Fabb

Installazione CFW su Firmware 4.82 con Ps3Xploit

Recommended Posts

21 minuti fa, Dino05 dice:

sMAN non è altro che l’evoluzione di webMAN di Deank. Consulta il topic di webMAN ufficiale...

ho creato la cartella DVDISO su pen NTFS  , sMan  non la vede, non so perchè,

ho installato  multiman  e la vede  e  il film è partito regolarmente.

Va benissimo,ti ringrazio

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L’hdd NTFS quando l’hai collegato, hai fatto un Aggiorna XML?

Va fatto ogni volta che si aggiunge o elimina un contenuto... e ogni volta che si collega un hdd esterno diverso.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 ore fa, Dino05 dice:

L’hdd NTFS quando l’hai collegato, hai fatto un Aggiorna XML?

Va fatto ogni volta che si aggiunge o elimina un contenuto... e ogni volta che si collega un hdd esterno diverso.

OK, con l'aggiornamento ora lo vede

ho notato che si accende la ventola  dopo pochi minuti  di visione, è normale anche se ha  il controllo dinamico della ventola settato?

anche   multiman da la possibilità di settare questa opzione?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

È normale che giocando aumenti la velocità della ventola se aumenta la temperatura di CPU e GPU...appunto il controllo della ventola è dinamico in base alla temperatura impoststa.

Per i film resta invece sempre bassa. 

Che impostazioni hai messo per il controllo della ventola ?

No multiMAN non controlla la ventola...non è quello il suo scopo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Niente da fare.....ho provato 1000 volte mi da sempre errore triggering.....10 times

Ho cancellato i cookies cronologia etc etc ma niente

Ho una vecchia Fat. .da 40gb ....Nand

Solo per info ho account sospeso....ma non credo che c'entri ho scaricato senza problemi aggiornamento al 4.82

Ho solo 1 utente

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ciao. Comunque ho risolto, facendo in questo modo: ho cambiato il file Hex  da flashare prendendolo da un'altro pacchetto, il flash l'ho fatto direttamente dal sito Red trainer....... anzi che in locale, e la ps3 per la prima volta si è effettivamente spenta  dopo la conferma SUCCESS. 
Provando a mettere Ferrox 4.82 mi dava  dati  danneggiati. Riprovato con CWF Rebug 4.81.2( preso dalla stesso pacchetto del file Hex) ed è andato finalmente  a buon fine,

Intanto Ringrazio tutti per i consigli dati, 
approfitto ancora per un paio di richieste, 
1) ho provato a giocare online ma la play mi chiede di aggiornare al 4.82, il modo più semplice per riuscire a giocare online con il mio CWF?

2)  per attivare il QA posso farlo con il rebug toolbox che ho installato?

Da dove lo hai preso il file Hex?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il file  "flsh.hex" è nel pacchetto che scarichi:  NOR_NAND_writer_release_1.0_PS3Xploit.zip.

Dopo aver copiato il file nella root della chiavetta USB, formattata in FAT32, controlla che l’md5 sia 8E156C99101BF36EC3EDB832982AE46D.

Per andare sul sicuro formatta la chiavetta USB in FAT32 e poi copia il file e poi controlla che l’md5 sia giusto.

Se dal sito non funziona, prova in locale con il miniweb server incluso nel pacchetto:

Metti in una cartella miniweb.exe e una cartella chiamata htdocs (da creare). In htdocs vanno messi i file .html e *.js del pacchetto. miniweb.exe va avviato come amministratore. Nel browser di PS3 digita l’indirizzo ip che vedi dopo aver avviato miniweb.exe.

Valgono tutti i consigli dati in precedenza: una pagina vuota come home del browser PS3, cancella la cache del browser, collegare la chiavetta alla porta USB di PS3 più vicina al lettore, ecc

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 ore fa, wipo dice:

Da dove lo hai preso il file Hex?

Ho aggiunto il pacchetto giusto, mi ero sbagliato e ne avevo messo un altro.

COmunque prova a mettere la chiavetta nella porta di destra e imposta come segnalibro la pagina quella con lo sfondo arancione, poi elimina cookie,cache ecc...

Non so perchè ma a me se non impostavo come pagina principale una pagina vuota e non mettevo come segnalibro la pagina arancione il processo falliva.

Prova così.

Ho aggiunto anche la guida per fare il backup della memoria. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ok ci sono riuscito ....grazie a tutti per i consigli

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Buon giorno e buon anno a tutti!!!!!

Ma...sogno o son desto? dopo tre anni posso installare un CFW sulla mia PS3 senza flasher o altre diavolerie hardware?

Per la cronaca una PS3 CECH-2504B che all'epoca montava un OFW 3.40 sulla quale installai il CFW 3.55 kmeaw + multiman (un secolo fa praticamente) con attualmente OFW 3.72 che inopinatamente installai perchè la scena ps3 mod sembrava morta dopo che Sony aveva scoperto il bug e impedito installazioni software di CFW con l'OFW 3.56.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, ginore dice:

Buon giorno e buon anno a tutti!!!!!

Ma...sogno o son desto? dopo tre anni posso installare un CFW sulla mia PS3 senza flasher o altre diavolerie hardware?

Per la cronaca una PS3 CECH-2504B che all'epoca montava un OFW 3.40 sulla quale installai il CFW 3.55 kmeaw + multiman (un secolo fa praticamente) con attualmente OFW 3.72 che inopinatamente installai perchè la scena ps3 mod sembrava morta dopo che Sony aveva scoperto il bug e impedito installazioni software di CFW con l'OFW 3.56.

Esatto (ovviamente solo su PS3 con FW di fabbrica <= 3.55)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Primo dubbio (da nubbio): nella pagina ove eseguire il download dell'OFW 4.82 (credo bisogna cliccare sul EU) vi sono per ogni firmware due versioni, una è INC (inquietante:isis:); quale delle due per favore devo scaricare?

v4.82 Nov 13 2017 206167196 152d950c365ede4130c53ceb18dcd43b US EU JP  
v4.82 inc Nov 13 2017 47096539 f740f94c9b91d2ca4a3e58745e513f22 US EU JP

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, ginore dice:

Primo dubbio (da nubbio): nella pagina ove eseguire il download dell'OFW 4.82 (credo bisogna cliccare sul EU) vi sono per ogni firmware due versioni, una è INC (inquietante:isis:); quale delle due per favore devo scaricare?

v4.82 Nov 13 2017 206167196 152d950c365ede4130c53ceb18dcd43b US EU JP  
v4.82 inc Nov 13 2017 47096539 f740f94c9b91d2ca4a3e58745e513f22 US EU JP

La prima, versione EU. Io avevo scaricato quella :zizi: 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ragazzi niente un paio di volte e' uscito SUCCES ma non si spegneva l'ho spenta io ho provato ad installare il rebug ma al 72% mi dice dati danneggiati.. riprovato prucedura ora non mi da piu il succes nn lo so credo sia un fatto di culo...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Esattamente come procedi?

Hai seguito i consigli di eliminare cronologia, cache, ecc dal browser?

Hai provato dal sito o in locale con il mini web server?

comunque vedo su psx-place  che c’è un aggiornamento, il post riporta la data di ieri :

Ps3Xploit Tools v2.0 - Improved Flash Writers & Dumpers (Even easier to install CFW on 4.82 OFW )

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, Actarus76 dice:

Ragazzi niente un paio di volte e' uscito SUCCES ma non si spegneva l'ho spenta io ho provato ad installare il rebug ma al 72% mi dice dati danneggiati.. riprovato prucedura ora non mi da piu il succes nn lo so credo sia un fatto di culo...

Avolte può volerci più di un tentativo, per esempio a me è andato a buon fine dopo la terza volta. 

Segui comunque i passaggi al primo post sotto lo spoiler Problemi riscontrati

Prova con il nuovo aggiornamento magari hai più fortuna.

15 minuti fa, Dino05 dice:

Esattamente come procedi?

Hai seguito i consigli di eliminare cronologia, cache, ecc dal browser?

Hai provato dal sito o in locale con il mini web server?

comunque vedo su psx-place  che c’è un aggiornamento, il post riporta la data di ieri :

Ps3Xploit Tools v2.0 - Improved Flash Writers & Dumpers (Even easier to install CFW on 4.82 OFW )

Lo stavo per aggiungere. Grazie :ok: 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Seguito tutti i consigli l'unico problema e che posso farlo solo dal sito che ho messo come pagina principale perche io seguivo una guida che dopo aver selezionato la pagina bianca dovevo inserire il codice tipo 192.168 ecc ma mi dava sempre errore.. ora che faccio nella chiavetta metto il file flash nuovo? o devo aggiungere altro? aspetto notizie e stasera ci riprovo grazie..

Ci sto riprovando e' uscito di nuovo succes ma la chiavetta non si illumina credo che per il processo dovrebbe andare in uso invece resta spenta e niente dopo 10 minuti l'ho spenta di forza...

Fatto.. messo il rebug mai usato, ho attivato il cobra per le iso al momento ho solo multiman per raffrendarla cosa posso mettere e come?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 25/1/2018 at 09:02, Actarus76 dice:

Seguito tutti i consigli l'unico problema e che posso farlo solo dal sito che ho messo come pagina principale perche io seguivo una guida che dopo aver selezionato la pagina bianca dovevo inserire il codice tipo 192.168 ecc ma mi dava sempre errore.. ora che faccio nella chiavetta metto il file flash nuovo? o devo aggiungere altro? aspetto notizie e stasera ci riprovo grazie..

Ci sto riprovando e' uscito di nuovo succes ma la chiavetta non si illumina credo che per il processo dovrebbe andare in uso invece resta spenta e niente dopo 10 minuti l'ho spenta di forza...

Fatto.. messo il rebug mai usato, ho attivato il cobra per le iso al momento ho solo multiman per raffrendarla cosa posso mettere e come?

Usa Webman per gestire le ventole.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Su una ps3 con lettore rotto è possibile installare il cfw con questo metodo ? O è per forza necessario un cfw per lettore non funzionante?

Inviato dal mio YD201 utilizzando Tapatalk

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, feynman dice:

Su una ps3 con lettore rotto è possibile installare il cfw con questo metodo ? O è per forza necessario un cfw per lettore non funzionante?

Si....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si....
Quindi installo l'ultimo rebug 4.82 e poi metto uno più vecchio per lettore rotto?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, feynman dice:

Quindi installo l'ultimo rebug 4.82 e poi metto uno più vecchio per lettore rotto?

Installa il rebug e vai tanquillo..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Installa il rebug e vai tanquillo..
Quindi funziona anche con il lettore rotto? Perché mi ricordo che peri cfw più vecchi esisteva una versione apposita per le ps3 che hanno la scheda logica del lettore non funzionante.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, feynman dice:

Quindi funziona anche con il lettore rotto? Perché mi ricordo che peri cfw più vecchi esisteva una versione apposita per le ps3 che hanno la scheda logica del lettore non funzionante.

Se la scheda logica del lettore è rotta (...e quindi app e giochi PSN non funzionano) ti occorre un CFW no-BD: 4.82 FERROX - COBRA v7.55 v1.01 NoBD Version

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Dino05 dice:
Se la scheda logica del lettore è rotta (...e quindi app e giochi PSN non funzionano) ti occorre un CFW no-BD: 4.82 FERROX - COBRA v7.55 v1.01 NoBD Version

Quindi prima installo l'ultimo rebug 4.82 e poi metto uno più vecchio no-BD?non mi sembra che ci sia il 4.82 no-bd....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti