Recommended Posts

Salve,vorrei passare a un'offerta telefonica con fibra,ma nn avendola mai usate vorrei delle risposte,per il modem è buona la presa tripolare del telefono,o si deve installare qualcosa in casa?

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La fibra te la installano sulla linea elettrica. Non è una vera fibra ma una sorta di VDSL perhè la fibra arriva fino all'armadio testa rossa vicino casa

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Germanoreale dice:

La fibra te la installano sulla linea elettrica. Non è una vera fibra ma una sorta di VDSL perhè la fibra arriva fino all'armadio testa rossa vicino casa

Allora deve venire un tecnico? 

La comune presa del telefono nn servirà più?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Allora deve venire un tecnico? 
La comune presa del telefono nn servirà più?
È uno dei pochi lati negativi. Se manca la corrente o altri problemi non avrai più la linea fissa fino a che non torna. Inoltre il modem e il fisso devono stare nella stessa stanza ma puoi risolvere con i cordless.

La procedura per Fastweb, immagino anche per gli altri, è:

Fai il contratto via telefono o web
In base al contratto o ti arriva il modem e poi il tecnico o il tecnico che si porta il modem dietro. In breve lui chiama il centralino e ti attivano il modem per la fibra. In genere non devono fare alcun intervento strutturale. Io avevo un telefono in camera. Non saprei in altri casi

Ora sinceramente non ricordo le tempistiche ma in minimo 15 giorni o massimo un mese si risolve tutto e in questo periodo potresti essere senza internet. Ma dopo che si risolve è tutto un altro mondo, ti cambia la vita soprattutto se hai un ADSL un po' ciofeca :mhm:

Inviato dal mio SM-G360F utilizzando Tapatalk

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
40 minuti fa, Germanoreale dice:

È uno dei pochi lati negativi. Se manca la corrente o altri problemi non avrai più la linea fissa fino a che non torna. Inoltre il modem e il fisso devono stare nella stessa stanza ma puoi risolvere con i cordless.

La procedura per Fastweb, immagino anche per gli altri, è:

Fai il contratto via telefono o web
In base al contratto o ti arriva il modem e poi il tecnico o il tecnico che si porta il modem dietro. In breve lui chiama il centralino e ti attivano il modem per la fibra. In genere non devono fare alcun intervento strutturale. Io avevo un telefono in camera. Non saprei in altri casi

Ora sinceramente non ricordo le tempistiche ma in minimo 15 giorni o massimo un mese si risolve tutto e in questo periodo potresti essere senza internet. Ma dopo che si risolve è tutto un altro mondo, ti cambia la vita soprattutto se hai un ADSL un po' ciofeca :mhm:

Parlo di Tim.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Germanoreale dice:

Non credo cambi molto

Che vuoi dire,modem e fisso devono stare nella stessa stanza?

Nn ci vuole la presa del telefono,ma sia il telefono che Internet sono collegati al modem?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Che vuoi dire,modem e fisso devono stare nella stessa stanza?
Nn ci vuole la presa del telefono,ma sia il telefono che Internet sono collegati al modem?
Il telefono deve essere collegato al modem che è collegato alla linea elettrica. Qualsiasi altro telefono collegato, eccetto cordless, non funzionano se non collegati al modem

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
48 minuti fa, Germanoreale dice:

Il telefono deve essere collegato al modem che è collegato alla linea elettrica. Qualsiasi altro telefono collegato, eccetto cordless, non funzionano se non collegati al modem

Io ho il cordless,che è collegato alla presa elettrica e a quella telefonica. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io avevo due fissi, uno in cucina e l'altro in cameretta. Ho dovuto comprare due cordless ( non ricordo il nome ma uno è principale e l'altro secondario.) altrimenti non avrei avuto il telefono in cucina.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, kido22 dice:

se fai tim non hai problemi poichè non utilizza la Voip. se hai più attacchi a casa (telefonici intendo) il tecnico quando verrà ti farà il comunicante.

ti consiglio di far cosi:

Se hai android scaricati l'app "Fibrapp"  e cerchi il tuo indirizzo  è un risultato molto dettagliato della cabina (distanza centralina/cabina/casa) e vedi da cosa sei raggiunto  fibra 20  fribra 100 fibra 1gb etc

poi chiami Tim (se vuoi tim) o comunque ti rechi sul sito e fai il tutto  verrà il tecnico a casa ad agganciarti (e gli dici delle varie prese telefoniche) se ne hai più di una che te le allaccia e appena si sistemano  ti agganciano e parte intenet

la fibra è la fibra..  è come un triciclo (adsl) e passare a una moto da 300kmh xD falla subito ! :asd:

7 ore fa, Germanoreale dice:

il telefono deve essere attaccato al modem se hai fastweb (va in voip), tim può anche essere collegato a un altro ingresso in casa (ovviamente comunicante ) 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Lucas93 dice:

se fai tim non hai problemi poichè non utilizza la Voip. se hai più attacchi a casa (telefonici intendo) il tecnico quando verrà ti farà il comunicante.

ti consiglio di far cosi:

Se hai android scaricati l'app "Fibrapp"  e cerchi il tuo indirizzo  è un risultato molto dettagliato della cabina (distanza centralina/cabina/casa) e vedi da cosa sei raggiunto  fibra 20  fribra 100 fibra 1gb etc

poi chiami Tim (se vuoi tim) o comunque ti rechi sul sito e fai il tutto  verrà il tecnico a casa ad agganciarti (e gli dici delle varie prese telefoniche) se ne hai più di una che te le allaccia e appena si sistemano  ti agganciano e parte intenet

la fibra è la fibra..  è come un triciclo (adsl) e passare a una moto da 300kmh xD falla subito ! :asd:

il telefono deve essere attaccato al modem se hai fastweb (va in voip), tim può anche essere collegato a un altro ingresso in casa (ovviamente comunicante ) 

Un altro ingresso in casa,parli della presa tripolare,quella classica?

Hai tim?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, kido22 dice:

Un altro ingresso in casa,parli della presa tripolare,quella classica?

Hai tim?

io avevo la fibra di tim e poi cambiando città ove non c'era (paesino di milano) ho scelto fastweb per convenienza, ma penso che tim sia la migliore.

la tripolare non ti preoccupare che o il tecnico te la sostutuisce come ha fatto a me mettendomi un attacco DSL o ti arriva il router con l'adattatore quindi non preoccuparti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ah non sapevo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Germanoreale dice:

Ah non sapevo.

da una parte è meglio dal altra no xD..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti