Recommended Posts

made-in-abyss_MIA_KEY_1200x450.jpg 

 

Made in Abyss (メイドインアビス Meido in Abisu?) è un manga scritto e disegnato da Akihito Tsukushi, pubblicato online sul sito Manga Life Win di Takeshobo dal 2012. Un adattamento anime, prodotto da Kinema Citrus e acquistato in Italia da Dynit, è stato trasmesso in Giappone tra il 7 luglio e il 29 settembre 2017.

 

Genere: avventura, fantasy

 

Manga

Autore: Akihito Tsukushi

Editore: Takeshobo

Target: seinen

1ª edizione: 2012 – in corso

Tankōbon: 6 (in corso)

 

Serie TV anime

Regia: Masayuki Kojima

Composizione serie: Hideyuki Kurata

Musiche: Kevin Penkin

Studio: Kinema Citrus

Rete: AT-X, Tokyo MX, TVA, SUN, KBS, TVQ, BS11

1ª TV: 7 luglio – 29 settembre 2017

Episodi: 13 (completa)

Aspect ratio: 16:9

Durata ep.: 24 min

Editore it.: Dynit

Streaming it.: VVVVID (sottotitolata)

 

Trama

La storia è incentrata su una ragazza orfana di nome Riko che vive nella città di Ōsu su un'isola nel mare di Beoluska.

La città circonda un cratere strano e gigante che entra nella profondità della terra, chiamata comunemente Abisso. L'Abisso ospita manufatti e resti di una civiltà antica, ed è quindi il luogo di caccia popolare per i cosiddetti Esploratori, che intraprendono discese ardue e pericolose nella nebbia per recuperare le reliquie. Tuttavia, più in profondità si entra nell'Abisso, più si viene colpiti da un disturbo progressivamente fatale, chiamato la Maledizione dell'Abisso, più forte man mano che si risale; solo in pochi, scesi negli strati inferiori, sono tornati a raccontare le loro esperienze. Alcuni leggendari Esploratori guadagnano il titolo di Fischietti Bianchi, una dei quali è la madre di Riko, Lyza.

L'obiettivo di Riko è quello di seguire le orme della madre e risolvere i misteri dell'Abisso. Un giorno esplora le grotte e scopre un robot che chiamerà Reg che assomiglia a un ragazzo umano che lei e i suoi amici fanno amicizia con lui. Qualche tempo dopo, Riko viene informata del recupero di alcuni cimeli inviati da Lyza, compresa una lettera per lei, che dice "Nel profondo dell'Abisso, io aspetto". Riko dice addio ai suoi amici e parte per l'Abisso con Reg in cerca di sua madre, nonostante la conoscenza dei rischi e il fatto che, a causa della maledizione dell'Abisso, non potrà mai tornare. Scoprirà la sua origine, e dei segreti di cui nessuno, fino a quel momento, l'aveva messa a conoscenza.

 

 

Animato e disegnato benissimo, la storia è coinvolgente, soprattutto da dopo la partenza di Riko, le ultime puntate un po' tristi, ma aspetto una seconda stagione. Guardatelo, è su VVVVID.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Aggiunta immaginetta.

Spoiler

Se non ti piace cambia pure, era giusto per metterne una.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora