Kin

Artista Akie Nakata - Pittura su pietre

Recommended Posts

Si defnisce "artista di pietra" Akie Nakata, giapponese, per lei le rocce devono più che soddisfare l'occhio. Abbandonando l'uso di tele convenzionali per un approccio più naturale, Nakata dipinge immagini di animali realistiche e minuziosamente dettagliate sulla superficie di pietre lisce.

Dai pulcini di gufo a serpenti, Nakata ci affascina con una vasta gamma di rappresentazioni animali. Anche se le sue selezioni possono sembrare arbitrarie, in realtà sono profondamente significative. L'artista descrive descrive la sua ispirazione come incontri apparentemente provvidenziali, Nakata scopre e raccoglie personalmente le pietre che elabora. Quando raccoglie le pietre non ha in mente un argomento specifico, ma trova un'ispirazione nei contorni naturali di ogni roccia - che non modifica in alcun modo - e poi decide quale creatura creare. Per Nakata, la forma di ogni pietra - dal ciottolo più piccolo al più grande masso - fa parte della sua storia e, quindi, svolge un ruolo cruciale nel suo lavoro.

Data l'incredibile quantità di dettagli e profondità apparenti in ogni pezzo, non c'è da stupirsi che ogni dipinto richieda molta pazienza, sforzo e tempo. Nakata osserva, tuttavia, che il ragionamento dietro il suo approccio meticoloso trascende la tecnica e l'accuratezza artistica. Il suo cauto processo è anche un po 'spirituale in natura. "Quello che dipingo sulla pietra è ispirato dalla pietra stessa", spiega. "Per far emergere l'essere vivente che sento dalla pietra alla sua superficie, procedo con molta attenzione. Considero passo dopo passo, per esempio, come posso posizionare la spina dorsale nel posto giusto. Qui va bene? Devo forzare qualcosa che non sia d'accordo con la forma naturale della pietra?" Chiaramente, per Nakata, ogni pietra è molto più di una formazione naturale o di una tela non convenzionale.

 

https://www.instagram.com/akie_2525/

www.facebook.com/stoneartist.akie

 

Spoiler

 

wv14nof.jpg

 

ksJ4UQw.jpgkLhZzLj.jpg

 

 

MvtXZvz.jpgHFxyhtb.jpg

 

0Iqnpo3.jpgJyeZfza.jpg

 

VAeTqvi.jpgR45SlgF.jpg

 

jSFzHKZ.jpg

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora