giore

ps3 3 beep e si spenge con led rosso lampeggiante

Recommended Posts

Ciao a tutti..ho un problma da un pò di tempo diventato ingestibile:

ho una ps3 slim con rebug 4.81.2 e da molto tempo non riesco a farla partire.

All'accensione non riesco neanche ad farla partire in recovery mode, dopo il secondo beep ne fà tre e poi rimane il led rosso lampeggiante.

All'inizio dopo alcuni minuti riuscivo a farla partire, facevo il ripristino del file system e riuscivo a giocare.

Ultimamente quando riuscivo ad arrivare a rispristinare il file system, al completamento mi rimaneva lo schermo nero.

Ho provato queste opzioni:

1)Ho provato riformattando l'hard disk e sono riuscito a farla ripartire ieri, ma gia oggi non riesco ad entrare in recovery mode.

2)Cercando in rete ho trovato un tutorial e ho provato a smontare la play e ad avvitare di 10gradi le 2 viti bianche all'interno del trasformatore  ma senza risultati.

3)Provando ad accendere la play senza hard disk regge qualche secondo in piu, ma poi si spenge lo stesso ma senza led lampeggiante.

Ho escluso che il problema riguardasse l'hard disk(come ho pensato dopo averlo formattato visto che sono riuscito ad accendere la play dopo tanto tempo cosi) perche se fosse stato quello il problema, oggi all'avvio avrebbe dovuto funzionare.

Sembra che la play riesca ad accendersi solo dopo molti tentativi quando è "calda", ma non so se è una conclusione sensata.

Se potete aiutarmi ve ne sarei grato, anche perchè nonostante abbia ora una play4, mi piacerebbe poter giocare a qualche vecchio gioco della ps3.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.