Fabi_92

1 Fisso & 1 Portatile [Budget 1500 Euro]

Recommended Posts

Una situazione non molto carina ma necessaria.

Dobbiamo investire questi soldi e si è deciso di farlo sui PC, dato che sono obsoleti e di quasi 10 anni fa.

Il budget è 1500 euro.

Il sito online (o fisico) deve essere affidabile e con garanzia.

Si pensava ad un Notebook Mac da 1500 euro per mio fratello. 

Ma io non amo spendere i soldi così (anche se questi son forzati per problemi personali). Gli ho proposto a mia madre di spendere meno per qualcosa che mio fratello può benissimo usare lo stesso (gli serve solo per scuola) e di investire il resto in un fisso.

Per cui si è pensato di dividere il budget in due 700 per il fisso + 700 euro per il portatile (più o meno).

Esigenze notebook di mio fratello: Scuola, Multimedia, Scuola, Scuola, Semplicità, Qualche Gioco. Disponibile un Mac portatile da 700 euro?

Esigenze fisso prevalentemente mio: Multimedia, Rendering, Video Editing, Games puotentih1!1 

So che per video editing, mac è molto più consigliato e ci mette meno della metà di windows a renderizzare....

A me non farebbe affatto male ma... non mi ci vedo proprio con apple :peo::peo::peo:

Per cui....

Mi affido completamente a voi! che sia assemblato o normale, non importa.

Purchè sia un bestbuy per il mio fisso e un ottimo pc per le esigenze di mio frate.

PS: preferenza Amazon ovviamente ma va benissimo dove conviene 

GRAZIE A TUTTI

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ovviamente Mac è escluso per un discorso di budget..ma anche perché non ha senso prendere Mac per giocare. Con Windows possiamo fare qualcosa di assemblato per il fisso e trovare qualche offerta per un laptop..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ovviamente Mac è escluso per un discorso di budget..ma anche perché non ha senso prendere Mac per giocare. Con Windows possiamo fare qualcosa di assemblato per il fisso e trovare qualche offerta per un laptop..
Ma infatti il mac non serve per una persona che vuole giocare...
per quello userebbe al massimo il mio :)

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Già assemblato lo stesso identico PC lo paghi tranquillamente 50% in più...ti do una mano io è semplice basta solo un minimo di cognizione. Io sono un orso e l'ho fatto anche per lavoro vedi te..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@Fabi_92 Lascia perdere i preassemblati ed assemblatelo da solo, non importa se non l'hai mai fatto, c'è sempre una prima volta nella vita :zizi: Poi oh se proprio non ci riesci c'è sempre Pazzo che si è offerto di aiutarti, quindi non mi preoccuperei. 

Acquistare un preassemblato vuol dire pagare di più per avere meno, ed è proprio per questo che ormai non se li caga più nessuno... A parte te :scrut: 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie mille ragazzi...
Ho sempre fatto collegamenti e ritocchi qua e la ma mai partendo da zero!
Quel setup allora mi garantisce buona roba per videoediting e gaming vero? mi serve qualcosa che duri un bel po' :)

Quanto al notebook? purtroppo devo pensarci contemporaneamente avendo poco tempo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 ore fa, Fabi_92 dice:

Grazie mille ragazzi...
Ho sempre fatto collegamenti e ritocchi qua e la ma mai partendo da zero!
Quel setup allora mi garantisce buona roba per videoediting e gaming vero? mi serve qualcosa che duri un bel po' :)

Quanto al notebook? purtroppo devo pensarci contemporaneamente avendo poco tempo

Questo è in offerta nel mio euronics, non so dalle tue parti:

http://www.ultimoprezzo.com/pr/prezzi-notebook-hp-15-ay135nl-69389.htm

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sto per prendere un po' tutto :sasa: 

mi hanno detto che il disco non è il massimo ma boh, secondo me per me va bene.

Più che altro è un peccato che alcuni degli articoli che mi avevi dato saranno disponibili tra un po' di giorni e non immediatamente :mmm: 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Fabi_92 dice:

sto per prendere un po' tutto :sasa: 

mi hanno detto che il disco non è il massimo ma boh, secondo me per me va bene.

Più che altro è un peccato che alcuni degli articoli che mi avevi dato saranno disponibili tra un po' di giorni e non immediatamente :mmm: 

Niente di quello che ho messo è il massimo, c'è da rientrare in un budget e si sceglie di conseguenza, chi ha consigli migliori è liberissimo di postarli qui con motivazioni annesse (cmq io stesso ho un barracuda da 2 TB dal pc da cui sto scrivendo ed è il terzo che acqusto come spazio di archiviazione ).

Il fatto che siano disponibili tra alcuni giorni è mirato, te li fa pagare meno facci caso :sisi:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, pazzorik dice:

Niente di quello che ho messo è il massimo, c'è da rientrare in un budget e si sceglie di conseguenza, chi ha consigli migliori è liberissimo di postarli qui con motivazioni annesse (cmq io stesso ho un barracuda da 2 TB dal pc da cui sto scrivendo ed è il terzo che acqusto come spazio di archiviazione ).

Il fatto che siano disponibili tra alcuni giorni è mirato, te li fa pagare meno facci caso :sisi:

sisi ovviamente intendevo il massimo per quel budget..

figurati se cerco il pc da iper gamer :rotfl:

(però a qualche capolavoro da rispolverare ci voglio giocare :ommiohorror: )

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Fabi_92 dice:

sisi ovviamente intendevo il massimo per quel budget..

figurati se cerco il pc da iper gamer :rotfl:

(però a qualche capolavoro da rispolverare ci voglio giocare :ommiohorror: )

Ripeto

7 minuti fa, pazzorik dice:

chi ha consigli migliori è liberissimo di postarli qui con motivazioni annesse

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, pazzorik dice:

Ripeto

Ho capito :rotfl:

non sono del forum :sasa: 

Ad ogni modo, oggi dovrei prendere un po' tutto :mmm:

Per il portatile ancora bazzicherò :sasa: 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Fabi_92 dice:

Ho capito :rotfl:

non sono del forum :sasa: 

Ad ogni modo, oggi dovrei prendere un po' tutto :mmm:

Per il portatile ancora bazzicherò :sasa: 

Per il portatile c'è solo da lurkare le offerte dei vari megashop

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

eh mi sa di si...

io ormai non sono più capace di scegliere quale sono le specifiche adatte a quel prezzo ma mi baserò un po' su quello che hai linkato :zizi: 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Fabi_92 dice:

eh mi sa di si...

io ormai non sono più capace di scegliere quale sono le specifiche adatte a quel prezzo ma mi baserò un po' su quello che hai linkato :zizi: 

se vedi qualcosa di interessante lo metti qua e ti dico...tendenzialmente la cosa più importante è il processore seguto dalla ram massima installabile seguito dalla gpu, il tutto preferibilmente corredato da una componentistica generale decente

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
se vedi qualcosa di interessante lo metti qua e ti dico...tendenzialmente la cosa più importante è il processore seguto dalla ram massima installabile seguito dalla gpu, il tutto preferibilmente corredato da una componentistica generale decente

:ok: 

ps: quanta ram massima posso mettere sul fisso che dovrei prendere? 

@pazzorik mi hanno proposto questo

Configurazione da 800€

️CPU: Intel Core i5-7600K 3.8GHz

️GPU: MSI GeForce GTX 1050 Ti Gaming X 4G

️MOBO: ASUS ROG STRIX B250G GAMING

️RAM: Vengeance LPX 16 GB, 2x8 GB DDR 3000 MHz

️HDD: Segate 1TB

️PSU: EVGA 600B 600W Black

️CASE: Cooler Master Chassis Tower MasterBox 5 Lite

️SSD: Samsung MZ-7KE256BW SSD 850 PRO 256 GB

DISSIPATORE: Arctic Freezer LGA 1151

Configurazione by Gaming&Technologies

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Premessa: ho comprato questo perchè molto di fretta http://amzn.eu/6EyolH0

Ho le ore contate e oggi ho avuto modo di informarmi anche in vari gruppi. Poi ho scambiato due chiacchere su telegram con una ragazza molto disponibile a cui ho potuto chiedere molte risposte che qui non avrei fatto in tempo essendo stato tutto il tempo fuori.

C'è da dire che mi aspettavo di ricevere il tutto domani tramite prime ma sono arrivato troppo tardi, per cui ho domani per rimediare in caso.

Dunque, il preassemblato di @janus06mi piaceva parecchio ma mi avete messo la scimmia dell'assemblato e dunque ... eccomi qui ahah

(ps: il portatile ha detto questa ragazza che lo possiede e gli ha dato tantissime rogne. a me onestamente sembra dalle buone specifiche!)

Per quanto riguarda l'assemblato, in questo gruppo telegram si avvicinavano a ciò che alla fine ho optato.
Avendo chiesto molte cose mi sembrava una buona configurazione...

Ho paura di @pazzorik che a breve mi farà sapere la sua :emmio: 
Spero di non aver fatto una cazzata ma quella scheda video ho preferito evitarla per ora perchè molto costosa e non credo di averne bisogno... 

sono curioso di sapere cosa c'è che non ti convince ma ho anche paura di ritornare indeciso.

davvero, ci ho messo mezza giornata intensa!

In ogni caso, probabilmente ora spunterà anche questa ragazza per cui si potrà discutere a riguardo...

ma non confondetemi :risata: 

Grazie a tutti in ogni caso per la disponibilità

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La scelta della configurazione finale è ottima.

intel in questo caso non va assolutamente bene dal momento che si parla di un 7400 (non k quindi nemmeno occabile ad una frequenza più alta)

che non va assolutamente bene per editing. L’i5 è fatto per giocare, non per editare nel minor tempo possibile utilizzando un’ottimizzazione.

in questo caso TUTTI hanno consigliato un ryzen e siamo riusciti a mettere un 1600 che ha 6 core e 12 threads, il che significa che in multicore straccia pesantemente un intel i5 che ha 4 core e 4 threads.

ricordiamo anche che TUTTI I RYZEN SONO OCCABILI a differenza dei processori intel non K quindi con moltiplicatore bloccato.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
intel in questo caso non va assolutamente bene dal momento che si parla di un 7400 (non k quindi nemmeno occabile ad una frequenza più alta)
che non va assolutamente bene per editing. L’i5 è fatto per giocare, non per editare nel minor tempo possibile utilizzando un’ottimizzazione.
in questo caso TUTTI hanno consigliato un ryzen e siamo riusciti a mettere un 1600 che ha 6 core e 12 threads, il che significa che in multicore straccia pesantemente un intel i5 che ha 4 core e 4 threads.
ricordiamo anche che TUTTI I RYZEN SONO OCCABILI a differenza dei processori intel non K quindi con moltiplicatore bloccato.

Si credo sia un'altra cosa che mi ha convinto...
aggiungo solo che DUBITO farò overclock... non mi piacciono queste pratiche.
sempre se sono come sugli smartphone :omg:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ovviamente ci vuole uno studio dietro prima di fare oc, devi sapere le funzioni del bios, voltaggi corretti, quale modalità usare dell’llc a quanto mettere il cvoltage

tante tante altre cose che si imparano solo con il tempo.

ma è una cosa in più che intel non ti permette, sempre se non vuoi sborsare 200 euro per la cpu più una scheda madre Z270

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, WithoutAtrace dice:

12 ore fa, Fabi_92 dice:

Premessa: ho comprato questo perchè molto di fretta http://amzn.eu/6EyolH0

Ho le ore contate e oggi ho avuto modo di informarmi anche in vari gruppi. Poi ho scambiato due chiacchere su telegram con una ragazza molto disponibile a cui ho potuto chiedere molte risposte che qui non avrei fatto in tempo essendo stato tutto il tempo fuori.

C'è da dire che mi aspettavo di ricevere il tutto domani tramite prime ma sono arrivato troppo tardi, per cui ho domani per rimediare in caso.

Dunque, il preassemblato di @janus06mi piaceva parecchio ma mi avete messo la scimmia dell'assemblato e dunque ... eccomi qui ahah

(ps: il portatile ha detto questa ragazza che lo possiede e gli ha dato tantissime rogne. a me onestamente sembra dalle buone specifiche!)

Per quanto riguarda l'assemblato, in questo gruppo telegram si avvicinavano a ciò che alla fine ho optato.
Avendo chiesto molte cose mi sembrava una buona configurazione...

Ho paura di @pazzorik che a breve mi farà sapere la sua :emmio: 
Spero di non aver fatto una cazzata ma quella scheda video ho preferito evitarla per ora perchè molto costosa e non credo di averne bisogno... 

sono curioso di sapere cosa c'è che non ti convince ma ho anche paura di ritornare indeciso.

davvero, ci ho messo mezza giornata intensa!

In ogni caso, probabilmente ora spunterà anche questa ragazza per cui si potrà discutere a riguardo...

ma non confondetemi :risata: 

Grazie a tutti in ogni caso per la disponibilità

Tutto molto bello, peccato un paio di considerazioni:

- fabi così come l'utente medio non farà OC

- se anche volesse overcloccare dovrebbe acquistare dissipatore after market che sia compatibile con amd e cne sia low profile e anche così non sarei tranquillissimo

a livello di ricircolo dell'aria/temperature in quello spazio

- i guadagni derivanti da un oc spesso non compensano i possibili problemi

- fabi ha chiesto un pc anche per giochi di prima fascia, con una 1050 ti potrebbe avere già grossi problemi coi nuovi titoli vista l'ottimizzazione appositamente scarsa degli sviluppatori e la propensione a preferire intel

- un ssd da 120 gb ad oggi è al limite dell'inutilizzabile...piuttosto aspetterei e prenderei almeno un 250 quando/ qualora avessi i soldi

- il cougar va bene

- fabi la scheda video è costosa ( ci sarà un motivo se costa il doppio di quella che hai scelto? :asd: ) ma mi pare che con la tua config hai speso ancora di più o mi sbaglio?

- la pasta termica a cosa ti serve se hai dissi stock, la vuoi riapplicare? ma come amd non era freschissimo a sto giro ? :trollface1:

- HDD storage ci sono i 64 mb cache praticamente allo stesso prezzo, vai su quelli

Detto questo tutte considerazioni nel vento visto che hai già acquistato :sasa:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti