Fabi_92

1 Fisso & 1 Portatile [Budget 1500 Euro]

Recommended Posts

non voglio leggere non voglio leggere non voglio leggere :emmio:

dunque, la scheda video potrei prenderla pure in futuro qualora non riuscissi a giocare a giochi dalle buone prestazioni ma onestamente non pensavo questa non mi permettesse di giocare a tutto. Specifico che non utilizzo 2k, 4k e nemmeno le prestazioni ULTRA (anche se mi piacerebbero).

Ho speso un po' di più, vero... ma perchè ho voluto aggiungere qualcosa.

L'ssd su quel prezzo l'avrei presa solo per sfizio e per montarla sul sistema operativo. dici che è meglio rinunciarci?

- HDD storage ci sono i 64 mb cache praticamente allo stesso prezzo, vai su quelli

tipo quello che mi avevi consigliato tu? si può fare :sasa:

La pasta termica l'ho presa perchè pensavo andasse applicata onestamente :risata:

PS: anche se inevitabile, come ti dicevo, ora sono proprio agli sgoccioli sul cambiare qualcosa. guardacaso proprio ssd, pasta termica e hd sono in preparazione alla spedizione  :facepalm:

ma ancora ho qualche minuto

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, pazzorik dice:

Tutto molto bello, peccato un paio di considerazioni:

- fabi così come l'utente medio non farà OC

- se anche volesse overcloccare dovrebbe acquistare dissipatore after market che sia compatibile con amd e cne sia low profile e anche così non sarei tranquillissimo

a livello di ricircolo dell'aria/temperature in quello spazio

- i guadagni derivanti da un oc spesso non compensano i possibili problemi

- fabi ha chiesto un pc anche per giochi di prima fascia, con una 1050 ti potrebbe avere già grossi problemi coi nuovi titoli vista l'ottimizzazione appositamente scarsa degli sviluppatori e la propensione a preferire intel

- un ssd da 120 gb ad oggi è al limite dell'inutilizzabile...piuttosto aspetterei e prenderei almeno un 250 quando/ qualora avessi i soldi

- il cougar va bene

- fabi la scheda video è costosa ( ci sarà un motivo se costa il doppio di quella che hai scelto? :asd: ) ma mi pare che con la tua config hai speso ancora di più o mi sbaglio?

- la pasta termica a cosa ti serve se hai dissi stock, la vuoi riapplicare? ma come amd non era freschissimo a sto giro ? :trollface1:

- HDD storage ci sono i 64 mb cache praticamente allo stesso prezzo, vai su quelli

Detto questo tutte considerazioni nel vento visto che hai già acquistato :sasa:

E chi dice che debba fare oc?

che problemi dovrebbe trovare scusami? Forse sei rimasto nell’antichità l’unico rischio che corri è quello di diminuire la vita della cpu da 10 anni a circa 7.

wow che cosa assurda xdxd

l’ssd serve per il sistema operativo e non credo vada ad occupare più di 120 gb.

quindi non è al limite dell’inutilizzabile.

quello che mi dispiace è che non ti basi manco sui core ma addirittura credi che un 7400 sia meglio di un ryzen 1600 con una differenza sostanziale di ottimizzazione e core.

assurdo ma lo sai che i 7400 non sono fatti per editing e rendering vero?

in ogni caso Fabio dovrà anche giocare ma onestamente la prima cosa che gli ho chiesto è proprio quando gaming volesse fare, la scelta più sensata è stata una 1050ti dal momento che giocherà solo la domenica a gta5 che io reggo con un 7600k senza problemi (con l’integrata hd630) 

quindi evitiamo considerazioni più che stupide. Leggi i benchmark e guarda dei video dove giocano a tante cose con una 1050ti

aggiungo che Fabio mi ha detto di non volere prestazioni assurde e neanche spenderci tanto ma dal momento che avanzavano soldi siamo arrivati alla conclusione di cambiare un 1400 con un 1600 ed aggiungere quell’ssd che tanto odi.

per l’hdd fottesega può anche cambiarlo.

esiste il wd esiste anche il seagate che costa di meno.

detto questo se per te la scelta più logica era un 7400 ed una 1060 che a lui non serve a nulla, complimenti ✌️

Per il resto il dissipatore ad aria di amd è tale e quale ad un dissipatore after market da 15-20 euro.

per la pasta termica pre applicata

dovresti sapere che fa più che schifo e Fabio lo sapeva benissimo che era comunque inutile comprarla ma lui l’ha voluta quindi bon.

penso che sia tutto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dunque ragazzi, con calma che sono solo punti di vista differenti e io sono convinto che al di là delle smanettate... tutti e due siano setup che vadano più che bene per quello che mi serve.

Io ribadisco che mi piacerebbe semplicemente giocare a giochi di ultima generazione per un bel po' di tempo (anche se a requisiti minimi quando arrancherà). 

L'esempio che faccio sempre: sono contento di aver giocato l'anno scorso a gta5 con i requisiti bassissimi e mi sono accontentato tranquillamente. se già non ci potevo giocare, mi sarebbero girate le scatole. 

Per cui non mi serveno prestazioni top ma durevoli negli anni :sasa:  (poi sia chiaro, ora come ora... se posso giocare a prestazioni top non mi offenderei per nulla :rotfl: ma anche qui... non è che ho un 2k, 4k e cose così eh..)

Se tra 5 anni esce gta20 (o un qualsiasi capolavoro) e non posso neanche utilizzarlo a prestazioni basse, mi dispiacerebbe molto.

E poi c'è il videoediting etc. che mi serve

Detto questo,  sono riuscito ad annullare i seguenti prodotti: 

Spoiler

SanDisk Plus Memoria a Stato Solido SSD da 120 GB, Nero

Venduto da: FabioStore

EUR 55,10

ARCTIC MX-4 (4g) - Pasta termoconduttiva high professionale per CPU e GPU - elevata conducibilità termica con una bassa resistenza termica - applicazi

Venduto da: Brainboost

Prodotto Plus

EUR 5,80

TOSHIBA DT01ACA100 1TB 7200 RPM 32MB Cache SATA 6.0Gb/s 3.5-Inch Internal Hard Drive Bare Drive, Nero

Venduto da: Pcfrog

EUR 43,90

Ho deciso di aspettare visto che non arrivano più oggi come mi era stato scritto!
Per cui posso ancora decidermi entro lunedì se spendere un pelo di più per una ssd da 240 gb, se cambiare hd in quello che mi consigliasti inizialmente e se c'è bisogno della pasta termica :asd:

sono un danno comunque :www:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, WithoutAtrace dice:

che problemi dovrebbe trovare scusami? Forse sei rimasto nell’antichità l’unico rischio che corri è quello di diminuire la vita della cpu da 10 anni a circa 7.

l’ssd serve per il sistema operativo e non credo vada ad occupare più di 120 gb.

quello che mi dispiace è che non ti basi manco sui core ma addirittura credi che un 7400 sia meglio di un ryzen 1600 con una differenza sostanziale di ottimizzazione e core.

in ogni caso Fabio dovrà anche giocare ma onestamente la prima cosa che gli ho chiesto è proprio quando gaming volesse fare, la scelta più sensata è stata una 1050ti dal momento che giocherà solo la domenica a gta5 che io reggo con un 7600k senza problemi (con l’integrata hd630) 

quindi evitiamo considerazioni più che stupide. Leggi i benchmark e guarda dei video dove giocano a tante cose con una 1050ti

aggiungo che Fabio mi ha detto di non volere prestazioni assurde e neanche spenderci tanto ma dal momento che avanzavano soldi siamo arrivati alla conclusione di cambiare un 1400 con un 1600 ed aggiungere quell’ssd che tanto odi.

detto questo se per te la scelta più logica era un 7400 ed una 1060 che a lui non serve ad nulla, complimenti ✌️

Per il resto il dissipatore ad aria di amd è tale e quale ad un dissipatore after market da 15-20 euro.

dovresti sapere che fa più che schifo e Fabio lo sapeva benissimo che era comunque inutile comprarla ma lui l’ha voluta quindi bon.

penso che sia tutto

Innanzitutto modera i termini ed impara l'educazione, ti rispondo appena possibile anche se visti i presupposti non so quanto abbia senso farlo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Innanzitutto modera i termini ed impara l'educazione, ti rispondo appena possibile anche se visti i presupposti non so quanto abbia senso farlo.
Pazzo prendo il segate che mi linkasti allora? è quello il 64mb giusto?

Per la ssd ora ci penso

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
37 minuti fa, pazzorik dice:

L’educazione ce l’ho, ma non mi piace quando una persona si mette a criticare quando non sa tutto quello che c’è dietro. Detto questo per me possiamo chiudere qua.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, WithoutAtrace dice:

L’educazione ce l’ho, ma non mi piace quando una persona si mette a criticare quando non sa tutto quello che c’è dietro. Detto questo per me possiamo chiudere qua.

Non ti preoccupare che vedo io quando è il caso di chiudere, ripeto appena ho un attimo per rispondere con calma lo faccio.

E se anche questa è una provocazione

2 ore fa, WithoutAtrace dice:

quando non sa tutto quello che c’è dietro

ti invito caldamente e per la seconda volta a rientrare nei ranghi.

2 ore fa, Fabi_92 dice:

Pazzo prendo il segate che mi linkasti allora? è quello il 64mb giusto?

Per la ssd ora ci penso emoji848.png

Sì quello va benissimo o anche il wd blue che è un ottimo standard ed è sceso di prezzo.

L'ssd puoi tranquillamente prenderlo in un secondo momento.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ok grazie, prendo uno dei due che hai citato

l'ssd ci penso se prenderla da 240 e spingermi un minimo sopra il budget o prenderlo in un secondo momento :zizi: 

ps: fate i bravi :ommiohorror: 

tra l'altro ci sarà da ridere al momento dell'assemblaggio

PS: ssd da 250 gb quale consigliate? tenete conto che sono a 772 - 45 euro regalati di amazon, per cui ho un bel budgettino ancora :mmm: 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Janus7 dice:

Eh si e te lo auguro di trovarlo!!!

Poi se vuoi risparmiare 0.38 centesimi sull'SSD prendilo dal mio link ;)

hahhahahhhahah,

no niente è che sarei felicissimo di aver contribuito almeno a quello e spero e ti rinnovo gli auguri per un felice acquisto ed un prolifico assemblaggio :)   @Fabi_92

volentieri :zizi: 

-------------------------------

purtroppo non ho trovato nulla di esaltante nei negozi fisici.

mi manca solo euronics però...

nel frattempo si è parlato di questo, che ve ne pare? 

https://www.amazon.it/HP-15-ay110nl-Notebook-i7-7500U-Grafica/dp/B01NC0C0XD

dai feedback rimango un po' perplesso... gente che dice che è un i5, gente che dice che si blocca..

boh, all'apparenza sembra buono!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
guarda questo [mention=44]Fabi_92[/mention] :

https://www.amazon.it/Asus-X756UX-T4188T-Portatile-Processore-i7-7500U/dp/B01N3PZTNC/ref=pd_sbs_147_3?_encoding=UTF8&psc=1&refRID=2Q48JZW4GM996WVN1KC5

secondo me è migliore anche nelle recensioni utenti la + critica, unica differenza un settantacinquino di euro che non sono tante poi vedi te,
quello che avevi visto cioè HP 15-ay110nl Notebook ha delle rece non molto buone a mio parere dicono anche che lo schermo è pessimo, ha colori che ad ogni angolazione tendono a spegnersi e si vede ogni singolo pixel ad occhio nudo ed anche quelle buone non è che lo elogino + di tanto xd
poi gli HP boh non mi hanno mai ispirato fiducia opinione personale.

Cmq queste son le specifiche dell'HP te le metto in chiaro qui  :)

Spoiler Marca    HP
serie    Notebook - 15-ay110nl
colore    Argento
Peso articolo    2 Kg
Dimensioni prodotto    25,5 x 38,4 x 2,4 cm
Pile:    1 Lithium ion pile necessarie. (incluse)
Numero modello articolo    Y5T06EA
Fattore di forma    Notebook
Dimensioni schermo    15.6 pollici
Risoluzione schermo    1366 x 768
Max. risoluzione schermo    1366 x 768
Marchio processore    Intel
Tipo processore    Core i7
Velocità processore    2.7 GHz
Numero processori    2
Dimensioni RAM    12 GB
Tipologia di memoria computer    DDR4 SDRAM
Dimensioni Hard-Disk    1000 GB
Descrizione Hard-Disk    HDD
Coprocessore grafico    Radeon
Descrizione scheda grafica    AMD Radeon R7 M440
Tipo memoria scheda grafica    DDR3 SDRAM
Dimensioni memoria scheda grafica    2048
Tipo di connettività    802_11_BGN
Tipo wireless    802.11bgn
Numero di porte USB 2.0    2
Numero di porte USB 3.0    1
Numero di porte HDMI    1
Tipologia di periferica ottica    Masterizzatore DVD SuperMulti
Sistema operativo    Windows 10
Capacità della batteria al litio    41 watt_hours
Confezione della batteria al litio    Pile in dotazione nella confezione
Queste dell'AsusX756UX :

Spoiler Fattore di forma    Notebook
Dimensioni schermo    17.3 pollici
Risoluzione schermo    1920 x 1080 pixels
Max. risoluzione schermo    1920 x 1080 pixels
Marchio processore    Intel
Tipo processore    Core i7
Velocità processore    3.5 GHz
Numero processori    2
Dimensioni RAM    8 GB
Tipologia di memoria computer    Sconosciuto
Dimensioni Hard-Disk    1000 GB
Descrizione Hard-Disk    HDD
Coprocessore grafico    GeForce
Descrizione scheda grafica    nVidia GeForce GTX 950M
Dimensioni memoria scheda grafica    2048
Interfaccia scheda grafica    PCI-E
Tipo di connettività    802_11_BGN
Tipo wireless    802.11bgn
Numero di porte USB 2.0    2
Numero di porte USB 3.0    2
Numero di porte HDMI    1
Voltaggio    19 volt
Tipologia di periferica ottica    S-Multi DL
Sistema operativo    Windows 10
Capacità della batteria al litio    38 watt_hours
Confezione della batteria al litio    Pile in dotazione

Mi sembra ottimo...
vediamo un po'

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

è un budget ben troppo oneroso per ciò che gli serve ma d'altronde son soldi da spenderci su e quindi ... mi sa che opto per quello che mi hai consigliato, dai :ok: 

ora devo prendere anche una sedia da gaming perchè la mia non potete immaginare.... lo schienale arriva altezza busto :facepalm: 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Rieccomi visto che ho tempo da perdere in questi gg.. :urk:

Il 23/9/2017 at 11:22, WithoutAtrace dice:

Tu ne hai parlato LOL.

Da 10 a 7 anni, mi sembrano numeri superprecisi e affidabili! Ma sai io sono rimasto nell'antichità, ho assemblato il pc a Tutankhamon...

Se ci installi solo il sistema operativo è inutile, velocizza solo l'avvio di pochi secondi, in questo senso come ho già detto è una spesa tranquillamente evitabile/posticipabile con un budget di 700 euro per pc gaming/editing

Tutte cose che ho detto e che non mi stai mettendo in bocca a caso, vero? :asd:

Non ho questa confidenza con Fabio, mi baso su quello che ha scritto in questo post e così dovrebbero fare tutti, leggere nella mente delle persone non riesco ancora a farlo.

quindi evitiamo considerazioni più che stupide.

Ecco bravo/a, evita.

Leggi i benchmark e guarda dei video dove giocano a tante cose con una 1050ti

Tendo a basarmi su esperienza diretta e testare hw e sw personalmente, dicono sia più affidabile.

Ritorno a due punti sopra, mi baso su quello che ha scritto qui, non ci siamo incontrati in piazza Duomo a bere una tisana detox e a parlarne nei minimi dettagli.

Gli ssd sono fantastici e sono i miei (C:) su ogni Pc che possiedo, qui si sta facendo una valutazione in base ad un budget determinato e ad un target di utilizzo, come al solito

misinterpreti le mie parole.

Ok grazie della gentile concessione :asd:

Ne prendiamo atto.

detto questo se per te la scelta più logica era un 7400 ed una 1060 che a lui non serve a nulla, complimenti ✌️

Grazie dei complimenti ma probabilmente non sei a conoscenza di quanto velocemente le schede video OGGI vengano sorpassate, una 1060 da 6gb è una scheda video di alta fascia che permette di stare tranquilli per qualche anno, peraltro ancora ti fossilizzi sul rapporto importanza gaming/editing di fabi dando per scontato che IO debba sapere che editerà come un pazzo e giocherà scendendo quasi subito a compromessi

Trovalo a 15 euro compatibile, low profile e BUONO. Ti pago una cena.

dovresti sapere che fa più che schifo

You-Dont-Say.jpg

e Fabio lo sapeva benissimo che era comunque inutile comprarla ma lui l’ha voluta quindi bon.

penso che sia tutto

Penso anche io :sisi:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
45 minuti fa, pazzorik dice:

Rieccomi visto che ho tempo da perdere in questi gg.. :urk:

Tu ne hai parlato LOL.

Da 10 a 7 anni, mi sembrano numeri superprecisi e affidabili! Ma sai io sono rimasto nell'antichità, ho assemblato il pc a Tutankhamon...

Se ci installi solo il sistema operativo è inutile, velocizza solo l'avvio di pochi secondi, in questo senso come ho già detto è una spesa tranquillamente evitabile/posticipabile con un budget di 700 euro per pc gaming/editing

Tutte cose che ho detto e che non mi stai mettendo in bocca a caso, vero? :asd:

Non ho questa confidenza con Fabio, mi baso su quello che ha scritto in questo post e così dovrebbero fare tutti, leggere nella mente delle persone non riesco ancora a farlo.

Ecco bravo/a, evita.

Tendo a basarmi su esperienza diretta e testare hw e sw personalmente, dicono sia più affidabile.

Ritorno a due punti sopra, mi baso su quello che ha scritto qui, non ci siamo incontrati in piazza Duomo a bere una tisana detox e a parlarne nei minimi dettagli.

Gli ssd sono fantastici e sono i miei (C:) su ogni Pc che possiedo, qui si sta facendo una valutazione in base ad un budget determinato e ad un target di utilizzo, come al solito

misinterpreti le mie parole.

Ok grazie della gentile concessione :asd:

Ne prendiamo atto.

Grazie dei complimenti ma probabilmente non sei a conoscenza di quanto velocemente le schede video OGGI vengano sorpassate, una 1060 da 6gb è una scheda video di alta fascia che permette di stare tranquilli per qualche anno, peraltro ancora ti fossilizzi sul rapporto importanza gaming/editing di fabi dando per scontato che IO debba sapere che editerà come un pazzo e giocherà scendendo quasi subito a compromessi

Trovalo a 15 euro compatibile, low profile e BUONO. Ti pago una cena.

You-Dont-Say.jpg

Penso anche io :sisi:

Onestamente non era mia intenzione mancarti di rispetto, le mie frasi non erano di certo per provocarti o insultarti o cose del genere, era solo per farti capire che io e Fabio ne abbiamo parlato per una giornata intera, ho analizzato tantissimi punti, la scelta migliore era puntare ad un ryzen che per quello che deve fare lui è appunto ottimo.

Non dico che tu abbia assemblato un computer che risale alla preistoria, ma che comunque non sei informato di tutto il mercato che c’è per il momento.

ogni giorno faccio configurazioni diverse, so che piattaforma scegliere in determinati casi, lui è uno di quelli che ha bisogno di un ryzen tutto qua.

hai ragione per quanto riguarda l’ssd 

ma Fabio aveva detto di far rientrare nel budget anche un ssd, non gli importavano i gb

e lo sai anche tu che quei pochi secondi che recupera all’avvio fanno, stessa cosa quando trasferisci file, è molto più veloce rispetto un hdd.

In ogni caso gli avevo anche detto che gli conveniva aspettare un po’ di soldi e prenderne uno da 250gb, ma se non voleva aspettare poteva anche metterne uno a 150gb poco importa in realtà.

Per quanto riguarda la 1060-1050ti

certo c’è differenza ma la 1060 non è comunque di fascia alta, ma di fascia media tendente a quella alta (tutto dipende dai giochi)

ma come ho detto sopra, a lui non serve una scheda video così potente per far girare giochi come gta5

che tanto andrà ad usare solo nel tempo libero (quindi raramente)

Il discorso del dissipatore, io posso anche trovartelo, la staffa compatibile con il socket la danno gratuitamente i produttori dei dissipatori, quindi non hai bisogno di una mia risposta che ti dimostri che esistono, dal momento che tutti i dissipatori, recenti o non, sono stati prodotti prima ancora che uscissero i ryzen 

finendo il discorso, i componenti gli stanno arrivando, sarà lui a dirci come si trova.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

pazzo, per una tisana detox ci posso stare dentro :fabi: 

ad ogni modo ragazzi vi aggiorno: oggi dovrebbe arrivare la cpu mentre per quanto riguarda la gpu è in clamoroso ritardo. mi hanno detto che posso rifiutare la consegna e prenderne una nuova. c'è qualcosa uguale che arrivi il giorno dopo? :rotfl: mi sto rompendo perchè è in promessa consegna dal 26 settembre... una settimana di ritardo e non mi sanno dire nulla dall'assistenza. bohhh

ovviamente credo di aspettare ma sto disagio è la prima volta che mi capita :susu: 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 2/10/2017 at 09:05, Fabi_92 dice:

pazzo, per una tisana detox ci posso stare dentro :fabi: 

ad ogni modo ragazzi vi aggiorno: oggi dovrebbe arrivare la cpu mentre per quanto riguarda la gpu è in clamoroso ritardo. mi hanno detto che posso rifiutare la consegna e prenderne una nuova. c'è qualcosa uguale che arrivi il giorno dopo? :rotfl: mi sto rompendo perchè è in promessa consegna dal 26 settembre... una settimana di ritardo e non mi sanno dire nulla dall'assistenza. bohhh

ovviamente credo di aspettare ma sto disagio è la prima volta che mi capita :susu: 

Fabi ma quel pezzo era in consegna con sda?

Perché è successo un marasma e non si sa quando ripartiranno le consegne con quel corriere.

Se la risposta fosse si ti consiglio di rifiutare la consegna :happy: 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 5/10/2017 at 16:49, CriticalError dice:

Fabi ma quel pezzo era in consegna con sda?

Perché è successo un marasma e non si sa quando ripartiranno le consegne con quel corriere.

Se la risposta fosse si ti consiglio di rifiutare la consegna :happy: 

nono non era sda (tra l'altro è amazon e il venditore a decidere e per il momento penso proprio che lo escluda) 

purtroppo ha avuto problemi di altra natura z.z

Dicono che arriverà il 10 o 11 ottobre. SPERIAMO.

Comunque il bolide è assemblato. manca solo la scheda video e sta situazione è frustrante :rotfl: 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ricordo che quando ho montato il mio pc mi ci è voluto un pomeriggio sano, ma alla fine, non so come, ci sono riuscito :freddy: 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti