T-red

CD Audio oltre gli 80 minuti

Recommended Posts

Salve a tutti

vorrei masterizzare un cd con delle canzoni da tenere in auto. Parliamo di una 50ina di brani per un totale di 3 ore. Purtroppo se masterizzo come "disco dati" il lettore cd non me lo legge, mentre se lo masterizzo come "cd audio" si presenta un limite di 80 minuti. C'è modo di "bypassare" questo limite? Ovviamente il peso dei file non è un problema dato che è inferiore ai 700mb di un cd.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Devi fare più cd :asd:

Comunque, se per formato dati intendi che non legge mp3, il formato audio dipende da quanti minuti contiene il cd, indipendentemente dal peso dei files, ci sono anche da 90 minuti, non so se di più, magari qualcuno ne sa più di me :mmm:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In realtà sull'autoradio è presente il logo "mp3" quindi in teoria dovrebbe supportarli :mmm: 

Spoiler

x023SAND27-f_mt.jpeg

Se masterizzo come cd audio me li legge, ma posso metterci solo 80 minuti. Quindi ho provato a masterizzarlo come dati mettendo sparsi i file .mp3 ma poi quando lo inserisco nell'autoradio mi da "disk error" :grat: 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Leggo dalle istruzioni:

MP3/WMA mode

You can also use this car sound system to play CD-Rs and CD-RWs that contain MP3 music files. You can also play WMA files. The operation for playing MP3 and WMA files is identical.

Notes:

WMA files with Digital Rights Management (DRM) from online mu- sic shops cannot be played with this device.

WMA files can only be played back safely if they were created with Windows Media Player version 8.

E altre accortezze, hai ancora le istruzioni?

Se no scarica qui, leggi da pagina 46, controlla tutto e poi ritorna :zizi:

(sono in inglese, ma non penso sia un problema per te)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho verificato e tutti i file sono mp3 "puri" e senza protezioni DRM. Anche abbassando la qualità a 256kbps (come da istruzioni) invece che 320 non cambia nulla.

Per curiosità ho provato a masterizzare i file come cartella e utilizzare ImgBurn invece che WMP o Nero e..... ha funzionato :grat: 

Come unica "accortezza" ho specificato di usare ISO9660+Joliet come File system nelle impostazioni di ImgBurn (non so cosa usasse Nero) e ho inserito i file mp3 in una cartella invece che lasciarli sciolti. I file erano quelli originali a 320kbps e il disco era lo stesso riscrivibile su cui ho fatto le precedenti prove.

In sostanza non è colpa dei file o del disco. Ho cambiato programma, masterizzato come cartella e specificato il file system. Poi quale di queste 3 cose abbia fatto la "magia" non lo so :asd: 

Spero sia di aiuto a qualcun'altro. Qui potete chiudere, grazie Kin :sasa: 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti