà montata come /dev_bdvd e vedrete nella colonna Video una icona riportante la dicitura "Disco dati"

Quindi avendo un file video nella cartella VIDEO, clicchiamo sulla voce <dir>:

 

netserver_video.PNG

 

Su PS3 troveremo l'icona del disco nella colonna Video. Avviando Showtime sarà presente l'icona disco e selezionandola vedrete i file video della cartella remota.

 

Screenshot_ST1.png

 

Screenshot_ST2.png

 
 

Installazione CFW in remoto da PC

Essendo possibile montare cartelle remote come /dev_bdvd dal browser web...se si utilizza una struttura di cartelle come questa nel PC: 
 
/FIRMWARE/446COBRA/PS3_UPDATE/PS3UPDAT.PUP
/FIRMWARE/446REBUG/PS3_UPDATE/PS3UPDAT.PUP
/FIRMWARE/460HABIB/PS3_UPDATE/PS3UPDAT.PUP
 

È possibile installare il FW direttamente dal PC se si monta una delle sotto cartelle contenute in /FIRMWARE

ad esempio /net0/FIRMWARE/446COBRA

 

Poi andando su Aggiornamento Sistema> Aggiorna tramite supporti di memorizzazione, vedrete l'aggiornamento (4.46 PS3UPDAT.PUP) e l'opzione [] Salva Dati Aggiornamento sul Disco di Sistema. Basta mettere il segno di spunta e cliccare (X) per installare dal PC

 

 

Parete 3

Utilizzare il Raspberry Pi come dispositivo per lo streaming con webMAN
 

 

 

Come utilizzare i contenuti PS3ISO, PSXISO, BDISO e DVDISO da HDD NTFS (Solo CFW Cobra)
Spoiler
La dimensione della partizione NTFS utilizzabile per archiviare le ISO può essere massimo 2 TB.
Quando si formatta la partizione NTFS, assicurarsi che la dimensione dei cluster (denominato "Dimensione unità di allocazione" nello strumento di formattazione di Windows) sia un multiplo di 2048. Ciò significa che dimensioni dei cluster di 512 e 1024 non funzionano, ma 2048 e 4096 funzioneranno. Si consiglia di utilizzare 4096 che dovrebbe essere l'impostazione default consigliata che Windows utilizzerà per le unità con capacità inferiore ai 16 TB.

prepNTFS.png

Necessario:

- webMAN 1.24 o superiore (Copiatelo su PS3 con il metodo che preferite: FTP / File Manager)

- prepNTFS 1.01 (PKG) (da installare su PS3 da install Package Files) o avere multiMAN (che ha perpNTFS integrato, eseguibile dalla colonna home di mM)

- Un HDD NTFS

 

1) Preparazione del vostro HDD NTFS (io ho usato un My Passport 500 parizionato con una primaria NTFS e una logica FAT32)

Create le cartelle che conterranno i contenuti in formato ISO che intendete copiare sul HDD NTFS: 

PS3ISO, per i giochi PS3 in formato ISO

- PSXISO, per i giochi PS1 in formato ISO e BIN+CUE

BDISO, per i film BD in formato ISO

DVDISO per i film DVD in formato ISO

2) Copiate i contenuti che volete usare

- I contenuti da copiare sul HDD NTFS devono essere in formato ISO e vanno copiati nelle loro rispettive cartelle. Per convertire i giochi PS3 dal formato cartella a quello ISO leggete qui...

3) Avviate PS3 e collegare l'HDD NTFS ed utilizzate prepNTFS 1.01 (PKG) oppure lanciare mutiMAN (4.53.04 o superiore) per preparare l'utilizzo con webMAN dei contenuti.

ATTENZIONE: Questa operazione va ripetuta solo se aggiungete nuovi contenuti sul HDD NTFS

4) Andate nel Setup di webMAN e cliccate sul tasto [Refresh XML] per aggiornare i contenuti di My Games, seguite le istruzioni e riavviate PS3.

Se utilizzate la modalita browser [Giochi] dal PC o da un dispositivo iOS/Android utilizzate il tasto [Refresh HTML] per aggiornale la lista

ATTENZIONE: Questa operazione va ripetuta solo se aggiungete nuovi contenuti

5) Non vi resta che montare il gioco, da My Games o da [Giochi], e giocoare

 

Testato con l'ISO di Gran Turismo 6, provata sia l'ISO creata con il metodo Normale che quella creata con il metodo Accurato (con IRD)

 

 

Combo scorsciatoie PAD

Spoiler
Le combo sono utilizzabili nella XMB ed in-game (mentre si è in-game, per eseguire una combo,  occorre prima premere il tasto PS per far caricare la XMB)
 
Testplugin Combo:
Riavvia PS3 - L3+R2+[O]
Spegne PS3 - L3+R2+[X] 
 
Last Game combo:
SELECT + L1 R1 per passare al titolo precedente/succesivo, scorrendo tra gli ultimi 5 giochi/film BD/film DVD caricati (è necessario caricare almeno 5 titoli diversi dalla "modalità browser" o da "MyGames", in caso contrario, non accadrà nulla quando si effettua la combo). Il led verde lampeggia per circa 3 secondi per indicare l'espulsione/reinserimento del gioco/videio (ISO)
 
FailSafe Combo:
E' una combo di sicurezza: [sELECT] + [L2] + [R2] + [L3]. In caso di errore all'avvio di PS3 per colpa di webMAN o altro plugin:
1) Collegare un controller con cavo USB
2) Premere il tasto {PS} per accendere la PS3
3) immediatamente premere e tenere premuti i tasti SELECT + L2 + R2 + L3. Non rilasciare fino a quando la PS3 si spegne e poi si riaccende di nuovo.
webMAN cancellerà boot_plugins.txt per impedire il caricamento dei plugin all'avvio successivo e riavvierà la PS3 immediatamente. Dopo l'avvio sarete in un ambiente senza plugin.
 
Mostra Temperature Combo:
combo SELECT + R3 per mostrare le temperature CPU/RSX nella XMB o durante il gioco (mentre si è in-game premere il tasto {PS} e quindi SELECT + R3) 
Verrà mostrato anche lo spazio libero su /dev_hdd0
 
Fan Control combo:
L3 + R2 + [TRIANGOLO] - Attiva/Disattiva il controllo della ventola di webMAN. 
SELECT + SU / SELECT + GIU - Per aumentare/abbassare la TEMPERATURA MAX nella modalità Auto o la VELOCITÀ DELLA VENTOLA nella modalità Manuale.
Un popup di notifica confermerà la nuova impostazione.
Hanno lo stesso effetto che si avrebbe premendo Salva nel [setup] dopo la modifica di un 'opzione (Viene salvato nel file di impostazioni).
 
Quit combo:
Per chiudere e scaricare webMAN dalla memoria. Eseguendo la combo L3 + R3 + R2 (o digitando dal bowser http://indirizzo_ip_ps3/quit.ps3) si vedrà il messaggio popup "webMAN unloaded!" (webMAN scaricato!), per usare webMAN con PSNpatch.
ATTENZIONESe si utilizza il fancontrol non sarà ripristinato il controllo a syscon/ps3 (almeno per il momento), ma se PSNPatch ripristina tutte le syscall allora il controllo tornerà alla PS3

 

 

sLaunch 0.9 by deank - versione di prova Aggiornata

Spoiler

 

Utilizzandolo si elimina la necessità di usare i plugin di sistema per il montaggio dei giochi. Inoltre non vi è alcuna necessità della voce "My Games" nella colonna Gioco. sLaunch può essere avviato dalla XMB tendo premuto il tasto START - carica in 1 secondo ed è solo 11KB. E' molto semplice e veloce da usare.

 

wAAACH5BAEKAAAALAAAAAABAAEAAAICRAEAOw==

 

Al momento è solo proof-of-concept, ma se qualcuno vuole provarlo:

Download:

 -  http://deanbg.com/slaunch_preview.zip (sprx)

 - http://deanbg.com/sLaunch_0.9.zip (source+sprx).

 

Dovrete aggiungere slaunch.sprx al vostro boot_plugins.txt.

Richiede la nuova versione di webMAN, che trovate nell'archio .zip, quindi dovrete usarli entrambi. 

Dopo aver ottenuto il refresh dei  vostri giochi almeno una volta sLaunch li raccoglierà.

 

Come funziona?

Per avviare sLaunch dalla XMB tenere premuto il pulsante "START".
Sinistra / Destra / Su / Giù per navigare,

L1 / R1 = pagina precedente / successiva,

X = per caricare il titolo

O = ritorna alla XMB.

 

sLaunc 0.9 

Si tratta di una versione di anteprima che supporta fino a 1000 giochi in 100 pagine.

E' stabile e non dovrebbe bloccarsi come la versione precedente

Quando sarà pronta questa nuova interfaccia può diventare parte di webMAN, quindi non ci sarà alcun bisogno di plug-in separati, ma per essere un PoC è quello che è.

 

Può essere un front-end per webMAN o webMAN MOD a patto che trovi "/dev_hdd0/tmp/wmtmp/slaunch.bin" che è un semplice file con "NOME", "ICONA", "PERCORSO". Una volta che si carica un gioco esso invia la richiesta webMAN/webMAN MOD

 

 

 

 

 

 

Ultima versione disponibile:

webMAN 1.47n 

* Rimosse le impostazioni "memoria" dalla pagina del "Setup"
* Ora dovrebbe supportare più di 1000 giochi
* La  memoria per "Aggioena XML" viene allocata dall'app contenitore della memoria e non dal VSH
* Lo stesso avviene per le richieste html quando la memoria disponibile
* Correzione di alcuni bug, che portavano webMAN a bloccare il sistema
* Idle_plugin utilizzato per il proxy

* Anche sLaunch è aggiornato

 

Download:

http://deanbg.com/webftp_server.sprx

http://deanbg.com/slaunch_preview.zip

 

 

webMAN 1.47n in Italiano + sLaunch

 

1435156843.jpg

 

Installazione:

Scaricate webMAN_1.47.n-s_ITA_Updater.pkg ed installatelo, poi avviatelo per installate webMAN Ufficiale, tenendo presente quanto segue:

- Per installare la versione Cobra Lite occorre tenere premuto X fino a quando il led del controller dualshock non si spegne.

- Se non tenete premuto X verrà installata la versione Cobra Standard.

- La versione scelta di webMAN 1.47n ed sLaunch 0.9 verranno installate in /dev_hdd0/plugins/

- L'installer per Rebug invece sostituisce il webMAN integrato

 

Utilizzo di sLaunch:

- Eseguite un [Aggiorna XML] dal Setup di webMAN  per generare la lista giochi per sLaunch

- Dalla XMB premere START per accedere a sLaunch

Sinistra / Destra / Su / Giù per navigare,

L1 / R1 = pagina precedente / successiva,

X = per caricare il titolo

O = ritorna alla XMB.

 

Download:

webMAN_1.47n-s_ITA_Updater.pkg -> per CFW Cobra non-Rebug

webMAN_1.47n-s_ITA_Rebug_Updater.pkg -> CFW Cobra Rebug

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 
 

 

 

 

prepNTFS 1.01 (PKG) (297KB)
 
prepNTFS 1.01 (SELF) (273KB)
 

- prepNTFS 1.01 Item_Priority (484 KB)-> Link - non verrà raggruppato insieme agli altri homebrew, ma sarà posizionato con priorità subito sotto l'icona del Disco e SingStar

 

 

 

 

 

 

-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Se vi piace webMAN o multiMAN sostenetene lo sviluppo facendo a Dean una piccola donazioe

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Changelog:

 

webMAN 1.46

1) Montaggio dei giochi è ora più veloce (utilizzando wm_proxy/xai_plugin invece di webbrowser_plugin)

2) Dopo che il gioco/video è montato il focus si sposterà nella rispettiva colonna XMB

3) Ridotto il consumo di memoria

4) Include il supporto NTFS e NETSRV

5) wm_proxy.zip incluso nel file ZIP con un sample di xai_plugin

Grazie a mysis per la condivisione di informazioni su come creare xai_plugin personalizzato.

AGGIORNAMENTO

Dean aggiorna webMAN 1.46n:

"Non si utilizzerà xai_plugin per evitare problemi con altre applicazioni che possono avere bisogno di esso. Anche se tali applicazioni possono eliminare la mappatura del reindirizzamento, ho deciso di utilizzare kensaku_plugin. Esso è responsabile per l'opzione "Ricerca Internet " nella Colonna Rete. Se non si usa - non si noterà la differenza.

Il sorgente può essere compilato sia per (Xai o Kensaku -> # define CUST_SPRX ...).

 

Anche webMAN aveva bisogno di una correzione per situazioni in cui viene installato, su un sistema pulito, per la prima volta (in particolare per l'1.46)..."

 

webMAN 1.46n e sLaunch 0.9: AGGIORNAMENTO 06/0/2027

webMAM 1.46 -> http://www.deanbg.com/webftp_server.sprx

Cambiamenti:

- Coretto un problema con i giochi PSP

- Corretto il problema di crash al boot quando in webMAN non era impostato "nessun attesa" (prima che la XMB sia completamente caricata e si sta tentando di caricare l'ultimo gioco).

Cambiamenti in sLaunch 0.9 -> http://deanbg.com/slaunch_preview.zip

- Completamente riscritto

- Aggiunto il supporto per i display a 480p / 576p / 720p. 

A causa del biliniar downscaling il testo nella parte inferiore dello schermo non sembra granché a 480/576, ma per ora questo è il meglio che si può avere.

- L'utilizzo della memoria è sceso a 10 MB 

 

webMAN 1.45n

Con questo aggiornamento non vi è più la necessità di prepNTFS (l'app di deank per dare il supporto NTFS a webMAN), si avrà la possibilità di accedere alle unità NTFS via FTP fino a 2 unità (4 partizioni) collegate alla vostra PS3 con CFW.

 

webMAN 1.45n Ufficiale con supporto NTFS.(Aggiornamneto del 23/01/22017)

* Aggiunto l'accesso alle unità NTFS tramite FTP
* Supportate fino a 2 unità x 4 partizioni (/dev_ntfs00 fino a /dev_ntfs70)

* Non c'è bisogno di prepNTFS esterno (le unità NTFS vengono analizzate all'avvio del sistema o se collegate successivamente - quando vengono premuti ""Aggiorna HTML / XML" o quando si crea una sessione FTP) 

Aggiornamento: 01

* Corretto un bug che restituiva una dimensione sbagliata del settore nei file .ntfs[*], che causava problemi con alcune ISO su hdd NTFS

* Ora anche le unità NTFS sono elencate nel web-browser.

Aggiornamento: 02

Dopo il caricamento di  webMAN ci sono 2012KB memoria libera (64KB di più, rispetto ai 1948KB delle precedenti build NTFS costruire con le stringhe di debug).

Confrontando con le vecchie build senza NTFS (memoria libera 2204KB) - vuol dire che l'implementazione del NTFS richiede solo 192KB di memoria aggiuntiva rispetto alla build senza NTFS.

 

webMAN 1.44

- Aggiunto il supporto per CFW 4,81 CEX/DEX 

 

webMAN 1.43

- Aggiunto il supporto al CFW 4.75 CEX/DEX 

- Spoof Cobra versione FW disabilitato

 

webMAN 1.42

- Aggiunto supporto per il CFW 4.70

 

webMAN 1.41 (04/01/2015)

* Corretto i problemi di quando si utilizzano più di un HDD USB esterno su i CFW  Cobra (4,46-4,66+)

* Corretto i problemi con homebrew bloccati/blackscreen/dischi non validi e altri errori misteriosi (CFW 4.65 CEX/DEX e 4.66 CEX)

* Rimosse le Patch di Habib e ha aggiunte due differenti per migliorare la compatibilità

* I giochi JB da HDD USB FAT32 saranno montati come /dev_usb (e non come /dev_usb ***)

 

webMAN 1.40 (03/01/2015)

Con i cambiamenti necessari per 4.65CEX/DEX e 4.66CEX (firmware Cobra compatibili):

* Rimosse tutte le patch di habib

* Aggiunta una patch per correggere gli errori 80010017 / 8001002B, i crash del kernel lv2 e altri problemi strani

* Risolto il problema quando più HDD USB sono collegati durante il caricamento di un gioco formato cartella/JB da hdd USB

 

 

webMAN 1.34: (14/12/2014)

Alcune correzioni e miglioramenti:

- Fixato l'elaborazione di last_game.txt (generato da multiMAN).Per i giochi in formato JB contiene il percorso al EBOOT.BIN, che erroneamente mappato a /dev_bdvd.Ora è mappato correttamente alla cartella /PS3_GAME del percorso fornito in last_game.txt

- Quando si caricano i giochi in formato JB webMAN usa l'ID Game predefinito TEST00000 per creare la fake ISO (task.dat). Ora controlla la PARAM.SFO del gioco e lo passa a cobra_map_paths (nel modo in cui lo fa mmCM), per creare una corretta ISO (task.dat).

- Migliorata la procedura di scansione per escludere alcuni file/controlli non necessari e migliorato un pò la versione "lite".

 

webMAN 1.33: (01/12/2014)

* Risolve i problemi con giochi come "Shadow of Mordor" - da ora può essere lanciato in formato JB/cartella da HDD interno/esterno

* Probabilmente risolverà i problemi con altri giochi in formato JB/cartella

* Fix è per tutti i CFW standard e per i CFW Cobra (4.46-4.66)

* /app_home è volutamente non reindirizzato a /dev_bdvd su CFW Cobra

 

webMAN 1.32: (29/11/2014)

- Risolvere i problemi sui CFW COBRA  4.66

 

webMAN 1.31:

- Aggiunto il supporto per il CFW 4.65

- Aggiunto il supporto DEX 4.53, 4.55 e 4.65 (versioni noncobra e ccapi)

 

webMAN 1.30:
Spoiler

 

* Aggiunto il supporto per i CFW 4.60

 

webMAN 1.29:
Spoiler

 

Aggiornamento di webMAN 1.29 del 08/02/2014

* Aggiunta combo: L3 + R2 + [TRIANGOLO] - Attiva/Disattiva il controllo della ventola di webMAN. Ha lo stesso effetto che si ha aprendo ili [setup] per cambiare l'opzione. Viene salvato nel file di impostazioni.

* Spoof al 4.55 per CFW 4.46 Cobra
 
* Rimossa l'opzione [x] Aggressive fan control mode, perché ora è lo standard per l'impostazione della ventola
* Aggiunta l'opzione Lowest fan speed (Minma velocità della ventola): 22% per impostare un qualunque valore (20-99%)  si desidera per la velocità minima della ventola di PS3. Si venderà un segno di spunta (attivato) solo se si ha attivato il controllo della ventola in modalità "Auto".
* Diminuita la dimensione del sprx e corrette altre cose minori
 
webMAN-20C.jpg
 
 
webMAN 1.28
Spoiler

 

Aggiornamento webMAN 1.28 del 06/01/2014 - Corretti alcuni bug  
" Fixato un bug del controllo della ventola per il "PS2 Emulator". Prima caricando una ISO PS2 veniva utilizzato anche se non era abilitato il controllo della ventola nel [setup]
* Corretta l'indicazione della velocità della ventola nel popup delle temperature (SELECT + R3). Prima mostrava 0% se il controllo della ventola non era abilitato nel [setup]
 
 Aggiornamento per webMAN 1.28 del 05/01/2014
* Visualizzazione della velocità della ventola in % nel popup di notifica quando si preme SELECT + R3, ora vedrete:
CPU: XX'C RSX: XX'C FAN: 24%
System storage: xxxxxx MB free
* Nella parte inferiore della pagina di [setup] potrete vedere tutte le combo/scorciatoie pad supportate:
- FAIL SAFE: SELECT+L3+L2+R2
- SHOW TEMP: SELECT+R3
- PREV GAME: SELECT+L1
- NEXT GAME: SELECT+R1
- SHUTDOWN : L3+R2+X
- RESTART  : L3+R2+O
- UNLOAD WM: L3+R2+R3
 
webMAN-19C.jpg
 
* Ora è possibile decidere quali combo possono essere utilizzate. 
Se selezionata - la combo può essere utilizzata. 
Se si disattivano tutte le combo con l'opzione principale - allora nessuna sarà disponibile. 
* Quando webMAN viene scaricato (chiuso) (con quit.ps3 o combo L3 + R2 + R3), sarà impostata la velocità della ventola al valore di arresto/emulatore PS2. Quindi, utilizzare l'impostazione di velocità della ventola dell'emulatore PS2 per impostare la percentuale desiderata. 
 
Il controllo della ventola dovrebbe funzionare su tutti i firmware CEX dal 4.21 al 4.53 (quindi anche con le versioni  _ccapi e _noncobra del .sprx).
 
Quindi, dopo la versione 1.28 iniziale di ieri, ecco ciò che è stato aggiunto nel frattempo: 
* il controllo della ventola è supportato su tutti i firmware CEX dal 4.21 al 4.53 
* Dopo aver scaricato dalla memoria (chiuso) webMAN con la combo (ma non con /quit.ps3 da un browser) la ventola verrà impostata con la velocità inserita per il "PS2 Emulator" 
* Quando viene caricata una ISO PS2, webMAN imposterà la velocità della ventola al valore impostato per il "PS2 Emulator" 
* webMAN può utilizzare i DUALSHOCK/controller assegnati agli slot 1, 2 e 3 (0-2) 
* Aggiunte le opzioni di configurazione per disabilitare le scorciatoie PAD/combo desiderate.
* Aggiunta l'informazione della velocità della ventola nel popup della temperatura (SELECT + R3)
* Aggiunta la combo PAD: SELECT + SU / SELECT + GIU per cambiare la VELOCITÀ DELLA VENTILA nella  modalità manuale o la TEMPERATURA MAX nella modalità  AUTO
* Migliorata la gestione dei dati di configurazione di webMAN in memoria 
 
1.28
* Rimosso completamente il payload fan control di Estwald da webMAN
* Rimosse tutte le intercettazioni delle syscall necessarie per fan-control, non più porzioni LV2 residenti e modifiche al kernel
* Quando si esce/scarica webMAN (manualmente o tramite PSNPatch) il controllo ventola viene restituito alla SYSCON
* Aggiunta l'impostazine [x] Show PSP Launcher nel [setup] (accanto a PLAYSTATION®PORTABLE)
* Infine (la ragione per la rimozione payload) l'audio dall'uscita ottica non viene più interrotta quando la velocità della ventola viene modificata in modalità-auto.
* Tutte le precedenti funzioni di fan-control ora sono implementate utilizzando una semplice syscall (sys_sm_set_fan_policy)
* La dimensione del sprx (53KB) e la memoria utilizzata dal plugin è diminuita, lo stress sul sistema ora è minore
* Aggiunta l'opzione [x]Aggressive fan control mode nel [setup] - applicherà le modifiche necessarie alla velocità della ventola immediatamente
(la velocità della ventola aumenterà a piccoli passi, l'applicazione delle modifiche necessarie velocemente e rendendo la PS3 più silenziosa).
Questa era la mia idea iniziale del metodo del fan-control, ma a causa dei problemi di audio SPDIF/digital, ho dovuto ricorrere a un metodo più lento,
 in cui le modifiche venivano applicate se il delta della velocità della ventola è superiore a 0x0F.
 
A causa del modo in cui il metodo del Fan-control originale veniva applicato (intercettando gran parte dei sysevents/communication) la PS3 ha dovuto lavorare 'duramente' senza motivo, causando temperature più elevate della CPU.
Ora, dopo aver semplificato le cose (controllo temperatura, imposta velocità della ventola), il sistema ps3 è meno stressato e temperature sono più basse.
 Insieme al fix audio digital/spdif - questo è davvero un bel risultato.
 
PS
Al momento l'unica cosa che non funziona è l'impostazione della velocità della ventola per l'emulatore PS2 (dato che la syscall di arresto non viene intercettata).
Se si utilizza questa funzione, rimanere sulla ver 1.27.

 

webMAN 1.27
Spoiler

 

Aggionrnamento del 31/12/2013:
* il mantenimento degli HDD NTFS per l'entrata nella modalità sleep ora dovrebbe funzionare ( se non si disattiva USB polling nel [setup]). Le unità sono controllate ogni 2 minuti.
* I titoli con un punto '.' nel loro nome vengono visualizzati correttamente nel popup quando vengono montati
* Abilitare/Disabilitare /dev_blind è efficace immediatamente quando selezionato nel [setup], senza la necessità di riavviare quando si desidera di abilitare/disabilitare la scrittura  della /dev_flash
* Rimossa la scorciatoia di PSP Launcher dalla sezione  PLAYSTATION®PORTABLE 
* Pochi miglioramenti minor
 
Aggiornamneto del 30/12/2013
ora webMAN supporta la combo (L3 + R3 + R2).
- Se si esegue lacombo (o si usa http://indirizzo_ip_ps3[/url]/quit.ps3 dal browser) si vedrà il messaggio popup "webMAN unloaded!" (webMAN scaricato!), per usare webMAN con PSNpatch.
Se si utilizza il fancontrol non sarà ripristinato il controllo a syscon/ps3 (almeno per il momento), ma se PSNPatch ripristina tutte le syscall allora il controllo tornerà alla PS3 quindi non c'è alcun bisogno di fare nulla in webMAN riguardo a questo.
- Con SELECT + L3 insieme alle temperature CPU/RSX si vedrà anche lo spazio libero sulla memoria di archiviazione del sistema (/dev_hdd0).

(Anche le versioni ccapi e non-cobra sono state aggiornate). 
 
Aggiornamento per webMAN 1.27 del 29/12/2013
Grazie a @Brenza, ecco un bel aggiornamento per la modalità HTML/Browser: 
 
* Rimosso nel [setup] l'opzione per selezionare quanti titoli visualizzare in una riga 
* Le icone saranno auto-adattanti a qualsiasi schermo/dispositivo 
* Le icone ed i titoli ora sono allineati correttamente 
* La dimensione del HTML generato (e del buffer utilizzato) è più piccola 
* Look migliorato
 
webMAN-18C.jpg
 
Aggiornamento per webMAN 1.27
* Aggiunto anche un messaggio popup "System overheat warning! CPU: xx RSX: ..." (Attenzione, surriscaldamento del sistema! CPU: xx RSX: ...) se la temperatura di CPU/RSX supera gli 80°
Cita
 
deank - 
Ho provato a migliorare un pò l'auto-fan-control riducendo l'ampiezza quando la temperatura è superiore a 76'C - la ventola non andrà al di sotto del 31% (0x4F)...
Funziona bene per quello che posso dire
1.27
* Aggiunto popup di notifica quando si carica gioco (o si utilizza il gioco PREC/SUCC con SELECT + L1/R1) 
* Aggiunto combo SELECT + R3 per mostrare le temperature CPU/RSX nella XMB o durante il gioco (mentre si è in-game premere  il tasto {PS} e quindi SELECT + R3) 
* Aggiunto il supporto per l'invio di messaggi alla PS3: http://indirizzo_ip_ps3/popup.ps3/il vostro messaggio va qui...
* Cambiata la Failsafe cambiato SELECT + L2 + R2 + L3 (per cancellare boot_plugins.txt e spegnere PS3) 
* Diminute le traccie per la memoria "Standard" e "Max"

 

webMAN 1.26

Spoiler

Aggiornamneto (21/12/2013):

* Il riconoscimento dei giochi PS1 (BIN + CUE) da unità NTFS ora funziona correttamente.

* Una nuova opzione per il controllo della ventola è stato aggiunta nel [setup] di webMAN: * "PS2 Emulator: ** % fan speed" 

 

webMAN-17C.jpg

 

è possibile impostare il valore desiderato (il valore predefinito è 37%) per la velocità della ventola per l'emulatore PS2, o quando la PS3 carica una funzione di sistema (per la ricostruzione del database, l'aggiornamento del firmware, ecc.)

 

Aggiornamneto (20/12/2013):
Due piccoli ritocchi aggiunti a webMAN 1.26:

* Se si utilizza la combinazione di tasti per passare ai titoli precedenti/succesivi (SELECT+L1 / SELECT+R1) il led verde lampeggia per circa 3 secondi per indicare l'espulsione/reinserimento del gioco/videio (ISO)
Aggiunto una combo di sicurezza: [sELECT] + [L3]. In caso di errore all'avvio di PS3 per colpa di webMAN o altro plugin:
1) Collegare un controller con cavo USB
2) Premere il tasto {PS} per accendere la PS3
3) immediatamente premere e tenere premuti i tasti [sELECT] + [L3]. Non rilasciare fino a quando la PS3 si spegne e poi si riaccende di nuovo.

webMAN cancellerà boot_plugins.txt per impedire il caricamento dei plugin all'avvio successivo e riavvierà la PS3 immediatamente. Dopo l'avvio sarete in un ambiente senza plugin.

 

Aggiornamneto:

* Supporto per il CFW 4.53 COBRA7 

 

webMAN 1.26 è stato aggiornato con alcune piccole modifiche:

* Rimosso auto-caricamento dell'ultimo gioco giocato da unità NTFS

* La combo per gli ultimi giochi (SELECT + L1 / SELECT + R1) ora ricorda gli ultimi 5 giochi

* Aggiunto un piccolo ritardo all'avvio per assicurarsi che fan-control e webserver caricano ed avviaro correttamente

 

Questo dovrebbe risolvere alcuni problemi.

 

1.26
* Aggiornato prepNTFS per supportare le ISO PSX (ISO / BIN + CUE) da unità NTFS
* Aggiunto il supporto per la cartella PSXISO da unità NTFS in webMAN
* Aggiunta opzione in [sETUP]: [x] Disable firmware spoofing (Disattiva spoof firmware)
* webMAN cercherà anche le copertine nel formato usato da mM nella sua cartella temporanea, es. /dev_hdd0/tmp/wmtmp/BLES12345.JPG
=======================================================================================================================

Cita
Oggi è successo una cosa strana... molto strana. L'ultima volta che ho usato la mia PS3 era il venerdì e tutto funzionava bene. Oggi ho acceso e ho provato a giocare/testare qualche gioco - NIENTE FUNZIONAVA.
Ho provato a caricare un gioco PS1 - si è bloccato su una schermata nera e poi sono stato obbligatorio a "Ricostruisci database"...
Ho provato a caricare GRID2 - si è bloccato sulla schermata del titolo principale e poi quando ritornato alla XMB le ondi si sono bloccate e sono stato obbligatorio a "Ricostruisci database"...
Sono riuscito solo ad avviare uno vecchio gioco.... Le icone nella colonna Gioco XMB sono scomparse (io ho i raaggruppamenti)... Quando ho disattivato iraggruppamenti - le icone sono ricomparse.

Un'altra cosa strana - Ho ricevuto l'icona di notifica di un 'messaiio' accanto all'orologio/radar... Non ho account PSN o altro - strano.

L'unico modo per far funzionare tutto era spegnere la PS3, scollegare il cavo LAN (quindi niente internet) e poi era tutto ok. Collegato il cavo, rinnovate - gli stessi strani problemi.
Poi rimosso il spoof da Webman, riavviato - tutto è andato normale nuovamente. Quindi c'è sicuramente qualcosa di sbagliato e la PS3 prende alcuni dati all'avvio / al caricamneto del VSH e questi dati interrompono qualcosa.

Quindi ...comunque ...io ho aggiunto l'opzione "disable spoofing" per webMAN solo nel caso in cui qualcuno incontra gli stessi problemi.

Dean

 

 

webMAN 1.25

Spoiler


Tutte le modifiche e le correzioni di questi ultimi giorni sono state incluse e il plug-in sembra molto stabile.

Questo è MOLTO IMPORTANTE, quindi si prega di leggere:
* webMAN per firmware COBRA7 compatibili è ora la versione di default del .sprx chiamato: webftp_server.sprx (51KB) 
* webMAN per firmware non-COBRA7 è chiamato webftp_server_noncobra.sprx (82KB) 
* webMAN per CCAPI è chiamato webftp_server_ccapi.sprx (82KB)

- Aggiunto l'opzione [-] Disable multiMAN covers (Disattiva cover multiMAN) in [setup]
- Corretto il caricamento di icone PNG/png per le ISO di giochi/video 
- Corretto prepNTFS per generare i dati solo per gli HDD USB NTFS collegati
- webMAN non mostrerà i giochi NTFS e non caricherà gli ultimi giochi NTFS se tutti i dispositivi USB sono disabilitati in [setup] 
- Aggiunti i link per la corretta versione webMAN e prepNTFS alla fine della pagina di [setup] 

Perché il cambiamento? 

webMAN per cobra7 è ora di nuovo sceso a solo 51KB con un'impronta in memoria più piccola e un'impatto minore su VSH/giochi che possono richiedere più memoria.

webMAN 1.25: http://www.deanbg.com/webMAN_1.25.zip (include tutte e tre le versioni, codice sorgente, prepNTFS, ps3netsrv per linux/windows/nas, category_game.xml e tutte le altre cose). 

 

webMAN 1.24
Spoiler

 

Aggiornamneto:

webMAN 1.24 è stato aggiornato per includere nel [setup] [x] Disable multiMAN covers (Disativa cover multiMAN). Corretto un problema con le cover png/PNG introdotto pochi giorni fa, che potrebbe aver impedito il caricamento delle cover PNG per i giochi ISO locali. Tutto funziona bene ora.

 

Suggerimento: Se fate eventuali modifiche nel [setup] che richiedono [Refresh XML] - è possibile aggiornare l'xml senza riavviare la PS3,  basta avviare prepNTFS in modo che il VSH ricarica "My Games" di webMAN.

 
1.24
* Aggiunto il supporto per HDD USB formattati con il file system NTFS
* Supporto NTFS per i contenuti /PS3ISO, /DVDISO e /BDISO (Giochi PS3, DVD Video e film in Blu-ray)
* Rimossa la funzione Estrai/Inserisci su i CFW non-Cobra7 quando un gioco viene caricato/scaricato
====================================
Per dare l'accesso NTFS a webMAN dovrete usare prepNTFS. È possibile sia installare l'applicazione prepNTFS.pkg o avviare prepNTFS.self da mmOS. In entrambi i casi prepNTFS esegue la scansione di tutte le unità USB collegate e genera i dati per tutte le voci PS3ISO/BDISO/DVDISO in /dev_hdd0/tmp/wmtmp. Le voci NTFS hanno i suffissi .ntfs[PS3ISO] / .ntfs[bDISO] / .ntfs[DVDISO] - 64KB ciascuno - questo è ciò che Webman utilizzerà per montare i giochi / video.
Si deve usare prepNTFS se si aggiungono nuovi contenuti ai tuoi HDD USB formattati in NTFS. Non dimenticare poi di usare   [Refresh XML] / [Refresh HTML] per aggiornare i dati di webMAN.
====================================
webMAN 1.24 (90KB)
 
prepNTFS.png
 
prepNTFS 1.0 (PKG) (297KB)
 
prepNTFS 1.0 (SELF) (273KB)
====================================
Nella schermata di [setup] di webMAN  troverete questi link per il download in fondo alla pagina (sotto [sALVA]): 
* prepNTFS - Prepara l'unità NTFS per l'accesso di webMAN 
* webMAN (LATEST) - L'ultima versione di webMAN 
* webMAN (CCAPI) - versione di webMAN compatibile con ControlConsoleAPI
====================================
In un solo plugin di 90KB avete:
- Server FTP 
- Server WWW 
- Supporto NETISO per il caricamento da rete  rete di giochi per PS3 in formato ISO e cartella, video DVD in formato ISO, filmati Blu-ray in formato ISO, giochi PS1 e  PSP 
- Supporto NTFS per i giochi PS3 in formato ISO, film Blu-ray in formato ISO e DVD Video in formato ISO 
- Controllo Dinamico della Ventola
- scorciatoie PAD: [select] + L1 (Titolo precedente), [sELECT] + R1 (titolo successivo), [L3] + [R2] + [X] (Spegni), [L3] + [R2] + [O] (Riavvia) 
 
Grazie a:
* Al Developer Cobra per COBRA7 CORE, ntfs_ext_iso e rawseciso
* Estwald per la libreria ntfs
* aldostools per le prove e suggerimenti
 
 

 webMAN 1.22 - 1.23

 

Spoiler

 

1.23 

- Un sacco di roba è stata corretta e migliorata:  http://www.deanbg.com/webftp_server.sprx

- Riscritta la memorizzazione nella cache delle immagini png/jpg di rete  per giochi/video ... ora tutto dovrebbe andare bene.

Potrebbe essere necessario cancellare la  cartella  /dev_hdd0/tmp/wmptmp e/o usare [Refresh HTML] / [Aggiorna XML] se avete la scansione dei contenuti disabilitata.

 

1.22

* Cover/immagini da nethost (.png/.jpg) ora sono utilizzati per i giochi PS1/PS2/PSP/PS3 ISO e video Blu-ray/DVD

* Le prestazioni FTP sembrano ok

* Nella modalità [File] browser cliccando <dir> sarà montata la cartella selezionata come /dev_bdvd e /app_home, permettendo di installare i file PKG da unità locali

* La copia di 2KB + PARAM.SFO da rete/ISO è ora ok

* L'utilizzo della memoria è un pò diminuita 

* Nella modalità [File] è possibile tornare nella root del dispositivo che si sta esplorando, cliccando la voce alla fine (dove si mostra lo spazio libero disponibile)

* La configurazione di webMAN ora sono globali/statiche e corregono le discrepanze nelle opzioni visualizzate se contemporaneamente si visualizza/modifica le opzioni di [sETUP] su più dispositivi

* Aggiunto il supporto per 4.53CFW quando viene utilizzato con PRX Loader

* Ottimizzato il servizio www  per file/immagini

 

webMAN 1.21

Spoiler


* Corretto un bug che causava blocco del sistema (o nessuna azione) quando l'utente utilizza SELECT + L1/R1
 

Ho provato con la mia PS3 FAT  80GB e non funzionava SELECT + L1/R1, anche se tutto era ok su PS3 SLIM 160GB. Si è scoperto che il mapping della memoria per entrambe le console è diverso (potrebbero essere diverse un sacco di altre cose, sebbene sia solo una PS3) ..Quindi la mia PS3 FAT non avrebbe reagito al SELECT + L1/R1 (causando errori di memoria).

Tutto dovrebbe essere ok ora e forse anche altre cose che ho fixato nello stesso modo.

 

Dean

 
Per utilizzare "SELECT + L1/R1" per scorrere tra gli ultimi tre giochi è necessario caricare almeno tre diversi giochi (via browser o da "MyGames). In caso contrario, non accadrà nulla quando si effettua la combo.

 

webMAN 1.20

Spoiler


* Aggiunto ulteriore ritardo per AUTOBOOT.ISO/Lastgame quando la scansione dei contenuti all'avvio è disabilitata
* Le combo [L3] + [R2] + [X] (spegnimnto) e [L3] + [R2] + [O] (riavvio) ora sono più sensibili.
* Ottimizzato un po il server www per conservare la memoria e anche servire tutte le richieste
* [sELECT] + [L1] (precedente) e [sELECT] + [R1] (successivo) consentono di caricare gli ultimi tre giochi/video caricati senza il bisogno di browser/My Games

 

webMAN 1.19

Spoiler

Aggiornamneto

Un piccolo aggiornamneto per webMAN 1.19:
aggiunto lo spoof al FW 4.53
* Migliorata l'utilizzo della memoria nel servizio FTP - ora memoria sarà allocata solo quando si trasferiscono file
* Risolto un piccolo problema con l'allocazione della memoria quando si copiano i file ICON0.PNG dai giochi PS3 ISO montati
* Aggiunto controlli aggiuntivi pervla memoria disponibile, prevenendo crash in riproduzione di giochi/viedo se l'utente usa  [Refresh XML] o [Refresh HTML] durante il gioco.
* Le caratteristiche del testplugin per l'arresto/il riavvio del sistema sono disponibili in webMAN e non c'è bisogno di caricare l'ulteriore testplugin.sprx
(L3+R2+[O] = Riavvio / L3+R2+[X] = Arresto)
* Nuova opazione nel [setup]: Plugin memory usageStandard (1024KB), Min (320KB), Max (1408KB)
- La standard utilizza 1MB di memoria (come sempre) quando si fa la scansione iniziale e generando la lista [Giochi] per la modalità browser.
La minima utilizza solo 384KB (3 volte meno) e se non si hanno più di 300 giochi dovrebbe essere l'opzione migliore.
Utilizzando la modaità "minima" si ottengo circa 2400 KB di memoria libera, come riportato nella pagina /cpursx.ps3, rispetto i 1500-1800 KB di quando si usa quella standard.
 
Quelli che hanno avuto problemi con i giochi di rete possono provare la nuova opzione Min e vedere se con questo funzionano.

 

webMAN-14C.jpg

 

 

1.19

* Refresh XML - aggiorna mygames.xml per la voce XMB "My Games" (/refresh.ps3) 

* Refresh HTML - aggiorna games.html - la lista [Giochi] per la modalità del browser (/Index.ps3 html) 

 

webMAN-13C.jpg

 

- La lista Giochi dela modalità browser viene memorizzato nella cache e non effettuarà la scansione ogni volta che si apre la pagina. 

- Non ci dovrebbero essere duplicati per i giochi di rete (se non si dispone più di una copia)

- Questa versione dovrebbe supportare collezioni di giochi più grandi

 

La lista Giochi (della modalità browser) è memorizzata nella cache come /dev_hdd0/tmp/wmtmp/games.html e viene aggiornata solo se si preme [Refresh HTML] o se sono trascorse più di 12 ore dall'ultimo aggiornamento.

 

Nota:

NON USRE [Refresh XML]/[Refresh HTML] durante il gioco. Queste funzioni richiedono memoria e nel il breve tempo in cui operano il gioco potrebbe esaurire la memoria e andare in crash. Utilizzare SOLO mentre si è nella XMB.

 

* Riscritta la modalità auto del controllo ventola, ora dovrebbe essere molto meglio

* Il controllo manuale della ventola è ora un'opzione a testo libero nel  [sETUP]: 20% - 99%

* Aggiunto il supporto per il secondo server di rete

* Corretto un problema all'avvio per il caricamento dell'ultimo gioco da rete, quando la scansione dei contenuti è disabilitata.

 

 

webMAN-12C.jpg

 

Assicurarsi di inserire la configurazione e salvare le nuove opzioni. A causa del cambiamento di percorso per giochi di rete (da /net a /net0 e /net1) dovrete eseguire il [Refresh] dei contenuti di rete.

 

webMAN 1.18

Spoiler


* [x] Disable content scan at startup (Disattiva la scansione dei contenuti all'avvio)
* [x] Disable remote access to FTP/WWW services (Disattiva l'accesso remoto al servizio FTP/WWW)
 
È possibile utilizzare la prima opzione se non si modificano i giochi troppo spesso. Una volta che si ha la necesità di aggiornare la lista dei giochi (xml) si può farlo in [Games] -> [Refresh]. Questo riguarda solo la XMB e non la modalità browser..
Con la seconda opzione si può disabilitare l'accesso alla PS3 da computer remoti. Una volta che l'opzione è attivata è possibile accedere al Setup di Webman solo dal browser stessa PS3.
 
 
 

webMAN-11C.jpg

 

webMAN 1.17

Spoiler


 

webMAN-10C.jpg

 
* Aggiunto "Abilita controllo dinamico della ventola" nel [sETUP] - solo per il firmware 4.46-COBRA7 (grazie a Estwald per il payload fancontrol)
* Aggiunto due modalità: Auto (con soglie di  62'C/68/70/73/77°C) e manuale (6 velocità della ventola preimpostate):
---  Auto
---  25% (0x40) velocità della ventola
---  38% (0x60)
---  44% (0x70)
---  56% (0x90)
---  75% (0xC0)
--- 100% (0xF0)
 
Il cambiamento delle opzioni della ventola nel [sETUP] viene applicato immediatamente (dopo aver cliccato su "Salva") e non richie il riavvio (a meno che non si desidera disattivare il controllo della ventola).
 

* L'opzione Auto per il fan-control è ora realmente dinamica nell'tilizzando della gestione degli step velocità-ventola
* Aggiunto un valore della temperatura da immettere (Solo CELSIUS!) per impostare la temperatura PIÙ ALTA da raggiungere desiderata per la vostra PS3. 
webMAN farà in modo che la temperatura di PS3 non superi il valore impostato (CELSIUS). La precisione è di +/- 1'C.
 
Entrate nel [sETUP] ed assicuratevi di inserire e impostare la temperatura più alta preferita 
(di default dovrebbe essere 70'C, ma potrebbbe mostrare 62'C, a causa della versione precedente di webMAN).
 
La temperatura della CPU di PS3 è costantemente monitorata e la velocità della ventola viene modificata di conseguenza per un'esperienza migliore 
(sia per le orecchie e perla tranquilità della PS3) 
 
Se si è utilizzato in precedenza un opzione manuale della velocità della ventola, è possibile che con la modalità "Auto" la vostra PS3 possa essere molto più silenzioso, pur mantenendo il livello di raffreddamento desiderato.
Se si immette un valore <40'C sarà impostato a 40'C e se si utilizza un valore superiore a 83'C, sarà impostato a 83'C.
Non importa quale valore sia impostato (in modalità auto), se per qualche motivo la vostra PS3 si surriscalda e supera gli 83'C, il fan-control si attiva aumentando la velocità della ventola.
 
Nella pagina cpursx.ps3 (quella delle temperature) vedrete anche le informazioni sulla velocità desiderata e attuale della ventola:
CPU: 69°C (MAX: 72°C / FAN: 0x40)
RSX: 54°C
---
CPU: 156°F
RSX: 129°F
---
MEM: 1940KB
 
* Aggiunto opzione perla scelta di CPU, RSX, CPU + RSX, CPU & RSX (per impostare/monitorare la soglia della temperatura più alta)

 

webMAN 1.16

Spoiler

webMAN-7C.jpg

 
 
aggiornamento per webMAN 1.16
* Modalità [file] rielaborata  - ora più organizzata, in ordine alfabetico (prima le cartelle)
* Aggiunto il comando personalizzato "site restart" dal servizio FTP
* Aggiunto /restart.ps3 per riavviare la PS3 (http://ps3_ip/shutdown.ps3)
* Aggiunto /shutdown.ps3 per spegnere la PS3 (http://ps3_ip/restart.ps3)
* Aggiunto il link a /cpursx.ps3 nella parte superiore della pagina dove vengono visualizzati i gradi C/F
* Dopo aver cliccato su [salva] sulla pagina di Srtup - ci sarà un link da cliccare per riavviare la PS3 
Aggiunte opzioni nel [sETUP] per definire il numero di giochi per riga da elencare nella modalità browser (da 1 a 6, utile con schermi più piccoli, es. Android/iOS)
Nella modalità browser i Giochi ora sono ordinati

Nella modalità browser, le modifiche alle impostazioni vengono applicate immediatamente, il che significa che è possibile cambiare il nethost/ip, scansione dei contenuti, ecc.. 

Il Riavviio è necessario solo per applicare le nuove impostazioni per "My Games". 

* All'avvio del sistema, il LED sarà lampeggiante GIALLO + VERDE - questo significa che webMAN inizia la scansione dei dispositivi e la creazione dei file XML.
* Dopo che webMAN termina il suo lavoro (nel mio caso quando sullo schermo appare il messaggio "WARNING") - il LED siarà VERDE fisso
 

1.16

* Aggiunta opzione [x] opzione Disattiva servizio FTP nel SETUP
* Aggiunta opzione [x] opzione Disattiva polling USB nel SETUP
* Modificato Game List a 4 voci per linea
* Durante il montaggio di giochi ISO PS3/PS2/PSX e ISO Blu-ray/DVD video da un browser - verrà visualizzata l'icona/la cover, se presente
* I Giochi di Rete ora sono mostrati nell'interfaccia browser
* Giochi (PS3) Locali e di Rete mostreranno le cover se disponibili
* Le opzioni di SETUP per la scansione del contenuto ora sono applicati all'interfaccia del browser
* Corretto un bug importante, che ha causato instabilità per alcuni utenti con un sacco di giochi/cartelle scansionate. Aggiornamento a webMAN 1.16 è altamente raccomandato!
* Aggiunta la visualizzazione delle temperature CPU/RSX nella modalità browser (Celsius e Fahrenheit)
* Aggiunta la pagina  /cpursx.ps3 con autorefresh di 10 secondi, per mostrare le temperature attuali di CPU/RSX:
 

webMAN-TEMP.jpg

 

webman 1.14

Spoiler


Aggiornamneto per webMAN 1.14:
* Gli utenti non-cobra non vedranno alcune delle opzioni nel [sETUP], quelle non applicabili ai loro firmware
* Corretto un errore di battitura, si era confusa la casella di controllo di "/dev_usb000" con quella  "PLAYSTATION3",  che causava la non visualizzazione dei giochi, le unità USB non venivano rilevate correttamente, ecc
* Su firmware non-Cobra: l'utilizzo della memoria è diminuita di nuovo come era nelle versioni 1,05-1,07, nessun raggruppamento cartelle, opzioni di rete.
 
* Se si avvia la PS3 senza che ps3netsrv sia in esecuzione dovrebbe ancora caricare i vostri giochi locali da “My Games” 
* Dopo il caricamento di una ISO locale, il file PARAM.SFO e ICON0.PNG verranno memorizzate nella cache nella cartella wmtm - al prossimo riavvio di PS3 i giochi iso avranno i nomi corretti.
Se non si dispone di multiMAN+covers si continuerà comunque a vedere il file icon0.pngbper i giochi PS3 in formato ISO.

 

webMAN 1.14

* Per i giochi di rete: 
--- La prima volta che si carica un gioco ISO PS3 o JB/ cartella, il PARAM.SFO sarà memorizzato nella cache e utilizzato successivamente per il titolo e il title_id e anche file ICON0.PNG verrà memorizzata nella cache

--- Quando mM non è installato/nessuna cover è disponibile, il PNG nella memorizzato nella cache sarà utilizzato per l'immagine in "My Gaames" -> cartella "PLAYSTATION3"

--- I giochi ISO PS3 mostreranno nomi dei titoli correttamente al successivo riavvio (dopo aver caricato una ISO di rete almeno una volta)

* Il browser web si chiuderà il prima possibile e se il montaggio/caricamento richiede più tempo - verrà eseguito in background (quindi non più 2-3 secondi di schermata bianca)

* È possibile caricare un gioco di rete, giocare, caricarne un altro, etc, etc, caricare i giochi/video locali.... Tutto è ok fino a quando si carica un gioco di rete PS1. Una volta che si carica un gioco di rete PS1 è possibile caricare solo i giochi locali (hdd0/usb), ma niente roba di rete e dovrete riavviare il sistema. Sto cercando di far montare giochi ps3 dopo aver caricato ps1 bin/iso, ma ancora non ci riesco. In ogni caso non è così male come sembra.

 
In breve .... Giochi di rete in formato cartella/ISO mostreranno le immagini delle cover (all'avvio successivo PS3) dopo averle caricate almeno una volta. Il file ICON0.PNG memorizzato nella cache viene salvato in /dev_hdd0/tmp/wmtmp con il nome del gioco JB/cartella o dell'ISO  - (/net/Lego -> Lego.PNG /net/Batman.ISO -> Batman.PNG)
Una rapida nota a coloro che hanno problemi di sincronizzazione o non riescono ad ottenere il corretto funzionamento della roba di rete: Impostare la PS3 per utilizzare un indirizzo IP statico. l'utilizzo del DHCP per l'IP dinamico può richiedere troppo tempo e costringere Webman a rinunciare aspettando per la connessione al PC/NAS. Ho aggiunto alcuni ritardi ragionevoli, ma si può evitare tutto questo con un IP statico, se applicabile nel proprio ambiente.

 

1.13

Spoiler

 

webMAN-5C.jpg

 

* Aggiunto opzione per abilitare la scansione di rete per i giochi in formato ISO/JB, PSXISO, BDISO e DVDISO

* Aggiunte opzioni server+ip per impostare la connessione

 

Il caricamento/la scansione per i giochi di rete potrebbe essere anche più veloce dela scansione degli HDD USB locali

 

Attuali restrizioni:

* Per i giochi JB/cartella: PARAM.SFO non viene elaborato (quindi non viene letto il nome del gioco - viene utilizzato il nome della cartella)

* File ISO - viene utilizzato il nome del file ISO

* Niente cover

* I giochi PS1 nella cartella PSXISO (BIN oppure ISO) sono supportati solo se non contengono tracce audio (questo non cambierà)

* I Giochi LAN/PS3NETSRV vengono visualizzati solo in "My Games" nella XMB (non in un browser web)

 
 

Cita

I giochi di rete possono essere caricati all'avvio ed usati con l 'Avvio Automatico del Disco proprio come i giochi su HDD interni/esterni
Non ho avuto tempo per .covers/param.sfo/icon0.png dei giochi di rete, ma potròe la prossima settimana. Si prega di non commentare su questo - non ho avuto il tempo di aggiungere questo.
Tenere presentee che i giochi in formato JB/cartella attraverso la rete quando vengono caricati per comparire l' ICONA DISCO può richiedere tempo se il gioco ha molti file.
webMAN richiede una versione di ps3netsrv modificata e non funzionerà con quella rar/zip ufficiale da cobra-rogero.
 
Dean

 

Aggiornamneto per webMAN 1.13

* Per i giochi in rete in formato JB/cartella: il PARAM.SFO è memorizzato nella cache locale  (in /dev_hdd0/tmp/wmtmp)

* Il nome del gioco viene letto dal file PARAM.SFO

* Se la cover .JPG di un titolo si trova nel percorso USRDIR di multiMAN/covers - essa è visualizzata

 

Se si hanno molti giochi in formato JB/cartella, la prima volta che si utilizza questo aggiornamento di webMAN, potrebbe essere richiesto un certo tempo per eseguirne la scansione

 

1.12

Spoiler

 

nmab.png

 

 

* I giochi PSP (PlayStation Portable) sono stati aggiunti come una cartella separata.

* Se si disattiva il ritardo per autoboot.iso/ultimo-gioco - l'ultimo gioco caricato sarà montato istantaneamente quando viene caricata la XMB.

* È possibile filtrare i contenuti da sottoporre a scansione e solo queste cartelle saranno mostrate in "My Games" (se raggruppamento è abilitato).

* Aggiunta opzione per non raggruppare i contenuti in My Games

* Aggiunta opzione per non mostrare la voce "Setup webMAN" in My Games

* Le impostazioni correnti/effettive di webMAN ora sono visualizzate correttamente dal browser PC/iOS/Android e nel browser PS3

* Il ritardo per AUTOBOOT viene applicato correttamente se abilitato (per la modalità Avvio Automatico Disco)

 

1.11

Spoiler

* Aaggiunto la voce "webMAN Setup" in "My Games", accessibile anche da http://127.0.0.1/setup.ps3
* Aggiunto il collegamento [setup] in webMAN accessibile da browser PC/iOS/Android 
* Aggiunte opzioni per definire le unità di scansione, quali ritardi applicare e quali opzioni di avvio usare

Esempio:
* Se si dispone di un solo HDD USB - si può impostare "Wait additionally for each selected USB device to be ready" a 0 secondi.
* Se non si utilizzano HDD USB si può impostare "Wait for any USB device to be ready" a 0 secondi.
* Se si ha una PS3 Slim con solo /dev_usb000 e /dev_usb001 è possibile deselezionare tutte le altre unità di velocizzare l'avvio (non si utilizzano)
* Se si ha un PS3 FAT (non-BC) con solo /dev_usb000 e /dev_usb006 è anche possibile deselezionare tutte le altre unità

Si può giocare con i tempi di queste due opzioni se si ha il controller con problemi di sincronizzazione.

Ognuno può trovare le impostazioni migliori per le proprie condizioni, accelerando il processo di boot mentre vengono generati i "My Games" al  caricare della XMB.

Nel mio caso su una PS3 SLIM con HDD USB veloci e lenti, ho la seguente configurazione:

1) /dev_usb000 è il mio HDD USB lento con tutti i contenuti
2) /dev_usb001 è la mia chiavetta USB con altra roba
3) In webMAN ho configurato solo il controllo di /dev_usb000 
4) [Wait for any USB device to be ready] è impostato a 0 sec (senza bisogno di perdere tempo)
5) [Wait additionally for each selected USB device to be ready] è impostato a 5 sec - significa che webMAN attenderà 5 secondi per la disponibilità di /dev_usb000 (la mia unica selezione)

Con questa configurazione si sprecano solo 2 a 5 secondi e i giochi vengono scansionati, e dal momento in cui la XMB carica  "My Games" è già riempita di contenuti.

Tenere presente che webMAN prima di avviare la scansione e l'attesa per gli HDD USB ha già terminato la scansione di /dev_hdd0.

L'utilizzo delle opzioni di "SETUP" non è necessario se per voi già funziona tutto. Sono solo per tweaks e ottimizzazioni. Se non si modificano le opzioni, webMAN userà le impostazioni di default - nel modo in cui li vedete nello screenshot o quando si apre il [setup]. 

p.s. Le Impostazioni vengono salvate come /dev_hdd0/tmp/wmconfig.bin (16 bytes)

 

1.10

Spoiler

* Completamente riscritto l'utilizzo  memoria/stack
* "My Games" supporta fino a 510 giochi ora
* Buffer XML/HTML esteso da 64K a 512K
* Estensione .iso rimossa dalla visualizzazione dei titoli
* Aumentata un po la velocità di montaggio dei giochi da "My Games" su Cobra7
* Aggiunto il supporto per i giochi PS2 ISO (solo giochi in DVD) ( /dev_hdd0/PS2ISO only)
* Aggiunto il supporto per i giochi PSX con tracce audio
* Aggiunto il supporto per i giochi nnella cartella /PSXGAMES/ (per la compmatibilità con Iris) e nella cartella /PSXISO per la compmatibilità con mM/mmCM
* I giochi PSX devono essere nel formato CUE+ISO, CUE+BIN (se sono presenti tracce audio) o semplicemente nel formato ISO (2352 byte/settore)
* Aggiunto il supporto per /dev_hdd0/PS3IS0/AUTOBOOT.ISO - se presente sarà automaticamente caricato all'avvio e se l'Avvio Automatico del Disco è abilitato verrà avviato (che significa, che si può avviare qualsiasi APP all'avvio del sistema)
* Aggiunto raggruppamento contenuti 

* Corretti alcuni problemi di ordinamento
* Corretti alcuni problemi, che possono aver causato crash e il non avvio del ftp e dei servizi web

* Aggiunto il supporto per i file ISO PSP nella cartella /PSPISO


I giochi PSP si trovano sotto la vove "PLAYSTATION"  in "My Games".
PSP Launcher 2.00 (dei Cobra) è richiesto! -> http://cobra-usb.com/downloads/Cobra...ncher_v2.0.rar

Tenere presente che le ISO PSP non sono dei dischi di gioco e l'icona del launcher non cambierà automaticamente (a meno che non si utilizza il raggruppamento in XMB e si entra nella cartella "minis" dove trova PSP Launcher).

Non dimenticate che è possibile fare il dump dei dischi originali PSP UMD con mmCM. Basta collegarer PSP+"disco UMD" alla PS3 e mmCM sarà in grado di fare il dump di questo. Testato con il disco UMD di GoW per verificare la funzionalità..

 

 

webMAN-4C.jpg


Quindi ora webMAN supporta:
* Giochi PS3 nel formato JB/cartella
* Giochi PS3 ISO (in /PS3IS0) - split supportato
* Giochi PS2 ISO (solo in /dev_hdd0/PS2ISO)
* Giochi PS1 ISO/BIN (in /PSXISO e /PSXGAMES)

* Giochi PSP ISO (in /PSPISO)
* Film DVD nel formato ISO (in /DVDISO) - split supportato
* Film Blu-ray nel formato ISO (in /BDISO) - split supportato

Il formato splittato è MyTitle.iso.0 --- MyTitle.iso.15

 

Un piccolo aggiornamento (utile per coloro che non utilizzano mmCM/multiMAN) solo per COBRA 7 - ROGERO:

* La versione firmware sarà spoofato al 4.50
* Se la PS3 non è PS2-retro-compatibile (Backwards-Compatible) (BC) sarà automaticamente abilitato il flag-emulazione-software
* Fixata la deallocazione della memoria per la generazione xml dvd/bd

Entrambe le modifiche verranno applicate dopo aver utilizzato il nuovo .sprx e riavviato (per riscrivere /dev_hdd0/vm/cobra_cfg.bin)

 

1.09

Spoiler

* Cambiato il metodo per la scansione delle unità (nuovamente). Non importa quante siano gli HDD USB collegati - tutto dovrebbe essere rilevato e giochi saranno caricati

* Aggiunto il polling per gli HDD USB ogni due minuti (per aggirare il problema dello sleepy-drive)
* Aggiunto qualche spazio in più per alcune stringhe così la traduzione UTF dovrebbe andare bene
* Se l'opzione "Auto-start del Disco" è abilitata nella PS3-> Impostazioni-> Impostazioni di Sistema, allora l'ultimo gioco caricato si avvia automaticamente quando si carica la XMB e quando tutte le unità vengono scansionate.
* A causa delle modifiche per supportare le unità lente /dev_usb000/1/2/3/6/7 - "My Games" può essere riempita in 20 secondi massimo dopo il caricamento della XMB (cioè se nessuno HDD USB sono collegati)
* Ottimizzato l'allocazione della memoria/stack per migliorare le prestazioni e la stabilità

 

1.08

Spoiler

* Cambiata la generazione per i file xml su “My Games”.

* Non importa quanto sia lento l’HDD USB sarà sempre rilevato (15 secondi dovrebbero essere più che sufficienti).

* Aggiunte alcune patch di memoria per una migliore compatibilità con Custom Firmware 4.46.

* Alcune stringhe di testo sono state estese con spazi per adattarsi meglio alle traduzioni UTF.

* Le ISO splittate non mostreranno più il suffisso “.o” nella lista e inoltre supportano le cover: MyTitle.iso.0, MyTitle.iso.1 -> MyTitle.png

* Rimosse le linee extra per le informazioni dello spazio libero durante la navigazione dei “Giochi” in un browser.

* I giochi in formato JB/cartella mostreranno le COVER in formato JPG se multiMAN è installato e le cover sono disponibili (solo in “My Games”).

* Aggiunto supporto per le cover/immagini .jpg dei giochi in formato ISO: MyTitle.iso/MyTitle.iso.0 -> MyTitle.jpg.

* I giochi in formato ISO mostreranno le COVER se multiMAN è installato e le cover sono disponibili (solo in “My Games”)

Adesso le cover sono supportate per i giochi JB /cartelle e file ISO:

* ISO (BD/DVD): MyTitle.iso -> MyTitle.png / MyTitle.jpg

* ISO (PS3): MyTitle.iso -> MyTitle.png / MyTitle.jpg / il Game ID viene estratto da ISO e cercato nella cartella delle cover nella USRDIR di mM

* Giochi JB/FOLDER il Game ID viene estratto dal PARAM.SFO e se la cover e disponibile nella cartella delle cover nella USRDIR di mM questa è visualizzata, se non lo è viene visualizzato ICON0.PNG

 

Riguardo ai cambiamenti xml:

- Il file fb.xml verrà sempre generato, questo significa che “My games” sarà sempre presente sulla XMB nella colonna Gioco.

- Se il vostro HDD USB è davvero molto lento potreste trovare la cartella “My Games ” vuota, ma una volta completata la scansione, se si rientra nella cartella questa sarà riempita.

- Il file fb.xml è legato al file mygames.xml che viene creato dopo il completamento della scansione e lo fa funzionare al 100% in ogni caso.

- Non vi è più alcun ritardo nei tempi di avvio del sistema, non importa quanti HDD siano collegati.

 

1.07

Spoiler

* Aggiunto il supporto nativo per le funzioni Cobra sul firmware COBRA7-Rogero
* Aggiunto il supporto per i file ISO PS3
* Aggiunto l'auto-generazione di fb.xml (/dev_hdd0/xmlhost/game_plugin/fb.xml)
Completamente discless su COBRA7-Rogero (sia con i giochi JB/cartella e con i giochi ISO PS3)
* Aggiunto il supporto per le icone per i file ISO se l'icona viene nominata successivamente al file iso nella stessa cartella (my_ps3_game.iso -> my_ps3_game.png) - di solito generata da mM/mmCM
L'ultima partita giocata (ISO/cartella) viene caricata all'avvio successivo del sistema (solo su firmware COBRA7-Rogero). È possibile utilizzare "Eject Disc" (Espelli Disco) dal menu "My Games" per smontare il gioco e quindi non sarà montato al prossimo avvio.
Aggiunto il supporto per i film Blu-ray in formato ISO (/dev_hdd0/BDISO, /dev_usb000-1-2-3-6-7/BDISO)
Aggiunto il supporto per i film DVD in formato ISO (/dev_hdd0/DVDISO, /dev_usb000-1-2-3-6-7/DVDISO)
Aggiunto righe di sottotitoli per le voci nella cartella "My Games". La riga del sottotitolo indica la posizione della voce.

Aggiunto il supporto per i file ISO splittati (fino a 16 segmenti - my_title.iso.0 -> my_title.iso.15) per i titoli PS3 ISO, BD ISO e DVD ISO.

 
Per un miglior risultato si dovrà far caricare il plug-in all'avvio del sistema COBRA7:
* Copiare webftp_server.sprx in /dev_hdd0
* Create un file di testo chiamato boot_plugins.txt e caricarlo sulla vostra PS3 in /dev_hdd0
* Editare category_game.xml (/dev_blind/vsh/resource/explore/xmb/category_game.xml) - l'unico cambiamento in questo XML è quello di aggiungere una riga. Se hai paura di farlo, questo è il category_game.xml di Dean.
questo è da COBRA7-Rogero con la sola aggiunta della cartella "My Game" nella colonna "GIOCO" XMB: http://www.deanbg.com/category_game.zip


Cattura.PNG

Questo è tutto ciò che serve:
1) webftp_server.sprx (in /dev_hdd0) -> http://www.deanbg.com/webftp_server.sprx
2) boot_plugins.txt (in /dev_hdd0) -> http://www.deanbg.com/boot_plugins.zip (decomprimere il file)
3) category_game.xml (in /dev_blind/vsh/resource/explore/xmb/) http://www.deanbg.com/category_game.zip (decomprimere il file)
4) il firmware COBRA7-Rogero
5) impostazione per il browser PS3 in Strumenti -> Conferma la chiusura del Browser -> "Disattiva"

Il caricamento dei giochi in formato cartella / ISO richiede solo 1-2 secondi, completamente discless, a prova di bambino.

Se si aggiunge/rimuove dei giochi o si collega nuovi HDD USB si dovrà utilizzare l'opzione "Refresh Game List" (Aggiorna Lista Gioco) in "My Games" o semplicemente riavviare il sistema. Un riavvio è effettivamente necessario per permettere alla PS3 di rileggere il fb.xml rigenerato.

Immagini:
 


webMAN-2C.jpg     

 

  webMAN_3C.jpg

 

1.04

Spoiler

* Supporto per la TollBox Rogero (IPF/segnaposto/punto di lancio per mM Stealth), quando si smonta un gioco app_home verrà ripristinata a ToolBox

* Aggiunto il supporto per stealtMAN (per bdmirror per usb giochi da HDD esterno)

* Aggiunta la codifica caratteri UTF-8 per le pagine web servite

* Aggiunto il supporto per la visualizzazione del nome del gioco da PARAM.SFO

* Aumentato il numero di giochi max  420-500

* Aggiunto i tasti  [EJECT] / [iNSERT]

* Migliorato un pò l'utilizzo della memoria

 

1.03

Spoiler

* Supporto per i CFW: 4.21C/D, 4.30C/D, 4.31C, 4.40C, 4.41C/D, 4.46C/D, 4.50C

* Server Web di base sulla porta 80 con due modalità (folder_browse e game_browse)

* Supporta l'esplorazione di tutte le cartelle sulla PS3 (da PC, iPhone o Android)

* Supporta download binari (ha raggiunto 9 MB/s, risultando un po 'più veloce rispetto al plugin ftp)

* Supporta testi html/comune/css, applicazioni octet-stream, immagini jpeg/gif/jpeg

* Eseguibile assieme a ftp_server.sprx se entrambi sono caricati da PRXLOADER by @user 

* Nela modalità "Game Browse" mode you can click the game name to browse the game folder or click the game

* La scansione per i giochi viene eseguita su /dev_hdd0, /dev_usb000, /dev_usb001, /dev_usb006 nelle cartelle /GAMES e /GAMEZ

* Nella modalità "Game Browse" è possibile fare clic sul nome del gioco per sfogliare la cartella del gioco o fare clic sull'icona del gioco per montare il gioco.

* Se il plugin è caricato un gioco viene attivato nello stesso modo come:

 

- multiMAN carica un gioco normale

- multiMAN carica un gioco bd-mirror da hdd interno (*)

- multiMAN carica un gioco bd-mirror da hdd esterno (*) in webMAN 1.03 supporto solo per multiMAN normale, con webMAN 1.04 è supportato anche per mM Stealth

- multiMAN carica un gioco in modalità discless (*)

 

* Quando il gioco viene montato/smontato il disco BD viene espulso e reinserito per il refresh della XMB per evitare errori

 

(*) multiMAN deve essere installato per utilizzare qusta funzionalità

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sempre più figo sto webMAN!!!  :ok:

Dino visto che con l'1.17 è integrato il control fun, per togliere l'avviamento automatico che avevo in precedenza faccio il procedimento contrario? Nel senso: elimino il pkg del cuntrol fun, cancello AUTOBOOT.ISO dalla cartella PS3ISO, tolgo la spunta da controllo all'avvio ecc, disattivo avvio automatico?

Grazie.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

come si fa a installare ps3netsrv su un nas con chip arm?

Precisamente uno zyxel nsa325, sarebbe da capire che file servono e poi creare l'.sh che si avvii nel nas.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi spiace ma non saprei proprio...

Che OS ha?

ps3netsrv.exe è un eseguibile windows e dovrebbe esserci anche la versione Linux..se si usa senza GUI si usa come linea di comando

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ha un processore ARM e dentro ci gira tipo un linux. Ho visto delle guide per farlo andare sui synology, forse va anche sul mio ma prima di andare a compromettere il nas volevo sapere se qualcuno ha più info di me.

La guida è su ps3 hax se qualcuno vuole dargli un'occhiata.

Leggendo un po' il codice il programma non fa altro che condividere le cartelle presenti nella sua directory sulla porta richiesta. Quello che non capisco è come creare il file .sh eseguibile che lo faccia avviare

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

[va spuntata l'opzione per l'accesso in scrittura alla /dev_flash.] a questo pasaggio non sapendo l'inglese non riesco a capire dove spuntare, potresti indicare qual'è? grazie.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Guarda nello spoiler del setup di webMAN ...c'è l'immagine della pagina di setup in inglese

Trovi scritto "Enable /dev_blind (writable /dev_flash) on startup"

@manumanubru

...prova a postare il link alla guida poi vediamo se qualcuno ti può aiutare

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

webMAN 1.17 - webftp_server.sprx - tradotto in ITA Download
 

fjpf.png

 

 

 

- Indicazione sul colore dei LED all'avvio:

  All'avvio del sistema, il LED sarà lampeggiante GIALLO + VERDE - questo significa che webMAN inizia la scansione dei dispositivi e la creazione dei file XML.

  Dopo che webMAN termina il suo lavoro (nel mio caso quando sullo schermo appare il messaggio "WARNING") - il LED sarà VERDE fisso

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

webMAN 1.17 - webftp_server.sprx - tradotto in ITA Download

 

fjpf.png

 

 

 

- Indicazione sul colore dei LED all'avvio:

  All'avvio del sistema, il LED sarà lampeggiante GIALLO + VERDE - questo significa che webMAN inizia la scansione dei dispositivi e la creazione dei file XML.

  Dopo che webMAN termina il suo lavoro (nel mio caso quando sullo schermo appare il messaggio "WARNING") - il LED siarà VERDE fisso

 

Grande Dino per la traduzione

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ragazzi perchè quando installo prxloader e webman la mia ps3 quando si spegne nn si spegne più e il led verde lampeggia sempre? e poi quando faccio tutto il procedimento apro web o per configurarlo o per far partire i giochi si apre però mi esce la scritta error in alto a sinistra

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

È stata rilasciata la 1.18... Prova a sostituire con il nuovo webftp_server.sprx
http://www.deanbg.com/webftp_server.sprx
 

For webMAN 1.18 I added:

[x] Disable content scan at startup (Disattiva la scansione dei contenuti all'avvio)
[x] Disable remote access to FTP/WWW services (Disattiva l'accesso remoto al servizio FTP/WWW)

È possibile utilizzare la prima opzione se non si modificano i giochi troppo spesso. Una volta che si ha la necesità di aggiornare la lista dei giochi (xml) si può farlo in [Games] -> [Refresh]. Questo riguarda solo la XMB e non la modalità browser..
Con la seconda opzione si può disabilitare l'accesso alla PS3 da computer remoti. Una volta che l'opzione è attivata è possibile accedere al Setup di Webman solo dal browser stessa PS3.

 

Sto cercando di migliorare un pò il funzionamento del fan-control e rilasciarlo con un aggiornamneto successivo. Ho anche provato le velocità del ftp e tutto sembra ok... 10MB/s in upload alla PS3 e ~6MB/s in download dalla PS3.

 

Dean

 

webMAN-11C.jpg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora