Fabb

Installazione CFW su Firmware 4.82 con Ps3Xploit

Recommended Posts

Salve, avrei possibilità di Ri-avere tra le mani una ps3(di mio nipote) che alcuni anni fa modificai con il 3.55 kmeaw.. al momento ha il firmware originale, perchè sbadatamente ci ha messo dentro qualche gioco originale e quindi si è aggiornata...posso sempre modificarla con i nuovi cfw?in caso dovrei prima rimuovere tutti i programmi tipo multiman e altri che avevo installato all'epoca e che ora non partono più visto che l'ha aggiornata?

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, berti23 dice:

Salve, avrei possibilità di Ri-avere tra le mani una ps3(di mio nipote) che alcuni anni fa modificai con il 3.55 kmeaw.. al momento ha il firmware originale, perchè sbadatamente ci ha messo dentro qualche gioco originale e quindi si è aggiornata...posso sempre modificarla con i nuovi cfw?in caso dovrei prima rimuovere tutti i programmi tipo multiman e altri che avevo installato all'epoca e che ora non partono più visto che l'ha aggiornata?

la migliore cosa sarebbe formattarla ed inizializzarla da zero e poi procedere con l'exploit

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 3/2/2018 at 16:26, Dino05 dice:

Se la scheda logica del lettore è rotta (...e quindi app e giochi PSN non funzionano) ti occorre un CFW no-BD: 4.82 FERROX - COBRA v7.55 v1.01 NoBD Version

Comunque dopo aver risolto, passato da ows 4.82 a rebug 4.82 ora la ps3 mi continua a dire ad ogni accensione che il file system è corrotto e devo formattare ad ogni accensione....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quella non è una formattazione, ma solo un ripristino del File System.

Comunque vedo che è un problema comune, anche io ce l'ho avuto poco dopo aver installato Rebug (non sto dicendo che le 2 cose siano connesse). Posso consigliarti di entrare nella Modalità Protetta e provare a ripristinare il File System da lì. Se non funziona, sarai costretto a formattare l'HDD.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il file system non me lo fansistemare, arriva ad un 15% e poi non si muove da lì, mentre la formattazione l'ho già fatta 2 volte ma ogni volta che riaccendo la ps3 mi dice che ho problema con il file system. Ho rimesso il rebub 4.82 lite ma non riesco a fare più di una sessione di gioco, ogni volta che spengo sono punto a capo. In più devo ogni volta scaricare FIFA online perché l'ho acquistato così, e non sempre mi manda a buon fine l'installazione. In conclusione sto ore a provare a fare andare la ps3 e gioco poco o nulla

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 23/3/2018 at 22:22, Xengas dice:

Reinstalla il CFW 

Già reinstallato il CFW due volte anche quello, forse mi conviene reinstallare OWS originale e rifare exploit. Dove si scaricano firmware originale?

Il 23/3/2018 at 22:34, Dino05 dice:

:mmm: potrebbe essere che l'hdd è danneggiato

Ciao,C'è un modo per verificarlo?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il 4.82 lo puoi reperire direttamente dal sito Sony.

L'HDD lo devi collegare al PC e controllare con uno dei tanti software appositi (tipo HDDScan)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Xengas dice:

Il 4.82 lo puoi reperire direttamente dal sito Sony.

L'HDD lo devi collegare al PC e controllare con uno dei tanti software appositi (tipo HDDScan)

Ok, ho  reinstallato OWS originale Sony e  fatto un paio di riavvii tutto bene, probabilmente era il rebug a dare problemi,o forse il primo exploit era ancora acerbo. Ora però dovrò rifare jailbreack,Ho letto che è uscito un secondo exploit e sembra  imminente la terza versione. Qualche consiglio?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 ore fa, Xengas dice:

Io ho seguito la guida di Fabb (quella con la procedura online) ed è tutto ok

Mi passeresti il link alla guida che hai seguito tu, anche in pvt.

Ma con il primo exploit l'hai fatta?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 25/3/2018 at 18:38, Xengas dice:

Io ho seguito la guida di Fabb (quella con la procedura online) ed è tutto ok

Ok, ho rifatto tutto daccapo, ho usato online exploit v2 quello che c'è nella guida, è andata bene al primo colpo, reinstallato il rebug ( il ferrox non me lo faceva mettere, dati danneggiati) e comunque cosa importante  ora funziona tutto bene. Vedrò nei prossimi giorni.

Grazie

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti