Fabi_92

Titoli da rispolverare su PC

Recommended Posts

Sei da fare fuori proprio.

TI DEVI FARE UNA CULTURAAAAAAA!

A tal proposito: aggiungi Fable alla lista.

Uno ha un codice a barre sulla nuca, l'altro ha degli occhialini della fava verdi. sempre stato sulle palle :ming:

Fable chee?

Si comunque raga, mi preme specificare che vorrei rispolverare giochi belli "energetici" degli ultimi anni.

Quelli vecchietti li potevo giocare anche nell'altro.

Age of empire nuovo è da LISTAH, idem the witcher 3.

sti cazzih, minsa che non avrò vita sociale.

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se ti piace il film del "Gladiatore",

Consiglio anche di giocarti "Ryse - Son of Rome" altro gran titolone. Peccato solo per la sua durata,davvero breve come gioco.

Poi ci sarebbe anche Dead Rising 3 e 4 se ti interessano :asd: 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Fable è troppo faigo come gioco non so perché se ne parli così poco, peccato che il 2 sia esclusiva xbox 360 :soso:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@Fabi_92 Dato che sei un fan di The Walking Dead ti consiglio di provare State of Decay, che per me rimane senza dubbio il miglior gioco a tema zombie :sisi: Oltre a massacrare zombie devi crearti rifugi e stare attento alle razioni di cibo che ti servono per sopravvivere. 

Alti 2 giochi che ti consiglio sono Quantum Break e Cuphead (se ti piace il genere gun e run).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, XOUJO dice:

@Fabi_92 Dato che sei un fan di The Walking Dead ti consiglio di provare State of Decay, che per me rimane senza dubbio il miglior gioco a tema zombie :sisi: Oltre a massacrare zombie devi crearti rifugi e stare attento alle razioni di cibo che ti servono per sopravvivere. 

Alti 2 giochi che ti consiglio sono Quantum Break e Cuphead (se ti piace il genere gun e run).

in realtà gli zombie mi fanno un po' cacà ma twd è l'esatto esempio di quanto io possa cambiare gusti :mmm:

da una prima visionata sto state of decay sembra ispirarmi. 

in lista!

ora, aggiungendo tutti i giochi della telltale... direi che sono apposto per anni :fabi: 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 2/10/2017 at 21:48, Kies dice:

penso che si sia comprato un pc recente non un commodore 64 :asd:

non capisco il problema... alla fin fine i giochi davvero belli che hanno bisogno di un hardware recente si contano sulle dita di una sola mano. Il resto ovviamente gira un po' ovunque.

Pillars of Eternity è uno dei migliori giochi degli ultimi anni ma gira anche sul tostapane e il prossimo anno esce un sequel che non avrà bisogno di hardware migliore.

Poi mi pare ovvio che se uno vuole giocarsi The Witcher 3 debba prima giocarsi l'1 e il 2 altrimenti perde gran parte della storia, la possibilità di importare i salvataggi (una delle principali caratteristiche della versione pc), la possibilità di vedere l'evoluzione delle meccaniche che ha avuto la serie e, più in particolare, due bei giochi.

Stesso discorso con Dragon Age Origins / Inquisition.

Discorso simile con Morrowind / Skyrim (senza import dei salvataggi).

Discorso simile per Fallout 1 /Fallout 4 (con in più il bonus di vedere come New Vegas sia più vicino alla lore di Fallout rispetto al 3 e al 4... a dimostrazione che Bethesda ha capito poco della serie).

Facendo poi conto che tutti questi giochi sono migliori dei successori non vedo perché farseli scappare (li avesse giocati sarebbe un'altra questione, ma qui mi pare che il discorso sia :"computer nuovo-> giochi nuovi..." discorso che su PC (piattaforma multi-generazionale, dove la piena potenza si sfrutta raramente a meno di non usarlo in ambiti specifici diversi dal gaming) ha pochissimo senso).

Baldur's Gate e Planescape Torment sono poi usciti in versione Enhanced recentemente.

_______

Parentesi: Overwatch (uno dei giochi più popolari di sempre, che a me personalmente non piace) gira anche su portatili dell'ante-guerra.

Un computer nuovo con schede grafiche di ultima generazione lo si compra per 3 ragioni:

1. Si vuole fare altro oltre al gaming che richiede potenza grafica (esempio rendering 3D).

2. Si è disposti a spendere per avere prestazioni di prim'ordine su una manciata di giochi e sulla manciata di giochi futuri che sapranno sfruttare quest'hardware in gran parte sovradimensionato.

3. Si compra alla cieca perché ci hanno consigliato così.

Evitare di far girare grandi capolavori del passato su hardware recente solo perché si vuole sfruttare sempre la piena potenza non ha per nulla senso.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Lief dice:

Poi mi pare ovvio che se uno vuole giocarsi The Witcher 3 debba prima giocarsi l'1 e il 2

Perché? Il primo The Witcher è invecchiato malissimo, secondo me se Fabi si trovasse davanti quel gioco lo disinstallerebbe dopo 5 minuti (magari con le mod diventa godibile, non saprei). Oltretutto The Witcher 3 rimane godibilissimo anche senza aver giocato i precedenti capitoli.

Stesso discorso per tutti gli altri giochi, non vedo perché per giocare Skyrim bisogna giocare per forza i precedenti, idem Fallout 4 e Dragon Age Inquisition.

Quando qualcuno si compra un pc nuovo è chiaro che vuole testare le sue potenzialità con titoli recenti, con questo non sto dicendo che i giochi vecchi sono brutti o che non valga la pena giocarli. Non credo che Fabi abbia creato questo topic perché vuole farsi una cultura videoludica andando a giocare giochi di 10-15 anni fa, basta vedere i giochi nella sua lista (AC, far cry, mafia III, disonhored 2) per capire i suoi gusti, comunque non voglio fare polemica, è lodevole cercare di far scoprire capolavori del passato, ma non credo apprezzerebbe ora come ora

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Kies dice:

Perché? Il primo The Witcher è invecchiato malissimo

Questo non è assolutamente vero. È il miglior The Witcher in circolazione ad oggi. Non è che perché non è action significa che è invecchiato male, è semplicemente originale.

Si possono fare molte cose che nei successivi non si possono fare (esempio, andare in giro ubriachi fradici XD). Ha l'atmosfera migliore (più fedele ai libri tra l'altro), la storia più interessante... ed è ancora oggi un classico.
Se lo disinstalla dopo 5 minuti significa che non ha la pazienza di giocare ad un bel gioco.

Stesso discorso per gli altri giochi.

1 ora fa, Kies dice:

Quando qualcuno si compra un pc nuovo è chiaro che vuole testare le sue potenzialità con titoli recenti

Ottimo, dopo 2-3 giochi hai finito di giocare.

1 ora fa, Kies dice:

Non credo che Fabi abbia creato questo topic perché vuole farsi una cultura videoludica andando a giocare giochi di 10-15 anni fa

Titoli da rispolverare su PC è questo il titolo della discussione, se con rispolverare intende titoli usciti meno di due anni fa abbiamo concezioni diverse di rispolverare.

1 ora fa, Kies dice:

basta vedere i giochi nella sua lista, per capire i suoi gusti

Non significa nulla:

- Il genere è ben diverso dalla data d'uscita.

- A me piacciono anche giochi tipo Doom 2016, l'ultimo Hitman ecc... usciti recentemente ma non per questo disprezzo i classici.

Detto questo, se lo scopo è solo elencare una decina di giochi usciti di recente tra quelli che mettono alla prova il PC, non c'è bisogno di aprire un topic. Basta andare a guardarsi quali titoli vengono usati come benchmark.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Poi se posso dire la mia se si mettesse a giocare titoli vecchi non finirebbe più :asd: La sua vita sociale se ne andrebbe completamente in fumo :asd:

Meglio se si concentra sui titoli nuovi per adesso :asd:

@Soshin

Io ho finito solamente Hitman Absolution e devo dire che sia un diavolo di giocone...........lo sottovalutavo quanto Fabi sto gioco ai tempi :ahsi:

Per adesso ho finito solo questo,ma in futuro credo di farmi l'intera saga 

@Fabi_92

Se posso darti un consiglio,guardati il trailer......a me è bastato questa intro per farmelo iniziare :asd:

Spoiler

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Come puoi dire che il primo the witcher è il migliore? Un action in cui bisogna premere un pulsante a tempo per mandare il colpo a segno? A livello di gameplay è chiaramente invecchiato male, poi se ha la storia e l'ambientazione più ispirata va bene, ma stiamo parlando di un gioco non di un film.

La situazione attuale dei videogiochi non è così terribile da dover per forza ricorrere ai vecchi classici. È vero che gli ultimi giochi sembrano fatti con lo stampino, in particolare gli action, ma questo non significa che non vadano fatte le giuste distinzioni, sennò qualcuno potrebbe paragonare gta v a mafia 3 e capisci bene che le differenze si notano eccome, non è solo questione di benchmark.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
45 minuti fa, Kies dice:

Come puoi dire che il primo the witcher è il migliore? Un action in cui bisogna premere un pulsante a tempo per mandare il colpo a segno?

Infatti il primo The Witcher non era un action ma piuttosto un ibrido tra RPG con pochi elementi action.

Gli RPG si giocano esattamente così... è il "dice roll" che conta, non l'hitbox o la coordinazione occhio mano del giocatore. È sempre stato così (anche gli RPG puri di oggi funzionano così). Poi è vero che The Witcher (con il suo sistema ritmico è abbastanza originale... ed è proprio questo, a mio parere, uno dei suoi punti di forza).

Non a caso i giochi successivi (che sono diventati action con pochi elementi rpg) sono molto più adatti al gamepad che non al mouse e tastiera.

Più ti sposti verso le console più si perdono elementi da RPG (i menù diventano innavigabili, il dice roll si perde, le skill sono poche perché devono essere legate al gamepad (che ha pochi tasti), in the Witcher 1 hanno dovuto eliminare lo stile di gruppo, la tossicità delle pozioni non è più un problema perché le puoi bere solo fuori dai combattimenti ecc....)... 

Ricordando inoltre che il combat system non è mai stato il focus di un RPG. Gli RPG si basano sulla reattività e in questo The Witcher 1 è ancora oggi un buon esempio (dove piccole scelte hanno grandi conseguenze, non il contrario come i successivi).

@CONNOR93 Se avessi giocato a tutti gli Hitman sapresti che Absolution è stato il peggior Hitman mai creato (e il fatto che sia un gran gioco la dice lunga). Hitman 2 Silent Assassin e Hitman 4 Blood Money rappresentano molto di più lo spirito originale della serie. Più che altro in Absolution ci sono diversi livelli nei quali vieni inseguito o insegui... diverse fasi di scorrimento con checkpoints al posto di salvataggi limitati ma utilizzabili in qualsiasi momento rendono difficile studiare i path dei nemici con pazienza, usare l'ambiente a proprio vantaggio e rendono molto lineari i vari livelli...

Hitman è sempre stato lo steath per eccellenza, e in uno stealth il gameplay dev'essere votato allo studio dei pattern nemici.

Non aiuta il fatto che ci siano i superpoteri...

Certo ognuno è libero di fare quel che vuole, può anche giocarsi solo giochi usciti quest'anno... ma visto e considerato che ha scritto per avere consigli su giochi da "rispolverare"...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, CONNOR93 dice:

Poi se posso dire la mia se si mettesse a giocare titoli vecchi non finirebbe più :asd: La sua vita sociale se ne andrebbe completamente in fumo :asd:

Meglio se si concentra sui titoli nuovi per adesso :asd:

@Soshin

Io ho finito solamente Hitman Absolution e devo dire che sia un diavolo di giocone...........lo sottovalutavo quanto Fabi sto gioco ai tempi :ahsi:

Per adesso ho finito solo questo,ma in futuro credo di farmi l'intera saga 

@Fabi_92

Se posso darti un consiglio,guardati il trailer......a me è bastato questa intro per farmelo iniziare :asd:

Mostra contenuto nascosto

Non te ne pentirai :zuzu:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sinceramente, già all'epoca il gameplay del primo the witcher mi sembrò macchinoso eppure in qualche modo mi piacque, adesso però mi fa storcere il naso e difficilmente mi sentirei di consigliarlo a Fabi, ma capisco che sono gusti e a qualche appassionato può ancora piacere.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, Lief dice:

non capisco il problema... alla fin fine i giochi davvero belli che hanno bisogno di un hardware recente si contano sulle dita di una sola mano. Il resto ovviamente gira un po' ovunque.

Pillars of Eternity è uno dei migliori giochi degli ultimi anni ma gira anche sul tostapane e il prossimo anno esce un sequel che non avrà bisogno di hardware migliore.

Poi mi pare ovvio che se uno vuole giocarsi The Witcher 3 debba prima giocarsi l'1 e il 2 altrimenti perde gran parte della storia, la possibilità di importare i salvataggi (una delle principali caratteristiche della versione pc), la possibilità di vedere l'evoluzione delle meccaniche che ha avuto la serie e, più in particolare, due bei giochi.

Stesso discorso con Dragon Age Origins / Inquisition.

Discorso simile con Morrowind / Skyrim (senza import dei salvataggi).

Discorso simile per Fallout 1 /Fallout 4 (con in più il bonus di vedere come New Vegas sia più vicino alla lore di Fallout rispetto al 3 e al 4... a dimostrazione che Bethesda ha capito poco della serie).

Facendo poi conto che tutti questi giochi sono migliori dei successori non vedo perché farseli scappare (li avesse giocati sarebbe un'altra questione, ma qui mi pare che il discorso sia :"computer nuovo-> giochi nuovi..." discorso che su PC (piattaforma multi-generazionale, dove la piena potenza si sfrutta raramente a meno di non usarlo in ambiti specifici diversi dal gaming) ha pochissimo senso).

Baldur's Gate e Planescape Torment sono poi usciti in versione Enhanced recentemente.

_______

Parentesi: Overwatch (uno dei giochi più popolari di sempre, che a me personalmente non piace) gira anche su portatili dell'ante-guerra.

Un computer nuovo con schede grafiche di ultima generazione lo si compra per 3 ragioni:

1. Si vuole fare altro oltre al gaming che richiede potenza grafica (esempio rendering 3D).

2. Si è disposti a spendere per avere prestazioni di prim'ordine su una manciata di giochi e sulla manciata di giochi futuri che sapranno sfruttare quest'hardware in gran parte sovradimensionato.

3. Si compra alla cieca perché ci hanno consigliato così.

Evitare di far girare grandi capolavori del passato su hardware recente solo perché si vuole sfruttare sempre la piena potenza non ha per nulla senso.

Lief senza cattiveria, si nota una grande passione dai tuoi interventi e la capisco. Apprezzo molto ogni intervento in questo thread ma c'è da dire che ognuno ha le sue esigenze e da ciò che ho citato,  traspare dai miei esempi che, come giocatore occasionale, vorrei qualcosa ben diverso dai titoli "old". 

Anche io non consiglierei mai un iphone. Eppure c'è una certa categoria di persone che richiede e ha esattamente esigenze per quello :ok:

Non posso mica consigliare tutto ciò che mi piace a me o saremmo tutti uguali. Tanti fabi :ymmio:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@Lief

Si ho sentito dire da molti fan che sia il peggiore della saga.........ma io mi baso sui miei gusti.

Anche se ha molti può aver fatto schifo,resta il fatto che mi sia piaciuto parecchio. Poi come ho scritto sopra non ho finito la saga purtroppo,quindi non so se effettivamente sia il peggiore :asd: Però come gioco è davvero bello

Porca Putt...zza in certi momenti dovevo escogitare certi piani quasi impossibili da fare,c'è sempre qualcuno in mezzo le balle pronto ha farti scoprire per il minimo errore

alla fine dopo tanti fallimenti andavo è ammazzavo tutti :asd:

Ci sono una miriade di modi per uccidere il bersaglio,questa è un'altra cosa che mi è piaciuta parecchio nel gioco...........sopratutto la parte delle suore è davvero tremenda :asd:

Per i checkpoint dipende se aumenti la difficoltà a "Purista" o "Esperto" ad esempio devi finire il livello senza nessun aiuto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@CONNOR93 Ma anche a me è piaciuto, è un gran gioco... L'ho finito a Purista. Però ci sono livelli assolutamente fatti bene (tipo quello del mercato cinese), ampi, nei quali puoi studiare le mosse dei tuoi bersagli ed eliminarli in tantissimi modi diversi.... e ci sono livelli ad inseguimento, spesso non hai neanche un obbiettivo da eliminare, e hai un solo path da seguire.

Una volta provati gli altri, a mio parere, capirai subito la differenza.

Comunque sono tutti grandi giochi. Il 2 e il 4 sono i migliori perché:

- il 2 è un enorme passo avanti rispetto all'1. C'è tutto ciò che ha reso grande la saga in un solo titolo, davvero tosto ma che ripaga assolutamente. È questo titolo che ha introdotto la valutazione a fine livello, ottenere il silent assassin in tutti i livelli è una sfida di livello altissimo. I travestimenti inoltre funzionano in una maniera molto particolare, non sono mai infallibili, bisogna muoversi sempre camminando (mai correndo) e la tensione è sempre alle stelle. Inoltre usa ancora il vecchio engine che sembra fatto apposta per muoversi ovunque (spesso nei nuovi engine vengono limitati i posti in cui si può arrivare... ad esempio vengono messe delle finestre finte, o dei corrimano alle scale.... in Silent Assassin si può superare tutto e andare ovunque). È il mio preferito ma è anche uno dei più difficili, molti non lo considerano il migliore proprio perché è difficile e i travestimenti non sempre funzionano (cose che invece io ritengo punti di forza). Poi il fatto che 47 cammini con la testa piegata di lato come un maniaco è una di quelle cose che non mi stanco mai di vedere XD. È l'unico Hitman in cui mi è davvero piaciuta la storia (anche se ovviamente è un dettaglio secondario).

- il 4 è l'Hitman moderno. Piace perché è assolutamente perfetto sotto molti punti di vista. L'unica ragione per cui non lo metto primo è il fatto che è decisamente più facile di Silent Assassin (e hitman non cammina più con la testa di lato... so che è un motivo che sembra stupido ma fa atmosfera XD).

- il 3 usa il vecchio engine ma sembra monco rispetto al 2. Forse perché i travestimenti sono infallibili... Forse per il fatto che ci sono pochissime missioni (e molte sono riassunti dell'1 e del 2)... Forse perché la storia è raccontata come flashback... È davvero strano come titolo. Ha alcuni estimatori ma personalmente lo consiglio solo perché si possono rigiocare le missioni dell'1 in un ambiente più moderno.

E arriviamo all'1. L'1 onestamente l'ho finito solo in God Mode... è tremendamente difficile ma non perché il gioco sia particolarmente ben studiato... è semplicemente "rotto". Le meccaniche sono rozze (esempio, a volte i target compaiono in location random, il che rende impossibile calcolare il loro path), non è possibile salvare all'interno dei livelli (il che significa che bisogna completarli in una botta sola), non c'è il rating perché il gioco non è completabile in stealth totale (in particolare in un livello), se ti scoprono vengono ad ammazzarti letteralmente TUTTI (non solo i pochi nemici a schermo... proprio tutti).

Forse ora che ho più esperienza con gli hitman sarebbe fattibile ma è un esempio di gioco invecchiato male per davvero (a differenza di molti altri giochi che si dicono invecchiati male... dove alla fin fine le meccaniche sono solo un po' originali e la grafica è quella dell'epoca... qui le meccaniche sembrano proprio incomplete come se all'epoca fosse impossibile completare il gioco... infatti il 2 non sembra un gioco diverso, sembra solo un enorme miglioramento).

Lo consiglio solo per capire da dove viene 47 e per rendersi conto in prima persona di quanto la saga è migliorata dall'1 al 2.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@Lief

Io ho sempre pensato che un gioco più è difficile, più soddisfazione da nel completarlo :asd: Da come un tocco di classe in più al gioco stesso

Hitman "Contract" sembra che non solo a te non sia piaciuto, anche ad altri fan sembra strano....mentre "Blood Money" dicono sia il più violento dell'intera saga

Avevo anche una Demo PS2 di questo allora con all'interno la 1° missione, mi ricordo che quando  prendevi di sorpresa la gente con un martello, 47 glie lo spappolava in testa

Comunque sono tutti nella mia lista gli Hitman, compreso Absolution anche quello è da rifare 

Credo che il 1 Hitman lo salterò visto che è solo PC, ho avuto una brutta esperienza con un gioco vecchio...ho dovuto formattare l'intero PC per colpa sua :tsk:

Se posso darti un consiglio se un gioco vecchio mai ti chiede di riavviare, non lo fare assolutamente.......potrebbe portare il PC a corrompersi, dando un loop continuo di riavvi

- Perdo parecchio secondo te in termini di storia saltandolo?

Comunque se importante nella saga cercherò di finirlo in un modo o in un'altro, ma credo di si visto che sia il 1°   

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@CONNOR93 Partiamo da un fatto... la tua esperienza con il gioco vecchio che ti ha formattato il pc è un po' anormale. Ti assicuro che con Hitman questi problemi non ci sono (neanche con l'1). Inoltre io li ho ovviamente giocati tutti su PC.

Se proprio non vuoi rischiare è così leggero che su macchina virtuale gira senza alcun problema e senza perdita di prestazioni (o se hai linux puoi usare wine).

Io sono della filosofia che si gioca sempre le saghe a partire dal primo episodio... anche quando non sono collegati si capisce l'evoluzione che ha subito la saga e ti permette di godere al meglio dei miglioramenti ma anche di cogliere i peggioramenti. Hitman 1 poi è l'esempio perfetto di come trasformare un gioco in un classico passando al successore... Hanno migliorato tutto senza cambiare genere (per farti capire, non hanno fatto come in the witcher 1 che passando a the witcher 2 è passato da RPG ad Action... Hitman 1 e Hitman 2 sono due stealth della stessa pasta, ma Hitman 2 migliora tutto... il che significa che quel che hai imparato in Hitman 1 lo puoi usare in Hitman 2).

Detto questo per quanto riguarda la storia non è mai stata un punto fondamentale negli hitman (anzi spesso tra un capitolo e l'altro viene contraddetto quel che è stato detto nel precedente)... parentesi, nella maggior parte degli Hitman (tranne Absolution) la storia viene raccontata solo nelle primissime missioni e nelle ultime missioni, tutto il resto è puro gameplay,  ma la storia dell'1 è abbastanza interessante perché ti fa capire chi è 47, da dove viene e chi è esattamente (in pratica per capirla comunque ti basterebbe vedere la prima e l'ultima missione del gioco su youtube).

Per quanto riguarda la violenza della saga.... beh diciamo che più che altro il bello è la libertà d'approccio ma se vuoi sentirti un vero assassino che agisce nell'ombra e cogliere il meglio ammazzare qualcuno con un martello non è proprio un modo sottile per passare inosservati. Si inizia studiando i vari pattern con pazienza, si agisce con una siringa anestetica per tranquillizzare la persona di cui vogliamo vestire i panni per passare inosservati, una corda di violino per strozzare l'obbiettivo e trascinarlo in un punto nascosto per poi sparire come un'ombra. È questa l'anima del gioco. Basta che qualcuno sollevi l'allarme ed è tutto finito (o meglio a quel punto bisogna fare un massacro e non è più divertente).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@Lief

Può sembrare strano, ma quello era anche uno dei primi giochi vecchi che avevo installato.........mi ricordo che volevo solo testare le prestazioni e la grafica, poi lo avrei disinstallato completamente.

A fine installazione quando cercavo di aprirlo mi dava sempre errore, allora decisi di reinstallare tutto pensando che qualcosa nell'installazione non fosse andata bene.

Ha fine installazione questa volta mi ha chiesto di riavviare il PC per far si che le modifiche siano effettive. Io come uno scemo ho cliccato si :facepalm:

Da quel momento in poi il PC credo sia andato in BSOD, caricava il Bios per 1 minuto poi dava schermo nero, aspettavo un'altro minuto.....ma niente alla fine si riavviava di continuo senza neanche farmi accedere al desktop.

Da quel momento in poi ho deciso di lasciar perdere giochi vecchi per PC :tsk: Preferisco l'emulazione, tanto è uguale basta che aumenti la risoluzione dei dettagli e avrai le stesse cose....se non maggiori :ahsi: 

Comunque lasciamo perdere questo, ci tengo a precisare una cosa

Quando penso il gioco di Hitman,mi viene sempre in mente questa :asd: 

Spoiler

Non so per quale motivo :asd: 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, CONNOR93 dice:

@Lief

Può sembrare strano, ma quello era anche uno dei primi giochi vecchi che avevo installato.........mi ricordo che volevo solo testare le prestazioni e la grafica, poi lo avrei disinstallato completamente.

A fine installazione quando cercavo di aprirlo mi dava sempre errore, allora decisi di reinstallare tutto pensando che qualcosa nell'installazione non fosse andata bene.

Ha fine installazione questa volta mi ha chiesto di riavviare il PC per far si che le modifiche siano effettive. Io come uno scemo ho cliccato si :facepalm:

Da quel momento in poi il PC credo sia andato in BSOD, caricava il Bios per 1 minuto poi dava schermo nero, aspettavo un'altro minuto.....ma niente alla fine si riavviava di continuo senza neanche farmi accedere al desktop.

Da quel momento in poi ho deciso di lasciar perdere giochi vecchi per PC :tsk: Preferisco l'emulazione, tanto è uguale basta che aumenti la risoluzione dei dettagli e avrai le stesse cose....se non maggiori :ahsi: 

Comunque lasciamo perdere questo, ci tengo a precisare una cosa

Quando penso il gioco di Hitman,mi viene sempre in mente questa :asd: 

Nascondi Contenuto

Non so per quale motivo :asd: 

Va beh ma come ti ho scritto è capitato una volta con un gioco... poteva capitare lo stesso con un gioco moderno alla fin fine se era programmato di merda.

L'emulazione inoltre si fa solo con i giochi console... al massimo con i giochi DOS con DOSBox, di certo non con i giochi PC (al massimo lì virtualizzi... spero di potermi risparmiare lo spiegone differenza tra virtualizzazione ed emulazione :asd: ).

Quella comunque è la canzone della missione finale di Blood Money.

Per me invece la migliore è questa:

Spoiler

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Lief dice:

Va beh ma come ti ho scritto è capitato una volta con un gioco... poteva capitare lo stesso con un gioco moderno alla fin fine se era programmato di merda.

L'emulazione inoltre si fa solo con i giochi console... al massimo con i giochi DOS con DOSBox, di certo non con i giochi PC (al massimo lì virtualizzi... spero di potermi risparmiare lo spiegone differenza tra virtualizzazione ed emulazione :asd: ).

Quella comunque è la canzone della missione finale di Blood Money.

Per me invece la migliore è questa:

Mostra contenuto nascosto

Si credo di aver capito più o meno la differenza,

Io parlavo generalmente di emulazione Console, non so se hai mai visto in che stato di grafica può arrivare un'emulatore ormai.......altro che versioni PC e "Remastered del caxxo",

ormai gli emulatori di Retroconsole li superano di gran lunga,

Spoiler

Peccato che ancora la compatibilità non sia al 100%,su alcuni giochi ci sono bug da risolvere

I giochi vecchi per PC danno solo problemi ormai, come si è visto nel mio caso :tsk: 

Comunque non solo in quel gioco mi ha chiesto di riavviare, ne avevo provato anche un'altro velocemente "Silent Hill 2"......è il bello che mi ha chiesto anche lui di riavviare a fine installazione.

Fortunatamente avevo premuto di no,altrimenti non saprei cosa sarebbe successo :tsk:

Invece con i giochi nuovi è sempre stato tutto apposto,non mi hanno chiesto mai di riavviare

Installo e via

Chiudo qui il discorso, stiamo andando un pò troppo OFF 

visto che qui si parla di consigliare giochi a Fabi :asd:

Quella comunque è la canzone della missione finale di Blood Money

No, c'è anche nella intro del gioco e nel menù di inizio,

mi ricordo visto che ho giocato la demo di "Blood Money",è da allora che mi riecheggia in testa 

Poi c'è anche nel film e in Absolution dentro la chiesa nel Cimitero

Ogni volta che la sento penso a questo gioco :asd:

So che è di tutt'altro conto religioso :asd: 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@CONNOR93 Prima di chiudere l'off ti faccio solo presente che ci sono molti titoli usciti solo su pc.

Comunque su una cosa siamo d'accordo... Hitman è da consigliare (e visto che c'è anche il nuovo gioco potrebbe piacere anche a Fabi).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti