Scimitar

Telefono Android economico

Recommended Posts

Salve, sto cercando un telefono android di prezzo attorno ai 100 euro per un signore di 65 anni che non ha richieste speciali se non che la batteria duri a lungo e che non abbia una dimensione superiore ai 5 pollici di schermo per poterlo tenere comodamente in tasca (sarà aggiunta anche una cover che aumenterà le dimensioni).

Aggiungo io che vorrei un terminale abbastanza fluido in modo che lui non debba impappinarsi nell'uso quotidiano.

Dalle mie ricerche ho selezionato i seguenti di cui sintetizzo pregi e difetti:

- LG K4 2017 : il più economico, una buona batteria, ma anche quello con lo schermo peggiore (dato che si tratta di persona che è presbite) e sono 1 giga di RAM;

- LG K8 2017 : quello col miglior rapporto prezzo/prestazioni e la miglior fotocamera (che però non serve), ha la stessa batteria del precedente con un processore grafico più potente, cosa che mi fa dubitare della sua durata;

- Moto E4 : un bel display e aggiornato ad Android Nougat. Batteria più potente del precedente e due Giga di RAM con una versione di Android molto vicina alla stock, cosa che dovrebbe favorire la fluidità;

- Moto G4 Play : più o meno ha le stesse caratteristiche del precedente, ma non è uscito con Android Nougat e forse meno performante in termini di fluidità.

Chiedo a chi li conosce se i pregi e difetti che ho trovato sono corretti o meno.

Accetto consigli anche su altri telefoni, purché abbiano una buona rete di assistenza in Italia, dato che la persona in questione non è pratica di internet.

Grazie.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vedi come ti sembra questo :susu: 

edit: fail, ho letto dopo la questione dell'assistenza in italia :asd: non saprei dirti credo che il K8 sia uno dei migliori per quella fascia di prezzo rimanendo nel mercato italiano comunque andrei sul modello che ti ho consigliato io che è superiore e costa di meno :susu: 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie del consiglio Kies, mi pare un ottimo telefono per quella fascia di prezzo. Se fosse stato per me avrei rischiato anche l'acquisto su GB.

Per l'assistenza sicuramente gliela seguirò io, però non avendo esperienza di acquisto all'estero preferisco restare in Italia.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 ore fa, Fabi_92 dice:

odio questa fascia :qwo:

il moto e4 può essere interessante...

magari c'è qualche meizu e wiko che può essere utile mabboh... mi astengo xD

E restringendo il campo a quello che ho elencato io? :kietti:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 ore fa, Kies dice:

In caso ci sarebbe anche lui :eqwa:

Lo avevo già visionato. :ok:

11 ore fa, Fabi_92 dice:

PS: dai un'occhiata a honor 6a. uscito in questo periodo.

Guardo e poi ti faccio sapere.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti