Kin

Anime e Manga A Centaur's Life - Sentōru no nayami

Recommended Posts

A Centaur's Life (セントールの悩み Sentōru no nayami, lett. "Le preoccupazioni dei centauri") è un manga seinen scritto e disegnato da Kei Murayama, serializzato sul Monthly Comic Ryū di Tokuma Shoten dal 18 dicembre 2010. Un adattamento anime, prodotto da Emon Animation Company, è stato trasmesso in Giappone tra il 9 luglio e il 24 settembre 2017.

7C0wFoh.jpg

La serie mostra le vite quotidiano di creature mitologiche come centauri, angeli, sirene, ecc e in particolare di Himeno Kimihara, centaura e timida studentessa delle superiori e le sue migliori amiche.

Himeno è una ragazza dolce e timida che, come molti giovani della sua età, lotta con le difficoltà derivanti dal frequentare le scuole superiori. La differenza è che lei è un centauro, ma non è sola: infatti, tutti i suoi compagni di classe sono creature soprannaturali, con tanto di corna, ali, code, aureole o altre appendici non umane. Tuttavia, nonostante la loro natura, Himeno e le sue migliori amiche - Nozomi dalle ali di drago e Kyoko dalle corna a spirale - sono adolescenti semplici, alle prese con i problemi della vita e le questioni di cuore in un ambiente scolastico quasi normale.

Manga - Centaur no Nayami

Scritto e disegnato da Kei Murayama, ha iniziato la serializzazione sulla rivista Monthly Comic Ryū di Tokuma Shoten il 18 dicembre 2010.

Il primo volume tankōbon è stato pubblicato il 30 novembre 2011 e al 13 dicembre 2016 ne sono stati messi in vendita in tutto quattordici.

Autore     Kei Murayama
Editore     Tokuma Shoten
Rivista     Monthly Comic Ryū
Target     seinen
1ª edizione     18 dicembre 2010 – in corso
Tankōbon     14 (in corso)

Il manga è vincitore dell'8° "Comic Ryujin Award".

Anime

Un adattamento anime di dodici episodi, prodotto da Emon Animation Company e diretto da Naoyuki Konno con Fumitoshi Oizaki accreditato come capo-regista, è andato in onda dal 9 luglio al 24 settembre 2017.

In tutto il mondo, ad eccezione dell'Asia, gli episodi sono stati trasmessi in streaming in simulcast, anche coi sottotitoli in lingua italiana, da Crunchyroll.

Regia     Naoyuki Konno, Fumitoshi Oizaki
Composizione serie     Tōko Machida
Musiche     MAGES
Studio     Emon Animation Company
Rete     Tokyo MX, AT-X, BS11
1ª TV     9 luglio – 24 settembre 2017
Episodi     12 (completa)
Durata ep.     24 min
Streaming it.     Crunchyroll (sottotitolata)

So che nel manga sono trattati in modo molto più serio e profondo sia la storia che tematiche di discriminazione, l'Olocausto, rispetto all'anime, io momentaneamente ho visto solo il primo episodio, parla di una recita scolastica, e un po' mi ha annoiato, ho letto cose in giro che mi hanno lasciato un po' così ma proverò a guardalo per decidere se mi piace o meno, nel frattempo vi anticipo argomenti superficiali alternati a difficili e molto più seri, scene yuri e qualche episodio con personaggi di secondo e terzo piano in cui le protagoniste vengono messe un attimo da parte, vi dirò di più dopo aver visto :sasa:

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Avendo iniziato già tempo fa con il manga all'inizio pensi che sia uno yuri totale quando invece ci sarà giusto una coppia nell'opera, per il resto sono si capitoli/episodi autoconclusivi ma che allo stesso tempo ti spiegano le tematiche varie ma anche la parte biologica delle specie.
E' molto bello un peccato che il manga in inglese è fermo perché hanno comprato i diritti, non ricordo se hanno comprato i diritti del manga pure da noi ma sarebbe fantastico. :susu:

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti