Roxy-88

Come denunciare un vicino che mi sta controllando e molestando a distanza

Recommended Posts

Salve non so se è la sezione giusta, ma scrivo qui caso mai spostate il post, volevo sapere come denunciare un vicino che non ha niente da fare nella vita e ha deciso si farmi i dispetti, ma non dispetti innocui come rompere le scatole quando mi vede o cose varie, ma ha deciso proprio di molestarmi psicologicamente e mentalmente usando un gioco o qualcosa che gli consente di sentire tutto quello che dico e faccio dentro casa mia, perchè capisce ogni cosa che faccio e un altro pò pure quello che penso anticipando le mie mosse e i miei discorsi,  è pure scemo perchè mi sono accorta che era lui conoscendo la voce e essendo quello del piano di sopra ( abito in appartamento)  e ogni stanza mia è collegata ad un suo muro perciò fa sia i dispetti facendosi sentire a voce, muovendosi in ogni stanza quando mi muovo io per farmi capire che mi segue e che mi tiene sott'occhio, si fa sentire dalle finestre e balcone e ha messo sicuramente qualcosa per spiare (spero per lui solo quello) e registrare i miei discorsi e quello che dico per poi canzonare e prendere in giro con la fidanzata e gli amici che si porta dietro perciò come devo muovermi?  che tecnologia o stupida app o gioco sta usando secondo voi per intercettare la mia vita privata? o me lo sta facendo solo credere cosi da mettermi paura? come posso denunciarlo o come posso dirlo ai carabinieri? Posso denunciarlo dicendo solo questo che ho scritto senza mettere in mezzo intercettazioni e varie? Anche perchè ho figli e sta anche minacciando male , provocando e a fare minacce pesanti, non gli credo ma vorrei trovare qualche prova che lo incastri in modo da fargli capire che non scherzo più e che mi ha stancata.    Mi date un consiglio chi è esperto di computer, programmazioni e software se sta usando qualcosa perchè non so come muovermi al meglio.  Si crede furbo ma non ha capito che ora vado per vie legali ma prima cerco qualche consiglio in modo da bloccare quello che sta usando ( se sta usando qualcosa) tipo un disturbatore o cose del genere perchè da come ho capito sta usando qualcosa che si collega sulle frequenze o robe simili ma penso sia di più qualche cavolata stupida o uno scherzo mal riuscito.  Come posso denunciarlo? Perché sta diventando veramente assurdo e pesante questo soggetto. 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma è una cosa assurda, da maniaci.

Non saprei cosa usa, ma tu hai qualcosa di più concreto o solo ipotesi? Cioè, come sei arrivata a queste conclusioni che ti spia? Perchè altrimenti i carabinieri non possono nulla e tu rischi la contro denuncia. 

Ti consiglio anche di consultare un avvocato prima di fare qualcosa per vie legali.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono certa perchè me lo fanno proprio apposta si fanno sentire si mettono sia sotto il balcone e finestre e parlano a voce alta facendosi sentire tra le mura di casa propria, per me è uno scherzo di cattivo gusto  e lo stanno facendo apposta  e appunto mi serve un modo per beccarli, ho qualche registrazione e si sentono pure le voci e da quel che ho capito  sono due persone il mio vicino e la sua ragazza riconosciuti subito e ogni tanto qualcuno che va a guardare sicuramente che amico stupido loro, ma non credo ma non credo che le registrazioni bastino per prova vorrei fare qualcosa di più..... scoprire appunto cosa usa se obiettivamente sta usando qualcosa, e portare le prove ai carabinieri e avrei pure un paio di persone che lavorano in vari settori e prima di rivolgermi a loro perchè sono persone abbastanza importanti e potrebbero risolvermi subito la cosa non vorrei metterli subito in mezzo e trovare qualche prova prima di muovermi.  In primis capire come stanno agendo  e come fanno.  Poi muovermi con avvocati e carabinieri.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

scusa ma che fa di preciso il vicino, ripete a voce alta i tuoi discorsi?  Perdonami non ho capito, faresti un esempio? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti