Kin

anime Princess Principal - Purinsesu Purinshiparu

Recommended Posts

Princess Principal (プリンセス・プリンシパル Purinsesu Purinshiparu) è un media franchise giapponese composto da una serie televisiva anime del 2017, coprodotta da Studio 3Hz e Actas e diretta da Masaki Tachibana, e un videogioco per smartphone sottotitolato Game of Mission.

In Italia i diritti dell'anime sono stati acquistati da Yamato Video

bnURGAX.jpg

La serie televisiva anime, coprodotta da Studio 3Hz e Actas per la regia di Masaki Tachibana, è stata trasmessa tra il 9 luglio e il 24 settembre 2017. La composizione della serie è stata affidata a Ichirō Ōkōchi, mentre la colonna sonora è stata composta da Yuki Kajiura. La sigla di apertura è The Other Side of the Wall di Void_Chords feat. Maru. In Italia gli episodi sono stati trasmessi in streaming in simulcast da Yamato Video su YouTube, mentre in altre parti del mondo i diritti di distribuzione digitale sono stati acquistati da HIDIVE.

Genere   Azione  Fantasy  Politica  Thriller 
Regia     Masaki Tachibana
Composizione serie     Ichirō Ōkōchi
Musiche     Yuki Kajiura
Studio     Studio 3Hz, Actas
Rete     Tokyo MX, KBS, SUN, BS11, AT-X
1ª TV     9 luglio – 24 settembre 2017
Episodi     12 (completa)
Aspect ratio     16:9
Durata ep.     24 min
Editore it.     Yamato Video
Streaming it.     YouTube (sottotitolata)

Trama: La storia segue le vicende di cinque ragazze ed è ambientata nel 19° secolo a Londra, una città appartenente al Regno di Albione che è diviso fra est e ovest da un largo muro. Le ragazze sono spie sotto copertura che si fingono delle studentesse del prestigioso istituto Queen's Mayfair. Le ragazze utilizzeranno le loro abilità per farsi largo nel mondo della clandestinità tra travestimenti, spionaggio, sabotaggi e inseguimenti.

Raramente ho apprezzato un anime così, i disegni sono perfetti, sia di personaggi, che delle armi, che delle ambientazioni, tutto stile steampunk in una Londra divisa tra monarchia e repubblica, due facce della stessa medaglia divise da un muro.

Non lasciatevi ingannare dai tratti dei disegni, non è uno slice of life né un anime dedicato alle ragazze, è in tutto e per tutto una storia di spionaggio con ogni personaggio caratterizzato in modo molto particolare, le cui emozioni si evolvono nel corso della storia.

Mai aspetti svelati in modo frettoloso, mai più né mai meno del dovuto. Colonna sonora perfetta.

Un aspetto che mi ha incuriosito è la divisione degli episodi, ogni episodio è un "Caso n°..", ep.1 case 13, ep.2 case 1, ep.3 case 2, ep.4 case 9 e così via.. all'inizio ho avuto il dubbio di doverli guardare nell'ordine dei casi, ma manca qualche numero e se è stato pensato così, così va visto, sono al 4° episodio, e non voglio spoilerare, potete tranquillamente guardarlo su YouTube, anzi, ecco il link

@XOUJO nonostante sia definito media franchise ho messo il prefisso anime data la serie tv, spero vada bene anche a te :zizi:

e guardalo :addommi:

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Kin dice:

@XOUJO nonostante sia definito media franchise ho messo il prefisso anime data la serie tv, spero vada bene anche a te :zizi:

e guardalo :addommi:

Tranquilla va benissimo. 

Per quanto riguarda l'anime in questione prometto di guardarlo, da come ne parli sembra molto interessante :mmm: Grazie.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie a te e fammi sapere se ti piace :sasa:

a parte i salti temporali, vedrò di scrivere qualcosa anch'io appena finirò di vedere i 12 episodi. 

22 ore fa, Kin dice:

manca qualche numero

Ok, l'episodio 12 è "caso 24" ciò mi fa pensare a una seconda stagione che potrebbe contenere i "casi" mancanti con i numeri corrispondenti, proverò a riguardarlo secondo quell'ordine anche se finora il "disordine" temporale della sequenza degli episodi non mi disturba più di tanto :mmm: A questo punto vedo come sarà il finale e se lascia qualcosa in sospeso

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti