Feduz

Guida - Payload PS4 HEN per 4.05

Recommended Posts

Ed eccoci qua con una guida molto semplice su come avviare l'Homebrew Enabler per la nostra PS4.

Materiale necessario:

- PS4 con fw 4.05

- Browser web patchato (seguire la guida per iniettare i payload)  Scaricare: enableWebBrowser405.bin (by 2much4u)

Attraverso questa guida non è più necessario l'utilizzo del PC per iniettare il payload HEN, ma basta collegarsi a un sito dal browser.

Come iniettare i payload sulla vostra PS4

Spoiler

- Scaricare "Ps4-exploit-host" dello sviluppatore Al-Azif presente a questo LINK (scaricate ps4-exploit-host-win-v0.3.14.zip se avete Windows, altrimenti la versione per Linux)

- Scompattate il file zip

- Inserire nella cartella "payload" il file desiderato

- Avviare "ps4-exploit-host.exe"

- Se avete fatto tutto correttamente vi troverete di fronte a questa schermata

Spoiler

X9H9oV5.jpg

- Ora andate nella vostra PS4, connettetela a internet (tramite cavo o wifi è indifferente), nelle impostazioni di connessione dovete impostare una connessione personalizzata. Lasciate tutte le impostazioni predefinite tranne "Server DNS". Prendete il valore presente nel "ps4-exploit-host.exe" avviato in precedenza e impostate il DNS primario, il secondario io l'ho lasciato a 0. Nel mio caso utilizzerò 192.168.1.14

- Nella vostra PS4 accedete alla "guida per l'utente" in impostazioni, e vi ritroverete in una schermata nuova. Avviate l'exploit "IDC"

- Sul vostro PC selezionate il payload che volete iniettare all'interno della PS4

- Completato questo processo potete chiudere tutto e godervi il vostro payload

Avviare il payload HEN per 4.05

Questo HEN vi permetterà di avere le "debug settings" ed installare i pkg

1° Metodo

- Molto semplice, vi basterà recarvi tramite il vostro browser ps4 all'indirizzo sce.party/ps4/hen

Importante: bloccare gli host Sony per evitare il download degli aggiornamenti di sistema

Per evitare che ogni volta la PS vi scaricherà gli aggiornamenti di sistema, dovrete disabilitare i seguenti URL direttamente dal vostro router

Non c'è una guida in quanto ogni modello ha impostazioni diverse

Lista URL:

post.net.playstation.net get.net.playstation.net fus01.ps4.update.playstation.net feu01.ps4.update.playstation.net deu01.ps4.update.playstation.net ps4updptl.eu.np.community.playstation.net tmdb.np.dl.playstation.net themis.dl.playstation.net sf.api.np.km.playstation.net asm.np.community.playstation.net artcdnsecure.ribob01.net api-p014.ribob01.net apicdn-p014.ribob01.net t-prof.np.community.playstation.net ps4updptl.eu.np.community.playstation.net ps4.updptl.sp-int.community.playstation.net ps4updptl.jp.sp-int.community.playstation.net ps4-eb.ww.np.dl.playstation.net ps4-eb.ww.np.dl.playstation.net

2° Metodo

- Entrate nella configurazione di rete della PS4

- Mettetela manuale, in DNS basta impostare questo: 108.61.128.158

- Tramite il manuale utente in impostazioni potrete caricare tutti i payload principali (hen, ftp, dumper, idc) e bloccare gli update

- DNS alternativi

Smart_Select_Image_2018-02-26-13-50-05.j

Vi ricordo che non è una modifica definitiva, ergo dovete sempre avviare il payload HEN attraverso il browser ogni volta che spegnete la PS4 (non in modalità "riposo")

Ne io ne il forum ci prendiamo la responsabilità di eventuali danni causati alla consolle

Se avete dubbi/chiarimenti o semplicemente volete aggiungere dettagli/foto alla guida scrivete pure un post che provvedo ad aggiornarla

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quando inietto il playload per il browser mi da: error : could not start server,is another program on tcp:80?

Cosa devo fare?

Ho scaricato un programma per vedere che programma viene eseguito sulla porta 80,e mi esce scritto "System"

Non so proprio che pesci prendere :(

Edit. 

In pratica da quello che ho capito il ps4-exploit-host non mi funziona perchè la porta 80 è occupata di default dal pc o dal router come http,(io pensavo che era un programma ad occuparla).

E' un pomeriggio che cerco soluzioni su internet,ma niente......

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, Caccapupu9199 dice:

yay! :brellaro:

La parte complicata è bloccare gli url :asd:

ti funziona sta guida?

comunque deve uscire un tool che lo fa in automatico

alex, prova a usare pyton. ti lascio una breve guida: 

Se ti funziona la scrivo meglio, ci sono un paio di passaggi in piu all'inizio (io ho seguito questa, poi mi sono accorto che non serviva pyton.. :asd: )

Spoiler

Install Python 3. For Windows users, ensure in the installation process that you check “add python to path” in the options)

Extract the Easy PS4 Exploit Hosting tool to a folder of your choice

In the “payloads” subfolder of PS4 Exploit hosting tool, copy the debug_settings.bin payload

double click the start.py file of the tool. If everything goes well, it should open a command window that asks you to choose which exploit to run. At the time of writing, two options are available: Specter or IDC. IDC has the most recent updates as of 12/31/217 and is therefore recommended, but this evolves quicky, and you can host your own exploit.

Once running, the tool should tell you something along the lines of:  >> Your DNS IP is 192.168.1.1

In your PS4’s internet settings, (Settings –> Network –> Setup Network), select “Manual” for DNS Settings. Set the IP Address mentioned in the step above as the Primary DNS and the Secondary DNS (note: Al-Azif mentions to set the Secondary DNS to 0.0.0.0 but in my case the PS4 refused to do that). 

This goes without saying, but at this point your PS4 needs to be connected to your local network, the same that your computer’s running on.

You should test your network connection on the PS4. You should be able to get an IP address and connect to the Internet, which means your PS4 found the proxy running on your PC. Everything else failing is potentially normal, depending on your setup. In particular, you don’t want the “Playstation Network sign in” to succeed.

Running the Exploit and sending the payload

Now that your PS4 is properly configured to access “online” through your computer running the Easy PS4 Exploit tool, do the following:

Go to Settings –> User’s Guide. This should open a browser and instantly load the exploit page. On your computer, the python script will most likely display “sending exploit” to confirm this. 

The payload will then be sent automatically if you only have one payload in your payloads folder. Otherwise, the script will ask you to choose. (Note: I strongly recommend having multiple payloads in your “payloads” folder of the Easy Hosting tool. simply because this gives you full control of what your computer will send to the console. To test, I just created a copy of the Debug Settings payload, just so that I had two files in there.) 

Done. You should be able to verify that your settings page now has an extra “debug settings” option. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

26 minuti fa, Feduz dice:

ti funziona sta guida?

Se ti funziona la scrivo meglio, ci sono un paio di passaggi in piu all'inizio (io ho seguito questa, poi mi sono accorto che non serviva pyton.. :asd: )

Mostra contenuto nascosto

Install Python 3. For Windows users, ensure in the installation process that you check “add python to path” in the options)

In the “payloads” subfolder of PS4 Exploit hosting tool, copy the debug_settings.bin payload

double click the start.py file of the tool. If everything goes well, it should open a command window that asks you to choose which exploit to run. At the time of writing, two options are available: Specter or IDC. IDC has the most recent updates as of 12/31/217 and is therefore recommended, but this evolves quicky, and you can host your own exploit.

Once running, the tool should tell you something along the lines of:  >> Your DNS IP is 192.168.1.1

In your PS4’s internet settings, (Settings –> Network –> Setup Network), select “Manual” for DNS Settings. Set the IP Address mentioned in the step above as the Primary DNS and the Secondary DNS (note: Al-Azif mentions to set the Secondary DNS to 0.0.0.0 but in my case the PS4 refused to do that). 

This goes without saying, but at this point your PS4 needs to be connected to your local network, the same that your computer’s running on.

You should test your network connection on the PS4. You should be able to get an IP address and connect to the Internet, which means your PS4 found the proxy running on your PC. Everything else failing is potentially normal, depending on your setup. In particular, you don’t want the “Playstation Network sign in” to succeed.

Now that your PS4 is properly configured to access “online” through your computer running the Easy PS4 Exploit tool, do the following:

Go to Settings –> User’s Guide. This should open a browser and instantly load the exploit page. On your computer, the python script will most likely display “sending exploit” to confirm this. 

The payload will then be sent automatically if you only have one payload in your payloads folder. Otherwise, the script will ask you to choose. (Note: I strongly recommend having multiple payloads in your “payloads” folder of the Easy Hosting tool. simply because this gives you full control of what your computer will send to the console. To test, I just created a copy of the Debug Settings payload, just so that I had two files in there.) 

Done. You should be able to verify that your settings page now has an extra “debug settings” option. 

Ok grazie domani traduco provo e ti faccio sapere ;) 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 ore fa, Feduz dice:

ti funziona sta guida?

Mostra contenuto nascosto

Ciao,ho provato l'altra guida che mi hai postato,ma ho sempre lo stesso problema errore port 80,come ho già detto probabilmente il tool non riesce a connettersi al server perchè la porta 80 risulta sempre occupata di default come http,ho letto su internet che in molti hanno sta cristo di porta 80 impostata cosi e che non si può cambiare,ma allora com'è che a molti utenti sto cazzo di tool funziona?L'errore è il seguente "could not start server, is another program on tcp:80?"

Volevo postare un immagine ma non so come cristo si fa.

EDIT:

Ho risolto,ho liberato la porta 80 andando su servizi e ne ho disabilitato 2 che riguardavano internet,finalmente posso procedere:ok3:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ciao,ho provato l'altra guida che mi hai postato,ma ho sempre lo stesso problema errore port 80,come ho già detto probabilmente il tool non riesce a connettersi al server perchè la porta 80 risulta sempre occupata di default come http,ho letto su internet che in molti hanno sta cristo di porta 80 impostata cosi e che non si può cambiare,ma allora com'è che a molti utenti sto cazzo di tool funziona?L'errore è il seguente "could not start server, is another program on tcp:80?"
Volevo postare un immagine ma non so come cristo si fa.
EDIT:
Ho risolto,ho liberato la porta 80 andando su servizi e ne ho disabilitato 2 che riguardavano internet,finalmente posso procedere:ok3:
Ottimo, riesci a fare una guida dettagliata? Cosi la aggiungo

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Da windows,vai su start e schiaccia su Cortana,nella barra della ricerca scrivi "Servizi" ci sono due ingranaggi di colore azzurino disegnati (non si puo sbagliare),schiaccia su servizi,si aprirà una finestra con tutti i servizi che windows esegue in automatico,nella lista dei vari servizi c'è ne deve essere uno chiamato "Servizi applicazioni web" ed un altro chiamato "Servizi web host",semplicemente selezionate i due servizi,cliccate col mouse tasto destro proprietà,quindi impostala manuale invece di automatico e schiaccia su arresta,a questo punto la porta 80 dovrebbe essere libera ;)

@Feduzpotresti fare una guida per usare il playload FTP? (ho scaricato tomb raider,ma per farlo funzionare si devono sostituire 2 file tramite ftp ed io non so come fare)

UPDATE: Ho risolto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ti ringrazio per questa guida feduz;

volevo sapere una volta che ho aperto il programma ps4-exploit-host prendo il mio indirizzo dsn imposto tutto, poi vado su guida utente e mi appaiono 3 pulsati, diciamo ICD e altri 2 dopo che spingo ICD la pagina sembra caricare (però nn so se devo aspettare),poi vado su browser metto sce.party/ps4/hen --- dice apllicato jailbrek chiudere browser faccio ok.  

Poi su impostazioni mi ritrovo debug installer ora che devo fare ? per mettere un file pkg.

un altra cosa quando metto hd esterno mi dice (impossibile usare questo dispositivo di archiviazione usb) come mai? dovrei fare qualche cartella all'interno dell'hd esterno?

ma questo procedimento lo devo fare ogni volta che apro la play?

------ragazzi problema serio.

una volta fatta questa guida ed uscita il debug installer, ho chiuso la play perbene. ho rifatto la procedura ma mi è spuntanto un bel guaio, arrivato al punto di utilizzare il bowser la play si spegne da sola (tipo che gli staccano la spina) dove sto sbagliando nn vorrei bruciare la play. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

2 domande

Nella cartella paylod inserire il file desiderato,quale?

E poi che devo scrivere per entrare nel router e bloccare gli aggiornamenti?

Ps:domanda già fatta,ma nn c' è il pericolo che la ps4 si aggiorni con un altro router libero senza pass?si deve fare questo prima di accenderela ps?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
X ps4 ben perché nn c'è  scritto nella guida?
Devo cercare ps4 hen su Google?e poi?
Non serve il payload hen . Basta collegarsi al browser

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, kido22 dice:

Ma i giochi da dove si scaricano?

ti ricordo che non è consentito chiedere queste cose....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Provato assetto Corsa e funziona. A parte dei bug, ma sicuramente sono dovuti al non aggiornamento del gioco

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per i refresh daily volendo lontano da internet e pc ?

Ne sto provando uno per android but i want una bella app diretta :mazza:

edit: gna faccio, la ps4 non riesce a connettersi al server del telefono e.e

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
per bloccare gli url ci vuole anche ip della ps?
Se vuoi si, però devi assegnarli un ip fisso

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
34 minuti fa, Feduz dice:

Se vuoi si, però devi assegnarli un ip fisso

lascia stare,mi esce questo messaggio ; Aggiunta filtro URL: port number = 80 fallita

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@Feduz 

Comunque, per semplificare il tutto, nella configurazione di rete della PS4, basta impostare questo DNS: 108.61.128.158

Esso blocca gli update e permette di caricare tutti i payload principali (hen, ftp, dumper, idc) direttamente dal manuale PS4

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
[mention=510]Feduz[/mention] 
Comunque, per semplificare il tutto, nella configurazione di rete della PS4, basta impostare questo DNS: 108.61.128.158

Esso blocca gli update e permette di caricare tutti i payload principali (hen, ftp, dumper, idc) direttamente dal manuale PS4
Ottimo, dopo provo e aggiorno la guida. Bisogna avere già sbloccato il browser?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Non serve minimamente il browser
Fai tutto dalla guida utente
Però è comodo sbloccarlo se serve per navigare . Comunque metodo molto più veloce , aggiungo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti