Dante 87

Sostituire L'hd Originale Di Xbox 360 Con Uno Più Grande

Recommended Posts

Sostituire L'hd Originale Di Xbox360 Con Uno Più Grande

PREMESSA:

Questa guida serve per sostituire l'hard disk originale della nostra console con un hd sata Western Digital.
Per eseguire la procedura descritta, bisogna aver a disposizione il case del hard disk Microsoft per inserirgli poi al suo interno l'hd da 2,5 pollici...se siete in possesso di un hard disk da 20 gb o da 60gb invece, potete provare a smontare l'hd microsoft dal case e poi sostituirlo con il Western Digital MODIFICATO.

Quale è il guadagno? avere un hd da 120gb funzionante al 100% su xbox e pagarlo meno della metà, circa 40€.

FILE NECESSARI:

- Guscio per l'hard disk del xbox 360
- Floppy o Pendrive per avviare il DOS di windows 98 o windowsME;
- Un hard disk da 2,5 pollici sata Western Digital;
Ecco una lista degli hard disk compatibili supportati dal programma:
- Western Digital Scorpio Series BEVS/BEAS (FUNZIONA AL 100%)
- Western Digital Scorpio Blue Series BEVS/BEVT
- Western Digital Scorpio Black Series BEKT/BJKT
- Western Digital VelociRaptor Series
- HDDHACKER --> http://turbobit.net/qb1qq7wra18q.html

- HDDSS.bin appartenente ad un qualsiasi hard disk originale da 120, 60, 20 GB per xbox360.

Il programma HDDHACKER non contiene il file hddss.bin in quanto è coperto da copyright. Il file .bin può essere scaricato da internet, o estratto direttamente dal hard disk originale di un vostro amico. Il mio consiglio è quello di scaricare il file da internet, si risparmia molto tempo, ma aggiungo comunque la procedura per estrarre il file manualmente.

INIZIAMO:

Aperto l’hard disk originale basta connetterlo a una porta sata presente sulla scheda madre e all’alimentazione del vostro computer. Accendete il PC assicurandovi che l’hard disk originale microsoft sia l’unica periferica connessa via sata alla scheda madre, per evitare conflitti hardware con altri hard disk si consiglia di scollegarli.

Una volta che il disco è stato riconosciuto, entrate in windows e create un disco di avvio ms-dos.
Per creare un disco di avvio DOS basta inserire il floppy nel PC, cliccare con il pulsante destro del mouse sull’unità floppy, selezionare Formatta -> Crea un disco di avvio di MS-DOS.

Per fare il boot da DOS potete usare anche una pen drive.
Una volta creato il floppy o la pendrive, spegnete il pc e riavviatelo assicurandovi che il floppy o la pendrive sia inserito/a e che dal Bios sia abilitato il boot da quest’ultimo.
Entrati in dos, andate a posizionarvi nella cartella dove avete estratto il file hddhackr.COM, nel mio caso C:hd360, e digitate il comando

hddhackr -d.
Ora potete trovarvi in due situazioni legate al riconoscimento del hard disk.
1) Non dobbiamo far altro che aspettare che il programma abbia copiato i file necessari e copiato il file hddss.bin nella cartella da cui abbiamo fatto partire il programma e passare al punto successivo. 
2) Il programma ha riconosciuto solo l’hard disk sata, quindi bisogna modificare il file hddhackr.COM con un hexeditor.
A questo punto possiamo spegnere il Pc, staccare l’hd originale microsoft e collegare l’hard disk Western Digital. 
Riaccendete il Pc, sempre con il floppy o pendrive di boot inserito e aspettate che parta il dos di windows e digitate il comando hddhackr -f e successivamente diamo la conferma premendo y.
Quando il programma vi chiederà se vogliamo creare un file undo per poter ripristinare in un secondo momento l’hard 
disk WD allo stato originale, diamo la conferma premendo y.
Flashato il nostro hd western digital entriamo sempre da DOS nella cartella c:hd360 e digitate ancora hddhackr -fil sistema ci avviserà che il disco è ora funzionante con la console xbox 360.
Adesso potete scollegare l’hard disk WD dal pc e connetterlo alla vostra console, andate nella schermata di configurazione di sistema e dopo aver selezionato la voce Memoria, diamo la conferma per formattare l’hd. 
Successivamente vi chiederà di immettere il seriale che si trova nella parte posteriore della console e al termine della formattazione il vostro hard disk WD funzionerà perfettamente e sarà possibile installare giochi, effettuare aggiornamenti dal live etc.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Domanda........c'e solo questo sistema?? 

Poi...........l'Hdisk originale va bene anche quello di un'altra console?? penso di si.

e serve necessariamente Ancora inserire il seriale dietro alla console?? ma pensa te.

mi e' capitato propio in questi giorni di aggiungere un Hardisk piu capiente alla FAT bianca.

Vi faccio sapere ;) 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si per le xbox normali dovrebbe esseeci solo questo metodo. Per le Jtag/Rgh non hai tutto questo sbattimento, basta solo che l'hard disk non superi i 2 TB.

Se usi un altro hard disk come case devi sempre seguire la guida e quindi usare il seriale della tua console.

Dai se scopri qualcosa di nuovo attendiamo notizie ;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ciao grazie

cioe' fatemi capire, se CASOMAI si rompe l'hdisk originale e non posso copiare i sui file nella floppy o chiavetta, non posso mettere un nuovo Hdisk??

Posso solo comprarlo gia pronto o farmelo prestare............ Pensa  che roba

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Con questa guida impianti la memoria di un hard disk nel hard disk western digital. Quindi se si rompe il tuo hard disk puoi comunque seguire questa guida :grat: spero di aver capito bene il tuo dubbio XD

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

si ma se e' rotto e quindi non reperibile ecc ecc, non puoi fare nulla. giusto?

ancora grazie

non e' il mio caso, pero' giusto per sapere ;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Questa parte dobbiamo prenderla in considerazione

HDDSS.bin appartenente ad un qualsiasi hard disk originale da 120, 60, 20 GB per xbox360.

Il programma HDDHACKER non contiene il file hddss.bin in quanto è coperto da copyright. Il file .bin può essere

scaricato da internet, o estratto direttamente dal hard disk originale di un vostro amico. Il mio consiglio è

quello di scaricare il file da internet, si risparmia molto tempo, ma aggiungo comunque la procedura per estrarre

il file manualmente.

Il file bin va flashato nel hard disk in modo da renderlo compatibile con la console, il principio è quello di scrivere la memoria di un hard disk xbox sul western digital.

ORA se il drive ha 1 TB e tu ci scrivi la memoria di un Hard Disk da 20 GB il western digital diventa da 20 GB. Secondo questa cosa devi trovare in internet il file di capacità maggiore (120-250 GB) e quindi non è obbligatorio usare la memoria del tuo hard disk, anzi è sempre meglio cercarla online

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@Frangy:se sostituisci un hdd originale con un altro hdd originale, non serve che fai questo lavoro, ma trasferisci solo il contenuto da uno all'altro per mezzo dell'apposito cavo data transfert e cd che trovi insieme al cavo quando lo compri tramite PC. Io quando sono passato dal 20gb al 250gb con cavo e cd trovato nella confezione ho trasferito il contenuto tramite pc seguendo le istruzioni a schermo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@Frangy:purtroppo non credo sia compatibile, ad oggi quella lista di westerndigital non è stata aggiornata e non ti consiglio di provare che poi magari rovini il tuo hdd

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Provato. il programma riconosce che non e' un WD scorpion e chiede di forzare il flash.

dicendo di si....... va in stato 052 come una modifica del lettore X360 e per continuare si doveva spengere lhdisk.

ma ho lasciato stare perche il molex era messo troppo forte e non lho potuto togliere.

e' incredibile che solo un Wd scorpion sia compatibile e che non ci sia altro modo.

al contrario di una ps3

Speriamo che la Xone non sia cosi'

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

No perche??

altra cosa, ma adesso questo Hdisk Saegate, se lo metto con adattatore Usb, posso utilizzarlo tutto oppure massimo si puo' usare 16 giga??

perche non mi ricordo bene

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Perché sembra che una console JTAG / RGH possa formattare qualunque hard disk Sata grandi fino a 2 TB.

Se lo formatti via usb il massimo che puoi usare sono 32 GB ;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@Frangy:in teoria per la one è molto più facile, infatti hanno già trovato il modo per sostituire quello originale con un altro di qualsiasi marca purchè con stesse caratteristiche di quello montato

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

allora provato poi questo Saegate. e non va'......

quindi non compatibile.

Decido di utilizzarlo come normale Disco per PC.

dal bios me lo riconosce, ma al momento dell'installazione

non viene riconosciuto.

Che file dovrei ripristinare per farlo riconoscere al Pc??

tnx

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@Frangy dovresti riformattarlo, credo però con qualche programma apposito, e mettere come partizione ntsf

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@Frangy :in questi casi quando incasini un hdd, devi usare programmi più specifici del semplice formatta di windows, per rimettergli la giusta formattazione ntsf o fat32 a seconda delle tue necessità

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ciao. un mio amico ha l'hdd da 4gb sulla slim e ne vorrebbe uno più capiente... se ne compra uno originale xbox da 500 gb non c'è nessun problema vero? perchè ho letto in giro che quella da 4 poi puo leggere quelli fino a massimo 250, è vero o è una stupidata?

e in quell'hdd non c'è il sistema vero? cioè il sistema è in un altra memoria dentro alla console? nell'hdd che si va a sostituire ci si installa i giochi, i salvataggi ecc e basta vero? grazie

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti