WiiPlayer

Custom ROM

Recommended Posts

Ciao, spostatemi se ho sbagliato sezione, non ho trovato niente sul mio problema. Se volete unire la discussione fate pure.

Io ho un tablet Acer Iconiab1 a71 con circa 8Gb di memoria (totale) e 0.5Gb di RAM. Io vorrei aggiornarlo (da jellybean) a un android più recente e vorrei eliminare alcune app di sistema. Mi potreste spiegare passo per passo come fare?

PS. La custom rom per essere installata necessita del root?

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, WiiPlayer dice:

Ciao, spostatemi se ho sbagliato sezione, non ho trovato niente sul mio problema. Se volete unire la discussione fate pure.

Io ho un tablet Acer Iconiab1 a71 con circa 8Gb di memoria (totale) e 0.5Gb di RAM. Io vorrei aggiornarlo (da jellybean) a un android più recente e vorrei eliminare alcune app di sistema. Mi potreste spiegare passo per passo come fare?

PS. La custom rom per essere installata necessita del root?

Dovevi metterlo qui http://nodownloadzoneforum.net/forum/177-supporto-consigli/ però fa niente, qualcuno se lo ritiene necessario lo sposterà.

Comunque di rom non c'è ne sono molte e quelle che ci sono sono basate su firmware stock mi pare di capire e sono anche abbastanza vecchie, comunque puoi metterle.

Questa sembrerebbe l'unica rimasta con i link ancora online https://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=2364059 ha qualche bug, vedi nel topic di xda, c'è scritto quali sono.

Per installarla utilizza un metodo strano che onestamente non ho mai visto :peo:

Per farlo ti serve il root. Dentro al file zip della rom c'è scritto come installarla. Ma comunque non è una rom vera e propria, credo sia solo una sorta di modifica allo stock firmware che hai già sul telefono, onestamente io la trovo abbastanza inutile ma se vuoi provare a metterla puoi farlo.

Purtroppo c'è ne sono poche di rom per quel dispositivo e la maggior parte hanno tutti i link offline

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Fabb dice:

Dovevi metterlo qui http://nodownloadzoneforum.net/forum/177-supporto-consigli/ però fa niente, qualcuno se lo ritiene necessario lo sposterà.

Comunque di rom non c'è ne sono molte e quelle che ci sono sono basate su firmware stock mi pare di capire e sono anche abbastanza vecchie, comunque puoi metterle.

Questa sembrerebbe l'unica rimasta con i link ancora online https://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=2364059 ha qualche bug, vedi nel topic di xda, c'è scritto quali sono.

Per installarla utilizza un metodo strano che onestamente non ho mai visto :peo:

Per farlo ti serve il root. Dentro al file zip della rom c'è scritto come installarla. Ma comunque non è una rom vera e propria, credo sia solo una sorta di modifica allo stock firmware che hai già sul telefono, onestamente io la trovo abbastanza inutile ma se vuoi provare a metterla puoi farlo.

Purtroppo c'è ne sono poche di rom per quel dispositivo e la maggior parte hanno tutti i link offline

Il problema è che non so come fare il root. Visto che non conosco per niente la procedura, riesci a trovarmi qualche guida di come rootare l'acer iconia b1 a71?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, WiiPlayer dice:

Il problema è che non so come fare il root. Visto che non conosco per niente la procedura, riesci a trovarmi qualche guida di come rootare l'acer iconia b1 a71?

Puoi usare questo comodo toolkit https://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=2240029

Nel topic di Xda trovi anche il file system.img.gz da usare nel toolkit, scarica quello per la tua versione del firmware.

Scaricalo e avvialo, è molto semplice da usare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E dove devo farlo? Sono sul sito ma xi sono molte cose. Non vorrei creare problemi non risolvibili sul tablet. Comunque devo fare queste cose da tablet o da computer?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, WiiPlayer dice:

E dove devo farlo? Sono sul sito ma xi sono molte cose. Non vorrei creare problemi non risolvibili sul tablet. Comunque devo fare queste cose da tablet o da computer?

Da computer

Il toolkit lo scarichi da qui https://github.com/nikagl/acer_iconia_toolkit/releases/download/0.9.4b_32bit/acer_iconia_toolkit_v0.9.4b_32bit.zip

Il system.img.gz lo trovi sotto lo spoiler chiamato "Acer Iconia B1-A71" una volta scaricato il file system.img.gz inerente alla tua versione del firmware lo copi nella cartella del toolkit, avvi il toolkit e segui le istruzioni a schermo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, WiiPlayer dice:

Dive anche di scaricare una cosa per non far brikkare il tablet. Quale è?

Dice di installare questo http://global-download.acer.com/GDFiles/Patch/Patch/Patch_Acer_1.0_A41J_A.zip?acerid=635071153783635740&Step1=TABLET&Step2=ICONIA B&Step3=B1-A71&OS=ALL&LC=fr&BC=ACER&SC=EMEA_13]

per evitare booloop, non so se ti riferisci a quello.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si l'ho scaricato e c'è il ''pulsante'' FIXG1PMT. L'ho schiacciato ma non succede niente, dovrebbe essere normale secondo te? Su xda dice anche no feedback

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, WiiPlayer dice:

Si l'ho scaricato e c'è il ''pulsante'' FIXG1PMT. L'ho schiacciato ma non succede niente, dovrebbe essere normale secondo te? Su xda dice anche no feedback

Non saprei, non so nemmeno bene a cosa serve quell'app a dire la verità, quindi non saprei dirti con certezza :mhm:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho installato la patch, schiacciato il pulsante e disinstallato come diceva xda. Il file toolkit che hai detto l'mo messo nel computer. Su xda vedo la parte dove dice bootloader, a che serve?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, WiiPlayer dice:

Ho installato la patch, schiacciato il pulsante e disinstallato come diceva xda. Il file toolkit che hai detto l'mo messo nel computer. Su xda vedo la parte dove dice bootloader, a che serve?

Serve per sbloccare il bootloader ma non dovrebbe essere necessario, ma non ne sono sicuro. Fai una ricerca su internet per sicurezza.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Schiacciando tasto on e volume up mi è comparsa questa schermata. Sarebbe questo il bootloader? Comunque ho cercato di laaciare solo la scritta. Schiacciando on e volume down si accende normalmente.20171201_160506.jpg

Comunque so che esiste un menu speciale in cui esce l'androide che ha una revisione e sopra dei menù selezionabili con i tasti del volume. Non so quale sia il bootloader

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, WiiPlayer dice:

Schiacciando tasto on e volume up mi è comparsa questa schermata. Sarebbe questo il bootloader? Comunque ho cercato di laaciare solo la scritta. Schiacciando on e volume down si accende normalmente.20171201_160506.jpg

Comunque so che esiste un menu speciale in cui esce l'androide che ha una revisione e sopra dei menù selezionabili con i tasti del volume. Non so quale sia il bootloader

Quella credo sia la recovery. Ma perchè stai facendo tutte ste cose? Usa il toolkit e fa tutto da solo.

Non credo serva avere il bootloader sbloccato.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Fabb dice:

Quella credo sia la recovery. Ma perchè stai facendo tutte ste cose? Usa il toolkit e fa tutto da solo.

Non credo serva avere il bootloader sbloccato.

Dicono che se non hai il bootloader non funziona o una cosa del genere. Comunque fra un po' non so più di cosa sto parlando, è per questo che chiedo, per evitare di creare poi casini col tablet

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 1/12/2017 at 17:33, WiiPlayer dice:

Dicono che se non hai il bootloader non funziona o una cosa del genere. Comunque fra un po' non so più di cosa sto parlando, è per questo che chiedo, per evitare di creare poi casini col tablet

Può essere che il bootloader debba essere sbloccato, molti telefoni e tablet se non lo hai sbloccato non puoi fare queste operazioni.

Comunque se c'è una guida per sbloccarlo sbloccarlo pure.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti