Recommended Posts

3599450_640px.jpg?1341327733

Titolo: Basilisk: I segreti mortali dei ninja

Genere: Seinen, Azione, Fantasy, Drammatico

Episodi anime: 24 episodi 

Trama: Nel Giappone medievale, i clan ninja di Iga e di Koga sono vincolate da un patto di non aggressione firmato dopo quasi quattrocento anni di guerra dal signore feudale Hanzo Hattori nell'era Tokugawa. Nonostante questa situazione, i due eredi di queste casate, Oboro di Iga e Gennosuke di Koga sono seriamente decisi a sposarsi, dopo aver ottenuto anche il permesso dai loro parenti. Il patto di non aggressione viene però spezzato dal membro più anziano dei Tokugawa, Ieyasu, lo shogun, che decide di far scontrare i due clan per stabilire a chi dei suoi due figli andrà il suo shogunato, associandone uno per ogni clan. La sorte di Takechiyo, il primogenito, viene affidata al clan di Iga, quella del secondogenito, Kunichiyo al clan di Koga. Dieci ninja per ogni fazione vengono così scelti per sfidarsi all'ultimo sangue fino ad una data prestabilita, nella quale il clan che avrà subito meno perdite sarà il vincitore e godrà dei favori del signore feudale.

Opinione Personale: Molto interessante, ha il giusto misto di azione e storia e riesce a trattenere lo spettatore invogliandolo spesso a vedere l'episodio successivo. Consigliato :fumo:

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vedo che il topic è vecchissimo @Crowder , l'avevo consigliato a Brezza ma vedo che tu l'hai già visto e non ricordo se lei stessa me lo disse, in ogni caso a me è piaciuto molto, tanto da avere idea di mettere su un gruppo cosplay.

In ogni caso ho letto il primo numero del manga, ma avendo visto l'anime prima non ho continuato e devo dire che i disegni per quanto ben fatti mi sono sembrati alquanto confusionari. Ho visto anche il film, Shinobi - la spada contro il cuore, e mi dispiace dirlo ma non rende quanto l'anime :nini:

L'ho consigliato anche a Critical, lo consiglio a tutti :sasa:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Fammi sapere Crono, ci sono parti ed episodi interi abbastanza crudi, ma se riuscissi a guardarlo fino alla fine mi farebbe piacere :soso:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Finito proprio ora di vederlo... sicuramente lo consiglio. Mi è piaciuto

Il finale me lo aspettavo, quantomeno la morte di oboro per sua stessa mano.. Gennosuke ha fatto lo stesso per far ricongiungere le due anime. Un finale commovente..

Non mi spiego però perchè oboro non si sia rifiutata di fare quel duello all'ultimo sangue..poteva farlo e vivere felici e contenti!

Lo so..avrebbe stonato dopo tutte le morti..questo era il finale più logico ed azzeccato..però cavolo c'ho un groppo in gola anche se è un anime!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho trovato che nella nuova stagione:

"Lo spettatore vien catapultato a 10 anni di distanza dalla conclusione della storia originale di Basilisk - Kouga Ninpou Chou e segue le vicende di Hachiro e Hibiki, ninja d’élite dei clan Koga ed Iga." 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti