Kin

manga The Ancient Magus Bride - Mahō Tsukai no Yome

Recommended Posts

fcd25c135faf173a4d8a67a82b3400b715072409

The Ancient Magus Bride (魔法使いの嫁 Mahō tsukai no yome) è un manga shōnen scritto e disegnato da Kore Yamazaki.

La pubblicazione è iniziata il 30 novembre 2013 sulla rivista Monthly Comic Blade, su cui è proseguita fino al settembre 2014[1] per poi passare su Comic Garden, dove è attualmente in corso.

In Italia il manga è pubblicato da Star Comics a partire dal febbraio 2016. Un prequel anime di 3 episodi, sotto forma di OAV, è stato prodotto da Wit Studio, mentre una serie televisiva anime basata sul manga ha avuto inizio il 7 ottobre 2017.

Info

Spoiler

Genere: fantasy, giallo, soprannaturale

Manga
Autore: Kore Yamazaki
Editore: Mag Garden
Rivista: Monthly Comic Blade (fino a settembre 2014), Comic Garden
Target: shōnen
1ª edizione: 30 novembre 2013 – in corso
Periodicità: mensile
Tankōbon: 8 (in corso)
Editore it.: Star Comics
Collana 1ª ed. it.: Mitico
1ª edizione it.: 24 febbraio 2016 – in corso
Volumi it.: 6 / 8 Completa al 75%

OAV
The Ancient Magus' Bride: Those Awaiting a Star
Regia: Norihiro Naganuma
Composizione serie: Kore Yamazaki, Aya Takaha
Char. design: Atsuko Nakajima
Musiche: Hirotaka Katō
Studio: Wit Studio
1ª edizione: 10 settembre 2016 – 9 settembre 2017
Episodi: 3 (completa)
Aspect ratio: 16:9
Durata ep.: 25 min
Streaming it.: Crunchyroll (sottotitolata)

Serie TV anime
Regia: Norihiro Naganuma
Composizione serie: Kore Yamazaki, Aya Takaha
Char. design: Atsuko Nakajima
Musiche: Hirotaka Katō
Studio: Wit Studio
Rete: Tokyo MX, MBS, AT-X, TVA, TVS, CTC, BS11, TVh
1ª TV: 7 ottobre 2017 – in corso
Episodi: 5 / 24 Completa al 21%
Aspect ratio: 16:9
Durata ep.: 24 min
Streaming it.: Crunchyroll (sottotitolata)

Sito ufficiale

sito ufficiale - serie anime

Trama

Orfana di madre e con il padre scomparso da anni, Chise Hatori ha passato l'infanzia affidata a parenti vari senza ricevere amore familiare e perdendo la speranza, finché a quindici anni viene venduta in una strana asta di schiavi umani. A comprarla per una cifra esorbitante è Elias Ainsworth, un potente mago dalla testa a forma di teschio canino, che vuole fare di lei il suo apprendista per via dei suoi poteri magici. È così che inizia - con difficoltà per Chise - la sua nuova vita in Inghilterra, in un mondo di fate, draghi ed esseri magici, dove però le sorprese non finiscono qui: Elias annuncia infatti a Chise che diventerà la sua sposa.

OAV

La vita insieme al mago scorre lenta e pacifica, finché un giorno, arriva da Londra, insieme ai libri di magia inviati da Angelica - una strega, vecchia conoscenza di Elias - un libro illustrato giapponese, che le riporta alla mente i tristi ricordi della sua infanzia solitaria. Chise Hatori, 8 anni. “Questa è la mia storia.”

Ho visto gli OAV, e iniziato la serie anime, e mi sta piacendo, Elias viene chiamato in molti modi, a seconda di chi si trova davanti, è il mago dei rovi, promette a Chise di insegnarle la magia e in cambio lei gli insegnerà l'empatia umana. Insieme a lei, fate, demoni ed esseri più o meno magici, curiosi dei suoi poteri e degli esseri umani, che stimano e disprezzano contemporaneamente. Consigliatissimo, la trama scorre e non è per niente noioso :sasa: e i personaggi sono molto particolari, non mancano riferimenti al flklore nipponico e nordico :soso:

da Wiki: La serie è stata nominata all'ottavo Manga Taishō e ha ottenuto il secondo posto nel sondaggio "top 20 manga per lettori maschi" di Kono manga ga sugoi! nel 2014

Perciò guardatelo :addommi:

@Cronoblack

penso possa piacerti :sisi:

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Anche di questa opera seguo già da tempo il manga che è edito da noi e consiglio molto, visto che l'anime non potrà riprendere tutto quanto anzi è molto più lento.
Per dire con il nono episodio ripercorre al massimo il terzo o quarto volume del manga e noi siamo al settimo se calcoliamo che da noi esce il 20 dicembre mentre in giappone sono molto ma molto più avanti.

Tornando all'opera gli OAV li vedo come una cosa che non dovevano esistere, si spiegano meglio il passato di Chise o meglio un frammento del suo passato ma nel manga quegli eventi non sono mai successi (e io lo seguo anche in inglese), mi piace però vedere come hanno scelto bene le voci dei vari doppiatori.
Elias doveva avere una voce profonda visto il suo aspetto per fare un esempio e anche per Chise la vedo molto azzeccata, mentre la opening la odio sebbene le frasi sono azzeccate la voce che canta la opening non mi prende. :ehm:

Si vede che mi sto trattenendo dal fare degli spoiler vero?
Ripeto comprate il manga se volete sapere come continua altrimenti ci rimarrete male visto che essendo in corso e non hanno mostrato che un quarto di quello che accade nel manga è ovvio che avrà un finale aperto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Gekigami dice:

Si vede che mi sto trattenendo dal fare degli spoiler vero?

Metti sotto spoiler e puoi :sasa:

in caso si aggiunge il prefisso al topic, io vedendo l'anime ho avuto l'impressione di alcuni buchi di trama ma non avendo letto il manga non saprei :mmm:

Forse lo leggerò, grazie Geki :) 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, Kin dice:

Metti sotto spoiler e puoi :sasa:

in caso si aggiunge il prefisso al topic, io vedendo l'anime ho avuto l'impressione di alcuni buchi di trama ma non avendo letto il manga non saprei :mmm:

Forse lo leggerò, grazie Geki :) 

E' che non voglio rovinare la sorpresa di leggere il manga, comunque tralasciando gli OAV sta seguendo molto bene tutto del manga solo che quei buchi che hai notato vengono spiegati più avanti anche nel manga ma nell'anime dubito riusciremo a vederli.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti